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Buco ai bassi giri [con scarico e filtro]
538814
538814 Inviato: 8 Ago 2006 17:17
Oggetto: Buco ai bassi giri [con scarico e filtro]
 

un consiglio,ho montato prima la marmitta e poi il filtro,prima quando davo tutto gas saliva omoggenia ora invece,soprattutto da quando ho montato anche il filtro ha un buco fino ai 9 mila giri poi prende gas in maniera vertigginosa.ora la mia domanda è se quel buco è dato da un montaggio male del filtro in quanto prima nn avvertivo solo con la marmitta questo buco,oppure e tutto normale?ditemi voi
 
538846
538846 Inviato: 8 Ago 2006 17:32
 

Ma che filtro hai messo???
 
538852
538852 Inviato: 8 Ago 2006 17:36
 

che sia meno fluida ai bassi giri è possibile, che abbia un buco è scorretto. puo essere un porblema di carburazione/iniezione
 
538858
538858 Inviato: 8 Ago 2006 17:41
 

direbbe qualcuno, parafrasando un noto brocardo: "senza power commander non si cantano messe"!
Il problema penso sia tutto là:hai montato lo scarico aperto, il filtro racing ed ora, ovviamente,la mappatura della tua centralina non si ritrova più con l' "aria nuova ke in più immetti" et voilà il problema vien fuori!
P.S.credo proprio ke se non regali alla tua piccola anke una centralina nuova non andrà mai bene!
 
538938
538938 Inviato: 8 Ago 2006 18:18
 

sono d'accordo con sayian se parliamo di una moto ad iniezione. nel caso fosse un ninja a carburartori c'è bisogno di un riallineamento e messa a punto della carburazione icon_wink.gif
 
539040
539040 Inviato: 8 Ago 2006 18:57
 

no la mia è una kawa 06 percui ad inniezieone,quella della centralina l'avevo pensata,l'unico mio dubbio era quello se avessi montato male il filtro.ora dovrei vedere se va meglio con l'originale o con quello che ho della bmc.secondo voi?,io rispetto a prima sento più tiro,verso i 9 mila sento che si alza.voi che dite?
 
539274
539274 Inviato: 8 Ago 2006 20:17
 

E' semplicemente la taratura dell'iniezione sbagliata, nel tuo caso va corretta col powercommander, nel mio regolando i carburatori icon_wink.gif
io ho le stesse modifiche e lo stesso problema!
Avrai messo un BMC magari, troppo "libero" passa troppa aria e la combustione non è ottimale.
 
539406
539406 Inviato: 8 Ago 2006 21:26
 

Non dimentichiamoci che la centralina della moto è tarata per i "tappi" dell'Euro 2 ed il solo cambiare terminale eliminando la valvola migliora il sound ma peggiora indubbiamente la curva d'erogazione ai medio-bassi.
Se poi si aggiunge anche un filtro troppo aperto (con dice Vinx, basta il BMC race per sfasare tutto) ed il gioco è fatto.

Fino a qualche tempo fa giravo con terminale aperto e filtro BMC nella versione stradale (lo preferisco comunque perchè filtra meglio nelle zone polverose rispetto al race) e sentivo la mancanza di tiro ai bassi.
Adesso ho sistemato a dovere le cose ma c'è voluta la PC3 e, già che c'ero, i collettori Arrow senza tappo-catalizzatore.

Purtroppo sulle nostre motine il solo teminale peggiora le cose.
Piuttosto che spendere un capitale sullo scarico più "blasonato" consiglio vivamente di investire quelche soldino sulla centralina supplementare magari risparmiando proprio sul terminale stesso icon_wink.gif
 
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