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comprare o non comprare [da Speed Triple a Streetfighter]
9599836
9599836 Inviato: 1 Apr 2010 21:50
 



Solo l'848..il resto tutta ferraglia... icon_rolleyes.gif

Sulla SF hanno cambiato il cestello con uno in lega ed il coperchio completamente chiuso, infatti fa meno rumore...sul 1098, 1198 cestello in acciaio e coperchio aperto (opzional anche coperchio a quarto di luna, inutile).
 
9601127
9601127 Inviato: 2 Apr 2010 8:10
 

ah,ok ho visto,mi sembrava di aver letto da qualche parte ad olio,ma evidentemente mi sono sbagliato...però ho visto che anche sulla nuova multi hanno fatto ad olio,e pure sulla sportclassic... Boh,so che sono un filo ot,ma quei coperchi aperti,servono effettivamente a qualcosa(non so a raffreddare la frizione boh) o sono solo tamarrate?
 
9601844
9601844 Inviato: 2 Apr 2010 10:21
 

servono per far fuoriuscire la polvere che si crea dall'attrrito tra i dischi della frizione,altrimenti i dischi si attaccano e la frizione slitta!
ma se vuoi il coperchio chiuso,puoi farlo basta che ogni tanto apri e ci soffi col compressore! icon_wink.gif
 
9601881
9601881 Inviato: 2 Apr 2010 10:26
 

Se ogni tanto non si apre e si soffia, la frizione dopo un po raglia (lo chiamano il raglio dell'asino)....a me il rumore di pentole e posate come lo chiamate voi, piace un sacco!
 
9602870
9602870 Inviato: 2 Apr 2010 12:34
 

Questa del dover aprire il coperchio per pulire la frizione non la ricordavo. Ho sempre avuto a che fare con frizioni a secco belle aperte...

Altra menata da fare periodicamente? icon_rolleyes.gif

Il 696, 796, 848 di sicuro sono ad olio. Il resto non ricordo quali modelli; ma quelli di punta sono tutti a secco. Sulla nuova Multi non ricordo, anche perchè non lho sentita in moto ed anche la SF con coperchio chiuso sembra a bagno, invece è a secco...

Ripeto per il rumore son gusti...io ho il mio fischio che piace tanto... icon_cool.gif
 
9603662
9603662 Inviato: 2 Apr 2010 13:59
 

Sevenday ha scritto:
Questa del dover aprire il coperchio per pulire la frizione non la ricordavo. Ho sempre avuto a che fare con frizioni a secco belle aperte...

Altra menata da fare periodicamente? icon_rolleyes.gif

Il 696, 796, 848 di sicuro sono ad olio. Il resto non ricordo quali modelli; ma quelli di punta sono tutti a secco. Sulla nuova Multi non ricordo, anche perchè non lho sentita in moto ed anche la SF con coperchio chiuso sembra a bagno, invece è a secco...

Ripeto per il rumore son gusti...io ho il mio fischio che piace tanto... icon_cool.gif


la gt è a bagno!così come la multi 1100 a differenza della 1000!
la nuova ulti anche mi pare a bagno!
ma io adoro il pentolame pieno di forchette! icon_asd.gif
 
9603792
9603792 Inviato: 2 Apr 2010 14:14
 

Credo che la frizione ad olio, abbia senso in quelle moto con certe prestazioni, tali da essere usate prevalentemente in pista...dove magari la sostituzione dei dischi frizione risulta più veloce se non c'è la presenza dell'olio.
Nelle moto più piccole la frizione a secco non avrebbe molto senso...anche perchè ad olio rende meno stancante l'uso della leva....però da quel senso di "Mito ducati e originalità" che fa piacere sentire.
 
9607370
9607370 Inviato: 3 Apr 2010 1:57
 

comunque il Kit "a secco" è disponibile anche per il 696.

Vero che è un rumore catattereristico e fascinoso (ripeto non per me); ma sentirlo su una SF con le sue linee futuristiche, strumentazione spazia, direi che ha poco a che fare... icon_rolleyes.gif
 
9607375
9607375 Inviato: 3 Apr 2010 2:02
 

comunque il Kit "a secco" è disponibile anche per il 696.

Vero che è un rumore catattereristico e fascinoso (ripeto non per me); ma sentirlo su una SF con le sue linee futuristiche, strumentazione spazia, direi che ha poco a che fare... icon_rolleyes.gif
 
9622236
9622236 Inviato: 6 Apr 2010 10:17
 

Sevenday ha scritto:
comunque il Kit "a secco" è disponibile anche per il 696.

Vero che è un rumore catattereristico e fascinoso (ripeto non per me); ma sentirlo su una SF con le sue linee futuristiche, strumentazione spazia, direi che ha poco a che fare... icon_rolleyes.gif


su questo potrei anche essere d'accordo con te.. anche se iio sono un sostenitore del din din din icon_asd.gif vorrei metterci la frizione a secco anche sulla mia 848 (1250 euro icon_eek.gif )......
 
9622251
9622251 Inviato: 6 Apr 2010 10:19
 

bauhauss ha scritto:
con la mia indietro mi fa 10750 compreso il kti con scarichi in titanio che costa 1800






allora auguri per il nuovo acquistone!!! 0509_doppio_ok.gif
il prezzo è molto buono, considera che Ducati Firenze e Ducati Arezzo sono della stessa persona..!!!!! L'unica cosa è che io avrei scelto i Temignoni in carbonio icon_asd.gif
 
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