Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Da Jap a Ducati 848 [Consigli acquisto]
9330294
9330294 Inviato: 15 Feb 2010 17:00
Oggetto: Da Jap a Ducati 848 [Consigli acquisto]
 

Salve a tutti ragazzi, innanzi tutto un'inchino davanti a Ducati, ho sempre desiderato una moto con questo marchio e sono quasi riuscito nell'impresa.
Come potete leggere dall'oggetto, voglio passare da una R6 alla 848, vendo l'R6 perchè a mio parere è una moto molto nervosa e sfruttabile solo agli alti giri.
Volevo avere da voi alcuni consigli, siccome sto valutando di comprarla usata, quali sono le cose che maggiormente devo guardare? (l'ipotetica moto ha circa 5000km)
Seconda cosa, io uso viaggiare con la mia ragazza, cosa devo anticiparle? Ammetto che non era molto contenta della R6....Però per quelle volte che è salita....
Terza cosa, a volte oltre alle scollinate, vado in centro e al mare, sollecitazioni varie per temperature e stop-and-go possono influire sull'affidabilità?



un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi risponderanno!

Buona giornata!
 
9330472
9330472 Inviato: 15 Feb 2010 17:25
Oggetto: Re: Da Jap a Ducati 848 [Consigli acquisto]
 

crivez86 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, innanzi tutto un'inchino davanti a Ducati, ho sempre desiderato una moto con questo marchio e sono quasi riuscito nell'impresa.
Come potete leggere dall'oggetto, voglio passare da una R6 alla 848, vendo l'R6 perchè a mio parere è una moto molto nervosa e sfruttabile solo agli alti giri.
Volevo avere da voi alcuni consigli, siccome sto valutando di comprarla usata, quali sono le cose che maggiormente devo guardare? (l'ipotetica moto ha circa 5000km)
Seconda cosa, io uso viaggiare con la mia ragazza, cosa devo anticiparle? Ammetto che non era molto contenta della R6....Però per quelle volte che è salita....
Terza cosa, a volte oltre alle scollinate, vado in centro e al mare, sollecitazioni varie per temperature e stop-and-go possono influire sull'affidabilità?



un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi risponderanno!

Buona giornata!

Non vorrei deluderti, ma non so se l'848 è la moto adatta al tuo caso... eusa_think.gif la mia ragazza ci è salita solo una volta per provare l'ebrezza e penso che sarà anche l'ultima, al contrario della precedente gsx-r con cui abbiamo fatto anche qualche giretto fuori porta. L'848 non è per niente confortevole per il passeggiero... poi comunque in città si scalda molto ed ai bassi regimi tira molto.. quindi potrebbe risultarti nervosa....
Però per i giri fuori città è perfetta.. e già la taratura standard delle sospenzioni ti da una gran sicurezza.. 0509_banana.gif te la consiglio se prevalentemente la usi per le scollinate!!!! è fantastica.... 0509_campione.gif
 
9330609
9330609 Inviato: 15 Feb 2010 17:48
Oggetto: Re: Da Jap a Ducati 848 [Consigli acquisto]
 

falcoli ha scritto:

Non vorrei deluderti, ma non so se l'848 è la moto adatta al tuo caso... eusa_think.gif la mia ragazza ci è salita solo una volta per provare l'ebrezza e penso che sarà anche l'ultima, al contrario della precedente gsx-r con cui abbiamo fatto anche qualche giretto fuori porta. L'848 non è per niente confortevole per il passeggiero... poi comunque in città si scalda molto ed ai bassi regimi tira molto.. quindi potrebbe risultarti nervosa....
Però per i giri fuori città è perfetta.. e già la taratura standard delle sospenzioni ti da una gran sicurezza.. 0509_banana.gif te la consiglio se prevalentemente la usi per le scollinate!!!! è fantastica.... 0509_campione.gif

Quoto!
E' più impegnativa e nervosa rispetto a un 4 cilidri, però da molte più soddisfazioni 0509_up.gif
 
9330636
9330636 Inviato: 15 Feb 2010 17:54
 

ducati .... la rimpiango sempre .... ma in città non ti troverai proprio a tuo agio per via della frizione che stanca la mano, per la posizione che stanca i polsi e la schiena, encora meno bene si troverà la tua zavorrina.

