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Inviato: 15 Feb 2010 15:48 Oggetto: ela sr stealth, consigli e domande
ho un sr stealth lc con:
cilindro malossi base preparato;
variatore stage 6 sport pro;
carburatore 19 dell'orto (stage 6)
pacco lamellare stage 6 r/t;
malossi red sponge.
in futuro avrei intenzione di aggiungere:
frizione fly o delta clutch;
rapporti primari o secondari ( meglio primari o secundari, e soprattutto quali i 14/44) ??
correttore di coppia (quale secondo voi?)
cambiare marmitta (ora ho la touring) sarei indirizzato su pws o for race 3;
collettore dritto (penso malossi).
premetto che:
i fondi non mancano;
l'albero motore ha 25.856 km
tra un anno circa passo a ela intermedia o semitrofeo.
accetto consigli e critiche
BertoB
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Inviato: 15 Feb 2010 15:51
molto buona, xo cambia albero se hai fondi e metti un 21!
FlaManes96
Impennata
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Inviato: 15 Feb 2010 15:53
l'albero di sicuro !!!!
però per ora tengo il 19, perchè mi sembra un pò troppo un 21 per il malossi base........
BertoB
Senza Targa
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Inviato: 15 Feb 2010 15:55
Anche se preparato metti un primario denti dritti Malossi 13 / 44! Il Malossi base non spinge rapporti più lunghi!
Zero91
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Inviato: 15 Feb 2010 15:56
il 21 per un base è troppo, il 19 va bene poi cambia l'albero, frizione delta clutch, marmitta malossi (considerando che i fondi non ti mancano )
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Feb 2010 16:06
sisi, ho circa 1600 euro a disposizione, però, fino a quando mi tengo il base tengo la touring, perchè prendere una marmitta che va bene per un base e dopo passare a una ela intermedia o semitrofeo e comprarne un'altra, mi sembra inutile. quindi per la marmitta aspetto...........
per i rapporti sono d'accordo, avevo pensato ai 13/44, ma non sapevo se primari o secondari, comunque grazie mille;
voi mi dite di passare a ela intermedia o semitrofeo, cosa dovrò cambiare nell'ela che mi consigliate???
BertoB
Senza Targa
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9329978
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Inviato: 15 Feb 2010 16:09
Come albero o un hpc della stage 6 o l'rhq della malossi cosi stai apposto anche per il futuro , poi come frizione la 2G della polini, poi come correttore di coppia quello della malossi e come marmitta o una r1200 o r1400 dipende dopo che cilindro devi mettere
LorenzoGT
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Inviato: 15 Feb 2010 16:09
Il 19 sul base è meglio solo perchè si carbura più facilmente! Se desidera spingere in alto allora il 21 va bene! E poi il suo cilindro è preparato e questo significa che gira di più, quindi 21!!!
Zero91
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Inviato: 15 Feb 2010 16:10
Solo soldi e benzina sprecati un 19 ci va benissimo
LorenzoGT
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9330010
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Inviato: 15 Feb 2010 16:13
per un' ela intermedia che cilindro mi consigliate, due plus, athena sporting o cosa???
mentre, per un'ela semitrofeo che cilindro mi consigliate, top tpr, athena racing o cosa??
BertoB
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9330013
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Inviato: 15 Feb 2010 16:13
Poi non capisco come mai si consiglia di cambiare TUTTO il BLOCCO frizione se i cilindri sono BASE spinti o intermedi! Se sono in buono stato cercate di tarare le Originali e mettete i correttori di coppia invece di buttare via i soldi in frizioni! Ovviamente se sono malridotte allora si cambiano e si mettono le Malossi ma sennò cercate di risparmiare quei 50 euri che potrebbero servire per un pacco lamellare o per lamelle che è quella la cosa più importante cioè mettere a punto l'aspirazione!!!
Zero91
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Inviato: 15 Feb 2010 16:15
Per un ela semitrofeo ti consiglierei il racing modular della stage 6 che ha 19 hp
LorenzoGT
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Inviato: 15 Feb 2010 16:15
non metterei la mano sul fuoco nel dire che la mia frizione è messa tanto bene............ XD
BertoB
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Inviato: 15 Feb 2010 16:19
il racing modular me lo ero dimenticato......
perdonate la mia ignoranza, con il racing modular, ci andrebbe la r1400???
BertoB
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Inviato: 15 Feb 2010 16:20
meglio una for race only
LorenzoGT
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Inviato: 15 Feb 2010 16:20
Athena sporting ok e abbinaci un PWS!!!(INTERMEDIA)
TOP TPR con Malossi racing (SEMI TROFEO) O marmitta Polini EVO! Attenzione: prendi quella studiata per l'EVO 1 perchè il TPR ha il traversino!
comunque odio i cilindri con 8 travasi! Al posto dei VERI travasi li ci sono BUCHINI adatti solo per perdere carico sui gas freschi in ingresso! 5 TRAVASI O 6 FOR EVER!!!
Zero91
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Inviato: 15 Feb 2010 16:24
Secondo voi come mai le Aprilie RSA da gran premio sono tutte a 5 TRAVASI???
Zero91
Senza Freni
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9330091
9330091
Inviato: 15 Feb 2010 16:28
grazie per i consigli, se avete altri commenti o consigli dite pure però non potrò rispondere prima di(forse)domani
BertoB
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Inviato: 15 Feb 2010 16:35
zero 91, non so proprio risponderti.......
BertoB
Senza Targa
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9330176
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Inviato: 15 Feb 2010 16:41
Perchè i ridicoli 8 travasi poichè hanno travasi microscopici quando la miscela entra, si perde carico sui flussi freschi in ingresso. Il 7 travasi invece va bene in quanto i 4 travasi laterali non vengono ridotti in dimensione ma invece si aumenta la portata del controluce!
Zero91
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9330778
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Inviato: 15 Feb 2010 18:18
Ti rispondi da solo
LorenzoGT
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Inviato: 15 Feb 2010 18:28
Era BERTO che non mi sapeva rispondere! Ho soltanto spiegato a lui la cosa!!! Io non mi sono fatto la domanda perchè la risposta già la sò!
Zero91
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9330906
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Inviato: 15 Feb 2010 18:34
ah ok
LorenzoGT
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