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Gs 1200 usato...cosa controllare?
9418191
9418191 Inviato: 3 Mar 2010 9:55
Oggetto: Gs 1200 usato...cosa controllare?
 

Salve a tutti e grazie da subito per i consigli che giungeranno.

A maggio/giugno acquisterò un Bmw Gs 1200 e per prima cosa sono andato da un concessionario per acquistarla nuova. Tra pacchetti vari, Esa, Abs ecc si è arrivati al prezzo di 15.300 euro come prezzo finale e scontato e visto che in concomitanza c'è l'acquisto di casa la moglie ha borbottato un po e per una volta tanto non posso darle torto. icon_asd.gif
Oltretutto poi, però vi prego non mettetevi a ridere, la gamma dei colori del gs nuovo è raccapricciante - almeno per i miei gusti - Il rosso è terribile, con il blu divento un fans dell'inter e il bianco proprio no!Il grigio e il nero sono abbastanza usuali. L'avrei scelta arancio namibia o gialla; questione di gusti, però comprare una moto nuova a oltre 15000 euro e non essere soddisfatti del colore mi sembra eccessivo!

E così parlando con un amico ho cominciato a vedere le inserzioni dell'usato su Porta Portese - giornale di inserzioni gratuite qui a Roma - moto.it, sito ufficiale della Bmw.
Il mio budget arriva massimo a 12.000 euro e sto vedendo che l'offerta è abbastanza ampia considerando il budget abbastanza alto.

Eccomi quà dunque a chiedervi ragguagli sull'acquisto.
- Cosa devo guardare in particolare?
- Il chilometraggio conta? E se si quanto conta?
- Il gs 1200 ha qualche "difetto"caratteristico tipo trafili d'olio da qualche parte ecc??
- Esa e Abs contano davvero molto sull'uso della moto?
- Lo scarico cromato è importante?
- Presenza o meno delle borse Bmw quanto incidono?
- Privato o concessionario?
- Eventuali problemi elettronici se presenti, si percepiscono nella prova?

Insomma ragazzi se trovo un gs che mi soddisfa e rientra nel mio budget, voi cosa andreste a controllare????

Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli

Un saluto a tutti

Max doppio_lamp_naked.gif
 
9418286
9418286 Inviato: 3 Mar 2010 10:17
 

lo scarico cromato direi che va a gusti... io la moto cercherei sempre di comprarla da un concessionario perchè almeno 1 anno di garanzia ce l'hai, se succede qualcosa icon_wink.gif
 
9421307
9421307 Inviato: 3 Mar 2010 18:41
Oggetto: Re: Gs 1200 usato...cosa controllare?
 

Prua360 ha scritto:
Salve a tutti e grazie da subito per i consigli che giungeranno.

A maggio/giugno acquisterò un Bmw Gs 1200 e per prima cosa sono andato da un concessionario per acquistarla nuova. Tra pacchetti vari, Esa, Abs ecc si è arrivati al prezzo di 15.300 euro come prezzo finale e scontato e visto che in concomitanza c'è l'acquisto di casa la moglie ha borbottato un po e per una volta tanto non posso darle torto. icon_asd.gif
Oltretutto poi, però vi prego non mettetevi a ridere, la gamma dei colori del gs nuovo è raccapricciante - almeno per i miei gusti - Il rosso è terribile, con il blu divento un fans dell'inter e il bianco proprio no!Il grigio e il nero sono abbastanza usuali. L'avrei scelta arancio namibia o gialla; questione di gusti, però comprare una moto nuova a oltre 15000 euro e non essere soddisfatti del colore mi sembra eccessivo!

E così parlando con un amico ho cominciato a vedere le inserzioni dell'usato su Porta Portese - giornale di inserzioni gratuite qui a Roma - moto.it, sito ufficiale della Bmw.
Il mio budget arriva massimo a 12.000 euro e sto vedendo che l'offerta è abbastanza ampia considerando il budget abbastanza alto.

Eccomi quà dunque a chiedervi ragguagli sull'acquisto.
- Cosa devo guardare in particolare?
- Il chilometraggio conta? E se si quanto conta?
- Il gs 1200 ha qualche "difetto"caratteristico tipo trafili d'olio da qualche parte ecc??
- Esa e Abs contano davvero molto sull'uso della moto?
- Lo scarico cromato è importante?
- Presenza o meno delle borse Bmw quanto incidono?
- Privato o concessionario?
- Eventuali problemi elettronici se presenti, si percepiscono nella prova?

Insomma ragazzi se trovo un gs che mi soddisfa e rientra nel mio budget, voi cosa andreste a controllare????

Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli

Un saluto a tutti

Max doppio_lamp_naked.gif


con quel budget li, privato o concessionario che sia trovi una moto sicuramente fresca e a posto.

e' chiaro che il conce ti da per legge una garanzia cosi' ti senti un poco piu' tutelato, ma dal privato magari spunti una serie di accessori in piu' che a parita' di annata la bmw ufficiale non ti da.

le perplessita' che tu ha i sui vari accessori, contano solo in caso di rivendita ( del resto come sulle auto ) per quel che riguarda la monetizzazione, e' che la BMW fa dei pacchetti e ogni pacchetto prevede determinate cose e alla fine ti prendi quello che c'e', indipendentemente da quello che ti serve.

l'utilita' dell'ABS e' concreta, la marmitta funziona allo stesso modo di quella non cromata, le borse secondo me c'e' di meglio ( pero' poi non sono originali...), il controllo elettronico delle sospensioni sinceramente non saprei....ma un'HOLINS ben fatto o similari d'alta gamma e' tutta un'altra cosa.

ora c'e' la nuova versione col doppio albero a camme di cui ne raccontano meraviglie e allora tutti a prendere la nuova versione perche' la vecchia non va piu' bene.....mentre fino a ieri andava da dio.....mah!

il kilometraggio su una moto di neanche un paio d'anni al massimo non fa molto testo, non tutti possono fare 20000-25000 km all'anno, e le magagne elettroniche sembrano essere risolte ( quelle fregano anche mezzi da centomila euro ).

se hai un mecca di fiducia sfruttalo, ma questo gia' lo sai.

stai in campana.

bigben e la sua r 850 blu.
doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif
 
9436079
9436079 Inviato: 5 Mar 2010 23:11
 

Pienamente d'accordo con te per la gamma colori che proprio quest'anno che me la sto comprando non mi convince appieno, ti confesso che anchio ho fatto le tue stesse considerazioni sul discorso usato anche se alla fine la sto prendendo nuova.
Le mie 2 ultime Bmw sono state entrambe usate, cercate accuratamente e scelte cercando il miglior stato d'usura possibile.
Ma l'usato è un terno all'otto e ti confesso che specie con la mia ultima 1150 ho avuto parecchie noie, tra cui carburazione continuamente sfasata, rottura dei condotti della benzina, cuscinetti del cardano, batteria da cambiare e tagliandi che più avanti andavo e più erano costosi.l'ultima noia a 30.000 k quando addirittura c'era da rifare la distribuzione ed allora a quel punto mi sono deciso a cambiarla.
Quando la presi usata con 2 anni di vita sembrava ancora nuova ma purtroppo ci ho comunque speso tanti soldi extra per non parlare del disturbo di andare dal concessionario e lasciare la moto ferma per giorni.......
il mio consiglio e di fare lo sforzo oppure di prenderla da un conce che comunque ti da garanzia 1anno....saluti
 
9440145
9440145 Inviato: 6 Mar 2010 23:51
 

scusa il tuo baget e' di 12000 eurini 0509_up.gif , il nuovo costa 15500 con abs, che e' importante, anche perche' dopo non puoi metterlo.
l'ho sconto (visto che non c'e' l'usato) del 8-9% circa icon_evil.gif forse anche piu' se prendi il periodo adatto, sono netti 14000.
i 2000 restanti o piu fai il classico finanziamento ad una cifra irrisoria mensile 24-36-48 ed il gioco e' fatto.
Il risultato icon_mrgreen.gif :
moto nuova da poterti tenere una vita - gli accessori si istallano un po' per volta ed hai risolto tutti i prob.
pensaci eusa_think.gif visto il tuo baget alto io non avrei dubbi 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9445874
9445874 Inviato: 8 Mar 2010 9:21
 

Il discorso non farebbe una piega sebbene le cifre siano un po differenti; prezzo base con Esa e Abs sei a 17.480. Prezzo che senza usato e con pagamento cash scende a 16.000 quindi la differenza è di 4000 euro. Ma il discorso prezzo sarebbe anche superabile, però i colori disponibili sono veramente terribili. E quindi se penso di dover spendere 16.000 euro per un GS rosso bordeaux, bianco o grigia... mi cascano le braccia!!!
Sarà anche una valutazione da poco e sciocca ma personalmente sapere di andare in un concessionario e scegliere una moto della quale non sei soddisfatto al 100% al modico prezzo di 16000 euro non mi soddisfa x niente!
Adesso sono in trattativa con una persona che ha un Gs arancio del 2008 con 8000 km Abs Esa borse originali, gomme con 500 km, fatture di tagliando e gomme, che lo vende causa nascita figlio a 12.500 euro. Ne richiede 13.000 ma si potrebbe fare a 13000 compreso il passaggio e quindi siamo intorno ai 12.700... euro più euro meno!
Spendere sì e ben volentieri, buttarli no, specie poi se non sei soddisfatto al 100%; con 3.300 euro sai che vacanza faccio questa estate con moglie e moto??? icon_asd.gif

Grazie comunque del suggerimento sempre molto graditi.

Max
 
9450012
9450012 Inviato: 8 Mar 2010 19:50
 

Scusa non per insistere, ma come sei arrivato a euri 17480???? sono 14550 + immatricolazione 200 + abs / esa 1915 = 16465, scontato ( senza.... icon_evil.gif 15000 ), forse ci sono altri opzional.
Dopo se mi dici che non ti soddisfa il colore ( vista la spesa ) e' una opinione tua personale ed e' giustissima , comunque valuta tu', resta comunque il fatto che in tutti i casi hai fatto una ottima scelta, perche' bmw e' bmw. 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9452604
9452604 Inviato: 9 Mar 2010 8:35
 

Allora... 14.550 prezzo base
Pacchetto touring 2 - Esa, manopole, paramani, computer... 1.200
Safety package - Abs, Rdc ecc.... 1.510
Antifurto 220
Messa in strada 380
Tutto per un totale di 17.860

Avevo dimenticato la messa in strada...

