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Transalpisti unitevi: 10 persone per scarico artigianale!

Risultati del sondaggio

si
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no
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Voti Totali : 4

9386140
9386140 Inviato: 25 Feb 2010 10:29
Oggetto: Transalpisti unitevi: 10 persone per scarico artigianale!
 



Innanzitutto buongiorno a tutti!

Spiego brevemente..

Ho sentito Emanuele Ferrero di Roadsitalia (www.roadsitalia.com) circa la progettazione di uno scarico artigianale omolato per la TA 700 (nel mio caso) stufo dei soliti scarichi aftermarket costosi bruttini e poco appaganti dal punto di vista estetico e sonoro. (quello prestazionale non lo considero proprio..)

ora,
per giustificare una produzione ed un' omologazione Emanuele vorrebbe capire giustamente quante persone sarebbero interessate ad acquistare uno scarico fichissimo per la TA immagino ad un prezzo altrettanto conveniente e con ottimi materiali e manifattura nonchè SOUND!!

con 10 persone inizierebbe la progettazione e la produzione.
io sono il primo, mi servono 9 transalpisti che credano in questo progetto.
Non è propaganda pubblicitaria, Emanuele può confermare, è che sono stato il primo a chiedere a Roads uno scarico degno della nostra motina.

perchè non è possibile che se prendi un Leovince ti si sciolga una freccia, un Arrow esteticamente posizionato li nel mezzo a rompere la geometria (l'avessero studiato come il modello dakar valido fino al 650...e via dicendo), un Mivv di dubbio gusto e un Termignoni da stipendio part-time.

date un occhio al sito, gli scarichi sono veramente ben fatti, con ottimi materiali e il rapporto qualità prezzo fantastico. il sound è il migliore che abbia trovato, purtroppo ascoltato solo su altre moto , perchè per la nostra ancora non c'è!!

per chi ha sentito lamentele in passato su sfiati etc roads non collabora più con Fresco: risultato-> tutti contenti 0509_banana.gif

allora che mi dite, vi unite??
chiedete pure, fate domande e guardate qui le realizzazioni
Roadsitalia.com
 
9386443
9386443 Inviato: 25 Feb 2010 11:33
 

Ciao io sarei interessato per lo scarico, ma volevo capire se fanno solo il terminale o anche il raccordo per togliere il cat, che è quello che mi interessa, e poi un'altra cosa, se il terminale li possono fare un pò snello tipo i termignoni che si usavano sui cbr, e non quei barilotti che fanno veramente schifo......e sopratutto il prezzo.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9386581
9386581 Inviato: 25 Feb 2010 11:59
 

molto bene! la cosa fondamentale prima di inoltrare desideri estetici personali è arrivare ad un numero minimo per motivare ed attivare uno studio di un terminale per la nostra moto!
chiedo ad Emanuele per il raccordo.
a quale "barilotto" ti riferisci? rotfl.gif
 
9386702
9386702 Inviato: 25 Feb 2010 12:24
 

Tipo quelli mivv per intenderci, corti e molto grandi......per chiedere adesioni prova ad andare sul sito del transalp club italia e chiedi anche a loro
 
9386726
9386726 Inviato: 25 Feb 2010 12:29
 

faccio un salto sul sito TA club italia!
spargi la voce anche tu che ne vale la pena 0510_saluto.gif
 
9386775
9386775 Inviato: 25 Feb 2010 12:39
 

Ok 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9405748
9405748 Inviato: 1 Mar 2010 0:54
 

Ave a voi Transalpisti!!

Anch'io stavo facendo un pensierino a sostituire lo scarico nel mio TA700 anche se devo confidarvi alcune mie perplessità:
1) il nuovo scarico (ahimè) non deve fare troppo casino...d'accordo che il sabato pomeriggio con gli amici avere la moto con un bel sound è molto entusiasmante, però mi spiace la domenica pomeriggio rendere sorda la mia morosa...
2) non deve essere troppo lungo ed uscire di 20 cm dalla moto: ho visto scarichi che quasi prevedevano la tabella di carico sporgente!!
3) anche l'euro vuole la sua parte.....quest'anno è un'anno di spese per me!!!

Grazie mille soprattutto per la comprensione....

MauMet

PS x mikiburgman: io da quando ho tolto il cat sono rinato....più brillante e soprattutto MOLTO meno caldo!!...anche se ad essere onesti quello che ho messo io della Leo Vince ha i suoi difetti!!

Bye bye
 
9405772
9405772 Inviato: 1 Mar 2010 1:05
 

capisco i contro perfettamente..
quello che mi preme è quantomeno arrivare a questa fantomatica quota 10!!
una volta raggiunto l'obbiettivo penso che ognuno di noi possa specificare nei limiti della fattibilità le caratteristiche estetiche e sonore che desidera poi anche direttamente con Emanuele che è una persona molto disponibile e attenta.

i gusti sono gusti, e poi c'è anche da vedere cosa si può fare sul TA 700, nel senso che ci sono misure da rispettare se poi uno monta borse laterali, gli attacchi insomma etctetc...personalmente adoro uno scarico stile termignoni per il TA oppure molti aftermarket che può indossare la yamaha xt 660, belli aderenti e alti molto inclinati:)
per il sound....onestamente lo cambio per restituire un bel vocione alla motina!!

x MauMet: quindi hai levato il cat???e ti sei mandato a friggere l'omologazione euro 3, ma sei convinto??
come ti trovi con il leovince....solo decat, o anche terminale icon_rolleyes.gif
fattura e sound come sono a tuo avviso?
 
