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f12r ela soft che non va come mai?
9391066
9391066 Inviato: 25 Feb 2010 22:59
Oggetto: f12r ela soft che non va come mai?
 



ciao ragazzi ho un problema ho stage 6 pro replice e variatore stage con red sponge molla bianca e molettine gialle su un f12r del anno scorso ma fa gli 80 e va meno di prestazioni di qundo ero originale cosa può essere? allora se sei su e acceleri ci mette un pò a partire e ci mette duemila anni a salire di giri cosa può essere?

rispondete vi prego
 
9391076
9391076 Inviato: 25 Feb 2010 23:01
Oggetto: Re: f12r ela soft che non va come mai?
 

cero93 ha scritto:
ciao ragazzi ho un problema ho stage 6 pro replice e variatore stage con red sponge molla bianca e molettine gialle su un f12r del anno scorso ma fa gli 80 e va meno di prestazioni di qundo ero originale cosa può essere? allora se sei su e acceleri ci mette un pò a partire e ci mette duemila anni a salire di giri cosa può essere?

rispondete vi prego
metti l'mdc gialla e rulli 4.1...
 
9391141
9391141 Inviato: 25 Feb 2010 23:13
 

e gia la seconda molla che cambio e pure i rulli ma fa sempre le stesse cose prima avevo rulli originali con molla stage semidura credo è ora che le ho cambiate non è cabiato niente non c'è un blocco alla centralina che blocca i giri o roba simile?
 
9391195
9391195 Inviato: 25 Feb 2010 23:22
 

prima di tutto è quello ad aria per caso??
 
9391233
9391233 Inviato: 25 Feb 2010 23:28
 

Axel_house92 ha scritto:
prima di tutto è quello ad aria per caso??


scusatemi se non lo scritto comunque no è a liquido
 
9391254
9391254 Inviato: 25 Feb 2010 23:32
 

ah ok...allora prova a mettere dei rulli leggeri tipo i 3.5 ...comunque non dovrebbe avere blocchi alla centralina!
 
9391269
9391269 Inviato: 25 Feb 2010 23:35
 

Axel_house92 ha scritto:
ah ok...allora prova a mettere dei rulli leggeri tipo i 3.5 ...comunque non dovrebbe avere blocchi alla centralina!


ho dei rulli del 4.4 posso andare bene? comunque non lo so e pure non ho tutta questa roba su però mi sembra strano ho notato che lo fa solo da quando ho messo il variatore può essere che dia qualche problema?
 
9391303
9391303 Inviato: 25 Feb 2010 23:42
 

quindi prima senza il variatore non si fermava a 80?? comunque prenditi dei rulli del diametro giusto per il tuo variatore (i variatori stage 6, mallossi ecc hanno le piste dei rulli piu larghe rispetto al variatore originale) ,quindi mettendo dei rulli giusti (18mm se non sbaglio) per il variatore tuo dovresti guadagnere in allungo!! a me ha funzionato icon_biggrin.gif
 
9391320
9391320 Inviato: 25 Feb 2010 23:46
 

quelli che ho su adesso erano insieme al variatore comuque si con solo marmitta e red sponge riusci a portarlo anche a 90 massimo 92 però d auqando lo messo mi fa cosi apparte che sto scooter ha sempre avuto qualcosa di strano
 
9391358
9391358 Inviato: 25 Feb 2010 23:55
 

ah ok...allora non saprei icon_confused.gif ...boh massimo rimetti l'originale o senno prova ad alleggerire di piu i rulli e metti i 3.5 che dovrebbe andare meglio!
 
9391379
9391379 Inviato: 25 Feb 2010 23:59
 

proverò sperò di risolverla presto e cosi strano avere su un ela soft e non va forse la marmitta e troppo aperta per un gt originale?
 
9391465
9391465 Inviato: 26 Feb 2010 0:08
 

si anche quello incide sicuramente!! era meglio se ne prendevi una per 50 ...vabbe ormai hai quella... prova a vedere se riesci a risolvere come ti ho detto! 0510_saluto.gif
 
9391490
9391490 Inviato: 26 Feb 2010 0:13
 

ok ci proverò proverò a rimettere il variatore originale e se cosi non va bene rimetto questo e cambio rulli sperando in bene poi una ultima cosa lo so che forse non centra ma ho provato a usare la funzione cera ma non ho trovato niente di niente io vorrei mettere il nake la spia della benzina come la attacco cioè come faccio in modo che quando sono in riserva si accenda sappi che ho il kontachilometri digitale però?
 
9393303
9393303 Inviato: 26 Feb 2010 13:31
Oggetto: Re: f12r ela soft che non va come mai?
 

cero93 ha scritto:
ciao ragazzi ho un problema ho stage 6 pro replice e variatore stage con red sponge molla bianca e molettine gialle su un f12r del anno scorso ma fa gli 80 e va meno di prestazioni di qundo ero originale cosa può essere? allora se sei su e acceleri ci mette un pò a partire e ci mette duemila anni a salire di giri cosa può essere?

rispondete vi prego

è starato.. se ci mettetroppo tempo a prendere giri allegerisci le massette... la mdc e le mollettine van bene cosi..
 
9393321
9393321 Inviato: 26 Feb 2010 13:33
 

Axel_house92 ha scritto:
ah ok...allora prova a mettere dei rulli leggeri tipo i 3.5 ...comunque non dovrebbe avere blocchi alla centralina!

no troppo leggeri..
la mdc e le mollettine van benissimo..
su un originale..
sonoi rulli che son troppo pesanti per quello ci mette troppo a prendere giri.. allegerisci.. che pesi li hai montati ora ?..
 
