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perdita scatto su scarabeo dr [perchè?]
9344298
9344298 Inviato: 17 Feb 2010 21:35
Oggetto: perdita scatto su scarabeo dr [perchè?]
 



Ciao ho uno scarabeo con dr 17.5 variatore polini molla di contrasto gialla giannelli shot e il meccanico un po di tempo fa mi ha montato una frizione rms.. all inizio ho sentito la differenza rispetto a prima ma ora ha perso lo scatto da fermo e prende la coppia tipo a 10 km e poi va bene.. cosa puo essere? le mollette della frizione?
 
9344346
9344346 Inviato: 17 Feb 2010 21:41
 

possono semplicemente essere massette consumate
 
9344386
9344386 Inviato: 17 Feb 2010 21:46
 

Minuccio_94 ha scritto:
possono semplicemente essere massette consumate

ma è impossibile la frizione l ho montata da poco piu di un mese icon_eek.gif
 
9344392
9344392 Inviato: 17 Feb 2010 21:47
 

le massette stanno nel variatore...non centra niente la frizione...
 
9344430
9344430 Inviato: 17 Feb 2010 21:51
 

boosterista ha scritto:
le massette stanno nel variatore...non centra niente la frizione...

scusate l ignoranza rotfl.gif
 
9344441
9344441 Inviato: 17 Feb 2010 21:51
 

di nulla
 
9344554
9344554 Inviato: 17 Feb 2010 22:04
 

figuriamoci 0509_up.gif comunque, prova ad aprire il variatore e vedi se i rulli sono apposto, altriment li cambi...quanti km hanno, più o meno?
 
9344654
9344654 Inviato: 17 Feb 2010 22:15
 

minuccio_94 ha scritto:
figuriamoci 0509_up.gif comunque, prova ad aprire il variatore e vedi se i rulli sono apposto, altriment li cambi...quanti km hanno, più o meno?

di preciso nn lo so xk ho il contachilometri rotto da un po... xo stiamo sui 2000 penso.. icon_exclaim.gif
 
9344721
9344721 Inviato: 17 Feb 2010 22:23
 

L3OOO ha scritto:

di preciso nn lo so xk ho il contachilometri rotto da un po... xo stiamo sui 2000 penso.. icon_exclaim.gif


allora può darsi siano loro la rogna...
 
9346414
9346414 Inviato: 18 Feb 2010 11:45
 

è strano.. se i rulli fossero consumati dovrebbe strillare molto quando accelleri.. eusa_think.gif
 
9347702
9347702 Inviato: 18 Feb 2010 15:26
 

scarabdr ha scritto:
è strano.. se i rulli fossero consumati dovrebbe strillare molto quando accelleri.. eusa_think.gif

nono fa smp lo stesso rumore.. icon_neutral.gif
 
9379032
9379032 Inviato: 23 Feb 2010 22:18
 

icon_question.gif icon_cry.gif
 
9379107
9379107 Inviato: 23 Feb 2010 22:26
 

L3OOO ha scritto:
icon_question.gif icon_cry.gif


non hai risolto ancora nulla?

Per caso hai controllato le massette?
 
9379186
9379186 Inviato: 23 Feb 2010 22:36
 

Minuccio_94 ha scritto:


non hai risolto ancora nulla?

Per caso hai controllato le massette?

no non ho risolto perche non ho avuto molto tempo e comunque il motorino va bene lo stesso l unica cosa è che non attacca subito come attaccava prima.. è strano.. ad esempio anche mentre sto andando a meta gas e voglio andare a manetta ci mette un paio di secondi ad aumentare i giri.. invece se sto gia a tutto gas e ad una velocita abbastanza alta lasciando il gas e riaprendo al massimo va benissimo e prende subito.. comunque mi hanno consigliato di provare a cambiare le mollette della frizione.. potrebbe essere la causa? icon_rolleyes.gif
 
9379207
9379207 Inviato: 23 Feb 2010 22:39
 

L3OOO ha scritto:

no non ho risolto perche non ho avuto molto tempo e comunque il motorino va bene lo stesso l unica cosa è che non attacca subito come attaccava prima.. è strano.. ad esempio anche mentre sto andando a meta gas e voglio andare a manetta ci mette un paio di secondi ad aumentare i giri.. invece se sto gia a tutto gas e ad una velocita abbastanza alta lasciando il gas e riaprendo al massimo va benissimo e prende subito.. comunque mi hanno consigliato di provare a cambiare le mollette della frizione.. potrebbe essere la causa? icon_rolleyes.gif


si, potrebbero essere anche loro...però è raro che si rovinino...comunque, se vuoi, puoi cambiarle.
nel caso delle mollete frizione, se vuoi partenze scattanti devi mettere una molla più dura, se ne vuoi una "dolce" e graduale mettile più morbide.
Però, io parlo per ragionamento, non ho mai provato direttamente...so che le molle più dure aprono a regimi più alti e quindi con più "potenza" immediata...mentre le morbide attaccano da subito, ma la forza aumenta gradualmente...
ho cercato di semplificare, non so se sono stato chiaro 0509_up.gif
 
9379266
9379266 Inviato: 23 Feb 2010 22:45
 

Minuccio_94 ha scritto:


si, potrebbero essere anche loro...però è raro che si rovinino...comunque, se vuoi, puoi cambiarle.
nel caso delle mollete frizione, se vuoi partenze scattanti devi mettere una molla più dura, se ne vuoi una "dolce" e graduale mettile più morbide.
Però, io parlo per ragionamento, non ho mai provato direttamente...so che le molle più dure aprono a regimi più alti e quindi con più "potenza" immediata...mentre le morbide attaccano da subito, ma la forza aumenta gradualmente...
ho cercato di semplificare, non so se sono stato chiaro 0509_up.gif

sisi icon_wink.gif
 
9382813
9382813 Inviato: 24 Feb 2010 18:23
 

è la frizione che fa schifo, l'avevamo presa anche io e un mio amico, all'inizio era accettabile, dopo 2000 circa km ha iniziato a slittare
 
9383496
9383496 Inviato: 24 Feb 2010 20:01
 

la frizione del rms lo comprata anche io e' anche a me quando parto da fermo non attacca subito sono le mollette troppo dure ti consiglio di mettere quelle della frizione originale perche' quelle della malossi non sono uguali sono piu piccole e non si possono mettere
 
9383604
9383604 Inviato: 24 Feb 2010 20:14
 

a me succede la stessa cosa: fino ai 10 km/h va sotto giri e poi si riprende. Sarà la frizione da cambiare? il mio scooter ha sempre fatto così e adesso mi sono rotto. Potrebbe essere anche che la mdc si troppo morbida?
 
9383635
9383635 Inviato: 24 Feb 2010 20:18
 

no sono le mollette troppo dure comunque se hai il base metti molla di contrasto bianca non piu dura e la frizione ti consiglio una fly magari usata da qualche tuo amico per spendere poco.io ho anche la fly e mi trovo benissimo.se monti la fly metti le mollettine gialle.
 
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