9413890
9413890 Inviato: 2 Mar 2010 15:45
 

terranera ha scritto:


x MauMet: quindi hai levato il cat???e ti sei mandato a friggere l'omologazione euro 3, ma sei convinto??
come ti trovi con il leovince....solo decat, o anche terminale icon_rolleyes.gif
fattura e sound come sono a tuo avviso?


Se sono convinto?!!?! ASSOLUTAMENTE SI!!!!
Ho tolto solo il cat lasciando lo scarico originale mandando a far friggere l'omologa euro 3...yess!! icon_mrgreen.gif
Pregi: finalmente non scalda più come un barbecue (era una cosa che non sopportavo!!), il suond è un pò più vivace (senza essere eccessivo), mi sembra un pò più allegro (ma non vorrei che fosse una suggestione dell'operazione unito al nuovo rombo) e infine non ho più quel barilotto sotto al telaio che avevo già ammaccato in svariati punti!!
Difetti: non mi è piaciuta molto la finitura dell'articolo da parte della Leo Vince...gli attacchi degli scarichi dal lato anteriore non combaciano molto, anzi....in più, dal lato estetico, il carter originale sul raccordo dello scarico (sempre anteriore) non si può più mettere, quindi rimane a vista la giunzione.

Lo sò che se mi fermano non sono in regola...
Lo sò che quando sarà ora di andare alla revisione dovrò rimettere su il cat, però per il momento me lo godo!! icon_mrgreen.gif

In sostanza. lo rifarei!!

bye bye e aspetto news per il discordo dello scarico in progettazione.
 
9415163
9415163 Inviato: 2 Mar 2010 19:18
 

Io voglio togliereil kat ovviamente per avere migliori prestazioni e sound ma anche perchè la voglio alzare, e il kat va a toccare contro la forcella
 
9415640
9415640 Inviato: 2 Mar 2010 20:15
 

il catalizzatore ti tocca la forcella???a me no!! devo controllare! ma toglierlo allora giustifica tutto questo incremento in più?? sarei curioso di provarne una senza kat... il fatto è che temo poi per i controlli..
a dirla tutta mannaggia ci vorrebbero almeno una ventina di cavalli in più per non farmi guardare tanto in giro su altri modelli di moto.
la TA è una motina tutto fare, a me ha sempre attirato il ktm adventure 990. 100 cavalli..chissà poi se è così affidabile come la nostra, poca manutenzione e tanta strada eusa_doh.gif
 
9416085
9416085 Inviato: 2 Mar 2010 21:05
 

il kat tocca solo se la alzo......e poi per il ktm anche a me fa impazzire assieme al gs adv 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif solo che hanno costi di gestione molto più alti, e poi fidati che se togli il kat e fai la centralina è un'altra cosa.....
 
9417732
9417732 Inviato: 3 Mar 2010 1:07
 

mikiburgman ha scritto:
il kat tocca solo se la alzo......e poi per il ktm anche a me fa impazzire assieme al gs adv 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif solo che hanno costi di gestione molto più alti, e poi fidati che se togli il kat e fai la centralina è un'altra cosa.....


Ma tu gli hai fatto anche la centralina??
Perchè io mi andai a informare poco dopo averla acquistata e sai quante storie....a parte i 1000 euroni preventivati, carburazione invernale, carburazione estiva oppure deviatore per selezionare la carburazione più idonea...e tutto questo per avere 4-5 cv in più che secondo loro non mi avrebbero dato neanche tanta soddisfazione...
APPROPOSITO: conoscete in zona Romagna un bravo meccanico che monti centraline a prezzo onesto?!?!'

ciao ciao
 
9418161
9418161 Inviato: 3 Mar 2010 9:47
 

Basta OT, grazie.

Il topic ha un titolo, atteniamoci a questo. Grazie per la collaborazione. icon_cool.gif
 
9454221
9454221 Inviato: 9 Mar 2010 14:38
 

purtroppo non se ne viene a capo, siamo rimasti arenati a 3 interessati...ho sparso la voce ma evidentemente non c'è interesse. desisto e prendo un leovince haimè eusa_doh.gif

chissà se in futuro..
 
9454427
9454427 Inviato: 9 Mar 2010 15:01
 

Infatti......mi sa che ripiego anch'io su un leovince..... ma tu lo prendi anche con il raccordo per decatalizzarlo?
 
