bull ha scritto:
La futura ha avuto un paio di difetti che le hanno impedito di avere successo.
Primo fra tutti il marchio sul serbatoio. La clientela tipo di questo segmento è molto legata alle abitudini e alle leggende del marchio.
Secondariamente la fama della rete assistenza aprilia. Una sport tourer deve avere la certezza di una assistenza celere e competente in tutto il mondo, cosa che aprilia non poteva offrire.
Da qui la preoccupazione sulla affidabilità, non tanto per i difetti riscontrati sulla moto(molto pochi) quanto per la paura di non risolverli in tempi brevi.
Poi guardate la linea... la nuova BMW touring1200(non ricordo il nome) ha il taglio delle carene molto molto simili, solo meno personali, ma essendo BMW farà scuola.. Non importa se aprilia ha lanciato questa tendenza 8 anni fà... Stesso dicasi per la VFR... guardate una VFR contemporanea della futura, anzi una del 2000-2001.... Lo stile spigoloso, lo scarico sotto coda, i tagli delle fiancate sono della Futura... ma lei è Honda quindi vende..
Infine parliamo del consumo. La futura è a tutti gli effetti una RSV addomesticata, con caratteristiche di guida molto molto simili inquanto a tenuta e trazione, quindi il consumo è un pò elevato per una turistica... Non che il VFR consumi molto meno, però quando uno compra una turistica dà importanza anche a questo...
Che dire... gran moto la futura... forse troppo avanti per il pubblico di allora... In compenso adesso la trovi a prezzi ridicoli!
bull
infatti Bull non importa se gli italiani non hanno niente da invidiare a nessuno questa è l'impressione che ho (la futura è solo un piccolo esempio, vicino ci metterei l'RSV e tra poco anche la Norge...) e lo stesso vale per alcune auto.
Fortunati quelli che possono guidarla la futura,non sarà una moto eccellente,almeno avranno la certezza di aver comprato una moto a pochi euro,ma con la sicurezza che li vale proprio tutti