è una moto che non preferisce il traffico ma tortuose strade fuori città dove gustare la perfezione di piega che offre il suo perfetto telaio e la entusiasmante coppia del bicilindrico desmodromico 0509_doppio_ok.gif

questo nella propensione, poi nulla toglie alla coppia di andarci nel tarffico estivo anche al mare icon_twisted.gif
 
9330956
9330956 Inviato: 15 Feb 2010 18:41
 

Sono d'accordo con gli altri, ovviamente.

Tutte le Ducati SBK non sono adatte nè all'utilizzo giornaliero, nè tantomeno all'utilizzo in coppia... Poi uno la può usare come vuole, ovvio.. Io per esempio la mia non la fermo mai, non potrei stare senza nemmeno nei mesi invernali, oggi per esempio ci sono andato a lavoro. Ma la mia ragazza, con cui ho fatto innumerevoli Km in passato con tutte le mie moto Jap, a partire da quando avevo il 999S non ci è venuta più, se non per una passeggiata veloce. Non la biasimo, perchè le caratteristiche di erogazione del bicilindrico sono troppo scorbutiche, piano non si può andare perchè strappa, la frenata è aggressiva (almeno con le monoblocco). La frizione dopo un po che la stressi inizia a stressare te per ripicca, diventa un marmo, il polso e la mano si fanno benedire e tu inizi a bestemmiare in tutte le lingue del mondo. Insomma, alla fine un piacere diventa uno strazio.

Queste sono moto da SINGLE e da tratti veloci e/o pieni di curve, e basta. 0509_up.gif
 
9332178
9332178 Inviato: 15 Feb 2010 21:17
 

Adrenalin ha scritto:
Sono d'accordo con gli altri, ovviamente.

Tutte le Ducati SBK non sono adatte nè all'utilizzo giornaliero, nè tantomeno all'utilizzo in coppia... Poi uno la può usare come vuole, ovvio.. Io per esempio la mia non la fermo mai, non potrei stare senza nemmeno nei mesi invernali, oggi per esempio ci sono andato a lavoro. Ma la mia ragazza, con cui ho fatto innumerevoli Km in passato con tutte le mie moto Jap, a partire da quando avevo il 999S non ci è venuta più, se non per una passeggiata veloce. Non la biasimo, perchè le caratteristiche di erogazione del bicilindrico sono troppo scorbutiche, piano non si può andare perchè strappa, la frenata è aggressiva (almeno con le monoblocco). La frizione dopo un po che la stressi inizia a stressare te per ripicca, diventa un marmo, il polso e la mano si fanno benedire e tu inizi a bestemmiare in tutte le lingue del mondo. Insomma, alla fine un piacere diventa uno strazio.

Queste sono moto da SINGLE e da tratti veloci e/o pieni di curve, e basta. 0509_up.gif


Davvero complimenti, anch'io conosco una persona come te che non lo ferma nemmeno la neve!!!
Comunque anche la mia R6 aveva una posizione per la "Zavorra" un po' precaria, senza maniglie ovviamente e con le pedaline tanto rialzate.
Ho fatto una gita al Garda (io sono di Padova) circa 500 km, e poveretta era un po' stanca...
A me piace una moto sportiva e particolare in grado di dare soddisfazzioni, nel contempo però se c'è da fare qualche gitarella con la mia zavorra e la compagnia con annessa zavorra lo si può fare , naturalmente tranquillo. Io se ho passeggeri non corro, perchè un conto è farsi male, un'altro è fare male agli altri....

Comunque ragazzi, se qualcuno sa quali potrebbero essere gli eventuali difettini da guardarsi prima di prenderla sarei molto contento di saperli, anche perchè questa è la prima Ducati quindi non vorrei prendermi una bufale...
 
