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Inviato: 5 Mar 2010 22:36 Oggetto: Elaborazione Liberty S 125! [Consigli]
ciao a tutti!! sono un felice possessore di un Liberty S 125 nuovo fiammante con appena 350 Km e mi trvo benissimo con questo agilissimo scooter!! le prestazioni (ovviamente non l'ho ancora tirato x il rodaggio ) mi sono sembrate ottime soprattutto la ripresa, mi sono arrivati complimenti da tutti i miei amici, ma essendo innamorato de mio motore volgio fargli qualche piccola modifica non appena pssibile
ecco cosa mi chiedo:
1 - prima di tutto penso ke il miglior variatore sia il Malossi multi var 2000, quindi volevo una conferma da voi amici utenti...
2 - insieme al variatore avevo pensato anke di cambiare il filtro dell'aria, quale consigliate?
3 - ultimo unto, il più importante, dopo il variatore volev mettere anke una marmitta (ad esempio GPR) ma volevo dei cosigli su quando fare queste modifiche, se farle tutte insieme o se farl in 2 periodi diversi e soprattutto se mi consigliate un kilometraggio ideale x apportar modifiche...
ringrazio tutti in anticipo!!! un saluto da peppino!!!!
peppino172
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Mar 2010 22:44
il multivar è ok.
come filtro metti una red sponge se vuoi..
anche la marmitta non è male..
ti conviene montare tutto in una volta così fai un unica taratura e carburazione
DJcecio
Impennata
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Inviato: 5 Mar 2010 22:53
grazie mille x la velocità con cui hai risposto!!
sai x caso il prezzo su x giù della GPR? io so ke ha un costo comreso fra 200 e 300 euro, ma è vero?
peppino172
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Mar 2010 23:25
*** NOTA ***
Vogliate evitare di usare uno stile di scrittura tipo sms, in quanto vietato dal regolamento.
Buon proseguimento.
Nimwid
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Mar 2010 23:35
Il variatore e il migliore il 9 rulli polini molti amici miei di chat lo montano sulla versione 50 4 tempi e va una bomba come filtro una red sponge come marmitta se vuoi risparmiare taglia l'originale e togli il catalizzatore che esiste solo x rallentare la moto dal mio punto di vista -.-
Benelli_Racing
Senza Benza
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Inviato: 6 Mar 2010 13:51
il fatto è che a me piace proprio quel tipo di marmitta per adesso tengo quella che ho perchè non posso cambiarla, ma appena posso la cambio... grazie comunque per il variatore, valuterò fra i 2...
peppino172
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mar 2010 19:05
peppino172 ha scritto:
il fatto è che a me piace proprio quel tipo di marmitta per adesso tengo quella che ho perchè non posso cambiarla, ma appena posso la cambio... grazie comunque per il variatore, valuterò fra i 2...
il vario metti il multivar che è ok. il 9 rulli è peggi da tarare
DJcecio
Impennata
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Inviato: 6 Mar 2010 19:57
a proposito, ke rulli mi consigli? e la molla di contrasto va bene quella bianca?
peppino172
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mar 2010 10:59
peppino172 ha scritto:
a proposito, ke rulli mi consigli? e la molla di contrasto va bene quella bianca?
questo lo deve decidere il meccanico...
DJcecio
Impennata
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Inviato: 8 Mar 2010 0:39
Na djcecio non e così difficile basta fare due calcoli esempio: su un minarelli solo con marmitta consigliano i 4.5 (quelli con la marmitta) ora facendo due calcoli 4.5x6=27 ora fai 27:9=3 logicamente lui pesa quelli originali e li aumenta di qualcosa poi tira le somme e ottiene una buona taratura poi se vuole ottenere il max va da un buon meccanico che la tara al max
Benelli_Racing
Senza Benza
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