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Kymco Downtown 300i -Recensione-Confronto [lungo]
9419372
9419372 Inviato: 3 Mar 2010 14:06
Oggetto: Kymco Downtown 300i -Recensione-Confronto [lungo]
 

Eccomi qui a parlare di uno scooter che pochi di voi hanno sentito nominare ed ancora meno lo hanno acquistato.
Posseggo questo scooter da quasi 1 anno ed ora vi spiego cosa mi ha spinto a comprarlo e, in maniera del tutto obiettiva come mi sto trovando. icon_rolleyes.gif

Innanzitutto, tanto per capirci stiamo parlando di questo scooter:
Link a pagina di Kymco.it

Venivo da un Gilera Runner 125vx e, stanco della limitazione dei 125 di non poter circolare in autostrade ho deciso di passare a qualcosa di cilindrata maggiore: 300..ma quale scegliere?

Vespa 300 super - - > scartata subito, troppo costosa ed inadatta a lunghi viaggi
Gilera Nexus 300 - - -> valutato seriamente ma alla fine scartato per un semplice motivo..vano sotto sella minuscolo e, non ultimo motore di "soli" 22 cv
Kymco Xciting R 300 - - -> bianco, sembrava davvero la scelta ideale...piccolo vano sotto sella anche per lui...ma il prezzo era molto vantaggioso MA...cilindrata di "soli" (278cc e 23cv)

In concessionaria mi fanno notare che con 100€ in più avrei potuto acquistare il nuovo Downtown accreditato di una cilindrata di 300cc effettivi e 32,8cv!!!!

Lo prendo: grigio scuro, con sconto rottamazione + bauletto in tinta a 4100€

Ora passiamo alle sensazioni e a dire tutto ciò che posso dirvi icon_twisted.gif

Motore: è la parte migliore di questo mezzo... i 32 cavalli ci sono e si sentono tutti quando stacca la frizione la spinta è davvero notevole e , non vi prendo in giro dicendovi che fino ad 80km/h indicati starete al passo di maxiscooter di 500cc di cilindrata...
Esempio pratico, partenza da fermo..il mio amico con il Majesty 400cc con marmitta leovince 4road, centralina power commander e variatore poilini si è preso 6 metri di distacco per poi raggiungermi ed andare inesorabilmente via verso i 90-100km/h
Velocità massima raggiunta 150km/h indicati allo strumento.
Consumi: andando tranquilli con un pieno (ci stanno circa 13 litri) si percorrono tranquillamente 300km in città...
quindi per quanto riguarda i consumi sono ottimi..ma non starò a dirvi che sono migliori degli altri concorrenti...sono semplicemente in linea con la concorrenza
In autostrada devo essere sincero...molto stabile fino a 140.. ma in curva a velocità maggiori...vuoi per il bauletto, vuoi per le sospensioni morbide non mi dava tantissima sicurezza sentivo dei vortici fastidiosi proprio in coda con leggeri ondeggiamenti.
Capacità di carico ATTENZIONE: sotto la sella troveranno posto 2 ripeto 2 (DUE) caschi integrali, testato personalmente AGV GP TECH ed Marushin (non so come si chiama) ci stanno... c' è anche una comoda luce che illumina il vano.... vano non molto profondo ma ben sfruttabile !!
Sulla "plancia" è presente un cassettino SENZA serratura... piccolo per i documenti dell' autostrada...bruttino e fatto male a mio avviso.
Utilità di serie Luci di posizione a LED...utilissima la spia sul cruscotto MET-IT rossa che indica se avete dimenticato la sella aperta...sella che si apre con un pistoncino idraulico icon_cool.gif con un tastino una placchetta di metallo copre completamente la serratura(quella dell accensione)...è un sistema anti-trapano credo, non molto..ma qualcosa in più ^_^
Il cruscotto è davvero bello ed elegante...stile automobile... numeri bianchi contorni rossi e arancio... strumentazione centrale a cristalli liquidi che indica temperatura motore e livello benzina...Doppio cavalletto (laterale e centrale)

Difetti beh..a dire la verità apparte le cose che ho detto sopra non mi viene in mente altro... dicono che la sella sia un pò dura...non ho riscontrato questo difetto ma non ho mai percorso più di 100km di fila...

