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AeRoX iNcOmInG EVO by dj147 (oridne biolla/colorazione p.16)
9416503
9416503 Inviato: 2 Mar 2010 21:43
Oggetto: AeRoX iNcOmInG EVO by dj147 (oridne biolla/colorazione p.16)
 

0509_welcome.gif

Il BFG Scooter Team è lieto di presentarvi l' ultimo arrivato: Aerox Race Replica '02

Preparatore: Io, Papà, BFG ST
Nickname: dj147
Età: 1-11-1993

Marca mezzo: Yamaha
Modello mezzo: Aerox Race Replica
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 70 Polini Corsa

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Cavalletto laterale Buzzetti cromato
icon_arrow.gif Rimozione specchietto destro
icon_arrow.gif Specchietto sx TNT nero
icon_arrow.gif Tappi gomme cromati a dado TNT
icon_arrow.gif Pedalina rialzata
icon_arrow.gif Mozzo naked cromato TNT
icon_arrow.gif Barra manubrio naked TNT cromato
icon_arrow.gif Pedivella TNT bianca
icon_arrow.gif Tappo olio One Blu
icon_arrow.gif Manopole BCD Color grigio/nero
icon_arrow.gif Lampadina faro anteriore effetto xenon
:arrow:Luci di posizione anteriori blu
icon_arrow.gif Coppia frecce postetriori omologate TNT demon blu
icon_arrow.gif Portatarga artigianale
icon_arrow.gif Rimozione parafango anteriore
icon_arrow.gif Rimozione sottopedana
icon_arrow.gif Pedana intagliata per far entrare il filtro Malossi ed 24 Stage 6
icon_arrow.gif Cornice chiave cromata TNT
icon_arrow.gif Coperchi pompante freno TNT cromati
icon_arrow.gif Griglia cromata sul radiatore
icon_arrow.gif Verniciatura grigio dal carrozziere di:
Coperchio motore dx, con griglia blu
Retroscudo
Coperchietto batteria-miscelatore
icon_arrow.gif Verniciatura blu dal carrozziere di:
Fianchetto dx
Fianchetto sx
Puntale
Schudo anteriore
icon_arrow.gif Spugna naked TNT gialla
icon_arrow.gif Tappo serbatoio cromato
icon_arrow.gif Gemma stop posteriore trasparente TNT
icon_arrow.gif Lampada posteriore viola
icon_arrow.gif Sotto sella intagliato per lavorare bene
icon_arrow.gif Adesivi Polini sparsi
icon_arrow.gif Rimozione adesivi sulle fiancate
icon_arrow.gif Adesivi Malossi sparsi
icon_arrow.gif Porta strumenti TNT carbonio
icon_arrow.gif Copri carter intagliato da me
icon_arrow.gif Copri volano bucato da me
icon_arrow.gif Sottocoda BCD nero
icon_arrow.gif Tubi raffreddamento trasparenti con liquido radiatore rosso
icon_arrow.gif Pompa Acqua Verniciata bianca da me

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Marmitta Pinasco Power Sound
icon_arrow.gif Motoforce in Alluminio
icon_arrow.gif Albero motore Malossi RHQ spin. 10

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif Candela B8HS filetto corto NGK
icon_arrow.gif Pippetta candela NGK
icon_arrow.gif Carburatore 17.5 Dell' Orto (solo per il ordaggio)
icon_arrow.gif Rubinetto a caduta MOTOFORCE
icon_arrow.gif Aspirazione completa Stage 6
icon_arrow.gif Flangia in gomma 23mm x carburatori Dell' Orto
icon_arrow.gif Filtro benzina blu
icon_arrow.gif Tubi benzina trasparenti
icon_arrow.gif Aria manuale Stage 6
icon_arrow.gif Valvola lamellare dell aspirazione completa Stage 6
icon_arrow.gif Filtro Stage 6 corto blu
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore
icon_arrow.gif Compensatore di fluidi Stage 6 Cromato
icon_arrow.gif Manicotto 90° Motoforce per filtro

