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saluti di benuvento e info differenze telaio CBF500/CBF 600
9400850
9400850 Inviato: 28 Feb 2010 3:34
Oggetto: saluti di benuvento e info differenze telaio CBF500/CBF 600
 

Salve 0509_welcome.gif a tutti quanti , sono un neo possessore di un CBF 500 del 2006 , l'ho acuistato poiche mi serviva una moto per reiniziare a guidare dopo quasi 20 anni di assensa , e la trovo molto fluida e maneggevole come immaginavo (grazie alle info lette su questo forum "grazie" )

ora dopo aver fatto tagliando e controlli vari vorrei migliorare alcune cose e vorrei unìinformazione che non sono riuscito a trovare magari voi ne sapete di più.

che differenza c'e ciclisticamente tra la CBF 500 e la 600 - o hornet 600- '06? 0509_si_picchiano.gif

perche vorrei cmabiare le molle e olio delle sospensioni anteriori ma per la 500 non riesco a trovare un tubo mi sono sceckerato quasi 20 pagine di google ma nisba , se quelle del 600 fossero uguali l'arcano è risolto ....

poi voglio cambiare anche i tubi freno e mettere quelli in maglia con gli attacchi in ergal .

e nessuno sa se la sella della Hornet 600 va sul telaio del CBF500 ? perche la mia consorte mi schiaccia le gemelle nel serbatio se non si tiene visto lo scalino tra una sella e l'altra , con una sella tipo quella della Hornet ?

grazie delle pazienza e buone pieghe a tutti.

gordon 99 doppio_lamp_naked.gif
 
9403075
9403075 Inviato: 28 Feb 2010 17:12
 

Ciao! Io ho una cbf 600 del 2005, credo che siano pochissime differenze tra il telaio della tua e quello della mia. E quelle poche saranno per fissare il motore, ma non nelle sospensioni.
Per la sella della hornet...non saprei dirti, ma non credo che siano indentici i telai. Prova a fare un giro sul sito del clubcbf...
 
9405419
9405419 Inviato: 28 Feb 2010 23:22
Oggetto: Re: saluti di benvento e info differenze telaio CBF500 / CBF 600
 

icon_arrow.gif In merito alle differenze con la hornet '06:

gordon99 ha scritto:
perche vorrei cmabiare le molle e olio delle sospensioni anteriori ma per la 500 non riesco a trovare un tubo mi sono sceckerato quasi 20 pagine di google ma nisba , se quelle del 600 fossero uguali l'arcano è risolto ....?2:


la forcella della hornet 06 è a steli rovesciati, quindi totalmente diversa da quella che monta il cbf.. 0510_confused.gif

gordon99 ha scritto:
poi voglio cambiare anche i tubi freno e mettere quelli in maglia con gli attacchi in ergal .?2:


l'impianto frenante non so se è lo stesso della hornet 06, ma potrebbe!
perchè i raccordi in ergal? costano di più e ho sentito dire in giro di alcuni la cui tenuta (guarnizioni) sia perfettibile.. se metti i tubi in treccia metti i raccordi in acciaio icon_wink.gif

gordon99 ha scritto:
e nessuno sa se la sella della Hornet 600 va sul telaio del CBF500 ? perche la mia consorte mi schiaccia le gemelle nel serbatio se non si tiene visto lo scalino tra una sella e l'altra , con una sella tipo quella della Hornet ??2:


la coda (e non solo) è differente, mi sembra praticamente una certezza che non siano intercambiabili... 0510_confused.gif
 
9405833
9405833 Inviato: 1 Mar 2010 2:28
 

grazie delle risposte , ma finalmente sono riuscito a trovare il documento che conferma che la CBF 500 è identica alla CBF 600 tranne ovviamente per il motore , quin di penso di ordinare delle molle honlins è rispettivo olio e cambiare anche i paraoli alla mia piccolina , cosi la forcella tornera in buona forma , anche perche oggi l'ho misurata e adetta dellla sceda tecnica dovrebbe darmi 76,6 da centro foro a sopra il canotto e invece sono a 75,6 quindi sono sicuro che lavora male perche scarica .

poi passo a cambiare le pastiglie ant / post (con le originali) e lascio perdere i tubi in treccia per ora.

grazie mille e se qualcuno ha qualche consiglio per migliorare la già buona guidabilità e benvenuto.

grazie
gordon99
 
9423269
9423269 Inviato: 3 Mar 2010 22:12
 

gordon99 ha scritto:
grazie delle risposte , ma finalmente sono riuscito a trovare il documento che conferma che la CBF 500 è identica alla CBF 600 tranne ovviamente per il motore , quin di penso di ordinare delle molle honlins è rispettivo olio e cambiare anche i paraoli alla mia piccolina , cosi la forcella tornera in buona forma , anche perche oggi l'ho misurata e adetta dellla sceda tecnica dovrebbe darmi 76,6 da centro foro a sopra il canotto e invece sono a 75,6 quindi sono sicuro che lavora male perche scarica .

poi passo a cambiare le pastiglie ant / post (con le originali) e lascio perdere i tubi in treccia per ora.

grazie mille e se qualcuno ha qualche consiglio per migliorare la già buona guidabilità e benvenuto.

grazie
gordon99


io invece un tubetto in treccia all'anteriore te lo consiglio vivamente data l'esigua spesa potresti avere sorprendenti risultati...

mi piacerebbe sapere poi i risultati del tuo lavoro alle molle anteriori...che di serie è troppo flaccido, avrei in mente anche io di metterci mano! doppio_lamp_naked.gif
 
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