Ragazzi..valutatelo bene...ero contrario..molto contrario ai marchi koreani/taiwanesi ma devo dire che la kymco ormai è un marchio affermato e, costruisce ed assembla bene...inoltre il motore NON HA RIVALI.. vale anche solo per questo l acquisto icon_biggrin.gif


Se avete domande...sono qui

edit: Sfido chiunque a trovare uno scooter che nel complesso tra: MOTORE, FINITURE,CAPACITA' DI CARICO... sia migliore...

Quanto è bello uscire con la ragazza/moglie/amico..andare in centro e NON avere il casco dietro ma tranquillo sotto la sella 0509_up.gif 0509_up.gif

Inoltre se, come me avete una ragazza che odia i giubotti da moto...potrete portarvi il giubottino normale nel bauletto..girando per il centro senza sembrare dei motociclisti incalliti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9419539
9419539 Inviato: 3 Mar 2010 14:32
 

Nico,
Grazie per la bella recensione completa su questo mezzo. Il mezzo é sicuramente valido ed il rapporto qualità prezzo lo rende molto interessante.

Io personalmente avrei preferito un sottosella più largo per farci entrare la mia borsa 24h, visto che odio i bauletti e sia io che mia moglie usiamo caschi jet.

La mia riserva su questi nuovi marchi é legata alla rete di assistenza sul territorio, la qualita generale della componentistica e la reale disponibilità di pezzi di ricambio. Comunque per quanto riguarda Kymco un pò tutti concordano che ha molto migliorato su tutti questi aspetti.

Antonio
 
9419799
9419799 Inviato: 3 Mar 2010 15:05
 

Grazie per avermi fatto notare questa cosa... in effetti è vero..l altra sera cercavo disperatamente un sistema per far entrare nel sottosella uno zaino scolastico ma non c era verso (li ho rimpianto la sella del majesty 400 del mio amico).

Non so nelle vostre città ma qui a torino la kymco viene venduta ne concessionari multimarca suzuki-kymco quindi la rete di assistenza dovrebbe essere abbastanza garantita icon_exclaim.gif
 
9422665
9422665 Inviato: 3 Mar 2010 21:13
 

-"pochi di voi hanno sentito nominare ed ancora meno lo hanno acquistato":
il DT 300i è stabilmente il quarto scooter piu' venduto nella sua categoria (dopo Sh,Beverly, Xmax, Vespa). Dopo pochi mesi di presenza sul mercato è un OTTIMO risultato, e dimostra che gli utenti lo conoscono ed apprezzano.....

-"vuoi per le sospensioni morbide non mi dava tantissima sicurezza ": una delle caratteristiche del DT sono le sospensioni molto sostenute e frenate. Da cio' ne deriva una stabilita' di riferimento (come riportato da tutte le prove/test delle riviste), e un comfort un po' penalizzato sulle buche/sconnessioni cittadine......

-"dicono che la sella sia un pò dura...": la sella è imbottita come nella maggior parte dei concorrenti. Cio' che puo' infastidire guidatori molto corpulenti è la "cupola" sottosella presente nella punta della seduta (problema facilmente ovviabile).

Confermo che il DT 300i abbia un eccellente Mix prezzo/prestazioni/consumi.
Il competitor piu' interessante è l' Xmax (marchio blasonato, estetica cool, grande guidabilita', ma prestazioni inferiori, niente Abs e prezzo piu' elevato).
Il vero fiore all'occhiello del DT è l'Abs (accessorio presente anche sui validi Satelis/Geopolis)

1happydream
 
9425776
9425776 Inviato: 4 Mar 2010 12:37
 

1happydream ha scritto:
-"pochi di voi hanno sentito nominare ed ancora meno lo hanno acquistato":
il DT 300i è stabilmente il quarto scooter piu' venduto nella sua categoria (dopo Sh,Beverly, Xmax, Vespa). Dopo pochi mesi di presenza sul mercato è un OTTIMO risultato, e dimostra che gli utenti lo conoscono ed apprezzano.....


questo non lo sapevo, però sul tinga ho letto poco e niente riguardo questo scooter e nessuno quando chiede opinioni e consigli d' acquisto lo cita mai...per questo ho detto così icon_asd.gif

1happydream ha scritto:

