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Problema innesto 4° marcia
9344194
9344194 Inviato: 17 Feb 2010 21:23
Oggetto: Problema innesto 4° marcia
 

Vi spiego il mio problema:

sabato pomeriggio vista la clemenza di madre natura che ci ha regalato un pò di sole ed una temperatura gradevole, decido di portare a fare un giro la mia Sakura che era ormai ferma da un mesetto e mezzo... fatto sta che arrivato su un bel rettilineo e con il motore a 75°C decido di darle un pò di gas, quindi:

- esco di curva in 2°
- passo in 3°
- bello lanciato provo a buttar dentro la 4°, la leva del cambio sale normalmente, sento il classico clock, ma, riaprendo il gas a rilascio della frizione sento la moto scodare e il motore salire di giri (non mi ha preso la marcia)
- ci riprovo un'altra volta, ma nulla, stessa cosa.
- ci riprovo nuovamente ed alla terza volta entra la 4°
- 5° e 6° sono entrate tranquillamente....

dopo un pò di km mi capita la stessa cosa... è possibile che abbia un problema al cambio??? o semplicemente son diventato così stupido da non riuscire ad inserire solo la 4°???

grazie a tutti in anticipo doppio_lamp.gif
 
9344687
9344687 Inviato: 17 Feb 2010 22:19
 

prova di nuovo, semmai tra i 5000 e 6000 giri dai una bella botta sul pedalino del cambio......se persiste portala dal meccanico....
 
9345090
9345090 Inviato: 17 Feb 2010 23:11
 

l'olio quanti km ha?
la moto da quanto tempo era ferma?
 
9345293
9345293 Inviato: 17 Feb 2010 23:39
 

cex ha scritto:
l'olio quanti km ha?
la moto da quanto tempo era ferma?
anche a me è venuto il dubbio dell'olio...sarà sicuramente quello..(spero)cex,tu che olio usi?
 
9345447
9345447 Inviato: 18 Feb 2010 0:07
 

teo038288 ha scritto:
cex ha scritto:
l'olio quanti km ha?
la moto da quanto tempo era ferma?
anche a me è venuto il dubbio dell'olio...sarà sicuramente quello..(spero)cex,tu che olio usi?


ultimo cambio olio fatto con castrol power 1 racing 10W50
 
9346370
9346370 Inviato: 18 Feb 2010 11:35
 

Portala dal meccanico...evita di fare troppe prove per far entrare le marce...c'è il rischio di rovinare il cambio e poi son dolori.... 0510_sad.gif
io comunque la moto la lascio ferma per tutto l'inverno e questo problema non me l'ha mai dato.....
 
9346814
9346814 Inviato: 18 Feb 2010 13:23
 

la moto ha 2700km tagliandata in conc. ufficiale a 1000 km ed era "ferma" sui cavalletti da un mese e mezzo, calcolate che però la accendo praticamente 3 volte la settimana per far girare un pò olio e motore... quindi consigliate di portarla in assistenza??
 
9346886
9346886 Inviato: 18 Feb 2010 13:37
 

fai un altro giro
prova a inserire tutte le marce senza cercare gli alti regimi, e vedi cosa succede

poi continua a guidare normalmente e vedi se il problema è sempre presente

se sei fortunato, non è niente
se sei meno fortuna, si è piegata la forchetta che seleziona le marce

ps: la moto non si accende e si fa girare da ferma. se devi fare un'operazione del genere, meglio lasciarla spenta icon_wink.gif
 
9347081
9347081 Inviato: 18 Feb 2010 14:08
 

cex ha scritto:
fai un altro giro
prova a inserire tutte le marce senza cercare gli alti regimi, e vedi cosa succede

poi continua a guidare normalmente e vedi se il problema è sempre presente

se sei fortunato, non è niente
se sei meno fortuna, si è piegata la forchetta che seleziona le marce

ps: la moto non si accende e si fa girare da ferma. se devi fare un'operazione del genere, meglio lasciarla spenta icon_wink.gif
quoto icon_wink.gif ,piuttosto accendila 2 volte al mese ma fatti un giro icon_wink.gif
 
9348605
9348605 Inviato: 18 Feb 2010 17:58
 

Come ti hanno già indicato, non dovrebbe essere niente di grave.
Posso consigliarti di far scaldare bene la moto al prossimo giro e di evitare qualunque sforzo per molti km. Insomma, usala piano piano, lascia che l'olio si scaldi molto bene (d'inverno ci vuole davvero del tempo, soprattutto se è stata ferma un pò), e non forzare minimamente.

