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Il parere di un neofita
9395946
9395946 Inviato: 26 Feb 2010 21:24
Oggetto: Il parere di un neofita
 

il mio coinquilino stava per prendere la patente della moto e per fare pratica gli ho prestato la mia sv650s.
una volta patentato si è recato in un concessionario per prendere una hornet blu, moto che a lui piace molto. ha chiesto alvenditore di provarla e quello, disponibilissimo, gli ha lasciato fare un giro di circa 15 minuti su di un modello in prova. quando è tornato, scendendo dalla hornet, ha detto all'addetto del concessionario: "mi piace moltissimo la linea di questa moto, ma rispetto alla sua (la mia sv) sembra ferma" icon_asd.gif

a me è apparso un sorrisino di compiacimento anche se in realtà non dovrebbe essercene motivo.
morale, sta cercando una sv anche usata
 
9396045
9396045 Inviato: 26 Feb 2010 21:36
 

Per forza gli è sembrata ferma, non avrà tirato nemmeno una marcia fino in fondo (per fortuna)... icon_asd.gif
Con questo non dico che è meglio l'Hornet, ma sono due motori diversi che richiedono modi di guidare diversi. icon_wink.gif
 
9396665
9396665 Inviato: 26 Feb 2010 23:14
 

PaoloG ha scritto:
Per forza gli è sembrata ferma, non avrà tirato nemmeno una marcia fino in fondo (per fortuna)... icon_asd.gif
Con questo non dico che è meglio l'Hornet, ma sono due motori diversi che richiedono modi di guidare diversi. icon_wink.gif




......quoto.......

un' ulteriore riprova che la nostra "amata" è una perfetta "nave scuola"............ 0509_up.gif .....




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9400960
9400960 Inviato: 28 Feb 2010 9:00
 

PaoloG ha scritto:
Per forza gli è sembrata ferma, non avrà tirato nemmeno una marcia fino in fondo (per fortuna)... icon_asd.gif
Con questo non dico che è meglio l'Hornet, ma sono due motori diversi che richiedono modi di guidare diversi. icon_wink.gif



0509_up.gif Giustissimo!
 
9404569
9404569 Inviato: 28 Feb 2010 21:18
 

PaoloG ha scritto:
Per forza gli è sembrata ferma, non avrà tirato nemmeno una marcia fino in fondo (per fortuna)... icon_asd.gif
Con questo non dico che è meglio l'Hornet, ma sono due motori diversi che richiedono modi di guidare diversi. icon_wink.gif

chiaro. inoltre la hornet ha circa 30 cv o più rispetto alla sv.
ho riportato come da titolo il parere di un neofita icon_wink.gif
 
9421372
9421372 Inviato: 3 Mar 2010 18:49
 

Bè il V- Twin è un bel vantaggio in termini di coppia....perdona maggiormente una marcia sbagliata in uscita di curva rispetto ad n 4 ed è anche più nervoso (effetto on-off).
Consentitemi comunque di fare un apprezzamento, rispetto alla hornet anche per la linea!!!!!....non me ne vogliano gli "hornettisti" (che rimanga tra noi SV - itati)...ma volete mettere la linea della SV con quella della hornet????? icon_asd.gif........non c'è storia!!! icon_razz.gif
 
9422466
9422466 Inviato: 3 Mar 2010 20:55
 

gian30877 ha scritto:
Bè il V- Twin è un bel vantaggio in termini di coppia....perdona maggiormente una marcia sbagliata in uscita di curva rispetto ad n 4 ed è anche più nervoso (effetto on-off).
Consentitemi comunque di fare un apprezzamento, rispetto alla hornet anche per la linea!!!!!....non me ne vogliano gli "hornettisti" (che rimanga tra noi SV - itati)...ma volete mettere la linea della SV con quella della hornet????? icon_asd.gif........non c'è storia!!! icon_razz.gif




.......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .......... 0509_up.gif





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9431877
9431877 Inviato: 5 Mar 2010 12:48
 

il paragone non regge assolutamente...l' hornet va bene per chi vuole passeggiare, è comoda per niente brusca. La nostra SV è agile scattante, leggera e potente quanto basta per divertirsi, e poi W il 2 cilindri !!!! doppio_lamp_naked.gif
 
