PaoloG ha scritto:
E' il solito discorso: son caduto senza caco e non m sono nemmeno rotto il labbro. Quindi il casco non serve?...
Girare in quelle condizioni e non avere problemi è possibile, ma ci si affida alla statistica, alla fortuna di non venire mai fermati, di non fare mai incidenti gravi con successiva verifica tenica, eccetera. Si può andare in giro 10 anni così senza problemi, così come pestare il piede con la ruota alla persona sbagliata che ti fa causa e la paghi per tutte le volte che non ti hanno preso.
La moto così non pò circolare, pagare l'assicurazione ed il bollo per un 600 quando si una 750 è truffa ed in caso l'assicurazione può rivalersi su di te e portarti via anche la casa.
Poi tutto si può fare, l'importante è saperlo...
Se la useresti per girar per campi o boschi dove sai che non c'è mai nessuno, potrebbe avere senso. Andarci invece in strade normali e trafficate, non lo farei.
Quoto in pieno.
E, per farti ulteriormente riflettere (e per far riflettere anche l'attuale proprietario della moto....), usando questo mezzo, di fatto, si circola con un mezzo "clandestino", non omologato e credo ciò possa configurare un reato penale....
Anche il mio consiglio è quindi di lasciar perdere e, per l'attuale proprietario, se vuole continuare ad usare la moto con tranquillità, cercare di procurarsi un motore appropriato (credo se ne possano trovare attorno ai 200 euri).