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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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AeRoX iNcOmInG EVO by dj147 (oridne biolla/colorazione p.16)
9577830
9577830 Inviato: 29 Mar 2010 22:53
 



dj147 ha scritto:
io sapevo che 1 hp era uguale +/- a 1.80 cv, ma tutte cose alla buona. comunque meglio dell originale bifascia in ghisa è!! icon_rolleyes.gif


no no non è 1=1.80 sea

è 1hp= 1.026105 cavalli

comunque se in teoria fosse vero che avesse 11 cavalli cosa cambierebbe per tuo padre da un 70 .. che ha meno cavalli??? potresti dirgliela...
anzi un trophy che ha meno cavalli (in teoria) ma va di più
 
9579222
9579222 Inviato: 30 Mar 2010 10:08
 

baldaf12 ha scritto:


no no non è 1=1.80 sea

è 1hp= 1.026105 cavalli

comunque se in teoria fosse vero che avesse 11 cavalli cosa cambierebbe per tuo padre da un 70 .. che ha meno cavalli??? potresti dirgliela...
anzi un trophy che ha meno cavalli (in teoria) ma va di più


buuum l'ha sparata...l'hai mai provato un 50 stage??gli rodono i co***oni...un trophy ma neanche se lo sogna di avere un'allungo progressivo in quel modo...2 motorini a parità d'elaborazione solo uno col trophy e uno col 50 stage...lo stage in 150 metri gli da 20 metri e sono tantissimi...quindi vedi un pò te...
la cilindrata conta fino a un certo punto...dopo entrano in gioco fasature...gradi di scarico...materiale in questo caso alluminio per lo sport e ghisa per il trophy...pistone uno monofascia l'altro bifascia...non a casa uno è intermedio e uno è base... icon_neutral.gif icon_neutral.gif

comunque dj lo sport non è un 50 trofeo...è un 50 intermedio...i 50 trofeo sono quelli tipo malossi o polini icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9580950
9580950 Inviato: 30 Mar 2010 13:47
 

l unica cosa dello stage è che essendo mono in alluminio gli devo stare tanto dietro, ma pazienza, a papà gli l ho detto che alla fine un 70 base tira come se non più di un 50 in quel modo, ma non vuole saperne, il dimaetro di casa è 40 e deve rimanere 40...
 
9582710
9582710 Inviato: 30 Mar 2010 17:03
 

secondo me comunque non ne vale la pena di prendere un 50cc che costa di più di 70 base discreto e che dura di più
 
9583213
9583213 Inviato: 30 Mar 2010 18:06
 

baldaf12 ha scritto:
secondo me comunque non ne vale la pena di prendere un 50cc che costa di più di 70 base discreto e che dura di più


se papà non mi fa prendere altro allora che faccio secondo te????? 0510_amici.gif
 
9583328
9583328 Inviato: 30 Mar 2010 18:20
 

dj147 ha scritto:


se papà non mi fa prendere altro allora che faccio secondo te????? 0510_amici.gif


bhè allora fai bene
 
9584461
9584461 Inviato: 30 Mar 2010 20:17
 

dj147 ha scritto:
l unica cosa dello stage è che essendo mono in alluminio gli devo stare tanto dietro, ma pazienza, a papà gli l ho detto che alla fine un 70 base tira come se non più di un 50 in quel modo, ma non vuole saperne, il dimaetro di casa è 40 e deve rimanere 40...


non ti credere che non è affidabile...una volta fatto bene il rodaggio e una volta che l'hai scaldato puoi tirare quanto ti pare...ce l'ha un mio amico però lui ha il 70 sport...che dovrebbe essere anche meno affidabile....io non l'ho mai visto che lo scalda...sta sempre a tirare anche a freddo...risultato...non ha un segno...
 
9585699
9585699 Inviato: 30 Mar 2010 22:33
 

samue92 ha scritto:


non ti credere che non è affidabile...una volta fatto bene il rodaggio e una volta che l'hai scaldato puoi tirare quanto ti pare...ce l'ha un mio amico però lui ha il 70 sport...che dovrebbe essere anche meno affidabile....io non l'ho mai visto che lo scalda...sta sempre a tirare anche a freddo...risultato...non ha un segno...


si vabbè sempre meglio farlo scaldare bene prima... prolunga la durata
il tpr ci mette circa 10 minuti a scaldarsi bene e poi dopo scanna da dio
 
9587018
9587018 Inviato: 31 Mar 2010 9:26
 

baldaf12 ha scritto:
samue92 ha scritto:


non ti credere che non è affidabile...una volta fatto bene il rodaggio e una volta che l'hai scaldato puoi tirare quanto ti pare...ce l'ha un mio amico però lui ha il 70 sport...che dovrebbe essere anche meno affidabile....io non l'ho mai visto che lo scalda...sta sempre a tirare anche a freddo...risultato...non ha un segno...


si vabbè sempre meglio farlo scaldare bene prima... prolunga la durata
il tpr ci mette circa 10 minuti a scaldarsi bene e poi dopo scanna da dio


io per quanto sono fissato faccio scaldare 5 minuti pure lo scarabeo!! icon_asd.gif icon_asd.gif figuratevi lo stage 6!
 
