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Problema pistone scavato
9325313
9325313 Inviato: 14 Feb 2010 18:52
Oggetto: Problema pistone scavato
 



Salve a tutti! Scrivo per postare un problema sperando di capire la causa di tutto ciò.. Ultimamente lo scooter andava piu' piano del 50 originale sia come ripresa che come allungo e quindi ho smontato il gt del mio booster ed ho trovato uno scavo sul cielo del pistone in corrispondenza dell'elettrodo della candela... Il gt è ok tranne una leggera scaldatina.. Lo scooter è del 1999 con centralina euro 1 quindi senza blocchi e monta: 68 malossi base ,marmitta zx, variatore multivarcon rulli da 5,5, carburatore 12 con getto massimo da 95. Dalla candela la carburazione risulta leggermente grassa. La miscela la faccio manualmente con olio motul 710 al 3%. Da cosa può dipendere questo scavo sul pistone?

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9325434
9325434 Inviato: 14 Feb 2010 19:11
 

sara sicuramente la candelache grado...di che grado era????
 
9325535
9325535 Inviato: 14 Feb 2010 19:28
 

Scusa ma avevi modificato il rapporto di compressione??
 
9325548
9325548 Inviato: 14 Feb 2010 19:29
 

La candela usata è una br8hs passo corto come consigliato dalla malossi! Il rapporto di compressione non l'ho toccato visto che ho sempre messo le sue guarnizioni originali.
 
9325704
9325704 Inviato: 14 Feb 2010 19:52
 

mi sembra strano..poi non credo che lo scavo influisca così tanto sulle prestazioni...secondo me è un problema di anticipo
 
9325774
9325774 Inviato: 14 Feb 2010 20:03
 

U-mastro ha scritto:
mi sembra strano..poi non credo che lo scavo influisca così tanto sulle prestazioni...secondo me è un problema di anticipo

Ok ma l'anticipo non riguarda le centraline euro 2? riguardo alllo scavo ok forse non influisce sulle prestazioni ma se poi mi ritrovo con un buco sul pistone?
 
9325805
9325805 Inviato: 14 Feb 2010 20:09
 

stramy ha scritto:

Ok ma l'anticipo non riguarda le centraline euro 2? riguardo alllo scavo ok forse non influisce sulle prestazioni ma se poi mi ritrovo con un buco sul pistone?
beh se avresti continuato a camminare in quello stato il buco ce lo trovavi sicuramente...quello che non mi spiego è la centralina €1
 
9325847
9325847 Inviato: 14 Feb 2010 20:17
 

Se già la carburazione è tendente al grasso allora secondo me converrebbe intanto fare una miscela al 2 visto che il Motul in questione è molto concentrato. comunque cambia pistone e candela e rodaggio di 200 km circa. Secondo me non avrai più problemi! Il pistone lo devi cambiare comunque perchè in quello stato io sinceramente non lo lascerei!
 
9326000
9326000 Inviato: 14 Feb 2010 20:39
 

la centralina è originale e sono sicuro che è euro 1 perchè è scritto sul libretto..Per zero 91 il fatto è che volevo cambiare gt ( visto che questo non è mai andato bene) e mettere il dr (insieme ad un 19phbg ) e non vorrei ritrovarmi con un pistone bucato! altri pareri?
 
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