Quindi come vedi la differenza c'è e, purtroppo, anche corposa!

Un saluto e buona giornata


Max
 
9452618
9452618 Inviato: 9 Mar 2010 8:39
 

Perdonami errore di battitura... la messa in strada è di 308 euro. Non è che cambi molto ma giusto perchè mi sono accorto dell'errore di battitura!
Siamo comunque a 17.800 euro i quali con sconto, mancanza di usato, si arriva a 16.000 ma meno di li la Bmw non schioda... nonostante l'interessamento di un amico che lavora in Bmw Italia! icon_wink.gif

A presto

Max
 
9455440
9455440 Inviato: 9 Mar 2010 17:21
 

Se ci prendi tutti questi opzional e' giusto il tuo conteggio, comunque la scelta e' tua ed e' indiscutibile, io "purtoppo per me'" farei un sacrificio oppure aspetterei un altro po' e la farei nuova ( forse parlo cosi perche' penso che una moto del genere una la fa' una volta sola nella vita , avendo 52 anni eusa_doh.gif ) , comunue ti auguro che a prescindere dalla tua scelta, la MOTO ti dia tantissime soddisfazioni. 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9455661
9455661 Inviato: 9 Mar 2010 17:51
 

Purtroppo se vuoi Abs e Esa devi accettare i 2 pacchetti che la Bmw mette a disposizione... non hai scelta! Sacrificherei l'Abs visto che qualcuno ne parla bene e altri meno! E considera che in questo prezzo non ci sono borse... se le vuoi devi aggiungere circa 800 euro.

In ogni caso ti ringrazio dell'augurio che ricambio di cuore!

Buon Gs icon_biggrin.gif
Max
 
9496137
9496137 Inviato: 16 Mar 2010 19:16
 

Prua360 ha scritto:
Il discorso non farebbe una piega sebbene le cifre siano un po differenti; prezzo base con Esa e Abs sei a 17.480. Prezzo che senza usato e con pagamento cash scende a 16.000 quindi la differenza è di 4000 euro. Ma il discorso prezzo sarebbe anche superabile, però i colori disponibili sono veramente terribili. E quindi se penso di dover spendere 16.000 euro per un GS rosso bordeaux, bianco o grigia... mi cascano le braccia!!!
Sarà anche una valutazione da poco e sciocca ma personalmente sapere di andare in un concessionario e scegliere una moto della quale non sei soddisfatto al 100% al modico prezzo di 16000 euro non mi soddisfa x niente!
Adesso sono in trattativa con una persona che ha un Gs arancio del 2008 con 8000 km Abs Esa borse originali, gomme con 500 km, fatture di tagliando e gomme, che lo vende causa nascita figlio a 12.500 euro. Ne richiede 13.000 ma si potrebbe fare a 13000 compreso il passaggio e quindi siamo intorno ai 12.700... euro più euro meno!
Spendere sì e ben volentieri, buttarli no, specie poi se non sei soddisfatto al 100%; con 3.300 euro sai che vacanza faccio questa estate con moglie e moto??? icon_asd.gif

Grazie comunque del suggerimento sempre molto graditi.

Max


ciao.
certo che cifre del genere ti fanno scappare la voglia di comperare non solo GS, ma anche le sue dirette concorrenti.....che non e' che te le regalano. icon_eek.gif

dal momento che la matematica non e' un'opinione e che gira e rigira il prezzo e' quello, ti converrebbe veramente valutare il gs arancione che hai sottomano e lasciare dove sono i concessionari e i loro pacchetti fissi.

la moto usata e' sempre un terno al lotto e sara' sempre cosi' anche fra 100 anni, pero' qui abbiamo un kilometraggio molto basso a un prezzo anche se un poco elevato comunque ancora ragionevole.

mi sembra che la serie 2008 di problemi non ne abbia avuti e, se ci ragioniamo un'attimo, la versione 2010 e' il primo bialbero prodotto dalla BMW per il boxer......sara' veramente affidabile? icon_exclaim.gif

e' vero che i tedeschi i motori li sanno far bene, ma in quei cilindroni li' ormai c'e' dentro di tutto e non mi stupirei se prima o poi ne scoppia qualcuno. icon_sad.gif

come tutte le novita' anche questa ( anche se si chiama GS ), bisogna valutarla piu' avanti e fa poco testo se le riviste ne scrivono meraviglie.

buona ricerca.

bigben e la sua r 850 r blu. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9994417
9994417 Inviato: 7 Giu 2010 14:50
 

E come è andata a finire la scelta della moto usata???
Che alla fine ho scelto quella nuova e fra qualche giorno la ritiro... 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

Un saluto a tutti

Max
 
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