9454477
9454477 Inviato: 9 Mar 2010 15:06
 

no per ora ho ordinato solo il terminale, provo poco per volta, se dovessi levare il cat sarebbe un lavoro che dovrei far fare a qualcuno con mani più esperte delle mie. vediamo come si comporta.

il tutto per guadagnare qualcosina?sarà giustificata la spesa con scarico completo??secondo me no 0510_help.gif ,
esempio stupido(perdonatemi il piccolo off topic ma mi serve come esempio) : sabato siamo usciti in 4 : 1 speed triple, 1 street triple, 1 zeta mille e la TA.
non dico i consumi per stare dietro, per stare "in gruppo anche nelle sparatelle" la tiravo per il collo, però devo dire che cazzarola nel misto è troppo agile 0509_banana.gif
non credo che che con decat e terminale mi cambi di molto la situazione
l'unica che temono è la ktm990
 
9455366
9455366 Inviato: 9 Mar 2010 17:10
 

Se togli il catalizzatore è come togliere un tappo, io l'avevo fatto con l'hornet, e poi avevo tolto il db killer icon_twisted.gif icon_twisted.gif , beh a parte il sound poi la moto andava meglio era più ragolare, e sopratutto il motore scaldava di meno
 
9455413
9455413 Inviato: 9 Mar 2010 17:18
 

terranera ha scritto:
purtroppo non se ne viene a capo, siamo rimasti arenati a 3 interessati...ho sparso la voce ma evidentemente non c'è interesse. desisto e prendo un leovince haimè eusa_doh.gif

chissà se in futuro..



Se non va in porto per mancato interesse.... appetto ancora un po prima di chiudere il topic onde evitarne un sicuro uso diverso (ot) da quello iniziale.

0510_saluto.gif

In caso contrario fammi sapere icon_wink.gif
 
9455429
9455429 Inviato: 9 Mar 2010 17:20
 

benissimo, concordo.
 
9462977
9462977 Inviato: 10 Mar 2010 19:38
 

ciao , sarebbe un sogno farla sdoppiata speculare a quella di serie,
pero' dall'altro lato,
tanto tra il parafango posteriore e la ruota c'è tanto spazio
da farci stare anche il catalizzatore.....
bella proposta e la appoggio, continua cosi'
0509_up.gif
 
9513159
9513159 Inviato: 19 Mar 2010 13:50
 

ciao a tutti ho letto ora tutta la discussione sul catalizzatore e il nuovo scarico se c'è la possibilità di far costruire da un addetto ai lavori uno scarico completo che elimini idifetti riscontrati dagli altri allora sono dei vostri
 
9519227
9519227 Inviato: 20 Mar 2010 14:15
 

ciao e grazie per aver risposto..per ora i pochi interessati ( qualora tutti abbiano espresso la loro preferenza al sondaggio) non sono abbastanza per poter giustificare una produzione con omologazione in serie da parte di questa ditta. tutti i se, i poi , i ma rimarrebbero unicamente parole all'aria, ciò significa: prima esprimete l apreferenza e l'interesse per fare uno scarico alla TA, POI casomai si discuterà come farlo (i gusti personali sono differenti, io gradirei un termignoni "style", altri lo vorrebbero doppio, altri ancora non corto e cicciotto). come potete vedere sul sito per ogni modello di moto è possibile scegliere alcune misure e ulteriori personalizzazioni...
comunque, come già ho scritto ni qualche post precedente, io per il momento mi sto attrezzando in altri modi poichè l'interesse non è stato alto e tale da giustificare il mantenimento di questo sondaggio.

è triste, ma ....o siamo in tanti (una decina credo siano suff) oppure niente.
 
12613179
12613179 Inviato: 29 Ott 2011 19:27
 

mi piace .e una buona idea anche perche ho visto gli altri scarchi (mivv, leovince termignoni ecc ) non sono propio belli estet icamente anno un bel suono quello si e poi costano tanto specialmente termignoni . spero che sia anche economico . quindi trasalpisti di tutto il mondo unitevi per fare uno scarico artigianale per il trasalp 700 . io aderisco alla iniziativa e voi ?
 
12613530
12613530 Inviato: 29 Ott 2011 21:15
 

frenchi ha scritto:
mi piace .e una buona idea anche perche ho visto gli altri scarchi (mivv, leovince termignoni ecc ) non sono propio belli estet icamente anno un bel suono quello si e poi costano tanto specialmente termignoni . spero che sia anche economico . quindi trasalpisti di tutto il mondo unitevi per fare uno scarico artigianale per il trasalp 700 . io aderisco alla iniziativa e voi ?


Penso che l'iniziativa sia ormai decaduta..... il post precedente al tuo risale a marzo 2010.. eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12646229
12646229 Inviato: 7 Nov 2011 9:41
 

angelsea ha scritto:


Penso che l'iniziativa sia ormai decaduta..... il post precedente al tuo risale a marzo 2010.. eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Decisamente!
Tra l'altro, per chi fosse interessato, esiste una sezione apposita per proporre/costituire un Gruppo D'Acquisto
icon_arrow.gif GDA - Gruppi di Acquisto

Chiudo il topic, perchè ormai non è di alcuna utilità.
Per info MP icon_wink.gif
 
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