9332256
9332256 Inviato: 15 Feb 2010 21:26
 

Non hai preso in considerazione un 1098? icon_mrgreen.gif
 
9334006
9334006 Inviato: 16 Feb 2010 9:27
 

le ducati non hanno particolari punti deboli che tu debba controllare in usato, se non i soliti aspetti, l'unica parte delicata è la taratura delle valvole e degli alberi connessi ma appena la accendi e fai un piccolo giro ti accorgi subito se ci sono rumori molesti.
per i resto controlla la forcella che non abbia danni e i cerchi, soprattutto l'anteriore che per esperienza diretta ti posso dire che se prendi una bella buca o tombino a una certa velocità riportano dei danni icon_evil.gif
 
9334536
9334536 Inviato: 16 Feb 2010 11:31
 

te la consiglio al 100%.. però tieni presente che non è che cambia molto da la tua R6!! La posizione di guida credo che sia ancora piu' scomoda, il passeggero se la passa veramente male... Non penso che la tua ragazza troverà del miglioramento in questo cambio!! Anzi se non gli cambi gli scarichi con un bel paio in carbonio, il passeggero e anche te, nei mesi piu' caldi dell'anno soffrirai anche di bruciori vari icon_asd.gif avendo gli scarichi sotto la sella!!
Comunque merita sicuramente il passaggio da R6 a 848!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9340247
9340247 Inviato: 17 Feb 2010 10:59
 

Desmon ha scritto:
te la consiglio al 100%.. però tieni presente che non è che cambia molto da la tua R6!! La posizione di guida credo che sia ancora piu' scomoda, il passeggero se la passa veramente male... Non penso che la tua ragazza troverà del miglioramento in questo cambio!! Anzi se non gli cambi gli scarichi con un bel paio in carbonio, il passeggero e anche te, nei mesi piu' caldi dell'anno soffrirai anche di bruciori vari icon_asd.gif avendo gli scarichi sotto la sella!!
Comunque merita sicuramente il passaggio da R6 a 848!!! 0509_doppio_ok.gif


Grazie!
è vero l'R6, dovrebbe avere le stesse dimensioni / Altezze dell' 848, indicativamente, il passeggero non se la passa bene nemmeno sull'R6, ma poi è una questione di abitudine.
Ho sentito parlare molto di "selle bollenti", io con la mia R6 se andavo al mare in pantaloncini corti, quando rimanevo tanto in coda mi capitava che l'acqua arrivasse ai 110-115 gradi con conseguente aria forzata sulle gambe! davvero poco simpatico...almeno il passeggero non ne risentiva... icon_biggrin.gif
 
9340324
9340324 Inviato: 17 Feb 2010 11:16
 

Tipico caso di botte piena e moglie ubriaca! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Se vuoi la moto da passeggiate con la fidanzata vai di Guzzi...se sogni una SS Ducati,prendi una SS Ducati,sennò passi le giornate a mangiarti le mani icon_wink.gif
 
9340534
9340534 Inviato: 17 Feb 2010 11:53
 

crivez86 ha scritto:


Grazie!
è vero l'R6, dovrebbe avere le stesse dimensioni / Altezze dell' 848, indicativamente, il passeggero non se la passa bene nemmeno sull'R6, ma poi è una questione di abitudine.
Ho sentito parlare molto di "selle bollenti", io con la mia R6 se andavo al mare in pantaloncini corti, quando rimanevo tanto in coda mi capitava che l'acqua arrivasse ai 110-115 gradi con conseguente aria forzata sulle gambe! davvero poco simpatico...almeno il passeggero non ne risentiva... icon_biggrin.gif


ti posso garantire che il calore lo sentirai da tutte le parti.. però come ho già detto, risolvi molto bene con un bel paio di Termignozzi!! (io poi l'ho usata come scusa per comprarmeli icon_asd.gif )
 
9340908
9340908 Inviato: 17 Feb 2010 13:10
 

crivez86 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Sono d'accordo con gli altri, ovviamente.

