9429741
Inviato: 4 Mar 2010 22:00 Oggetto: spegnimento improvviso f12r....
ragazzi alura settimana scorsa io e un mio amico abbiamo montato lo street race sul suo f12...fin qui tutto bene...l' abbiamo acceso e lasciato al minimo senza accelerare per 10\15 minuti...poi dopo averlo spento e lasciato un po tranquillo l' abbiamo riacceso e gli ho detto...provalo piano piano e guarda un po come va... lui andava a 15 km\h giusto perchè era la prima volta e non voleva fare danni...però lo scooter si è spento da solo con un fruscio orribile...la pedalina scendeva normalmente e la moto va...però non abbiamo capito cosa sia successo...la carburazione è un po' grassa e l' olio che usa è il top 50 castrol....
ah un altra cosa! la moto scalda in maniera impressionante...e arrivata a un certo punto sente che manca dal momento che è calda...
Rover93
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Inviato: 4 Mar 2010 22:08
prima di montare il gt avete pulito l'alberoè la zona con benzina
f12r_vale_rosso
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Inviato: 4 Mar 2010 22:13
f12r_vale_rosso ha scritto:
prima di montare il gt avete pulito l'alberoè la zona con benzina
emmm no....
Rover93
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Inviato: 4 Mar 2010 22:17
pecedentemente il motore di prima si è grippato
f12r_vale_rosso
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Inviato: 4 Mar 2010 22:25
f12r_vale_rosso ha scritto:
pecedentemente il motore di prima si è grippato
grippata stratosferica con un seeger staccato dal pistone...
Rover93
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Inviato: 4 Mar 2010 22:35
allora sicuramente quando si è spento hai leggermente grippato il nuovo gt perche è stato un pezzo di fascia rimasta che la benzina accellerando la portata nel cilindro sei stato fortunato che non hai grippato perche è successo la stessa cosa al gt di un mio amico
f12r_vale_rosso
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Inviato: 4 Mar 2010 22:36
ora dovresti smontarlo e controllarlo
f12r_vale_rosso
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Inviato: 4 Mar 2010 23:19
f12r_vale_rosso ha scritto:
allora sicuramente quando si è spento hai leggermente grippato il nuovo gt perche è stato un pezzo di fascia rimasta che la benzina accellerando la portata nel cilindro sei stato fortunato che non hai grippato perche è successo la stessa cosa al gt di un mio amico
uomo avvisato...
ciccio95
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Inviato: 4 Mar 2010 23:20
ciccio95 ha scritto:
f12r_vale_rosso ha scritto:
allora sicuramente quando si è spento hai leggermente grippato il nuovo gt perche è stato un pezzo di fascia rimasta che la benzina accellerando la portata nel cilindro sei stato fortunato che non hai grippato perche è successo la stessa cosa al gt di un mio amico
uomo avvisato...
...non ha grippato
ciccio95
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Inviato: 4 Mar 2010 23:30
f12r_vale_rosso ha scritto:
allora sicuramente quando si è spento hai leggermente grippato il nuovo gt perche è stato un pezzo di fascia rimasta che la benzina accellerando la portata nel cilindro sei stato fortunato che non hai grippato perche è successo la stessa cosa al gt di un mio amico
mariaaaa che pessimismo...potrebbero essere milioni di motivi...
Dicci meglio cosa monta di preciso, la taratura, carburazione e che candela...
Ricordo che la centralina montata su questo tipo di scooter deve essere sostituita avendo pure il TPS come blocco...
ark_tony91
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Inviato: 5 Mar 2010 14:04
ark_tony91 ha scritto:
mariaaaa che pessimismo...potrebbero essere milioni di motivi...
Dicci meglio cosa monta di preciso, la taratura, carburazione e che candela...
Ricordo che la centralina montata su questo tipo di scooter deve essere sostituita avendo pure il TPS come blocco...
alura ha dei rulli da 5.2 mi sembra con una evo 2 di marmitta la carburazione non la so credo che il getto massimo sia del 110 o 105) però ha la candela con filetto lungo....per la centralina lo so...solo che era a 15 km\h....
