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HM Competition Top Viola di Ma10(Apertura Blocco!!!)
9363627
9363627 Inviato: 21 Feb 2010 15:40
 

Ma10 ha scritto:


0510_five.gif
infatti sto andando avanti al 2% e mi trovo veramente bene,come olio è ottimo,molto denso,secondo me tra i migliori icon_wink.gif



anche secondo me è uno dei migliori, io lo uso sulla mia yz 125 e mi ci trovo da dio !! 0509_up.gif
 
9363668
9363668 Inviato: 21 Feb 2010 15:49
 

Ma hai tolto il miscelatore e ti fai la miscela manuale icon_question.gif
 
9363755
9363755 Inviato: 21 Feb 2010 16:06
 

The_Godfather ha scritto:
Ma hai tolto il miscelatore e ti fai la miscela manuale icon_question.gif

Ha il six quindi miscelatore mai avuto icon_wink.gif
 
9363968
9363968 Inviato: 21 Feb 2010 17:01
 

ottimo il top viola eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9365135
9365135 Inviato: 21 Feb 2010 19:56
 

icon_exclaim.gif AGGIORNAMENTO icon_exclaim.gif

torno bello fresco di 70 km in moto insieme ai miei amici con husqvarna ripo,xsm con ela soft e uno nuovo, amico di quello dell'husqvy, che ha un rs depo...
mi sono preso una delle soddisfazioni più grandi in moto con quello dell'rs eusa_whistle.gif
affiancati al semaforo,gli chiedo se vuol fare una ripresa,quello mi guarda come per dire "che azz di ripresa vuoi fare con un 125?!" però accetta...sgasa a mille finchè scatta il verde,io tutto imbarcato in avanti faccio slittare la frizzione e scanno fino a 100,mi giro,non lo vedo più icon_exclaim.gif
al semaforo mi guarda così icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che roba hai lì sotto icon_question.gif icon_asd.gif
quanto mi sono divertito 0509_banana.gif
peccato che però l'husqvarna me le suona ancora 0510_sad.gif
 
9365147
9365147 Inviato: 21 Feb 2010 19:57
 

tabiotto ha scritto:

Ha il six quindi miscelatore mai avuto icon_wink.gif

no credo che the godfather l'abbia chiesto a quello dell'yz 125 eusa_think.gif
 
9365845
9365845 Inviato: 21 Feb 2010 21:30
 

Ma10 ha scritto:
tabiotto ha scritto:

Ha il six quindi miscelatore mai avuto icon_wink.gif

no credo che the godfather l'abbia chiesto a quello dell'yz 125 eusa_think.gif


No l' avevo chiesto a te perchè non avevo letto fosse un Six, distrazione... icon_asd.gif
Chiedevo perchè usare l' 800 con il mixer equivale ad un suicidio in piena regola... icon_eek.gif
 
9365949
9365949 Inviato: 21 Feb 2010 21:46
 

Il primo dera competition del 2009 sul tinga eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Complimenti moto bellissima, unica pecca le grafiche icon_wink.gif
 
9365993
9365993 Inviato: 21 Feb 2010 21:51
 

The_Godfather ha scritto:


No l' avevo chiesto a te perchè non avevo letto fosse un Six, distrazione... icon_asd.gif
Chiedevo perchè usare l' 800 con il mixer equivale ad un suicidio in piena regola... icon_eek.gif

Sì è talmente denso che non passa i tubi del mixer icon_twisted.gif
 
9366025
9366025 Inviato: 21 Feb 2010 21:55
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9366041
9366041 Inviato: 21 Feb 2010 21:57
 

morig94 ha scritto:
Il primo dera competition del 2009 sul tinga eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Complimenti moto bellissima, unica pecca le grafiche icon_wink.gif

Grazie 0509_up.gif
Riguardo alle grafiche ne sono state dette di tutti i colori,parlando personalmente a piace molto quel rosso,secondo me è la versione migliore tra le 2009..resta in ogni caso un giudizio molto soggettivo,però mi piace icon_biggrin.gif
 
9366082
9366082 Inviato: 21 Feb 2010 22:03
 

Guarda anche io ho un HM del 2009, non mi piacevano le grafiche, ho tolto tutto tranne quelle dei convogliatori (plastiche radiatori) adesso voglio mettere quelle del 2007, questo per dirti che la gente che giudica una moto solo dalle grafiche non capisce molto perchè si fa in fretta a migliorarle 0509_up.gif
Se a te piacciono ben venga
 
9366095
9366095 Inviato: 21 Feb 2010 22:04
 

Ma l'albero regge ancora!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque com'è l'erogazione?^ 0509_up.gif
 
9366224
9366224 Inviato: 21 Feb 2010 22:17
 

morig94 ha scritto:
Guarda anche io ho un HM del 2009, non mi piacevano le grafiche, ho tolto tutto tranne quelle dei convogliatori (plastiche radiatori) adesso voglio mettere quelle del 2007, questo per dirti che la gente che giudica una moto solo dalle grafiche non capisce molto perchè si fa in fretta a migliorarle 0509_up.gif
Se a te piacciono ben venga


verissimo,l'estetica della moto in generale resta stupenda perchè sempre un derapage rimane,e si fa presto a levare le grafiche 0509_up.gif
 
9366227
9366227 Inviato: 21 Feb 2010 22:17
 

ciao bella la tua ela mi piace, ottimo lavoretto! eusa_clap.gif volevo hiederti che rapporti monti? d'allungo?
 
