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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Davvero deluso Ducati 1098 [Mancato intervento in garanzia]
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 10:49
 

dianous ha scritto:
io ribadisco la mia idea... messa in mora al concessionario con copia p.c. (per conoscenza) alla ducati. se non sai come si scrive posso darti una mano icon_wink.gif di solito appena la leggono fan quel che dici con la coda tra le gambe..


quoto!! prima di farsi prendere dal nervoso meglio provarle tutte!!! Comunque se devo dire la mia, in quel concessionario mi sembrano di fuori!! Ora gli da noia una moto ferma??? icon_eek.gif non puo' stare piu' li?? icon_eek.gif io un 999R ce l'ho tenuto 3 mesi icon_asd.gif a me sembrano una massa di incompetenti!!
Scrivi direttamente alla Ducati icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 11:31
 

dianous ha scritto:
io ribadisco la mia idea... messa in mora al concessionario con copia p.c. (per conoscenza) alla ducati. se non sai come si scrive posso darti una mano icon_wink.gif di solito appena la leggono fan quel che dici con la coda tra le gambe..


accetto con molto piacere il tuo aiuto dammi una mano icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 11:44
 

Purtroppo, per quel che ho potuto notare, molto spesso in Ducati (concessionarie), la competenza scarseggia... eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 12:15
 

Adrenalin ha scritto:
Purtroppo, per quel che ho potuto notare, molto spesso in Ducati (concessionarie), la competenza scarseggia... eusa_doh.gif


straquotone.... e purtroppo chi abita a Torino sa di cosa sto parlando...
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 12:20
 

razyel749dark ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Purtroppo, per quel che ho potuto notare, molto spesso in Ducati (concessionarie), la competenza scarseggia... eusa_doh.gif


straquotone.... e purtroppo chi abita a Torino sa di cosa sto parlando...


...E purtroppo non solo a Torino, questa cosa è veramente preoccupante. eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 12:59
 

io è da un po' che lo ripeto! 0510_sad.gif
E inconcepibile! eusa_wall.gif
I concessionari ducati oltre ad essere assoloutamente acidi e indisponenti hanno nelle loro officine meccanici assolutamente non preparati e senza esperienza, giusto qualke corso di aggiornamento
Dispiace dirlo ma ducati piu' che sfornare nuove moto ogni anno dovrebbe preoccuparsi di migliorare l'assistenza post vendita, se non altro dato il valore dei nostri giocattoli..
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 13:02
 

deavale ha scritto:
io è da un po' che lo ripeto! 0510_sad.gif
E inconcepibile! eusa_wall.gif
I concessionari ducati oltre ad essere assoloutamente acidi e indisponenti hanno nelle loro officine meccanici assolutamente non preparati e senza esperienza, giusto qualke corso di aggiornamento
Dispiace dirlo ma ducati piu' che sfornare nuove moto ogni anno dovrebbe preoccuparsi di migliorare l'assistenza post vendita, se non altro dato il valore dei nostri giocattoli..


perchè fate queste uscite degne di vergogna ragazzi? eusa_snooty.gif

non rispondo che è meglio va
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 13:11
 

Per quel che mi riguarda, posso solo parlare bene del conce/meccanico Ducati da cui mi servo.
Ogni volta che lo vado a trovare c'è sempre tempo per un caffè, una sigaretta e due chiacchiere.
Mi chiede se mi trovo bene, se voglio un controllino veloce (gratuito), mi hanno ridato (in garanzia) 3 viti della carena che si erano allentate e perse. In altri posti era tutto relegato al rappporto "che ti serve?/ho poco tempo/non rompere"
Questo non per dire che in ogni Ducati Store devono farvi il caffè e offrire la sigaretta, ma che ogni concessionario è una storia a sè, nel bene e nel male!!!

Mi irrita non poco veder fare di tutta l'erba un fascio...
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 13:15
 

Cicciopower ha scritto:


perchè fate queste uscite degne di vergogna ragazzi? eusa_snooty.gif

non rispondo che è meglio va


Ciccio non si vuole fare di tutta l'erba un fascio ma ti assicuro che dai e dai le lamentele arrivano... vai a leggere i post degli utenti nella mia zona.. lo sai meglio di me che quando metti piede nell'officina di Edo Vigna la differenza la respiri nell'aria... certo non si pretende che abbiano tutti un passato da professionisti delle corse ma non bastano i soldi per aprire un distributore Ducati, purtroppo ci vuole qualcosa in più, ad esempio la competenza tecnica.
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 14:11
 

Cicciopower ha scritto:
deavale ha scritto:
io è da un po' che lo ripeto! 0510_sad.gif
E inconcepibile! eusa_wall.gif
I concessionari ducati oltre ad essere assoloutamente acidi e indisponenti hanno nelle loro officine meccanici assolutamente non preparati e senza esperienza, giusto qualke corso di aggiornamento..