Modifiche all'elettronica:
icon_arrow.gif Centralina Malossi TC Unit
icon_arrow.gif Bobina alta tensione Malossi
icon_arrow.gif Rimozione Motorino d' avviamento e creazione della relativa piastra forata
icon_arrow.gif Pinzetta Stage 6 x conta giri

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif Rialzo ammortizzatore SSP 4 buchi
icon_arrow.gif Ammortizzatore Paioli a gas
icon_arrow.gif Impianto frenante Brembo serie oro

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif Cinghia Kevlar Belt Malossi
icon_arrow.gif Torque Driver Malossi
icon_arrow.gif Variatore Malossi Multivar
icon_arrow.gif Frizione regolabile super leggera 3 masse RMS
icon_arrow.gif MDC Bianca
icon_arrow.gif Campana Adige (credo...)
icon_arrow.gif Ingranaggi primari HTQ
icon_arrow.gif Ingranaggi secondari HTQ
icon_arrow.gif Rimozione ruota libera
icon_arrow.gif Semipuleggia fissa Stage 6
icon_arrow.gif Mollette della frizione Stage 6 arancioni
icon_arrow.gif Torsion Controller Malossi

Modifiche future:

icon_arrow.gif Pedana in alluminio mandorlato
icon_arrow.gif Faro posteriore a led
icon_arrow.gif Chiusura sotto sella con plecsigas intagliato
icon_arrow.gif Strumentazione Koso conta km per naked
icon_arrow.gif Strumentazione Stage 6 contagiri per naked
icon_arrow.gif Cupolino bianco BCD
icon_arrow.gif Neon blu TNT sotto coda e sotto pedana e relativo tasto
icon_arrow.gif Stereo sotto sella (W.I.P.)
icon_arrow.gif Specchietto STR8 F1 style
icon_arrow.gif Cornice faro posteriore STR8 cromata
icon_arrow.gif Pompa dell' acqua maggiorata SSP cromata

Note:

A me ME piace!! icon_xd_2.gif

Foto:

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Il mio bancone da lavoro:

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E ora via a commenti, soggerimenti e critiche! 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di dj147 il 30 Giu 2010 14:02, modificato 13 volte in totale
 
9416535
9416535 Inviato: 2 Mar 2010 21:46
 

complimenti!!!punterei pero su un cilindro piu spinto||

passa dal mio icon_biggrin.gif
 
9416544
9416544 Inviato: 2 Mar 2010 21:47
 

vaicolrally ha scritto:
complimenti!!!punterei pero su un cilindro piu spinto||

passa dal mio icon_biggrin.gif


ora passo!!
 
9416555
9416555 Inviato: 2 Mar 2010 21:48
 

Lacia stare la Pro Replica, piuttosto una bella Powersound!
 
9416561
9416561 Inviato: 2 Mar 2010 21:48
 

molto bello io punterei su un cilindro come l'evo1 icon_wink.gif
 
9416585
9416585 Inviato: 2 Mar 2010 21:50
 

SuperJog ha scritto:
Lacia stare la Pro Replica, piuttosto una bella Powersound!


si ma la pro costa meno... eusa_think.gif
 
9416617
9416617 Inviato: 2 Mar 2010 21:52
 

perchè vorresti passare ad una marmitta meno spinta?? dammi retta metti un gt trofeo che il resto dell'elaborazione lo hai già.. io comunque vendo una stage6 proreplica cromata..
 
9416631
9416631 Inviato: 2 Mar 2010 21:54
 

RaBBozZr ha scritto:
perchè vorresti passare ad una marmitta meno spinta?? dammi retta metti un gt trofeo che il resto dell'elaborazione lo hai già.. io comunque vendo una stage6 proreplica cromata..


l evo l ho data via per ben 120€!!!! icon_twisted.gif era un pò abbozzatina, allora me ne sono sbarazzato!! ora credo che monto una pro quasi solo per il costo, ho tolto pure il 24, consumava troppo!!