-"vuoi per le sospensioni morbide non mi dava tantissima sicurezza ": una delle caratteristiche del DT sono le sospensioni molto sostenute e frenate. Da cio' ne deriva una stabilita' di riferimento (come riportato da tutte le prove/test delle riviste), e un comfort un po' penalizzato sulle buche/sconnessioni cittadine......


può darsi ma non ho una grande esperienza coi maxiscooter e il bauletto dietro nei curvoni autostradali ad alta velocità mi dava sensazioni di vortici ed instabilità

1happydream ha scritto:

-"dicono che la sella sia un pò dura...": la sella è imbottita come nella maggior parte dei concorrenti. Cio' che puo' infastidire guidatori molto corpulenti è la "cupola" sottosella presente nella punta della seduta (problema facilmente ovviabile).


ho letto su riviste che per far si che ci stiano 2 caschi integrali hanno sacrificato un po di imbottitura...io comunque lo trovo comodo.. icon_wink.gif

Grazie comunque per le annotazioni 0510_saluto.gif
 
9425843
9425843 Inviato: 4 Mar 2010 12:52
 

Di niente, grazie a te x il tuo entusiasmo!
Sul Tinga c'è un bel topic di ben 7 pagine sul DT..... ( Nuovo Kymco Downtown 300 [impressioni e valutazioni]
Spesso viene confrontato ,soprattutto con Xmax, Geopolis/Satelis, Beverly, Joymax, ed apprezzato .
Qualunque moto/scooter viene influenzato negativamente dal bauletto ad alta velocita' (non è un problema del DT, anzi è uno dei piu' stabili).
1happydream
 
9487231
9487231 Inviato: 15 Mar 2010 13:19
 

Salve a tutti,
ho letto l'ottima recensione sul DT 300i di NinjaNico. Vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me (la mia è zero) sugli scuteroni un consiglio riguardo ad un acquisto. Sono infatti molto indeciso tra appunto il DT 300i e Honda SW-T400. Lo so che sono imparagonabili. Io vengo da un vstrom 650 (usato pochissimo) e non ho mai avuto uno scooter. Mi serve per città e brevi scampagnate, ovviamente senza escludere a volte autostrada. A parte la diff di prezzo (2200€ sul nuovo) e circa 1000€ tra honda usata e DT nuovo, sono anche dubbioso su alcune problematiche sui forum riguardo al DT (freni insufficienti, vibrazioni,sospensioni rigide). Non sono molto alto, 1.78m e non moto grosso, quindi ho un po' paura che l'honda potrebbe essere troppo pesante e scomoda per me, ma leggendo le recensioni sembra sia senza difetti, solo un po' pesante (247km, contro i 180 del DT). Forse per l'uso che ne farei (a volte in due), cioè prendendola poco anche l'estate (poichè lavoro fuori casa) andrebbe bene anche il DT. Che ne dite?Grazie per l'aiuto.
Alex
 
9487333
9487333 Inviato: 15 Mar 2010 13:38
 

Ciao Alex, hai scelto il migliore 300cc e il migliore 400cc del mercato (a cui va aggiunto l'Xmax nella categoria 250cc).
Hai giustamente premesso che NON sono paragonabili, quini se spenderai di piu' otterrai di piu'...Il punto è: cosa ti serve ?
Se ti interessa SOPRATTUTTO il comfort prendi l'SW-T (ma poi non lamentarti del maggior costo/peso), se vuoi un'eccellente mix costi/prestazioni rivolgiti al DT o eventualmente all' Xmax (ma poi non lamentarti se il comfort è inferiore).
In ogni caso non deve spaventarti ne il peso dell' SW-T (una volta in movimento è "leggero"), ne la qualita'/affidabilita' del DT (freni , sospensioni e vibrazioni rientrano nella media della categoria); piuttosto scegli un concessionario che ti possa "garantire" una BUONA assistenza (qualunque scooter puo' avere problemi, e il concessionario è l'UNICO che li puo'/deve risolvere.
1happydream
 