Tutte le Ducati SBK non sono adatte nè all'utilizzo giornaliero, nè tantomeno all'utilizzo in coppia... Poi uno la può usare come vuole, ovvio.. Io per esempio la mia non la fermo mai, non potrei stare senza nemmeno nei mesi invernali, oggi per esempio ci sono andato a lavoro. Ma la mia ragazza, con cui ho fatto innumerevoli Km in passato con tutte le mie moto Jap, a partire da quando avevo il 999S non ci è venuta più, se non per una passeggiata veloce. Non la biasimo, perchè le caratteristiche di erogazione del bicilindrico sono troppo scorbutiche, piano non si può andare perchè strappa, la frenata è aggressiva (almeno con le monoblocco). La frizione dopo un po che la stressi inizia a stressare te per ripicca, diventa un marmo, il polso e la mano si fanno benedire e tu inizi a bestemmiare in tutte le lingue del mondo. Insomma, alla fine un piacere diventa uno strazio.

Queste sono moto da SINGLE e da tratti veloci e/o pieni di curve, e basta. 0509_up.gif


Davvero complimenti, anch'io conosco una persona come te che non lo ferma nemmeno la neve!!!
Comunque anche la mia R6 aveva una posizione per la "Zavorra" un po' precaria, senza maniglie ovviamente e con le pedaline tanto rialzate.
Ho fatto una gita al Garda (io sono di Padova) circa 500 km, e poveretta era un po' stanca...
A me piace una moto sportiva e particolare in grado di dare soddisfazzioni, nel contempo però se c'è da fare qualche gitarella con la mia zavorra e la compagnia con annessa zavorra lo si può fare , naturalmente tranquillo. Io se ho passeggeri non corro, perchè un conto è farsi male, un'altro è fare male agli altri....

Comunque ragazzi, se qualcuno sa quali potrebbero essere gli eventuali difettini da guardarsi prima di prenderla sarei molto contento di saperli, anche perchè questa è la prima Ducati quindi non vorrei prendermi una bufale...


Innanzitutto grazie per i compliementi. A me la moto piace viverla sempre.

Ma perchè non ti prendi una bella KTM SuperDuke 990 ??? Divertentissima come motore, sospensioni WP e ci puoi andare anche in coppia..
 
9341083
9341083 Inviato: 17 Feb 2010 13:45
 

Adrenalin ha scritto:


Innanzitutto grazie per i compliementi. A me la moto piace viverla sempre.

Ma perchè non ti prendi una bella KTM SuperDuke 990 ??? Divertentissima come motore, sospensioni WP e ci puoi andare anche in coppia..


avevo valutato di comprare una ktm 990 smr, però non mi dava il giusto stimolo.
Io 3 anni fa avevo una KTM625 smc, era tutto meno che comoda, soprattutto per le vibrazioni.
Senza contare il problema al motore che mi è capitato...
Però una gran moto!!
 
9341317
9341317 Inviato: 17 Feb 2010 14:26
 

eusa_whistle.gif streetfighter eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9343828
9343828 Inviato: 17 Feb 2010 20:48
 

crivez86 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Innanzitutto grazie per i compliementi. A me la moto piace viverla sempre.

Ma perchè non ti prendi una bella KTM SuperDuke 990 ??? Divertentissima come motore, sospensioni WP e ci puoi andare anche in coppia..


avevo valutato di comprare una ktm 990 smr, però non mi dava il giusto stimolo.
Io 3 anni fa avevo una KTM625 smc, era tutto meno che comoda, soprattutto per le vibrazioni.
Senza contare il problema al motore che mi è capitato...
Però una gran moto!!


Beh, la 625 se non erro era monocilindrica (le dinamiche di guida cambiano totalmente, strappa molto)
Il motore LC8 è un trattore, è bicilindrico e la SuperDuke si guida veramente BENE. E ci puoi andare in coppia al mare o al pub o al baretto con gli amici.... Senza soffrire.

La StreetFighter è una 1098 col manubrio largo e con un'erogazione leggermente diversa, non cambia tanto.....
 
