de_corsa ha scritto:
...piuttosto è un pò strano che (da quanto si evince...) ce ne siano in posizioni simmetricamente opposte, o quasi!
ciò potrebbe essere dovuto alla pigrizia del gommista che ha provveduto ad equilibrare la ruota senza rimuovere i piombi preesistenti.
così ha fatto prima ma non è meccanicamente "bello" da vedere!
l'esigenza di equilibrare le ruote è pressoché sconosciuta nel fuoristrada, per la pratica del quale le velocità sono relativamente ridotte e le vibrazioni da mancanza di equilibratura risulterebbero inavvertibili!
Eppure sono messe proprio così..4-5 da un lato e 3-4 dall'altro...le gomme le ho fatte cambiare sabato scorso ed il precedente proprietario penso avesse fatto cambiare solo la posteriore (l'ho ritirata con 8.000 km) quindi penso che nessun gommista ci abbia messo le mani...era già così in origine???
La moto non ha mai fatto fuoristrada (ne sono sicuro).
Adesso si spiega perchè sugli Excel non c'era nessun piombino! Però l'ultimo kappa che avevo toccava i 145 (misurati con Xtz 660 a lato)..mica andava così piano