Rover93
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Inviato: 5 Mar 2010 14:24
Rover93 ha scritto:
alura ha dei rulli da 5.2 mi sembra con una evo 2 di marmitta la carburazione non la so credo che il getto massimo sia del 110 o 105) però ha la candela con filetto lungo....per la centralina lo so...solo che era a 15 km\h....
sullo streetrece va una candela a filetto corto...
ark_tony91
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Inviato: 5 Mar 2010 14:51
ark_tony91 ha scritto:
sullo streetrece va una candela a filetto corto...
quotone...
ora non sono sicuro se con la candela con filetto lungo non facesse neanche girare il pistone, però sui base sempre filetto corto!
ma colui che lo ha montato ha avuto esperienze precedenti a montare un GT???
mach-galex
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Inviato: 5 Mar 2010 14:54
mach-galex ha scritto:
quotone...
ora non sono sicuro se con la candela con filetto lungo non facesse neanche girare il pistone, però sui base sempre filetto corto!
ma colui che lo ha montato ha avuto esperienze precedenti a montare un GT???
non su tutti i base...
ark_tony91
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Inviato: 5 Mar 2010 15:02
ark_tony91 ha scritto:
non su tutti i base...
davvero?
tipo su quali base và il filetto lungo?
mach-galex
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Inviato: 5 Mar 2010 15:04
mach-galex ha scritto:
davvero?
tipo su quali base và il filetto lungo?
trophy...
ark_tony91
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Inviato: 5 Mar 2010 15:12
ark_tony91 ha scritto:
trophy...
possibile?
scusa, ma il dr è identico alo tropy, giusto?
bè, io a tutti i Dr che ho montato sempre filetto corto....
mach-galex
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Inviato: 5 Mar 2010 15:14
mach-galex ha scritto:
possibile?
scusa, ma il dr è identico alo tropy, giusto?
bè, io a tutti i Dr che ho montato sempre filetto corto....
anche il dr monta filetto lungo...
Che tu abbia montato una filetto corto è un'altra cosa...
ark_tony91
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Inviato: 5 Mar 2010 15:16
ark_tony91 ha scritto:
anche il dr monta filetto lungo...
Che tu abbia montato una filetto corto è un'altra cosa...
mi sembra una cosa troppo strana... appenba ne ho una sotto le mani devo ricontrollare... grazie, comunque
mach-galex
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Inviato: 5 Mar 2010 15:18
mach-galex ha scritto:
mi sembra una cosa troppo strana... appenba ne ho una sotto le mani devo ricontrollare... grazie, comunque
nienteee...comunque basta guardare il libretto di un dr...
ark_tony91
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Inviato: 5 Mar 2010 17:53
ark_tony91 ha scritto:
nienteee...comunque basta guardare il libretto di un dr...
bhè c'è da dire che lui la montava sullo stage 6 sport prima...e ora l' ha messa...però cosa succede se monta la lunga? a lui va...comunque ragazzi...oggi abbiamo smontato e niente..non c'era nessuna righina...
Ark ma poi il tuo stage sport come va??
Rover93
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Inviato: 5 Mar 2010 18:24
ingrassa la carburazione1!
-EMET-
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Inviato: 5 Mar 2010 18:32
-EMET- ha scritto:
ingrassa la carburazione1!
ma se ha un 105 o 110?? quanto grassa vuoi farla??
albytrev
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Inviato: 5 Mar 2010 21:15
a questo punto ricontrolla le guarnizioni del collettore d'aspirazione, e controlla pure i paraoli...
mettiamo caso che durante quel "giretto" si è rotta qualche guarnizione o si è allentato un paraaolio... aspira aria e non parte!
mach-galex
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Inviato: 6 Mar 2010 13:18
monta una a filetto corto intanto poi vedi se va bene...
Comunque molto bene lo sport...devo fare ancora la prova a banco però...appena la faccio scrivo nel topic...
ark_tony91
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