9440083
9440083 Inviato: 6 Mar 2010 23:34
 

muflon ha scritto:
il paragone non regge assolutamente...l' hornet va bene per chi vuole passeggiare, è comoda per niente brusca. La nostra SV è agile scattante, leggera e potente quanto basta per divertirsi, e poi W il 2 cilindri !!!! doppio_lamp_naked.gif





Sempre sia lodato!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9441761
9441761 Inviato: 7 Mar 2010 13:06
 

L'unico paragone a mio avviso che si può fare tra Sv e Hornet (prima serie) è la cisclistica,le sospendioni sono per entrambe molto economiche e poco sportive.Certo il discorso cambia se si monta un buon kit o si trapianta un avantreno migliore,allora si che cambia la storia.Ieri, dopo 3 anni di servizio della mia Sv con sospensioni originali ho finalmente montato un kit forcella e leveraggi diversi al mono.Devo ancora provarla bene ma dal poco che ho notato posso dire che ora è piu Moto con la m maiuscola... 0509_up.gif
 
9442631
9442631 Inviato: 7 Mar 2010 16:20
 

muflon ha scritto:
il paragone non regge assolutamente...l' hornet va bene per chi vuole passeggiare, è comoda per niente brusca. La nostra SV è agile scattante, leggera e potente quanto basta per divertirsi, e poi W il 2 cilindri !!!! doppio_lamp_naked.gif

un bel manico con la hornet è difficile da prendere, secondo me. quando il motore entra in coppia ha una discreta esplosione di potenza...e a quel punto l'sv ha gia dato tutto quello che ha.
resta il fatto comunque che a me l'svs piace parecchio: facile, leggera, divertente, consuma pochissimo ed è pure abbastanza comoda nonostante i semimanubri.
 
9443056
9443056 Inviato: 7 Mar 2010 18:12
 

non so se aprire un topic o da qualche parte lo trovo già scritto, qualcuno mi sa dire la differenza d'impostazione della guida tra la suzuki 650 sv e la svs? e sopratutto se la carenata ha il manubrio più basso , sapete dirmi di quanto?
grazie mille 0510_help.gif
 
9443384
9443384 Inviato: 7 Mar 2010 19:18
 

fg ha scritto:

un bel manico con la hornet è difficile da prendere, secondo me. quando il motore entra in coppia ha una discreta esplosione di potenza...e a quel punto l'sv ha gia dato tutto quello che ha.
resta il fatto comunque che a me l'svs piace parecchio: facile, leggera, divertente, consuma pochissimo ed è pure abbastanza comoda nonostante i semimanubri.


Anche io sono convito che il manico fa la differenza sempre però c'è da considerare il terreno di battaglia.Se si va in mantagna con curve e controcurve a pochi metri l'una dall'altra la Hornella la lasci in fondovalle senza troppi problemi mentre se la strada si apre in lunghi rettilinei allora è Sv a patire.
 
9443459
9443459 Inviato: 7 Mar 2010 19:29
 

monique ha scritto:
non so se aprire un topic o da qualche parte lo trovo già scritto, qualcuno mi sa dire la differenza d'impostazione della guida tra la suzuki 650 sv e la svs? e sopratutto se la carenata ha il manubrio più basso , sapete dirmi di quanto?
grazie mille 0510_help.gif


L'Sv naked ha il manubrio, la posizione in sella è piu verticale con una guida piu rilassata e turistica.In questo caso il peso del pilota si scarica quasi tutto sulla sella. L'Svs invece non ha il manubrio ma i semimanubri che sono attaccati direttamente sulle forcelle quindi la posizione in sella è piu inclinata in avanti il che permette una guida sportiva ma il peso del pilota grava un bel pò sui polsi.
 
