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HM Competition Top Viola di Ma10(Apertura Blocco!!!)
9441813
9441813 Inviato: 7 Mar 2010 13:20
 

Ma10 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Ma quindi fammi capire con il cono hai dovuto smagrire il massimo icon_question.gif icon_eek.gif
Spillo e minimo non li hai toccati icon_question.gif

lo so che è un controsenso,però con il 106 aprendo tutto non saliva più di 7000 giri e ratellava,adesso con il 100 è liberissima e prende tutti i giri 0510_grattacapo.gif
il minimo lo tiene bene,non si spegne e in rilascio scende veloce,mentre ai medi prende anche lì bene icon_biggrin.gif


Strano... icon_eek.gif
Tutti i coni che abbiamo montato su moto e motorino almeno 5/10 punti abbiamo dovuto ingrassare il massimo e a volte anche i medi regimi abbassando lo spillo di una tacca... icon_wink.gif
 
9441864
9441864 Inviato: 7 Mar 2010 13:30
 

The_Godfather ha scritto:


Strano... icon_eek.gif
Tutti i coni che abbiamo montato su moto e motorino almeno 5/10 punti abbiamo dovuto ingrassare il massimo e a volte anche i medi regimi abbassando lo spillo di una tacca... icon_wink.gif

è anche logica come cosa,perchè passa più aria eusa_think.gif
per prova aumento il massimo a 102 o 104...però con il 106 non si muoveva mentre così sale liberissima eusa_wall.gif
 
9441900
9441900 Inviato: 7 Mar 2010 13:38
 

Ma10 ha scritto:

è anche logica come cosa,perchè passa più aria eusa_think.gif
per prova aumento il massimo a 102 o 104...però con il 106 non si muoveva mentre così sale liberissima eusa_wall.gif


come è possibile una cosa del genere? eusa_think.gif
 
9441905
9441905 Inviato: 7 Mar 2010 13:39
 

Si vede che prima eri grasso da far schifo icon_asd.gif icon_asd.gif , però nel video fa un po' troppo fumo eusa_think.gif
 
9441919
9441919 Inviato: 7 Mar 2010 13:41
 

fabioSIX ha scritto:


come è possibile una cosa del genere? eusa_think.gif

non credo sia possibile icon_asd.gif
però veramente con il 106 ho aperto tutto a 4000 giri,sale ratellando fino a 7000 e si blocca,spingendo poco...
con il cento aprendo tutto a 4000 sale velocissima e prende in un lampo la coppia,non ha buchi di erogazione o vuoti di potenza...
boh icon_lol.gif
 
9441924
9441924 Inviato: 7 Mar 2010 13:42
 

Ma10 ha scritto:

non credo sia possibile icon_asd.gif
però veramente con il 106 ho aperto tutto a 4000 giri,sale ratellando fino a 7000 e si blocca,spingendo poco...
con il cento aprendo tutto a 4000 sale velocissima e prende in un lampo la coppia,non ha buchi di erogazione o vuoti di potenza...
boh icon_lol.gif


boh!
va bè alla fine l' importante è che vada forte icon_asd.gif
 
9442082
9442082 Inviato: 7 Mar 2010 14:11
 

fabioSIX ha scritto:


boh!
va bè alla fine l' importante è che vada forte icon_asd.gif

giusto,e lì ti assicuro che non ci sono problemi icon_biggrin.gif
 
9442093
9442093 Inviato: 7 Mar 2010 14:13
 

morig94 ha scritto:
Si vede che prima eri grasso da far schifo icon_asd.gif icon_asd.gif , però nel video fa un po' troppo fumo eusa_think.gif

no prima prendeva bene tutti i giri non mi sembrava grassa...
il fumo poi non è mica sintomo di carburazione grassa icon_question.gif eusa_think.gif
 
9442407
9442407 Inviato: 7 Mar 2010 15:31
 

secondo me con il cono aspira meno aria che con la cassa filtro perche hai fatto dei buchi enormi nella cassa filtro eusa_whistle.gif ...poi facci sapere di che misura sono icon_wink.gif ...
 
9442444
9442444 Inviato: 7 Mar 2010 15:39
 

ma allora come fa ad andare di più?
 