9587614
9587614 Inviato: 31 Mar 2010 11:05
 

no mi piace molto l'abbinamento di colori...resto bello... 0509_banana.gif
 
9588755
9588755 Inviato: 31 Mar 2010 13:34
 

e fai male...motori in ghisa ci mettono parecchio a scaldarsi...XD al contrario dell'alluminio...comunque farlo scaldare non significa farlo stare 5 minuti al minimo...(perchè così si chiama ingolfare XD )
 
9589102
9589102 Inviato: 31 Mar 2010 14:10
 

samue92 ha scritto:
e fai male...motori in ghisa ci mettono parecchio a scaldarsi...XD al contrario dell'alluminio...comunque farlo scaldare non significa farlo stare 5 minuti al minimo...(perchè così si chiama ingolfare XD )


io non sto al minimo, all inizio sto con l aria tirata, appena soffre comincio a sgassettare, te come dici che dovrei scaldare?
 
9590919
9590919 Inviato: 31 Mar 2010 18:45
 

lo fai stare al minimo tipo 2 minuti ... poi cominci andare piano piano e dare gas ... finche non senti che il motore risponde bene senza borbottare
 
9592173
9592173 Inviato: 31 Mar 2010 21:15
 

baldaf12 ha scritto:
lo fai stare al minimo tipo 2 minuti ... poi cominci andare piano piano e dare gas ... finche non senti che il motore risponde bene senza borbottare


io di vedere la risposta del motore al gas lo faccio da fermo! non cambia nulla!
 
9593056
9593056 Inviato: 31 Mar 2010 23:14
 

dj147 ha scritto:


io di vedere la risposta del motore al gas lo faccio da fermo! non cambia nulla!


si ma ogni volta se lo lasci scaldare da fermo al minimo ... si addormenta il gt... meglio sempre andare in movimento sgasando bene bene
 
9594581
9594581 Inviato: 1 Apr 2010 10:45
 

allora lo accendi...poi lo lasci fermo un minutino al minimo...poi inizi a sgassare...non hai mai sentito le 125-250 sulla motogp come le scaldano??sgasando...all'inizio piano...poi aumenti....aumenti e poi parti....
 
9613453
9613453 Inviato: 4 Apr 2010 13:06
 

bà, voi che ne dite fra lo stage 6 50 monofascia in alluminio e il motoforce 50 bifascia in alluminio? perchè dovrebbe andare un pò meno, ma dovrebbe avere pure più vita e meno manutenzioni, lo stage 6 dovrebbe avere le fascie nuove ogni 1 000 km, o almeno cosi ho sentito in giro! eusa_think.gif
 
9613666
9613666 Inviato: 4 Apr 2010 14:12
 

il motorforce come hai detto è un bifascia mentre lo stage è monofascia inoltre il motorforce ha lo scarico ellittico mentre lo stage ce l'ha con traversino.. lo stage è più performante e meno affidabile ma se lo tratti bene dura, chiaramente se tratti da panico il motorforce allora grippi pure con quello.. mi sembra di aver capito che lo tieni con cura il gt quindi vai di stage 0509_up.gif
 
9616321
9616321 Inviato: 4 Apr 2010 22:02
 

spy93 ha scritto:
il motorforce come hai detto è un bifascia mentre lo stage è monofascia inoltre il motorforce ha lo scarico ellittico mentre lo stage ce l'ha con traversino.. lo stage è più performante e meno affidabile ma se lo tratti bene dura, chiaramente se tratti da panico il motorforce allora grippi pure con quello.. mi sembra di aver capito che lo tieni con cura il gt quindi vai di stage 0509_up.gif


no lo stage ha lo scarico ellettico...lo sport 50 e 70 sono "fratelli"...cambia solo la cilindrata...comunque dj la fascia nuova ogni 1000 km???e che è? peggio di un team per uso su pista...nono se pensi che lo stage gli devi cambiare fascia ogni 1000km...monta l'originale...
 
9616765
9616765 Inviato: 4 Apr 2010 23:35
 

Il Motoforce può essere paragonato ad un 70 base scarso, lo Stage 6 ad un intermedio spinto. Io ti consiglio il Motoforce in alluminio perchè è ottimo se si conta che è un 50, lo Stage 6 lo lascerei perdere per la scarsa affidabilità.
 
9624614
9624614 Inviato: 6 Apr 2010 15:20
 

samue92 ha scritto:
spy93 ha scritto:
il motorforce come hai detto è un bifascia mentre lo stage è monofascia inoltre il motorforce ha lo scarico ellittico mentre lo stage ce l'ha con traversino.. lo stage è più performante e meno affidabile ma se lo tratti bene dura, chiaramente se tratti da panico il motorforce allora grippi pure con quello.. mi sembra di aver capito che lo tieni con cura il gt quindi vai di stage 0509_up.gif


no lo stage ha lo scarico ellettico...lo sport 50 e 70 sono "fratelli"...cambia solo la cilindrata...comunque dj la fascia nuova ogni 1000 km???e che è? peggio di un team per uso su pista...nono se pensi che lo stage gli devi cambiare fascia ogni 1000km...monta l'originale...


te ogni quanto dici, tenendolo normalmente?
 