9443520
9443520 Inviato: 7 Mar 2010 19:36
 

MysterioBg ha scritto:


L'Sv naked ha il manubrio, la posizione in sella è piu verticale con una guida piu rilassata e turistica.In questo caso il peso del pilota si scarica quasi tutto sulla sella. L'Svs invece non ha il manubrio ma i semimanubri che sono attaccati direttamente sulle forcelle quindi la posizione in sella è piu inclinata in avanti il che permette una guida sportiva ma il peso del pilota grava un bel pò sui polsi.

grazie mille,
ero già propensa per una sv, per un problema alla spalla, però mi piaceva l'dea di avere un po' di riparo in più , preferivo anche i due fari, ma mi accontenterò 0510_saluto.gif
 
9446576
9446576 Inviato: 8 Mar 2010 12:19
 

monique ha scritto:

grazie mille,
ero già propensa per una sv, per un problema alla spalla, però mi piaceva l'dea di avere un po' di riparo in più , preferivo anche i due fari, ma mi accontenterò 0510_saluto.gif



........guarda........, anchio all' acquisto della "suzy" ero indeciso tra i 2 modelli......., optando poi per la naked........

ho "risolto" il problema di una minor protezione installando un Givi (....modello A 240 , se non sbaglio.....).......
se non sei molto alta , protegge abbastanza bene dalle turbolenze casco e spalle......... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9451860
9451860 Inviato: 8 Mar 2010 22:58
 

MysterioBg ha scritto:


Anche io sono convito che il manico fa la differenza sempre però c'è da considerare il terreno di battaglia.Se si va in mantagna con curve e controcurve a pochi metri l'una dall'altra la Hornella la lasci in fondovalle senza troppi problemi mentre se la strada si apre in lunghi rettilinei allora è Sv a patire.



quoto in pieno..... e se il manico ha in mano l'SV in montagna.... ti saluta anke i milloni!!!!!!!!!

Suzuki SV650s.... la motoscimmia delle montagne......... 0509_banana.gif
 
9456786
9456786 Inviato: 9 Mar 2010 20:18
 

DennylaPeste ha scritto:

quoto in pieno..... e se il manico ha in mano l'SV in montagna.... ti saluta anke i milloni!!!!!!!!!

esagerato...se quello che guida il millone procede a spinta è probabile che lo si lasci indietro icon_asd.gif
oppure deve avere seri problemi di mobilità al polso 0509_si_picchiano.gif
oppure il pilota dell'sv è uno davvero tosto... 0510_inchino.gif mi prostro ai suoi piedi

DennylaPeste ha scritto:

Suzuki SV650s.... la motoscimmia delle montagne......... 0509_banana.gif

icon_xd_2.gif
 
9457039
9457039 Inviato: 9 Mar 2010 20:43
 

DennylaPeste ha scritto:
MysterioBg ha scritto:


Anche io sono convito che il manico fa la differenza sempre però c'è da considerare il terreno di battaglia.Se si va in mantagna con curve e controcurve a pochi metri l'una dall'altra la Hornella la lasci in fondovalle senza troppi problemi mentre se la strada si apre in lunghi rettilinei allora è Sv a patire.



quoto in pieno..... e se il manico ha in mano l'SV in montagna.... ti saluta anke i milloni!!!!!!!!!

Suzuki SV650s.... la motoscimmia delle montagne......... 0509_banana.gif



eusa_think.gif Uhmmm è dura salutare i Milloni....anche con il Millone icon_twisted.gif

Forse sono io che non son buono eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9458396
9458396 Inviato: 9 Mar 2010 23:38
 

Ciao ragazzi,
spero di essere nella sezione giusta.
Ho intenzione di prendermi la Suzuki sv650 come primissima moto, voi che ne dite?
Ho letto i post precedenti e molti di voi ne sono favorevoli, ma io mi chiedo, non è troppo?
Io con le moto ho pochissima esperienza, per non dire quasi zero, è quindi questa la mia preoccupazione. Potrei farcela secondo voi? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Vi chiedo un altro consiglio; Ho individuato su un sito di usato una sv del 2001 con 50000Km circa a 1500euro. Si dovrebbe sostituire gomma anteriore e trasmissione.
Che ne pensate del prezzo? quanto costerebbe gomma+trasmissione?