9366289
9366289 Inviato: 21 Feb 2010 22:24
 

Primian ha scritto:
Ma l'albero regge ancora!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque com'è l'erogazione?^ 0509_up.gif


guarda sul discorso dell'albero troverai centinaia di pareri diversi,perchè influisce molto lo stile di guida:il viola l'ho montato a novembre e ci ho fatto circa 1000 km e non ha dato il minimo segno di sbiellaggio,personalmente sono uno che scalda sempre la moto e non la tira costantemente al massimo...sono consapevole che l'albero am6 non è il massimo,però durerà certo molto di più di chi sale sulla moto e rimane sempre a manetta icon_wink.gif

l'erogazione mi piace veramente molto:
innanzitutto passando dall'originale(avevo su la marmitta top)a quello noti che è molto più pieno ai bassi e medi e più reattivo all'apertura del gas, prende la coppia di botto a 8000 giri e di colpo a 9000 spinge più forte fino a circa 11500 giri icon_wink.gif
 
9366328
9366328 Inviato: 21 Feb 2010 22:29
 

errico15 ha scritto:
ciao bella la tua ela mi piace, ottimo lavoretto! eusa_clap.gif volevo hiederti che rapporti monti? d'allungo?


ho il pignone da 14 sulla corona da 60 denti,non sono proprio da allungo,diciamo che privilegiano l'accelerazione avendo comunque un buon compromesso con la velocità massima icon_wink.gif
 
9366905
9366905 Inviato: 21 Feb 2010 23:55
 

Ma10 ha scritto:
errico15 ha scritto:
ciao bella la tua ela mi piace, ottimo lavoretto! eusa_clap.gif volevo hiederti che rapporti monti? d'allungo?


ho il pignone da 14 sulla corona da 60 denti,non sono proprio da allungo,diciamo che privilegiano l'accelerazione avendo comunque un buon compromesso con la velocità massima icon_wink.gif


Esatto, alla fine sul Top Viola risultano corti quindi privilegiando l' accellerazione... icon_wink.gif
 
9368385
9368385 Inviato: 22 Feb 2010 13:40
 

The_Godfather ha scritto:


Esatto, alla fine sul Top Viola risultano corti quindi privilegiando l' accellerazione... icon_wink.gif

il prossimo ordine che faccio da biolla pensavo di prendere anche un pignone da 15...però che differenza c'è tra questi due in fondo alla pagina icon_question.gif Link a pagina di Biollamotors.it
secondo voi sfrutto meglio la potenza con i 15-60 icon_question.gif eusa_think.gif
 
9368497
9368497 Inviato: 22 Feb 2010 14:01
 
 
9368671
9368671 Inviato: 22 Feb 2010 14:29
 

Ma10 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Esatto, alla fine sul Top Viola risultano corti quindi privilegiando l' accellerazione... icon_wink.gif

il prossimo ordine che faccio da biolla pensavo di prendere anche un pignone da 15...però che differenza c'è tra questi due in fondo alla pagina icon_question.gif Link a pagina di Biollamotors.it
secondo voi sfrutto meglio la potenza con i 15-60 icon_question.gif eusa_think.gif


Consiglio spassionato: non prendere prodotti TNT... icon_wink.gif
Per la tua moto essendo un Competition dovrebbe essere un 428 come passo, siccome sei in zona vai da Cislaghi o motoricambi simili perchè magri costerà 2 o 3€ di più ma ce l' hai subito e di marca migliore... icon_wink.gif
 
9368828
9368828 Inviato: 22 Feb 2010 14:46
 

The_Godfather ha scritto:


Consiglio spassionato: non prendere prodotti TNT... icon_wink.gif
Per la tua moto essendo un Competition dovrebbe essere un 428 come passo, siccome sei in zona vai da Cislaghi o motoricambi simili perchè magri costerà 2 o 3€ di più ma ce l' hai subito e di marca migliore... icon_wink.gif

Eh infatti sono passato proprio qualche settimana fa in quello in Vespri Siciliani e mi ha detto che il pignone più grande che trattano è il 14...boh eusa_think.gif
Conosci qualche altro ricambista come cislaghi?
Grazie comunque dei consigli 0509_up.gif
 