9442553
9442553 Inviato: 7 Mar 2010 16:03
 

Wheelie993cc ha scritto:
secondo me con il cono aspira meno aria che con la cassa filtro perche hai fatto dei buchi enormi nella cassa filtro eusa_whistle.gif ...poi facci sapere di che misura sono icon_wink.gif ...

mmmmm sai che non è da scartare come cosa eusa_think.gif
però non era una lavorazione estrema anche se i buchi erano belli grossi...e in ogni caso ora va oggettivamente di più...
dopo scendo a provare il 102 di massimo ti dico di quanto sono i buchi 0509_up.gif
 
9442605
9442605 Inviato: 7 Mar 2010 16:14
 

morig94 ha scritto:
ma allora come fa ad andare di più?

perche era sovraalimentato...con quelle voragini per forza icon_rolleyes.gif ...
 
9442609
9442609 Inviato: 7 Mar 2010 16:15
 

macche sovralimentato col 21 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9442627
9442627 Inviato: 7 Mar 2010 16:18
 

Wheelie993cc ha scritto:

perche era sovraalimentato...con quelle voragini per forza icon_rolleyes.gif ...

beh io l'ho lavorata inizialmente fino al contorno disegnato(quando avevo ancora il gilardoni)
poi con il viola l'ho tirata giù un'altra volta e li ho ulterioriormente ampliati...non è peggiorata,anzi ha guadagnato in rapidità di giri icon_wink.gif
 
9442698
9442698 Inviato: 7 Mar 2010 16:35
 

morig94 ha scritto:
macche sovralimentato col 21 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non centra il carburatore,ma se fai i buchi troppo grandi della cassa filtro,dovrai farci arrivare anche piu benzina,cosi arriva piu aria e piu benzina del dovuto ed è sovraalimentato,per esempio io sul 19 monto l'85 di getto max,il rapporto stechiometrico è giusto,però è sottoalimentato siccome ci arriva sia poca aria che poca benzina...
 
9442705
9442705 Inviato: 7 Mar 2010 16:37
 

Si ma col viola il carburatore giusto sarebbe un 24 e cassa filtro lavorata come ha fatto lui o poco più icon_wink.gif
 
9442787
9442787 Inviato: 7 Mar 2010 17:00
 

morig94 ha scritto:
Si ma col viola il carburatore giusto sarebbe un 24 e cassa filtro lavorata come ha fatto lui o poco più icon_wink.gif

la cassa filtro a me sembra con i buchi troppo grandi ma dalla foto non si capisce molto,quando dirà il diametro si capirà subito se va bene o no...
 
9442819
9442819 Inviato: 7 Mar 2010 17:12
 

Wheelie993cc ha scritto:

la cassa filtro a me sembra con i buchi troppo grandi ma dalla foto non si capisce molto,quando dirà il diametro si capirà subito se va bene o no...

eccomi qua misurando con il calibro risultano di 36...sono troppo grandi/piccoli/giusti icon_question.gif
ho provato il 102 di getto va un pelo meglio del 100 icon_cool.gif
 
9442840
9442840 Inviato: 7 Mar 2010 17:16
 

Wheelie993cc ha scritto:

non centra il carburatore,ma se fai i buchi troppo grandi della cassa filtro,dovrai farci arrivare anche piu benzina,cosi arriva piu aria e piu benzina del dovuto ed è sovraalimentato,per esempio io sul 19 monto l'85 di getto max,il rapporto stechiometrico è giusto,però è sottoalimentato siccome ci arriva sia poca aria che poca benzina...

ma che stai dicendo...i buchi se nn li ha fatti seguendo il profilo della spugna vanno benissimo icon_rolleyes.gif

e comunque il cono aspirerà sempre di più della cassa filtro icon_wink.gif
 
9442938
9442938 Inviato: 7 Mar 2010 17:42
 

deraps ha scritto:

ma che stai dicendo...i buchi se nn li ha fatti seguendo il profilo della spugna vanno benissimo icon_rolleyes.gif

e comunque il cono aspirerà sempre di più della cassa filtro icon_wink.gif

non capisco cosa centra il profilo della spugna eusa_whistle.gif ...comunque 36mm mi sembrano grandissimi,io sul 24 ce li ho da 25mm,anche se da 28mm andrebbero bene sul mio 24...hai un area bucata di 16300mm3 con i tuoi 36mm, l'originale ha un area di appena 3000mm3...e i miei 25mm di diametro hanno un area di 8000mm3....praticamente hai i buchi con un area doppia della mia che ho il 24...secondo me sono grandi...e in questo caso a mio parere il cono aspira molta meno aria...
p.s. poi se il cono aspira piu aria come mai ha diminuito il getto max? icon_rolleyes.gif
 
