9370112
Inviato: 22 Feb 2010 17:29
Oggetto: Crazy Expo - Val di Non Trentino [30/04-02/05/2010]
Crazy Expo - Val di Non Trentino, dal 30/04/2010 al 02/05/2010
Si svolgerà in Val di Non la prima edizione del “Crazy Expo”, un salone ed un grande moto/auto raduno dedicato al mondo dei motori ed alla moda che vi gira attorno.
Non una sola location espositiva, ma ben 10 piazze ospiteranno i diversi temi del mondo delle due e delle quattro ruote. Il Crazy Expo andrà infatti a coinvolgere il mondo dei motori in senso lato, senza distinzione alcuna di epoca, cilindrata, design, ma attento invece alla particolarità del mondo motoristico in genere; accostati a quelli che sono i mezzi comunemente in commercio, esposti dalle Concessionarie locali o case madri stesse, vi saranno mezzi particolarmente “crazy” , in alcuni casi messi a disposizione anche da club o da privati. Mezzi che si potranno ammirare nelle strutture coperte di Cavareno e Fondo, che per l'occasione ospiteranno alcuni esemplari d'eccezione a due, tre e quattro ruote. Totalmente dedicato ai mezzi a motore di un tempo sarà la piazza di Sarnonico; eccellenze del motociclismo italiano come i modelli Vespa, Lambretta, Moto Guzzi ecc... verranno esposti in una cornice eccezionalmente attrezzata e coreografata degna di quelli che sono i marchi che hanno reso grande il nostro paese a livello motociclistico.
Un salone che vuole essere assolutamente dinamico, che darà la possibilità ai visitatori di provare e toccare gran parte delle cose esposte; a partire dai molti demo ride in programma (sia auto che moto) per arrivare ai corsi di guida sicura tenuti da piloti del rally o del mondo della velocità.
Il salone aprirà i battenti venerdì 30 aprile con una giornata dedicata alla sicurezza stradale e salvaguardia della vita; la popolazione scolastica avrà il privilegio di visitare prima di tutti l'Expo ed assitere a diversi incontri con personale esperto; oltreché provare in sicurezza alcuni mezzi nelle piazze dedicate al demo ride. Nel tardo pomeriggio apertura del salone al pubblico e primo momento di spettacolo in serata con il gran galà di inaugurazione che si terrà nella location espositiva di Cavareno.
Sabato e domenica il Crazy Expo entra nel vivo, con apertura al pubblico alle ore 9,00. Ogni piazza comincerà ad animarsi e proporre il proprio tema; moto ed auto d'epoca, demo ride, escursioni con quad, aree gioco, tuning style, il tutto sapientemente inscritto nelle tradizioni e nelle eccellenze della Val di Non, quali i sapori e le bellezze naturali. Saranno infatti molti i percorsi appositamente studiati per scoprire i luoghi più nascosti dell'altipiano trentino come il Canyon Rio Sass e Novella o le numerosissime malghe in quota, i monumenti storici quali il Santuario di San Romedio o Castel Thun... Escursioni che verranno realizzate sia con mezzi d'epoca, a due o a quattro ruote, che con mezzi “da terra”, quali i quad...
Ampio respiro avranno i mezzi di un tempo, due sono le piazze dedicate a loro; Sarnonico per quanto riguarda le due ruote, con un attenzione particolare allo scooter italiano d'eccezione, come già detto e Malosco per l'auto storica.
Piazze che per due giorni riprecorreranno la storia del mondo dei motori, in esposizione i modelli più rari, le auto e le moto che hanno alimentato un mercato a dir poco impressionante. Tutto sarà in linea con il periodo storico dei mezzi; dall'allestimento particolarmente vintage all'intrettenimento anni Sessanta/Settanta.
Dall'epoca ai giorni nostri, in esposizione anche la tecnologia più d'avanguardia con la presenza di alcuni team Superbike e le loro strutture, senza dimenticare l'applicazione dell'elettrico nel mondo delle due e quattro ruote.
Spazio quindi anche alla moda legata al mondo dei motori in due divesi ambiti; il tuning e l'abbigliamento, con la realizzazione di vere e proprie sfilate di mezzi e modelle/i...Le auto più particolari e meglio allestite e le nuove tendenze moda/innovazione legate alle due e quattro ruote.
Dall'America alla Val di Non, questo il tragitto che percorrerà “Legend on Tour” Harley Davidson; sarà infatti Romeno la location destinata al mondo Harley e Custom, con possibilità di provare i nuovi modelli della casa americana oltrechè prendere visione di alcune delle più belle show bike.
Un expo alla portata di tutti, dai più piccoli che avranno la possibilità di divertirsi con mezzi radiocomandati e piste elettriche, ai più grandi che per la prima volta potranno davvero provare tutti i mezzi che il mercato offre in una sola volta.
Due e quattro ruote, moda, spettacolo e bellezze naturali, tutto questo sarà il Crazy Expo, per la prima volta in Trentino il vero Expo dedicato alla passione del mondo dei motori a 360 gradi.