9368862
9368862 Inviato: 22 Feb 2010 14:50
 

Ma10 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Consiglio spassionato: non prendere prodotti TNT... icon_wink.gif
Per la tua moto essendo un Competition dovrebbe essere un 428 come passo, siccome sei in zona vai da Cislaghi o motoricambi simili perchè magri costerà 2 o 3€ di più ma ce l' hai subito e di marca migliore... icon_wink.gif

Eh infatti sono passato proprio qualche settimana fa in quello in Vespri Siciliani e mi ha detto che il pignone più grande che trattano è il 14...boh eusa_think.gif
Conosci qualche altro ricambista come cislaghi?
Grazie comunque dei consigli 0509_up.gif


Prova da Motologic o UnionBike... icon_wink.gif
 
9369545
9369545 Inviato: 22 Feb 2010 16:17
 

Ma10 ha scritto:
icon_exclaim.gif AGGIORNAMENTO icon_exclaim.gif

torno bello fresco di 70 km in moto insieme ai miei amici con husqvarna ripo,xsm con ela soft e uno nuovo, amico di quello dell'husqvy, che ha un rs depo...
mi sono preso una delle soddisfazioni più grandi in moto con quello dell'rs eusa_whistle.gif
affiancati al semaforo,gli chiedo se vuol fare una ripresa,quello mi guarda come per dire "che azz di ripresa vuoi fare con un 125?!" però accetta...sgasa a mille finchè scatta il verde,io tutto imbarcato in avanti faccio slittare la frizzione e scanno fino a 100,mi giro,non lo vedo più icon_exclaim.gif
al semaforo mi guarda così icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che roba hai lì sotto icon_question.gif icon_asd.gif
quanto mi sono divertito 0509_banana.gif
peccato che però l'husqvarna me le suona ancora 0510_sad.gif

Vorrei vedere se non stai davanti ad un' rs depo in accelerazione sotto i 60-70! ha si e no 15 cv da depotenziata e ha i rapporti talmente lunghi che fa fatica a tirare la 5a, oltretutto pesa un bel po + del tuo derapage icon_xd_2.gif
comunque non gasarti troppo perché dubito che in allungo gli stai davanti anche se depo icon_asd.gif
Da ripo è un' altra storia icon_twisted.gif eusa_shifty.gif
 
9370745
9370745 Inviato: 22 Feb 2010 19:04
 

Davide22x ha scritto:

Vorrei vedere se non stai davanti ad un' rs depo in accelerazione sotto i 60-70! ha si e no 15 cv da depotenziata e ha i rapporti talmente lunghi che fa fatica a tirare la 5a, oltretutto pesa un bel po + del tuo derapage icon_xd_2.gif
comunque non gasarti troppo perché dubito che in allungo gli stai davanti anche se depo icon_asd.gif
Da ripo è un' altra storia icon_twisted.gif eusa_shifty.gif

Ahah beh certo da ripo me le suona pure in folle icon_xd_2.gif
Solo non pensavo di staccarlo così tanto perchè la cavalleria è circa quella,e ti assicuro che quando ero circa a 100/105 e mi sono girato era tanto ma tanto indietro...mi aspettavo di più da una depo icon_confused.gif
 
9370776
9370776 Inviato: 22 Feb 2010 19:07
 

Ma10 ha scritto:

Ahah beh certo da ripo me le suona pure in folle icon_xd_2.gif
Solo non pensavo di staccarlo così tanto perchè la cavalleria è circa quella,e ti assicuro che quando ero circa a 100/105 e mi sono girato era tanto ma tanto indietro...mi aspettavo di più da una depo icon_confused.gif


è importante anche il rapporto peso/potenza sicuramente a favore del derapage 0509_campione.gif
 
9370798
9370798 Inviato: 22 Feb 2010 19:09
 

Avete presente che il dera si ferma sotto i 120 e la rs da ripotenziata tira tranquilla fino 160 circa? Se fate dei calcoli il rapporto peso potenza di un derapage con ela completa con tpr 86 è molto simile a quello di una M3 icon_wink.gif
 
9370839
9370839 Inviato: 22 Feb 2010 19:13
 

morig94 ha scritto:
Avete presente che il dera si ferma sotto i 120 e la rs da ripotenziata tira tranquilla fino 160 circa? Se fate dei calcoli il rapporto peso potenza di un derapage con ela completa con tpr 86 è molto simile a quello di una M3 icon_wink.gif


alt! qua si parla di rs depotenziata
 
9370851
9370851 Inviato: 22 Feb 2010 19:15
 

E proprio per quello! I rapporti sono estremamente lunghi per una rs depo, non vanno bene per l'accelerazione, da ripotenziata i rapporti sono già più sfruttabili icon_wink.gif
 
9370906
9370906 Inviato: 22 Feb 2010 19:20
 

morig94 ha scritto:
E proprio per quello! I rapporti sono estremamente lunghi per una rs depo, non vanno bene per l'accelerazione, da ripotenziata i rapporti sono già più sfruttabili icon_wink.gif


ah scusa non avevo capito icon_asd.gif
 
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