9487835
9487835 Inviato: 15 Mar 2010 14:43
 

Grazie della risposta 1happydream,
il mio maggior dubbio è (a parte la spesa) che avendo sempre portato moto (ora ho un vstrom 650) sono abituato a motori potenti. Quano apro il gas con il vstrom si sente e si arriva in un attimo ad 80-100km/h. Con l'honda sw-t400 così pesante come mi troverò in accelerazione? (sempre considerando che è uno scooter ovviamente). E con il DT? Sentirò la mancanza di una moto o mi darà lo stesso soddisfazioni? In sostanza vorrei una cosa maneggevole e comoda (spazio sotto la sella per i caschi ecc) per guidarla senza dovermi "vestire" come faccio ora con il vstrom, ma anche un mezzo che quando dai gas, o in una salita o in sorpasso a medie velocità non mi faccia sentire su una bicletta...
Grazie,ciao
Alex
 
9491238
9491238 Inviato: 15 Mar 2010 21:57
 

alex99x ha scritto:
Grazie della risposta 1happydream,
il mio maggior dubbio è (a parte la spesa) che avendo sempre portato moto (ora ho un vstrom 650) sono abituato a motori potenti. Quano apro il gas con il vstrom si sente e si arriva in un attimo ad 80-100km/h. Con l'honda sw-t400 così pesante come mi troverò in accelerazione? (sempre considerando che è uno scooter ovviamente). E con il DT? Sentirò la mancanza di una moto o mi darà lo stesso soddisfazioni? In sostanza vorrei una cosa maneggevole e comoda (spazio sotto la sella per i caschi ecc) per guidarla senza dovermi "vestire" come faccio ora con il vstrom, ma anche un mezzo che quando dai gas, o in una salita o in sorpasso a medie velocità non mi faccia sentire su una bicletta...
Grazie,ciao
Alex


prendi il dt, per quello che ti serve e' ottimo.

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9491303
9491303 Inviato: 15 Mar 2010 22:05
 

....la "sensazione" di spinta di tipo motociclistico è difficile da trovare su uno scooter (Burgman 650 e Tmax a parte...), a causa del rapporto peso potenza sfavorevole e, soprattutto, a causa del cambio CVT.
E' impossibile ricavare le stesse soddisfazioni di guida e di prestazioni da uno scooter (rispetto ad una moto), a causa della diversa "filosofia" e layout (motore post, ruote di piccolo diametro, pesi sbilanciati, sospensioni standard e con poca escursione, cambio cvt...).
Tanto per darti un'idea, con lo stesso budget da te previsto potresti comprare una naked 600: la soddisfazione di guidare una moto è completamente diversa da quella fornita da uno scooter (ed infatti il target è DIVERSO).
Detto questo entrambi gli scooter da te scelti sono sufficienti per effettuare sorpassi e riprese senza problemi, ma la soddisfazione di guida di una vera moto è un'altra cosa ( e tu lo sai visto che la moto l'hai avuta).
Per quello che "leggo" dai tuoi interventi credo tu possa tranquillamente optare x lo scooter, e sarai contento.
1happydream
VStorm 650 cc, DT 300cc: impossibile mantenere le stesse prestazioni....
 
9492477
9492477 Inviato: 16 Mar 2010 1:20
 

Ci penserò...grazie comunque dei tuoi preziosi interventi.
Alex
 
9520056
9520056 Inviato: 20 Mar 2010 17:14
Oggetto: Re: Kymco Downtown 300i -Recensione-Confronto [lungo]
 

NinjaNico ha scritto:
Eccomi qui a parlare di uno scooter che pochi di voi hanno sentito nominare ed ancora meno lo hanno acquistato.
Posseggo questo scooter da quasi 1 anno ed ora vi spiego cosa mi ha spinto a comprarlo e, in maniera del tutto obiettiva come mi sto trovando. icon_rolleyes.gif
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Se avessi i quattrini da spenderci icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif lunedì, all'apertura del concessionario, andrei subito comprarlo.

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10066568
10066568 Inviato: 19 Giu 2010 0:28
Oggetto: Re: Kymco Downtown 300i -Recensione-Confronto [lungo]
 

NinjaNico ha scritto:
Eccomi qui a parlare di uno scooter che pochi di voi hanno sentito nominare ed ancora meno lo hanno acquistato.
Posseggo questo scooter da quasi 1 anno ed ora vi spiego cosa mi ha spinto a comprarlo e, in maniera del tutto obiettiva come mi sto trovando. icon_rolleyes.gif

Innanzitutto, tanto per capirci stiamo parlando di questo scooter:
Link a pagina di Kymco.it

Venivo da un Gilera Runner 125vx e, stanco della limitazione dei 125 di non poter circolare in autostrade ho deciso di passare a qualcosa di cilindrata maggiore: 300..ma quale scegliere?