9393328
9393328 Inviato: 26 Feb 2010 13:35
 

cero93 ha scritto:
proverò sperò di risolverla presto e cosi strano avere su un ela soft e non va forse la marmitta e troppo aperta per un gt originale?


che marmitta monti?..
perchè è capace che svuota..
 
9393672
9393672 Inviato: 26 Feb 2010 14:36
 

il problema se non leggette è che ha messo i rulli che c'erano nella confezione che sono tipo da 7g....ecco dov'è il problema
metti i 4.4 e vedrai che fila via come una meraviglia
 
9394088
9394088 Inviato: 26 Feb 2010 15:48
 

boosterista ha scritto:
il problema se non leggette è che ha messo i rulli che c'erano nella confezione che sono tipo da 7g....ecco dov'è il problema
metti i 4.4 e vedrai che fila via come una meraviglia


lo so.. ma non per questo i rulli che cin sono nella confezione vanno sempre bene per quello gli ho detto di allgerirli.. quelli nella confezioni.. primo sono per variatori originali.. e secondo vengono calcolati su scooter 50cc.. senza alcuna modifica apparte la stessa marmitta....
io di preciso il peso dei rulli da mettere non lo so.. ma comunque devi fare tante prove per tararlo.. e vai sicuro che hai bisogno di rulli molto piu legeri di quelli che hai montato ora.. visto che prende giri in ritardo icon_wink.gif icon_cool.gif
 
9395629
9395629 Inviato: 26 Feb 2010 20:38
 

ho montantato i rulli del 4.4 oggi è lo tirato che segnava 92 ma non faceva quella velovità comunque i rulli erano del 5 metendo quelli del 4.4 si sente la differenza mi svuota all'inizio ma quello può essere che lo devo far carburare ma quello lo farò a poco la marmitta è una stage 6 pro replica lo presa perchè mi piaceva ma mi sa che e troppo aperta per una gt originale cosa dite? comunque le differenze si sentono
 
9396310
9396310 Inviato: 26 Feb 2010 22:11
 

cero93 ha scritto:
ho montantato i rulli del 4.4 oggi è lo tirato che segnava 92 ma non faceva quella velovità comunque i rulli erano del 5 metendo quelli del 4.4 si sente la differenza mi svuota all'inizio ma quello può essere che lo devo far carburare ma quello lo farò a poco la marmitta è una stage 6 pro replica lo presa perchè mi piaceva ma mi sa che e troppo aperta per una gt originale cosa dite? comunque le differenze si sentono

PRO REPLICA va bene per un 50cc..
di mollettine e di mdc nn hai toccato niente giusto?..
la carburazione lasciala così...
con i 4.4 di rulli ti svuota all'inizio poi va bene ?..
se si... appesantiscili giusto un po..
e prova dei 4.6 / 4.7
 
9396431
9396431 Inviato: 26 Feb 2010 22:32
 

se svuota all'inzio posso intendere che forse hai le mollette troppo morbide e da un vuoto di giri...se è cosi mettile piu dure
 
9396477
9396477 Inviato: 26 Feb 2010 22:41
 

ho le molittine gialle su ma ho anche quelle biache e quelle verdi.....i rulli del 4.7 non li trovo su biolla ci sono ma se lì ordini non li hanno
 
9396499
9396499 Inviato: 26 Feb 2010 22:45
 

mi sono perso..ripeti che ela hai e come sei tarato cosi capisco meglio...grazie
 
9396530
9396530 Inviato: 26 Feb 2010 22:49
 

boosterista ha scritto:
mi sono perso..ripeti che ela hai e come sei tarato cosi capisco meglio...grazie


tranquillo ho una stage 6 pro replice un variatore stage con rulli del 4.4 molla di contrasto biancha molettine gialle
 
9396547
9396547 Inviato: 26 Feb 2010 22:52
 

la taratura non è cosi canata....metti una mdc gialla e mollette rosse
sicuramente salira di piu di giri di adesso....ma il tuo problema è che parte sottocopia ed è murato in allungo???
 
9396575
9396575 Inviato: 26 Feb 2010 22:57
 

il fatto è che sale di giri e rimane a quelli tipo sale a quei 6 mila giri per partire e rimane a quelli l'unica cosa che cambia è la velocità ora ho messo i rulli più leggeri e sale di giri infatti va di più però il vuoto all inizo lo fa non va libero appena acceleri fa un pò di esitazione e poi parte
 
9396585
9396585 Inviato: 26 Feb 2010 22:58
 

si ho capito...parte male e rimane li legato....mai hai il 12????
 
9396604
9396604 Inviato: 26 Feb 2010 23:04
 

boosterista ha scritto:
si ho capito...parte male e rimane li legato....mai hai il 12????


si ho il 12
 
9396617
9396617 Inviato: 26 Feb 2010 23:06
 

e quanti chilometri hai???
di che marca è variatore e frizione????
la cinghia come è???
magari hai su i rapporti lunghi???
 
9396645
9396645 Inviato: 26 Feb 2010 23:11
 

boosterista ha scritto:
e quanti chilometri hai???
di che marca è variatore e frizione????
la cinghia come è???
magari hai su i rapporti lunghi???


il variatore stage frizione originale è ancora buona volevo aspettare a cambiarla la cinghia e ottima i rapporti sono gli originali
 
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