Tanto ora è smontato per controllare albero-cuscinetti ecc, quindi... icon_twisted.gif
 
9416662
9416662 Inviato: 2 Mar 2010 21:57
 

dj ma tuo padre ha cambiato idea tutto di un botto???

comunque per aprire il blocco devi scaldare col cannello dal cuscinetto lato volano per un bel pò ... poi devi pichhiettare l' albero col martello di gomma tenendo con l' altra mano il semicarter lato volano... pian piano ti si aprono...
 
9416664
9416664 Inviato: 2 Mar 2010 21:57
 

...C'è chi vende una Powersound usata a meno di 100€.
Comunque non ci sono molti soldi di differenza, pensaci.
 
9416702
9416702 Inviato: 2 Mar 2010 22:00
 

buona base di partenza..farei i cerchi bianchi e un'ela seria..altrimenti..se vuoi consumar poco..il corsa è un ottimo cilindro..abbinalo a una nardò e fidati che in accelerazione va molto 0509_up.gif
 
9416710
9416710 Inviato: 2 Mar 2010 22:01
 

baldaf12 ha scritto:
dj ma tuo padre ha cambiato idea tutto di un botto???

comunque per aprire il blocco devi scaldare col cannello dal cuscinetto lato volano per un bel pò ... poi devi pichhiettare l' albero col martello di gomma tenendo con l' altra mano il semicarter lato volano... pian piano ti si aprono...


no, l ho preso gia modificato!!! icon_twisted.gif ma per aprirlo non ci sono tipo bulloni passanti da svitare o cose del genere?
 
9416713
9416713 Inviato: 2 Mar 2010 22:02
 

SuperJog ha scritto:
...C'è chi vende una Powersound usata a meno di 100€.
Comunque non ci sono molti soldi di differenza, pensaci.


dimmi chi è, la pws mi piace pure di più!
 
9416767
9416767 Inviato: 2 Mar 2010 22:07
 

vabbè si era scotnato che prima dovevi togliere tutto ... trasmissione accensione ... e poi devi anche svitare le viti di tenuta del carter
 
9416780
9416780 Inviato: 2 Mar 2010 22:08
 

baldaf12 ha scritto:
vabbè si era scotnato che prima dovevi togliere tutto ... trasmissione accensione ... e poi devi anche svitare le viti di tenuta del carter


capito!
 
9416803
9416803 Inviato: 2 Mar 2010 22:11
 

ma dj..che ela vuoi fare..e che gt vuoi mettere?
 
9416819
9416819 Inviato: 2 Mar 2010 22:12
 

Giarol93 ha scritto:
ma dj..che ela vuoi fare..e che gt vuoi mettere?


ancora indeciso, comunque qualcsa di calmo e che duri!!
 
9416852
9416852 Inviato: 2 Mar 2010 22:16
 

ok..top trophy..stage streetrace..polini corsa..antisgamo XD...io punterei di più su un base spinto 0509_up.gif + nardò/pws..
 
9416923
9416923 Inviato: 2 Mar 2010 22:25
 

dj147 ha scritto:
baldaf12 ha scritto:
vabbè si era scotnato che prima dovevi togliere tutto ... trasmissione accensione ... e poi devi anche svitare le viti di tenuta del carter


capito!


per aprire il blocco oltre a un idea precisa di dove mettere le mani hai bisogno di parecchi attrezzi

la maggior parte si trovano ma c'è bisogno di una pneumatica a portata di mano,estrattore,qualcosa per scaldare le sedi ecc

una volta aperti c'è da cambiare cuscinetti

per richiudere il blocco centrare l'albero

pensa prima di fare il lavoro perchè non è una cosa semplice

bello l'aerox
 
9417012
9417012 Inviato: 2 Mar 2010 22:36
 

è spettacolare come piace a me,rialzato e con il naked icon_wink.gif ...peccato che stai cambiando ela,se avresti messo un gt piu spinto come un top tpr,malossi 6t,stage 6 racing o polini evo sarebbe diventato un mostro antizip XD
 