Vespa 300 super - - > scartata subito, troppo costosa ed inadatta a lunghi viaggi
Gilera Nexus 300 - - -> valutato seriamente ma alla fine scartato per un semplice motivo..vano sotto sella minuscolo e, non ultimo motore di "soli" 22 cv
Kymco Xciting R 300 - - -> bianco, sembrava davvero la scelta ideale...piccolo vano sotto sella anche per lui...ma il prezzo era molto vantaggioso MA...cilindrata di "soli" (278cc e 23cv)

In concessionaria mi fanno notare che con 100€ in più avrei potuto acquistare il nuovo Downtown accreditato di una cilindrata di 300cc effettivi e 32,8cv!!!!

Lo prendo: grigio scuro, con sconto rottamazione + bauletto in tinta a 4100€

Ora passiamo alle sensazioni e a dire tutto ciò che posso dirvi icon_twisted.gif

Motore: è la parte migliore di questo mezzo... i 32 cavalli ci sono e si sentono tutti quando stacca la frizione la spinta è davvero notevole e , non vi prendo in giro dicendovi che fino ad 80km/h indicati starete al passo di maxiscooter di 500cc di cilindrata...
Esempio pratico, partenza da fermo..il mio amico con il Majesty 400cc con marmitta leovince 4road, centralina power commander e variatore poilini si è preso 6 metri di distacco per poi raggiungermi ed andare inesorabilmente via verso i 90-100km/h
Velocità massima raggiunta 150km/h indicati allo strumento.
Consumi: andando tranquilli con un pieno (ci stanno circa 13 litri) si percorrono tranquillamente 300km in città...
quindi per quanto riguarda i consumi sono ottimi..ma non starò a dirvi che sono migliori degli altri concorrenti...sono semplicemente in linea con la concorrenza
In autostrada devo essere sincero...molto stabile fino a 140.. ma in curva a velocità maggiori...vuoi per il bauletto, vuoi per le sospensioni morbide non mi dava tantissima sicurezza sentivo dei vortici fastidiosi proprio in coda con leggeri ondeggiamenti.
Capacità di carico ATTENZIONE: sotto la sella troveranno posto 2 ripeto 2 (DUE) caschi integrali, testato personalmente AGV GP TECH ed Marushin (non so come si chiama) ci stanno... c' è anche una comoda luce che illumina il vano.... vano non molto profondo ma ben sfruttabile !!
Sulla "plancia" è presente un cassettino SENZA serratura... piccolo per i documenti dell' autostrada...bruttino e fatto male a mio avviso.
Utilità di serie Luci di posizione a LED...utilissima la spia sul cruscotto MET-IT rossa che indica se avete dimenticato la sella aperta...sella che si apre con un pistoncino idraulico icon_cool.gif con un tastino una placchetta di metallo copre completamente la serratura(quella dell accensione)...è un sistema anti-trapano credo, non molto..ma qualcosa in più ^_^
Il cruscotto è davvero bello ed elegante...stile automobile... numeri bianchi contorni rossi e arancio... strumentazione centrale a cristalli liquidi che indica temperatura motore e livello benzina...Doppio cavalletto (laterale e centrale)

Difetti beh..a dire la verità apparte le cose che ho detto sopra non mi viene in mente altro... dicono che la sella sia un pò dura...non ho riscontrato questo difetto ma non ho mai percorso più di 100km di fila...

Ragazzi..valutatelo bene...ero contrario..molto contrario ai marchi koreani/taiwanesi ma devo dire che la kymco ormai è un marchio affermato e, costruisce ed assembla bene...inoltre il motore NON HA RIVALI.. vale anche solo per questo l acquisto icon_biggrin.gif


Se avete domande...sono qui

edit: Sfido chiunque a trovare uno scooter che nel complesso tra: MOTORE, FINITURE,CAPACITA' DI CARICO... sia migliore...