9625528
9625528 Inviato: 6 Apr 2010 17:54
 

samue92 ha scritto:


no lo stage ha lo scarico ellettico...lo sport 50 e 70 sono "fratelli"...cambia solo la cilindrata...comunque dj la fascia nuova ogni 1000 km???e che è? peggio di un team per uso su pista...nono se pensi che lo stage gli devi cambiare fascia ogni 1000km...monta l'originale...

io ho visto lo stage e al contrario di quello che dice biolla ha lo scarico con traversino.. lo si vede anche da alcune foto su internet
SuperJog ha scritto:
Il Motoforce può essere paragonato ad un 70 base scarso, lo Stage 6 ad un intermedio spinto. Io ti consiglio il Motoforce in alluminio perchè è ottimo se si conta che è un 50, lo Stage 6 lo lascerei perdere per la scarsa affidabilità.

no lo stag non si può paragonare ad un intermedio spinto ma ad un base icon_rolleyes.gif
gli intermedi hanno più di 12cv al massimo i 50 polini e malossi li puoi paragonare a quelli
 
9629850
9629850 Inviato: 7 Apr 2010 11:37
 

stupendo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif uno dei rox migliori del tinga passa a commentare il mio booster ciao ciao
 
9630445
9630445 Inviato: 7 Apr 2010 13:07
 

ma la fascia la cambierai ogni 5000 km...ma è un gran motore...forse non vi rendete conto...provatelo prima...io intanto che aspetto il racing forse lo monto...dato che il pistone per il racing ancora non è arrivato...c'è un mio amico che lo smonta...e forse me lo presta...se riesco faccio un video...comunque per la cronaca con i 50 malossi e polini ci facevano i trofei...
 
9631275
9631275 Inviato: 7 Apr 2010 14:49
 

samue92 ha scritto:
ma la fascia la cambierai ogni 5000 km...ma è un gran motore...forse non vi rendete conto...provatelo prima...io intanto che aspetto il racing forse lo monto...dato che il pistone per il racing ancora non è arrivato...c'è un mio amico che lo smonta...e forse me lo presta...se riesco faccio un video...comunque per la cronaca con i 50 malossi e polini ci facevano i trofei...

Ma lo vende? A quanto? Come sta messo? icon_cool.gif
 
9634692
9634692 Inviato: 7 Apr 2010 22:10
 

Ho fatto l' ordine: (ho optato per il motoforce)

1 x serie mollettine arancione intermedie stage6 (s6-50et002) = €4,54
1 x filtro benzina blu (mf49.00500) = €2,00
1 x kit revisione pompa acqua scooter minarelli h2o (100110010) = €8,00
1 x gruppo termico d.40 motorforce 50cc h20 alluminio completo (mf22.16672) = €77,14
1 x tubo benzina siliconico trasparente (mf48.00822) = €2,50
1 x box rulli stage 6 da 24 pezzi (3.1 - 3.5 - 4.0 - 4.4gr) (s6-gs16011) = €11,80
1 x carburatore 17,5mm phbn ls dell'orto (piaggio & minarelli) aria manuale (03067) = €48,00
1 x set 10 getti massimo dell'orto 6mm (da 98 a 120) stage 6 (s6-28del6-004) = €15,43
2 x gabbia a 9 rulli (66 3209b) = €12,82
1 x filtro tnt r-evolution nero/blu 28mm-35mm, curva 90 (115121) = €11,00
1 x molla contrasto variatore bianca rinforzata (297047.w0) = €6,18
2 x lampada tachimetro t10 12v 3w blu (220171) = €2,00
1 x semipuleggia fissa racing stage 6 (s6-5116600) = €17,24
------------------------------------------------------
sub-totale: €218,65
corriere bartolini (tariffa): €10,00
valore punti spesa: - €10,08
totale: €218,57

che ne pensate? come taratura dovrei essere apposto con quello che ho ordinato, per il filtro ora prendo quello tnt, poi vedo, se tenere il malossi in caso non lo dovessi vendere, o prendere lo stage 6, ma per il rodaggio ho optato per uno più "tranquillo"!

sapete se di fabrica io ho accensione € 0? come si riconosce che € è l accensione?

ora a voi i commenti! :d
 
9635258
9635258 Inviato: 7 Apr 2010 23:39
 

ovviamente tu avrai una frizione stage6 giusto???
 
9635429
9635429 Inviato: 8 Apr 2010 5:51
 

baldaf12 ha scritto:
ovviamente tu avrai una frizione stage6 giusto???


no, rms montata insieme al corsa, nuova nuova!
 
9637008
9637008 Inviato: 8 Apr 2010 12:39
 

dj147 ha scritto:


no, rms montata insieme al corsa, nuova nuova!

l'rms è abbastanza scarsa come frizione ce l'avevo anch'io icon_rolleyes.gif è molto ma molto megli la fly
 
9637209
9637209 Inviato: 8 Apr 2010 13:09
 

ma metti il 50?
 
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