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ela sr stealth, consigli e domande
9329823
9329823 Inviato: 15 Feb 2010 15:48
Oggetto: ela sr stealth, consigli e domande
 

ho un sr stealth lc con:
cilindro malossi base preparato;
variatore stage 6 sport pro;
carburatore 19 dell'orto (stage 6)
pacco lamellare stage 6 r/t;
malossi red sponge.

in futuro avrei intenzione di aggiungere:
frizione fly o delta clutch; eusa_think.gif
rapporti primari o secondari ( meglio primari o secundari, e soprattutto quali i 14/44) ?? eusa_think.gif
correttore di coppia (quale secondo voi?) eusa_think.gif
cambiare marmitta (ora ho la touring) sarei indirizzato su pws o for race 3; eusa_think.gif
collettore dritto (penso malossi). eusa_think.gif

premetto che:
i fondi non mancano;
l'albero motore ha 25.856 km icon_rolleyes.gif
tra un anno circa passo a ela intermedia o semitrofeo.

accetto consigli e critiche icon_smile.gif icon_smile.gif
 
9329844
9329844 Inviato: 15 Feb 2010 15:51
 

molto buona, xo cambia albero se hai fondi e metti un 21!
 
9329870
9329870 Inviato: 15 Feb 2010 15:53
 

l'albero di sicuro !!!! icon_biggrin.gif
però per ora tengo il 19, perchè mi sembra un pò troppo un 21 per il malossi base........ icon_eek.gif
 
9329881
9329881 Inviato: 15 Feb 2010 15:55
 

Anche se preparato metti un primario denti dritti Malossi 13 / 44! Il Malossi base non spinge rapporti più lunghi!
 
9329882
9329882 Inviato: 15 Feb 2010 15:56
 

il 21 per un base è troppo, il 19 va bene icon_wink.gif poi cambia l'albero, frizione delta clutch, marmitta malossi (considerando che i fondi non ti mancano icon_asd.gif )
 
9329954
9329954 Inviato: 15 Feb 2010 16:06
 

sisi, ho circa 1600 euro a disposizione, però, fino a quando mi tengo il base tengo la touring, perchè prendere una marmitta che va bene per un base e dopo passare a una ela intermedia o semitrofeo e comprarne un'altra, mi sembra inutile. quindi per la marmitta aspetto........... icon_neutral.gif
per i rapporti sono d'accordo, avevo pensato ai 13/44, ma non sapevo se primari o secondari, comunque grazie mille;
voi mi dite di passare a ela intermedia o semitrofeo, cosa dovrò cambiare nell'ela che mi consigliate???
 
9329978
9329978 Inviato: 15 Feb 2010 16:09
 

Come albero o un hpc della stage 6 o l'rhq della malossi cosi stai apposto anche per il futuro icon_asd.gif , poi come frizione la 2G della polini, poi come correttore di coppia quello della malossi 0509_up.gif e come marmitta o una r1200 o r1400 dipende dopo che cilindro devi mettere
 
9329981
9329981 Inviato: 15 Feb 2010 16:09
 

Il 19 sul base è meglio solo perchè si carbura più facilmente! Se desidera spingere in alto allora il 21 va bene! E poi il suo cilindro è preparato e questo significa che gira di più, quindi 21!!!
 
9329995
9329995 Inviato: 15 Feb 2010 16:10
 

Solo soldi e benzina sprecati un 19 ci va benissimo
 
9330010
9330010 Inviato: 15 Feb 2010 16:13
 

per un' ela intermedia che cilindro mi consigliate, due plus, athena sporting o cosa??? eusa_think.gif
mentre, per un'ela semitrofeo che cilindro mi consigliate, top tpr, athena racing o cosa?? eusa_think.gif
 
9330013
9330013 Inviato: 15 Feb 2010 16:13
 

Poi non capisco come mai si consiglia di cambiare TUTTO il BLOCCO frizione se i cilindri sono BASE spinti o intermedi! Se sono in buono stato cercate di tarare le Originali e mettete i correttori di coppia invece di buttare via i soldi in frizioni! Ovviamente se sono malridotte allora si cambiano e si mettono le Malossi ma sennò cercate di risparmiare quei 50 euri che potrebbero servire per un pacco lamellare o per lamelle che è quella la cosa più importante cioè mettere a punto l'aspirazione!!!
 
9330022
9330022 Inviato: 15 Feb 2010 16:15
 

Per un ela semitrofeo ti consiglierei il racing modular della stage 6 che ha 19 hp 0509_up.gif
 
9330023
9330023 Inviato: 15 Feb 2010 16:15
 

non metterei la mano sul fuoco nel dire che la mia frizione è messa tanto bene............ eusa_whistle.gif XD
 
9330051
9330051 Inviato: 15 Feb 2010 16:19
 

il racing modular eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif me lo ero dimenticato......
perdonate la mia ignoranza, con il racing modular, ci andrebbe la r1400???
 
9330054
9330054 Inviato: 15 Feb 2010 16:20
 

meglio una for race only 0509_up.gif
 
9330056
9330056 Inviato: 15 Feb 2010 16:20
 

Athena sporting ok e abbinaci un PWS!!!(INTERMEDIA)

TOP TPR con Malossi racing (SEMI TROFEO) O marmitta Polini EVO! Attenzione: prendi quella studiata per l'EVO 1 perchè il TPR ha il traversino!

comunque odio i cilindri con 8 travasi! Al posto dei VERI travasi li ci sono BUCHINI adatti solo per perdere carico sui gas freschi in ingresso! 5 TRAVASI O 6 FOR EVER!!!
 
9330070
9330070 Inviato: 15 Feb 2010 16:24
 

Secondo voi come mai le Aprilie RSA da gran premio sono tutte a 5 TRAVASI???
 
9330091
9330091 Inviato: 15 Feb 2010 16:28
 

grazie per i consigli, se avete altri commenti o consigli dite pure icon_smile.gif icon_smile.gif però non potrò rispondere prima di(forse)domani eusa_wall.gif
 
9330138
9330138 Inviato: 15 Feb 2010 16:35
 

zero 91, non so proprio risponderti....... eusa_think.gif
 
9330176
9330176 Inviato: 15 Feb 2010 16:41
 

Perchè i ridicoli 8 travasi poichè hanno travasi microscopici quando la miscela entra, si perde carico sui flussi freschi in ingresso. Il 7 travasi invece va bene in quanto i 4 travasi laterali non vengono ridotti in dimensione ma invece si aumenta la portata del controluce!
 
9330778
9330778 Inviato: 15 Feb 2010 18:18
 

Ti rispondi da solo icon_asd.gif
 
9330860
9330860 Inviato: 15 Feb 2010 18:28
 

Era BERTO che non mi sapeva rispondere! Ho soltanto spiegato a lui la cosa!!! Io non mi sono fatto la domanda perchè la risposta già la sò!
 
9330906
9330906 Inviato: 15 Feb 2010 18:34
 

ah ok 0509_up.gif
 
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