perchè fate queste uscite degne di vergogna ragazzi? eusa_snooty.gif

non rispondo che è meglio va


Sinceramente non capisco il tuo intervento...
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 14:36
 

Se devo esprimere il mio parere personale riguardo questo topic


Boh ......

a qualcuno non lo capisco ......

innanzitutto ......non mi sembra che nella garanzia .... ci sia scritto che e' interpretabile quello che si rompe ... , c'e' solo riportata la lista di quello che e' escluso e basta

e comunque , trattando un discorso generale :

Tutto si puo' rompere in ambito della meccanica di auto e moto , sia da 1.000 euro che da 100.000 euro , ci mancherebbe .... ma

Il mio compito e' fare i tagliandi programmati ....... il tuo e' far valere la garanzia , punto.

Ad esempio , se ti faccio vedere che mi si e' crepato un pezzo ....... te lo cambi e zitto ......

non mi interessa se hai dubbi o cosa .........., dopo che ho sganciato piu' di 20000 euro , anche nel dubbio me lo cambi

poi , una volta che hai visto i il danno .... ,non penso ci voglia la laurea in astrofisica per vedere che la moto non e' caduta ......

semmai , se hai dubbi che non riportassi il vero sulla causa dei danni , prima me lo aggiusti e poi .... lo metti te l'avvocato per rivalerti ( con tutte le prove documentate che ti fanno pensare che la moto sia caduta ) ......... non di certo io per contestare una cosa che dovrebbe essere mia di diritto ....

mica e' una traduzione di una pergamena antica ... e me la interpreti come vuoi ..

ma stiamo scherzando ?

Poi sinceramente c'e' qualcuno veramente coi paraocchi qui .........

addirittura se un ipotetico conce te la mette in quel posto ........ secondo qualcuno e' colpa di grande Puffo ......

ste' cose mi fanno cascare le braccia .... propio

Ultima modifica di tms78 il 18 Feb 2010 15:00, modificato 2 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 14:58
 

tms78 ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere


se tutti la pensassero cosi circa 40 giorni fa avrei avuto in dietro la mia moto e starei gia proggettando di passare al bellissimo 1198 ducati corse.

Ho scritto una lettera alla ducati 4 giorni fa al contact_us@ducati.com nessuna risposta ho gia avviato le pratiche legali. sta sera alle 6 vado a fare le foto e sta sera sarò qui a postarvele
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 15:09
 

Tms78 dirti che hai pienamente ragione e' dirti poco!

Tra l'altro e' ovvio che se un prodotto lo pago di piu' pretendo di piu' a 360 gradi!

Per questo simpatico concessionario lettera dall'avvocato e copia spedita anche in Ducati!
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 15:19
 

Perchè è, e sarà sempre improponibile e irrealizzabile, ma sarebbe UTILISSIMO aprire un topic per ogni casa costruttrice, con un bella pagella per i concessionari dai quali si compra.

con nome cognome qualità cordialità assistenza post vendita onestà ecc....

vedi nel giro di mesi cosa salterebbe fuori
vedi quanti concessionari cambierebbero se ci fosse una trasparenza del genere tra di noi.

peccato che è solo un utopia...
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 15:22
 

Meow ha scritto:
Per quel che mi riguarda, posso solo parlare bene del conce/meccanico Ducati da cui mi servo.
Ogni volta che lo vado a trovare c'è sempre tempo per un caffè, una sigaretta e due chiacchiere.
Mi chiede se mi trovo bene, se voglio un controllino veloce (gratuito), mi hanno ridato (in garanzia) 3 viti della carena che si erano allentate e perse. In altri posti era tutto relegato al rappporto "che ti serve?/ho poco tempo/non rompere"
Questo non per dire che in ogni Ducati Store devono farvi il caffè e offrire la sigaretta, ma che ogni concessionario è una storia a sè, nel bene e nel male!!!

Mi irrita non poco veder fare di tutta l'erba un fascio...


anch'io non ho mai avuto problemi con il mio concessionario.. anzi sempre molto gentili e disponibili!!
Quoto TMS78!!!
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 15:27
 

razyel749dark ha scritto:


straquotone.... e purtroppo chi abita a Torino sa di cosa sto parlando...