9442979
9442979 Inviato: 7 Mar 2010 17:54
 

Wheelie993cc ha scritto:

non capisco cosa centra il profilo della spugna eusa_whistle.gif ...comunque 36mm mi sembrano grandissimi,io sul 24 ce li ho da 25mm,anche se da 28mm andrebbero bene sul mio 24...hai un area bucata di 16300mm3 con i tuoi 36mm, l'originale ha un area di appena 3000mm3...e i miei 25mm di diametro hanno un area di 8000mm3....praticamente hai i buchi con un area doppia della mia che ho il 24...secondo me sono grandi...e in questo caso a mio parere il cono aspira molta meno aria...
p.s. poi se il cono aspira piu aria come mai ha diminuito il getto max? icon_rolleyes.gif

i calcoli che hai fatto non sono totalmente giusti,tieni conto che due dei miei buchi sono ostruiti quasi per metà ed i restanti due per un quarto(foto pag 3) eusa_think.gif
e poi chi la "sventra" seguendo il profilo della spugna icon_question.gif ce li ha sicuramente più grandi dei miei ma nessuno ha avuto problemi eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9442987
9442987 Inviato: 7 Mar 2010 17:56
 

Chi li sventra seguendo il profilo della spugna di solito ha un TPR che ha bisogno di più aria icon_wink.gif
 
9443012
9443012 Inviato: 7 Mar 2010 18:01
 

morig94 ha scritto:
Chi li sventra seguendo il profilo della spugna di solito ha un TPR che ha bisogno di più aria icon_wink.gif

vero anche quello...di conseguenza la lavorazione che mi ha suggerito Tabiotto a pag 3 è eccessiva per il viola icon_question.gif
 
9443016
9443016 Inviato: 7 Mar 2010 18:02
 

Secondo me si, come l'hai fatta te andrebbe bene se dietro non fossero ostruiti i buchi icon_wink.gif
 
9443030
9443030 Inviato: 7 Mar 2010 18:05
 

morig94 ha scritto:
Secondo me si, come l'hai fatta te andrebbe bene se dietro non fossero ostruiti i buchi icon_wink.gif

infatti secondo me non ho fatto una lavorazione così eccessiva..quando ho un po' di tempo con il dremler vedo di togliere dove posso un po' di superficie dalla scatola filtro per evitare almeno in parte di avere i buchi coperti icon_wink.gif
 
9443133
9443133 Inviato: 7 Mar 2010 18:30
 

Ma10 ha scritto:

infatti secondo me non ho fatto una lavorazione così eccessiva..quando ho un po' di tempo con il dremler vedo di togliere dove posso un po' di superficie dalla scatola filtro per evitare almeno in parte di avere i buchi coperti icon_wink.gif

non so se tabiotto ti abbia detto di farli cosi perche ha gia provato una cassa filtro cosi per esperienza,ma cosi come ce li hai adesso secondo me gia sono grandi,poi nell'altro modo è come se aspirasse direttamente dal filtro...io non so se puo andare bene,so solo che io ho il malossi mhr replica con 24 mikuni e ho i buchi con area della metà rispetto ai tuoi che hai il 21...
 
9443142
9443142 Inviato: 7 Mar 2010 18:31
 

va di più perchè il cono ti fa aspirare l'aria molto più velocemente della cassa filtro senza avere un flusso disturbato da quel tubo lunghissimo....
 
9443837
9443837 Inviato: 7 Mar 2010 20:24
 

___Wallace_____ ha scritto:
va di più perchè il cono ti fa aspirare l'aria molto più velocemente della cassa filtro senza avere un flusso disturbato da quel tubo lunghissimo....

sicuramente è anche per questo ma se ha dovuto diminuire il getto max di ben 6 punti è perche aspira meno aria con il cono...
 
9444046
9444046 Inviato: 7 Mar 2010 20:52
 

___Wallace_____ ha scritto:
va di più perchè il cono ti fa aspirare l'aria molto più velocemente della cassa filtro senza avere un flusso disturbato da quel tubo lunghissimo....


ci sono molte più turbolenze con il cono...nella cassa filtro l'aria è "ferma"
 
9447138
9447138 Inviato: 8 Mar 2010 13:52
 

deraps ha scritto:


ci sono molte più turbolenze con il cono...nella cassa filtro l'aria è "ferma"

si però il grave handicap della cassa filtro è il tubo molto lungo e molto curvato(almeno nel mio derbi) che di fatto rallenta tantissimo i flusso d'aria...
 
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