Fatemi sapere i vostri pareri
Per il momento grazie

a presto

Francesco


PS: inizialmente la mia attenzione era rivolta prevalentemente verso la Hornet... ora leggendo i vostri commenti sto per cambiare idea. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9458479
9458479 Inviato: 9 Mar 2010 23:57
 

France81 ha scritto:
Ciao ragazzi,
spero di essere nella sezione giusta.
Ho intenzione di prendermi la Suzuki sv650 come primissima moto, voi che ne dite?
Ho letto i post precedenti e molti di voi ne sono favorevoli, ma io mi chiedo, non è troppo?
Io con le moto ho pochissima esperienza, per non dire quasi zero, è quindi questa la mia preoccupazione. Potrei farcela secondo voi? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Vi chiedo un altro consiglio; Ho individuato su un sito di usato una sv del 2001 con 50000Km circa a 1500euro. Si dovrebbe sostituire gomma anteriore e trasmissione.
Che ne pensate del prezzo? quanto costerebbe gomma+trasmissione?

Fatemi sapere i vostri pareri
Per il momento grazie

a presto

Francesco


PS: inizialmente la mia attenzione era rivolta prevalentemente verso la Hornet... ora leggendo i vostri commenti sto per cambiare idea. icon_asd.gif icon_asd.gif


anch'io sto adocchiando la sv, come prima moto da strada, penso che le gomme comunque le si cambi abbastanza presto ed è meglio sceglierle secondo le proprie esigenze, io ho trovato parecchie sv a quel prezzo del medesimo anno ma senza dovere cambiare la trasmissione che non ho la più pallida idea quanto costi ... eusa_think.gif
0510_saluto.gif
 
9458653
9458653 Inviato: 10 Mar 2010 0:27
 

monique ha scritto:
France81 ha scritto:
Ciao ragazzi,
spero di essere nella sezione giusta.
Ho intenzione di prendermi la Suzuki sv650 come primissima moto, voi che ne dite?
Ho letto i post precedenti e molti di voi ne sono favorevoli, ma io mi chiedo, non è troppo?
Io con le moto ho pochissima esperienza, per non dire quasi zero, è quindi questa la mia preoccupazione. Potrei farcela secondo voi? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Vi chiedo un altro consiglio; Ho individuato su un sito di usato una sv del 2001 con 50000Km circa a 1500euro. Si dovrebbe sostituire gomma anteriore e trasmissione.
Che ne pensate del prezzo? quanto costerebbe gomma+trasmissione?

Fatemi sapere i vostri pareri
Per il momento grazie

a presto

Francesco


PS: inizialmente la mia attenzione era rivolta prevalentemente verso la Hornet... ora leggendo i vostri commenti sto per cambiare idea. icon_asd.gif icon_asd.gif


anch'io sto adocchiando la sv, come prima moto da strada, penso che le gomme comunque le si cambi abbastanza presto ed è meglio sceglierle secondo le proprie esigenze, io ho trovato parecchie sv a quel prezzo del medesimo anno ma senza dovere cambiare la trasmissione che non ho la più pallida idea quanto costi ... eusa_think.gif
0510_saluto.gif



Spero di essere utile ad entrambi.....

SV650 naked o S..semicarenata che sia è un ottimo mezzo per iniziare
agile e brillante nelle strade di montagna...facile da portare anche in mezzo al traffico cittadino 0509_up.gif richiede solo un po' di abitudine all'utilizzo dell'acceleratore per assecondare il freno motore che ha un bicilindrico quando chiudi il gas..(on/off)

Una coppia di gomme per il 650 può costare da 180€ a 210€
Un buon kit trasmissione (catena/corona/pignone) in media viene 150€

Dopo pochi mesi di pratica scoprirete che anche un buon kit di tubi freno, e un bel paio di molle più progressive non farebbero certo male alla piccola SV 0510_saluto.gif

ma il divertimento è assicurato! 0509_doppio_ok.gif
 
9458955
9458955 Inviato: 10 Mar 2010 8:28
 

gian30877 ha scritto:





