gtdesmo ha scritto:
Prima di tutto vedrei di procurarmi un cavalletto posteriore per fare il lavoro con la ruota libera e in asse. Ne esistono di tanti tipo che ne troverai uno adatto alla tua moto. Se non trovi il posteriore dovresti trovarne uno centrale da mettere sotto al motore. Le moto col doppia culla (telaio) lo possono usare tranquillamente.
La seconda cosa che farei è allentare tutto quanto. Una volta regolato i registri correttamente (se lo hai già fatto verifica) inizia a stringere il bullone di blocco della ruota posteriore con un'accortezza. Tieni il ginocchio contro la ruota posteriore in modo da tenere in tensione le viti dei registri. Capita spesso che mentre stringi la ruota questa si sposti troppo in basso perchè i registri sono fatti per regolarla e non per tenerla ferma.
Stringi fino a che riesci. Quando l'hai quasi bloccata serrala del tutto. Se puoi con una bella chiave dinamometrica.
Se il problema si ripete (del tipo rimane frenata la ruota, non deve succedere però che si muova la pinza perchè il disco ci prende contro) capita spesso che si sposti la pastiglia mentre lavori sulla ruota. Di solito convieene smontare la pinza e sistemare la pastiglia per poi rimontarla.
Come cavalletto centrale uso le cassette dell' acqua...
Comunque grazie mille del consiglio oggi mi metto e regolo tutto per bene e se il problema persiste smonto le pastigie posteriori...