Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
K1200R SW versione 7 prime impressioni.
542716
542716 Inviato: 10 Ago 2006 16:14
Oggetto: K1200R SW versione 7 prime impressioni.
 

Oggi è arrivato e me lo hanno installato.

Parlo della versione 0.7 del SW.

Ho avuto modo di provare la moto tornando a casa parte in città e un tratto sul Grande raccordo anulare.

Le prime impressioni ricevute sono buone.

Premetto che ho fatto anche cambiare l'olio al motore con il castrol R4
10 w 50.

Spettacolare il cambio non scrocchia più e le marce sia in inserimento che in scalata entrano che è una bellezza.

Non sò se gli altri effetti positivi che vi descriverò sono dovuti tutti al SW o in parte anche al nuovo olio.

a) minimo regolare, con riduzione della vibrazione del pacco frizione.
b) suono del silenziatore tornato sibilante
c) erogazione di potenza molto più fluida, sembra quasi abbiano trovato la giusta via di mezzo tra le due condizioni che ho avuto, la prima effetto dragster e la seconda moto da passeggio.
Ora dando gas non serve più aprire tutta la manetta e aspettare perchè la moto salga di giri, urla subito.
d) riduzione della vibrazione 6000/7000 giri in decremento

per ora non sò dirvi nulla sulle velocità di punta e sui consumi.

Ne riparliamo presto.

Ciao

Ps. comunque ho dato un pò direttamente in 6 ed è arrivata velocemente ai 240.
 
542767
542767 Inviato: 10 Ago 2006 16:47
 

sei la nostra guida spirituale nel tenebroso mondo delle patch !!!

aspetto con ansia tue nuove, specie sui consumi,
le migliorie elencate mi paicciono ma non vorrei pagarle a costo del 20% della benza !!

pare pure ottimo il risultato dell'olio motore che rende meno assassiono il cambio !
che olio dovrebbe avere come originale?
 
542788
542788 Inviato: 10 Ago 2006 16:58
 

L'olio originale è castrol gps 10w40.

Il consiglio di cambiarlo con l'R4 lo aveva dato dgardel in un topic.

Devo dire che ha ragione al 100%.

Non credo questo possa agire negativamente sui consumi.

Sicuramente non sentire più gli stonk è faavoloso.
 
543841
543841 Inviato: 11 Ago 2006 8:19
 

robertorm ha scritto:
L'olio originale è castrol gps 10w40.

Il consiglio di cambiarlo con l'R4 lo aveva dato dgardel in un topic.

Devo dire che ha ragione al 100%.

Non credo questo possa agire negativamente sui consumi.

Sicuramente non sentire più gli stonk è faavoloso.


Grassie caro.... icon_redface.gif

Quanto tempo hanno impiegato per l'aggiornamento???
 
543842
543842 Inviato: 11 Ago 2006 8:21
 

E sotto i 2000 rpm come si comporta????

Sotto i 3000 rpm ha ancora il ritardo nella risposta all'acceleratore???
 
544193
544193 Inviato: 11 Ago 2006 11:16
 

Tempo impiegato circa 20 minuti.

Sotto 2000 non strappa più.

La moto diventa completamente reattiva sopra 3500 giri.

Comunque mentre prima ero arrivato a portare tutte le marce sopra 6000 giri ora non sento più la necessità di andare oltre i 4500.

Buca un pò quando scalando marcia dai colpo gas.

Comunque è molto meglio di prima
 
544874
544874 Inviato: 11 Ago 2006 15:45
 

Scusa, ma questo intervento te lo hanno fatto a pagamento oppure no?
Qui a Firenze si dice, ma sono voci circolate in officina della concessionaria, che verrebbe trattato come un qualsiasi richiamo della casa!!
Io però ho dei grossi dubbi!
Ciao e grazie.
 
544976
544976 Inviato: 11 Ago 2006 16:44
 

Benedetta (o maledetta) elettronica... eusa_pray.gif
 
545158
545158 Inviato: 11 Ago 2006 18:00
 

recidivo ha scritto:
Benedetta (o maledetta) elettronica... eusa_pray.gif


si... un tempo non molto remoto, per cambiare così profondamente il carattere di un mezzo a motore si doveva lavorare parecchio...

ora fanno l'upload di un software... e il gioco è fatto icon_smile.gif
 
545300
545300 Inviato: 11 Ago 2006 18:42
 

Non è che con questo risolvete tutto?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
545903
545903 Inviato: 12 Ago 2006 0:04
 

Provata moto su tutto misto, strada, città.

Ritratto buona parte delle prime buone impressioni.

Vi dico solo alcune cose perchè sono deluso:

Il minimo è regolare solo quando la ventola è accesa (ieri rientrato in garage con ventola accesa). Anzi in condizione normale è leggermente più basso e non tondo tanto da far sgrullare il motore.

Sul misto il freno motore è a due livelli prima normale poi improvvisamente si chiude qualcosa non so che e la moto frena cambiando traiettoria.

Buca in scalata (colpo di gas)

Velocità 260 dopo lungo tratto.
Per chi pensa che la velocità sia sufficente : sono pienamente daccordo
ma dipende come ci arriva e questo è sintomatico per capire se il motore lavora bene.

La moto sembra ancora fuori carburazione a folle il motore gira irregolare fino a 3500 giri.

Confermo solo una migliore risposta rispetto a prima ma solo dopo 3500/4000 giri, ed un miglioramento del rumore ( meno sordo).

Consumo 18,5/L - 223 Km anche considerando che ho camminato per provarla mi sebra veramente poco.
Avevo camminato spesso anche il SW originale e non ricordo mai meno di 270 Km con un pieno.

Insomma unica nota positiva il cambio grazie all'olio.

Ci vado fuori e poi cambio marca, non è plausibile che non possano intervenire su un palese difetto di carburazione se non attendendo nuovi SW da fuori.

Viva il cacciavite
 
563250
563250 Inviato: 20 Ago 2006 18:52
 

nuove notizie?
rilevamenti nei consumi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©