9418675
9418675 Inviato: 3 Mar 2010 11:51
 

ah come detto nel vecchio topic sei passato dallo scarabeo all'aerox!! 0509_up.gif 0509_up.gif bello ottimo lavoro 0509_campione.gif però hai fatto un'ottima elaborazione come detto da RaBBozZr potevi metterci un evo e tenerti la marmitta però la scelta è tua.. se vuoi qualcosa di meno spinto e che duri ci sta benissimo uno streetrace icon_wink.gif
 
9419176
9419176 Inviato: 3 Mar 2010 13:30
 

dalle foto non mi torna una cosa...sulle foto dove il motorino è tutto montato si vede che hai un cilindro in alluminio...su quella dove è tutto scarenato si vede lontano da 2km che il cilindro è in ghisa...
 
9419240
9419240 Inviato: 3 Mar 2010 13:44
 

davvero spettacolare! potresti usare questo invece che lo scarabeo però icon_asd.gif

comunque davvero bello!
 
9419302
9419302 Inviato: 3 Mar 2010 13:54
 

cristo quanto vorrei che mi succedesse anke a me quello che è successo a te icon_mrgreen.gif mi piace troppo l'aerox, darei subito via lo scarabeo per averlo
 
9420513
9420513 Inviato: 3 Mar 2010 16:47
 

samue92 ha scritto:
dalle foto non mi torna una cosa...sulle foto dove il motorino è tutto montato si vede che hai un cilindro in alluminio...su quella dove è tutto scarenato si vede lontano da 2km che il cilindro è in ghisa...


quello che lo aveva prima (alcune foto le ho presse da lui) aveva uno stage 6 monofascia in alluminio, ha grippato e ci ha messo un polini bifascia in ghgisa per la durata ecc. poi ha grippato, probabilmente perchè era senza acqua... tutto chiaro?
 
9420522
9420522 Inviato: 3 Mar 2010 16:48
 

Grazie a tutti per i complimenti!! ancora non ci credo!!!! 0509_banana.gif
 
9420528
9420528 Inviato: 3 Mar 2010 16:49
 

Zip_93 ha scritto:
dj147 ha scritto:
baldaf12 ha scritto:
vabbè si era scotnato che prima dovevi togliere tutto ... trasmissione accensione ... e poi devi anche svitare le viti di tenuta del carter


capito!


per aprire il blocco oltre a un idea precisa di dove mettere le mani hai bisogno di parecchi attrezzi

la maggior parte si trovano ma c'è bisogno di una pneumatica a portata di mano,estrattore,qualcosa per scaldare le sedi ecc

una volta aperti c'è da cambiare cuscinetti

per richiudere il blocco centrare l'albero

pensa prima di fare il lavoro perchè non è una cosa semplice

bello l'aerox


io di fretta non ne ho, poi per aprirlo papà mi ha detto che mi aiuterà!! lo apro sopratutto per vedere come stanno i cuscinetti, dato che dopo due grippaggi... icon_rolleyes.gif
 
9420611
9420611 Inviato: 3 Mar 2010 17:03
 

bello, però sitema la carena dove c'è il cono... icon_rolleyes.gif
 
9420619
9420619 Inviato: 3 Mar 2010 17:04
 

nik22 ha scritto:
bello, però sitema la carena dove c'è il cono... icon_rolleyes.gif


infatti prendo il manicotto motoforce a 90° e metti il filtro verso giu, cosi posso metter sia la pedana che la carena!
 
9420635
9420635 Inviato: 3 Mar 2010 17:06
 

mmm, o magari tieni l filtro così me sistemi la carena con la vtr (che secondo me sta meglio) 0509_up.gif
 
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