Quanto è bello uscire con la ragazza/moglie/amico..andare in centro e NON avere il casco dietro ma tranquillo sotto la sella 0509_up.gif 0509_up.gif

Inoltre se, come me avete una ragazza che odia i giubotti da moto...potrete portarvi il giubottino normale nel bauletto..girando per il centro senza sembrare dei motociclisti incalliti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


ci puoi illuminare sulla frequenza e le spese di manutenzione? è fattibile cambiare l'olio motore e altra piccola manutenzione senza andare dal conce? grazie! icon_asd.gif
 
10066781
10066781 Inviato: 19 Giu 2010 7:47
 

Finchè sei in garanzia devi cercare di andare dal tuo concessionario , visto che PER ORA (e sottolineo per ora) l'affidabilità del motore a quanto pare non è dei migliori ed ancora persiste qualche problema irrisolto , ovviamente son casi particolari.

Questo è un mio parere personale , poi quando finisci la garanzia puoi andare a farli dove vuoi i tagliandi.

Comunque se vuoi un inquadramento di tagliandi son ogni 4000 km icon_rolleyes.gif un pò scarso per un motore di nuova generazione , honda li fà a 6000 con un motore che ha degli anni ...

il primo tra 300 ed 1000 km, olio , filtro olio , olio trasmissione,e controlli di routine.

e gli altri ogni 4000 , quindi il secondo devi andarci sui 5000 a farlo , olio, filtro olio , e probabilmente anche pasticche posteriori solo se consumate, più controlli di routine.

al terzo ad 8000 km , olio, filtro olio, filtro aria ,candela ,rulli ,cinghia (150 euro 0509_down.gif ) ,pasticche , olio trasmissione , probabilmente anche le gomme , più controlli di routine . Senza le gomme con la manodopera passi i 300 euro ,
con le gomme arrivi a quasi 500 euri icon_sad.gif .
Gomme che consiglio di cambiare subito appena preso lo scooter, fanno caxxre.



Comunque c'è un altro post qualche riga sotto con tante pagine dove viene detto quasi tutto sul downtown 300.
 
10069271
10069271 Inviato: 19 Giu 2010 15:57
 

Piccola considerazione: l'importatore italiano della Kymco (Padana Ricambi) indica il cambio cinghia a soli 8000 km, mentre la casa madre dice 20000 km.....
Per questo motivo molti concessionari NON cambiano la cinghia, e anche se dovessero farlo basta tenerla da parte e riutilizzarla.
Dopo i primi 2 anni, i tagliandi sono facilmente eseguibili da soli....
1happydream
 
10071033
10071033 Inviato: 19 Giu 2010 21:14
 

1happydream ha scritto:
Piccola considerazione: l'importatore italiano della Kymco (Padana Ricambi) indica il cambio cinghia a soli 8000 km, mentre la casa madre dice 20000 km.....
Per questo motivo molti concessionari NON cambiano la cinghia, e anche se dovessero farlo basta tenerla da parte e riutilizzarla.
Dopo i primi 2 anni, i tagliandi sono facilmente eseguibili da soli....
1happydream


Ma la notizia sulla durata della cinghia è di prima mano? 20.000 km è come il Burgman 400, oserei dire normale, mentre 8.000 è degno di un variatore con parametri da competizione, un po' troppo, anche per una prudenza dovuta al modello nuovo, tanto pagano gli utenti.... 0509_si_picchiano.gif
La politica dell'importatore è deludente, ma la casa madre sarà d'accordo? poi 500 euro per un tagliando di uno scooter che ne costa con ABS 5.000 mi sembra sproporzionato. e poi dicono dei maxi prezzi dei tagliandi Yamaha Majesti e T MAX...
 
10080108
10080108 Inviato: 21 Giu 2010 12:40
 

è di prima mano l'informazione ufficializzata anche da padana ricambi tramite email sui due noti siti che rappresentano il downtown 300 , se non cambiata la cinghia ad 8000 km decade la garanzia .

Cambio ad 8000 km per loro ... ma se trovate il concessionario giusto icon_rolleyes.gif fate quel che vi pare , tanto non è come yamaha che controlla tutto icon_asd.gif .

La cinghia dopo 2 anni fuori dalla garanzia non la riutilizzi , dopo i primi cicli termici è in continua decomposizione , si secca , perde aderenza e anche tensione, potrebbe tendere anche a sfilacciarsi. Già che ha qualche problema di trasmissione gli dai il colpo di grazia.
 
15628861
15628861 Inviato: 25 Mag 2016 15:51
 

Salve mi sapete dire di serie che gomme monta lo scooter?
 
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