9344290
9344290 Inviato: 17 Feb 2010 21:34
 

Adrenalin ha scritto:


Beh, la 625 se non erro era monocilindrica (le dinamiche di guida cambiano totalmente, strappa molto)
Il motore LC8 è un trattore, è bicilindrico e la SuperDuke si guida veramente BENE. E ci puoi andare in coppia al mare o al pub o al baretto con gli amici.... Senza soffrire.

La StreetFighter è una 1098 col manubrio largo e con un'erogazione leggermente diversa, non cambia tanto.....


Si è monocilindrica la 625, non ho mai guidato un KTM bicilindrico...magari è anche più comoda la Duke o l'SMR hai ragione, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince a guardarle.....E poi vuoi mettere con l'estetica della Ducati? Non che le KTM in generale siano brutte...
 
9345632
9345632 Inviato: 18 Feb 2010 2:00
 

crivez86 ha scritto:
Desmon ha scritto:
te la consiglio al 100%.. però tieni presente che non è che cambia molto da la tua R6!! La posizione di guida credo che sia ancora piu' scomoda, il passeggero se la passa veramente male... Non penso che la tua ragazza troverà del miglioramento in questo cambio!! Anzi se non gli cambi gli scarichi con un bel paio in carbonio, il passeggero e anche te, nei mesi piu' caldi dell'anno soffrirai anche di bruciori vari icon_asd.gif avendo gli scarichi sotto la sella!!
Comunque merita sicuramente il passaggio da R6 a 848!!! 0509_doppio_ok.gif


Grazie!
è vero l'R6, dovrebbe avere le stesse dimensioni / Altezze dell' 848, indicativamente, il passeggero non se la passa bene nemmeno sull'R6, ma poi è una questione di abitudine.
Ho sentito parlare molto di "selle bollenti", io con la mia R6 se andavo al mare in pantaloncini corti, quando rimanevo tanto in coda mi capitava che l'acqua arrivasse ai 110-115 gradi con conseguente aria forzata sulle gambe! davvero poco simpatico...almeno il passeggero non ne risentiva... icon_biggrin.gif


Ciao. Prima dell'848 avevo un R6 del 2007. Gran moto, mi è rimasta nel cuore 0509_up.gif .

Comunque per quanto riguarda l'uso che ne vorresti fare, la meno peggio è l'r6 secondo me. Il passeggero ha vita dura su entrambe, ma la mia zavorrina sulla yamaha non si è mai lamentata molto, sulla ducati è salita una volta poi non ho più rimontato sella e pedane icon_asd.gif . I problemi sono fondamentalmente 2: gli scarichi sotto la sella del passeggero e l'erogazione più brusca rispetto all'r6.

Anch'io mi sentirei di consigliarti una streetfighter. L'ho provata per 2 settimane (versione base) e c'ho fatto di tutto senza problemi. Il motore è quello del 1098 ma l'erogazione è molto più addolcita, le sospensioni se la cavano egregiamente anche andando in centro, la posizione per la zavorrina è molto più comoda rispetto alle due supersportive ed è veramente divertente da guidare. La cosa che mi ha lasciato più stupito è stato quando sono risalito sull'848: mi sembrava molto più pesante della street. Di contro però ha che ha motore e freni molto (troppo) potenti per un uso cittadino, e tende ad impennarsi spesso (lo considero un difetto perchè mi è capitato 2 o 3 volte di impennare senza volerlo, ma si può ridurre notevolmente l'effetto alzando il puntone dietro di un paio di giri...)
 