Sul serio??? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 15:33
 

SnakePlissken ha scritto:
Perchè è, e sarà sempre improponibile e irrealizzabile, ma sarebbe UTILISSIMO aprire un topic per ogni casa costruttrice, con un bella pagella per i concessionari dai quali si compra.

con nome cognome qualità cordialità assistenza post vendita onestà ecc....

vedi nel giro di mesi cosa salterebbe fuori
vedi quanti concessionari cambierebbero se ci fosse una trasparenza del genere tra di noi.

peccato che è solo un utopia...


invece è una cosa utilizziama! sei un geniaccio! io inizierei da subito con la mia di pagella e penso che nel giro di una settimana ci saranno centinai di pagelle con l'esperienza personale di ciascuno.


p.s. non ho ricevuto nessuna risposta da ducati!
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 15:36
 

Certo che è utile, però... c'è un però! ...e di importanza enorme!
Prima di tutto il concessionario dovrebbe avere la possibilità di controbattere alla "pagella" che viene data ed in secondo luogo tutto ciò che viene scritto dovrebbe essere supportato da prove, altrimenti chiunque si potrebbe prendere la briga scrivere "peste e corna" di un concessionario solo perchè reputa che questo non si sia comportato adeguatamente, diffamandolo. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 15:39
 

Mah..non scaldatevi e scandalizzatevi così ragazzi! eusa_naughty.gif eusa_hand.gif
E' palese che chi ha avuto la fortuna di incontrare meccanici e venditori bravi,parla bene dell'assistenza,tutto il contrario chi ha avuto brutte esperienze...è normale!!
Il nostro amico (prendo per buono tutto quello che ci ha raccontato) si vede negata la garanzia per motivi assurdi..l'uso improprio del mezzo o l'imperizia che esclude la garanzia (ad es. il cambio di scarico,una caduta,i mancati tagliandi) va provata! Mica la si può stabilire con l'intuito geniale di un ispettore! E questa è legge,mica è una regola che può stabilire o meno mamma Ducati..
Ma la cosa che mi indigna di più è in generale la politica aziendale nel caso non venisse incontro al nostro amico..io lavoravo in un negozio di elettronica,e soprattutto sulle lamentele di guasti sui cellullari nel dubbio si dava ragione al cliente e si sostituiva,a meno ché non fosse bagnato,graffiato,..)
Questo se vuoi basare il tuo marchio sull'esclusività,sull'eccellenza,e non sul risparmio e sulla quantità.
E' come se la Ferrari ti vendesse un prodotto e poi ti desse una pessima assistenza..masochismo puro.
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 15:46
 

Jeanne ha scritto:
Certo che è utile, però... c'è un però! ...e di importanza enorme!
Prima di tutto il concessionario dovrebbe avere la possibilità di controbattere alla "pagella" che viene data ed in secondo luogo tutto ciò che viene scritto dovrebbe essere supportato da prove, altrimenti chiunque si potrebbe prendere la briga scrivere "peste e corna" di un concessionario solo perchè reputa che questo non si sia comportato adeguatamente, diffamandolo. icon_wink.gif


Infatti ha la possibilità di iscriversi e controbattere quanto vuole! Mica è un processo penale in cui la controparte dev'essere necessariamente presente!
E poi ho visto nel corso degli anni che questo forum conta il 90% di persone intelligenti e mature,non credo che ci siano molti che vengono solo per diffamare gratuitamente..i giudizi negativi potrebbero essere supportati anche solo da un "mi ha trattato male,non mi ha dato una buona impressione" senza chissà quali prove..

Però hai idea di quale enorme contributo e aiuto potremmo darci tra noi fratelli motociclisti?? eusa_drool.gif
Mi rendo conto che qui andiamo OT..perché non aprite voi Mod un topic apposta? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 15:52
 

ti aiuto molto volentieri a scrivere una bella letterina, ma mi serve una copia del contratto che hai firmato icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 16:44
 

dianous ha scritto:
ti aiuto molto volentieri a scrivere una bella letterina, ma mi serve una copia del contratto che hai firmato icon_wink.gif


non ne possiamo parlare per telefono? o magari via messaggi privati? decidi tu. ti faccio perdere 5 minuti
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 16:54
 

Io sono di Torino e posso dire che ho comprato la moto in un conc iper disponibile e molto preparato...Addirittura se uno non ha la possibilità di portare la moto da lui per qualsiasi motivo, la viene a prendere con il furgone....

L'officina è super preparata (fanno il ducati challenge con l'848 oltre che lavorare su tutte le moto) e sono disponibili...

Io mi trovo da dio non c'è che dire...Questo solo perchè come dice qualcuno non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...C'è chi fa il proprio lavoro con passione e chi invece pensa solo ai soldi, e non gliene può fregare di meno del cliente dopo che gli ha comprato la moto...

Sono anni che compro da loro (ormai sono alla 9 moto) e non ho mai avuto problemi quando c'era da far valere la garanzia...
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 17:02
 

qui a Pesaro,il conce è caro arrabbito,l'officina pure.
pero' chissa come mai viene gente anche da fuori a sistemarsi la moto.


cosaltro dirvi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Paolo e Marco sono due meccanici con le OO.

p.s.quel Paolo non sono io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 17:02
 

MrDarko ha scritto:
Io sono di Torino e posso dire che ho comprato la moto in un conc iper disponibile e molto preparato...Addirittura se uno non ha la possibilità di portare la moto da lui per qualsiasi motivo, la viene a prendere con il furgone....

