zeroincondotta ha scritto nel post# 11282233:
vorrei porre alla vostra attenzione un caso.
ho letto ke sui terminali sono scritti a laser i numeri di omologazione.
se uno opta per catalizzatori removibili tale scritta a laser sui terminali viene comunque fatta?
ipoteticamente se un giorno decido di uscire senza catalizzatore e collego i terminali direttamente ai collettori se mi fermano risulano sempre omologati dato la stampigliatura?
PROBLEMA : il 696 ha i catalizzatori dentro gli scarichi originali quindi togliendoli perdo il catalizzatore. posso io montare i roads con catalizzatori rimovibili? o devo montare quelli con catalizzatore fisso?
Il catalizzatore è interno ai terminali o esterno???
Mi riferisco a quelli removibili!
Buongiorno signori, anche questa mattina la casella di posta è FULL
Dunqueeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Il kat è inserito nel tubo di raccordo dalla parte che viene innestata nel silenziatore, in questo caso quello in foto è un raccordo Ducati SS.
Il kat visto le alte temperature al quale è sottoposto è inserito nel tubo di raccordo e per "sicurezza"puntato con 3 punti di saldatura, logicamente si può estrarlo dopo aver tolto i 3 punti, non è cosi facile come togliere un db-killer.
Quindi le alternative sono 3:
1)Richiedete che il kat non venga puntato e lo inserirete solo al momento della revisione
2)Lo inseriamo e puntiamo come sempre
3)Non lo prendete, tanto il silenziatore è ugualmente omologato è in caso di fermata la moto è ugualmente in regola e se dovete sottoporre la moto a revisione periodica rimontate l'originale
P.s
Questo post è riferito in particolar moto ai ragazzi del GDA
Buona giornata
Emanuele
RAGA PERMETTETEMI DI DIRE CHE EMANUELE È UN MITO