9345658
9345658 Inviato: 18 Feb 2010 3:31
 

Consiglio generico: se sei davvero indeciso continuiamo con questo topic..se hai già un'idea che ti fa battere il cuore,vai su quella,di tutto il resto te ne pentiresti..
doppio_lamp.gif
 
9346044
9346044 Inviato: 18 Feb 2010 10:13
 

cambio la mia 848 con una Streetfight anche base... icon_asd.gif mi avete fatto venire voglia della naked numero 1 al mondo!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
9346459
9346459 Inviato: 18 Feb 2010 11:54
 

Desmon ha scritto:
cambio la mia 848 con una Streetfight anche base... icon_asd.gif mi avete fatto venire voglia della naked numero 1 al mondo!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif


io non riuscirei ad avere la street... non mi da senso di sicurezza quel vuoto sotto il casco icon_asd.gif
 
9347681
9347681 Inviato: 18 Feb 2010 15:23
 

Cicciopower ha scritto:


io non riuscirei ad avere la street... non mi da senso di sicurezza quel vuoto sotto il casco icon_asd.gif


mi piacerebbe provarla come si deve.. magari in pista per vedere come si comporta, secondo me deve essere uno spettacolo!! Anche se effettivamente tutto quel vuoto icon_confused.gif icon_asd.gif
 
9347722
9347722 Inviato: 18 Feb 2010 15:27
 

Desmon ha scritto:


mi piacerebbe provarla come si deve.. magari in pista per vedere come si comporta, secondo me deve essere uno spettacolo!! Anche se effettivamente tutto quel vuoto icon_confused.gif icon_asd.gif


pistaaa??? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

come puoi divertirti in pista con una moto nata per la strada? puoi avere tutte le ohlins che vuoi ma resta sempre una moto stradale adattata per la pista...come tocchi i 180-200km/h la testa ti si stacca dal corpo alla fine diventa una maratona più che una giornata divertente
 
9347758
9347758 Inviato: 18 Feb 2010 15:31
 

Cicciopower ha scritto:


pistaaa??? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

come puoi divertirti in pista con una moto nata per la strada? puoi avere tutte le ohlins che vuoi ma resta sempre una moto stradale adattata per la pista...come tocchi i 180-200km/h la testa ti si stacca dal corpo alla fine diventa una maratona più che una giornata divertente


diciamo una pistina... sicuramente non al Mugello!! icon_asd.gif Quando avevo la Yamaha FZ6 non mi riusciva passare i 160 km/h, cavolo senza cupolino è tremenda!!
 
9348958
9348958 Inviato: 18 Feb 2010 18:59
 

Desmon ha scritto:


diciamo una pistina... sicuramente non al Mugello!! icon_asd.gif Quando avevo la Yamaha FZ6 non mi riusciva passare i 160 km/h, cavolo senza cupolino è tremenda!!


non dico che sono moto scadenti eh non fraintedere icon_smile.gif quando ho provato la street mi stavo facendo una sega 0509_doppio_ok.gif ma dico che per l'utilizzo pistaiolo non la comprerei mai...
 
9349402
9349402 Inviato: 18 Feb 2010 19:55
 

eh ragazzi che moto la street fighter...di nome e di fatto...
Io vorrei provare l'848 per vedere come ci si sta, che coppia ha ecc...
Vediamo se sabato è una bella giornata, vado a farmi un giro in concessionario...magari me la fanno provare......
 
9352190
9352190 Inviato: 19 Feb 2010 10:48
 

Io prima di prendere l'1198 avevo lo streetfighter...Una moto stupenda...Per strada è uno spettacolo guidarla anche perchè nel misto avevo sempre tutti dietro icon_asd.gif icon_asd.gif ...

Poi però con l'idea della pista l'ho venduta...Protegge di più dall'aria rispetto alle altre naked però dopo i 230 cominciava a dare fastidio...Oltrettutto non taglia l'aria come le stradali, quindi in pista bisogna guidarla diversamente...
 
9352508
9352508 Inviato: 19 Feb 2010 11:45
 

MrDarko ha scritto:
Oltrettutto non taglia l'aria come le stradali, quindi in pista bisogna guidarla diversamente...


si a modi bandiera ahahahahah 0509_doppio_ok.gif
 
9352740
9352740 Inviato: 19 Feb 2010 12:21
 

se si chiama STREET ci sarà un motivo icon_asd.gif
 
9353123
9353123 Inviato: 19 Feb 2010 13:33
 

Cicciopower ha scritto:


si a modi bandiera ahahahahah 0509_doppio_ok.gif



quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©