Secondo me non hai fatto danni, prova prima così, guidandola senza forzare per almeno una mezz'ora di seguito icon_biggrin.gif
 
9355025
9355025 Inviato: 19 Feb 2010 18:27
 

cex ha scritto:
fai un altro giro
prova a inserire tutte le marce senza cercare gli alti regimi, e vedi cosa succede

poi continua a guidare normalmente e vedi se il problema è sempre presente

se sei fortunato, non è niente
se sei meno fortuna, si è piegata la forchetta che seleziona le marce

ps: la moto non si accende e si fa girare da ferma. se devi fare un'operazione del genere, meglio lasciarla spenta icon_wink.gif


CEX scusa la mia ignoranza...ma per quale motivo è meglio non accenderla sui cavalletti?
faccio bene io a lasciarla in letargo per 5 mesi circa?
oppure esagero un pò....!?!?! icon_eek.gif

grazie
 
9355238
9355238 Inviato: 19 Feb 2010 19:00
 

io ho avuto lo stesso problema appena ho cominciato ad usare gli stivali.. con le scarpe mai un problema..con gli stivali non mi entravano le marce!! non vorrei fosse il tuo caso!
 
9358504
9358504 Inviato: 20 Feb 2010 13:19
 

daniele81 ha scritto:
io ho avuto lo stesso problema appena ho cominciato ad usare gli stivali.. con le scarpe mai un problema..con gli stivali non mi entravano le marce!! non vorrei fosse il tuo caso!


sai che potrebbe essere lo stesso caso... eusa_think.gif eusa_think.gif oggi l'ho usata per andare a lavoro e le marce sono entrate lisce come l'olio... in effetti sabato scorso ero uscito con gli stivali... eusa_think.gif eusa_think.gif per sicurezza oggi pomeriggio esco ancora con gli stivali e vediamo cosa succede... per il momento grazie a tutto per i consigli/aiuti

doppio_lamp.gif
 
9359352
9359352 Inviato: 20 Feb 2010 15:36
 

se la colpa di tutto sono gli stivali allorabeccati questo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9359735
9359735 Inviato: 20 Feb 2010 17:11
 

momaccio ha scritto:
cex ha scritto:
fai un altro giro
prova a inserire tutte le marce senza cercare gli alti regimi, e vedi cosa succede

poi continua a guidare normalmente e vedi se il problema è sempre presente

se sei fortunato, non è niente
se sei meno fortuna, si è piegata la forchetta che seleziona le marce

ps: la moto non si accende e si fa girare da ferma. se devi fare un'operazione del genere, meglio lasciarla spenta icon_wink.gif


CEX scusa la mia ignoranza...ma per quale motivo è meglio non accenderla sui cavalletti?
faccio bene io a lasciarla in letargo per 5 mesi circa?
oppure esagero un pò....!?!?! icon_eek.gif

grazie


accendere la moto, farla arrivare alla massima temperatura da fermo e spegnerla,non è un'operazione da fare
la moto la si deve far girare per almeno 10 minuti, per far si che la condensa che si era creata nei carter, venga assorbita dall'olio caldo in circolazione

se la devi tenere in letargo per 5 mesi, compra un mantenitore di carica e stop
 
9362454
9362454 Inviato: 21 Feb 2010 11:07
 

Grazie CEX.. 0509_up.gif

per quanto riguarda la batteria la manutenzione la faccio a dovere.... 0509_doppio_ok.gif
 
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