Sempre sia lodato!!!!! 0509_doppio_ok.gif



ma se hai intenzione di passare appena puoi ad un 4 in linea (suzuki gixxer 750)!!!! 0509_vergognati.gif
 
9459041
9459041 Inviato: 10 Mar 2010 8:58
 

Grazie Magicbiker,
per quanto invece riguarda il costo della moto, 1500euro, che ne pensi?
E' immatricolata nel 2001 ed ha poco meno di 50000km.
Ciao
 
9460812
9460812 Inviato: 10 Mar 2010 14:45
 

France81 ha scritto:
Grazie Magicbiker,
per quanto invece riguarda il costo della moto, 1500euro, che ne pensi?
E' immatricolata nel 2001 ed ha poco meno di 50000km.
Ciao

dipende da come è tenuta e che accessori monta.
se tutta originale e con 50.000 km e magari pure qualche graffietto è troppo. si trova di meglio e anche di più recente a prezzi simili. 0510_saluto.gif
 
9462593
9462593 Inviato: 10 Mar 2010 18:52
 

France81 ha scritto:
Grazie Magicbiker,
per quanto invece riguarda il costo della moto, 1500euro, che ne pensi?
E' immatricolata nel 2001 ed ha poco meno di 50000km.
Ciao


sul modello 01/02 non sono ferratissimo.... so che una moto con 50.000 km dovrebbe rivedere come minimo la distribuzione....(e non è un tagliando indolore) eusa_wall.gif

In giro ho visto delle offerte! ma tutte rivolte al modello 03 in poi...con prezzi più alti...ma non più di tanto... icon_wink.gif
 
9464263
9464263 Inviato: 10 Mar 2010 22:09
 

France81 ha scritto:
Ciao ragazzi,
spero di essere nella sezione giusta.
Ho intenzione di prendermi la Suzuki sv650 come primissima moto, voi che ne dite?
Ho letto i post precedenti e molti di voi ne sono favorevoli, ma io mi chiedo, non è troppo?
Io con le moto ho pochissima esperienza, per non dire quasi zero, è quindi questa la mia preoccupazione. Potrei farcela secondo voi? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Vi chiedo un altro consiglio; Ho individuato su un sito di usato una sv del 2001 con 50000Km circa a 1500euro. Si dovrebbe sostituire gomma anteriore e trasmissione.
Che ne pensate del prezzo? quanto costerebbe gomma+trasmissione?

Fatemi sapere i vostri pareri
Per il momento grazie

a presto

Francesco


PS: inizialmente la mia attenzione era rivolta prevalentemente verso la Hornet... ora leggendo i vostri commenti sto per cambiare idea. icon_asd.gif icon_asd.gif




Io ti consiglio il modello ad iniezione elettronica cioè dal 2003 in avanti dove sono stati tolti alcuni difetti trovati sul modello a carburatori tipo il regolatore di tensione che bruciava e lo spegnimento del cilindro anteriore guidando sotto la pioggia.Poi 50.000 Km non sono molti per l'Sv però qualche lavoretto di manutenzione straordinaria comincia ad essere necessario.Io farei uno sforzo economico e punterei a qualcosa di più fresco visto che ormai le SV sono quasi regalate.
 
9464319
9464319 Inviato: 10 Mar 2010 22:17
 

gia.... visto che addirittura se trovi un conce che ha in casa ancora qualcosa....
te lo èorti via nuovo nuovo a poco piu di 4000 euri....... icon_eek.gif
 
9464341
9464341 Inviato: 10 Mar 2010 22:20
 

Magicbiker ha scritto:



eusa_think.gif Uhmmm è dura salutare i Milloni....anche con il Millone icon_twisted.gif

Forse sono io che non son buono eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



boh...... io in montagna riesco a star attaccato agli scarichi dei vai z1000, milloni e r6....

nn mi chiamo valentino rossi ma ce da lavorare parecchio...... certo, son quasi 20 anni che smadonno in moto.... icon_eek.gif
 
9464700
9464700 Inviato: 10 Mar 2010 23:07
 

Ragazzi grazie a tutti dei preziosi consigli.... a presto
 
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