L'officina è super preparata (fanno il ducati challenge con l'848 oltre che lavorare su tutte le moto) e sono disponibili...

Io mi trovo da dio non c'è che dire...Questo solo perchè come dice qualcuno non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...C'è chi fa il proprio lavoro con passione e chi invece pensa solo ai soldi, e non gliene può fregare di meno del cliente dopo che gli ha comprato la moto...

Sono anni che compro da loro (ormai sono alla 9 moto) e non ho mai avuto problemi quando c'era da far valere la garanzia...


Credo che presto ti chiederò in mp questo conce.. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Io l'ho presa in trasferta a Genova e dovrò trovarmi un meccanico affidabile qui a Torino..uno ne conosco ma per motivi personali non posso tornarci..speriamo non sia lui! eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 17:36
 

Io comunque, sono del tutto d'accordo con TMS78.

Il cambio in garanzia non è soggettivo, a seconda dell'umore e della simpatia verso il cliente, si deve fare punto e basta, a meno che non vi siano condizioni oggettive che vadano in contrasto con le regole della garanzia stessa.
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 17:39
 

io ho tutti i tagliandi in regola le cose che mi hanno detto sono fuori dal pensabile vi giuro
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 20:39
 

icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 20:46
 

Se mi permettete vorrei dire anch'io la mia sull' assistenza ducati, sarò molto schematico.
1° tagliando: mi viene messo più di mezzo litro di olio nel motore, me ne accorgo dopo qualche giorno, chiamo il concessionario per avere spiegazioni, concessionario che mi prende quasi a parolacce accusandomi di avercelo messo io l'olio in più nel nel motore.Mi incazzo come una iena e cambio concessionario.
2° Richiamo sul regolatore di tensione. Vado dal nuovo conce, ordinano il pezzo da cambiare e mi richiamano dopo il suo arrivo.Gli lascio la moto e se la tengono per due settimane tonde tonde , per un lavoro di un ora e mezza si e no.
3° Mi si rompe il radiatore. La moto è in officina dall' 11 gennaio, oggi è il 18 febbraio e la moto è ancora in officina, fatevi i conti dei giorni. Ho chiamato in ducati ma non mi è servito proprio a niente.

Io vado in moto da 17 anni, e i problemi che stò avendo con i centri assistenza ducati non li ho mai avuti!

Sono sinceramente amareggiato e incazzato e capisco benissimo lo stato d'animo di Drakon!
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 21:07
 

misterics76 ha scritto:
Se mi permettete vorrei dire anch'io la mia sull' assistenza ducati, sarò molto schematico.
1° tagliando: mi viene messo più di mezzo litro di olio nel motore, me ne accorgo dopo qualche giorno, chiamo il concessionario per avere spiegazioni, concessionario che mi prende quasi a parolacce accusandomi di avercelo messo io l'olio in più nel nel motore.Mi incazzo come una iena e cambio concessionario.
2° Richiamo sul regolatore di tensione. Vado dal nuovo conce, ordinano il pezzo da cambiare e mi richiamano dopo il suo arrivo.Gli lascio la moto e se la tengono per due settimane tonde tonde , per un lavoro di un ora e mezza si e no.
3° Mi si rompe il radiatore. La moto è in officina dall' 11 gennaio, oggi è il 18 febbraio e la moto è ancora in officina, fatevi i conti dei giorni. Ho chiamato in ducati ma non mi è servito proprio a niente.

Io vado in moto da 17 anni, e i problemi che stò avendo con i centri assistenza ducati non li ho mai avuti!

Sono sinceramente amareggiato e incazzato e capisco benissimo lo stato d'animo di Drakon!


Guarda, sta storia delle tempistiche assurde riguarda anche me, quando avevo il 999S (che dopo meno di un anno ha iniziato a darmi rogne di natura elettronica), ogni volta che la portavo in DUCATI, erano MINIMO 15gg di fermo, anche per una cazzata di 15 minuti!! Mi sono esasperato a tal punto di aver fatto a cambio con un GSXR1000 K7. Anche in officina l'ho detto: A me in moto PIACE GIRARCI, non tenerla ferma ogni volta per una scemenza 15gg. Io capisco che hanno altri lavori da fare e tutto il resto, come tutti, ma non è ammissibile una cosa simile, per me 3/4gg sono molto più che sufficienti per cambiare un sensore giri motore, che è una minchiata!! Se solo avessi il DDS mi farei tutto io!!!

Ovviamente non parlo in generale, dico quello che è capitato a me, ovviamente non la porto più la.

Maledetto Fuoripista!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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