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Elaborazione Yamaha WR125R [come migliorare le prestazioni?]
9505910
9505910 Inviato: 18 Mar 2010 11:18
 



sky secondo te questo componente può aumentare le prestazioni?? icon_confused.gif eusa_think.gif
 
9564241
9564241 Inviato: 27 Mar 2010 12:46
 

aumenta le fasi...il motore farà più giri e magari guadagnerà anche mezzo cavallo in alto...ma perderà schiena e tiro ai bassi...insomma per una guida stradale non sarebbe il massimo!
tutto quello che fa guadagnare giri e tiro in alto inevitabilmente fa perdere in basso
 
9564390
9564390 Inviato: 27 Mar 2010 13:23
 

direi che allora lascio perdere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif grazie riki 0509_up.gif
 
9595768
9595768 Inviato: 1 Apr 2010 12:53
 

secondo me le uniche modifiche da fare sulla nostra moto sono:
-180 cc malossi ( comprende anche la centralina)
-scarico completo giannelli, arrow, leovince ecc...
-filtro aperto
il 180cc secondo me non ne vale la pena perché costa sui 700 euro piu montaggio dal meccanico e compromette l'affidabilita. quindi l'elaborazione migliore che ha prezzi relativamente contenuti:
-scarico completo
-centralina memjet
-filtro aperto
 
9607202
9607202 Inviato: 2 Apr 2010 23:41
 

bhe volendo si può cercare un pistone a maggior compressione, si può mettere il kit frizione denti dritti della htm, un albero a camme, ecc...le modifiche da fare ci sono...basta avere il cash icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9608353
9608353 Inviato: 3 Apr 2010 11:32
 

albero a camme?ove lo vendono? icon_twisted.gif i piattelli htm non sono l'albero a camme icon_twisted.gif
 
9608383
9608383 Inviato: 3 Apr 2010 11:36
 

non so neanche se lo producono l'albero a cammes icon_asd.gif però dovrebbe aumentare un po' le prestazioni...cosy l'aveva messo sl beta e diceva che la moto aveva guadagnato potenza e coppia eusa_think.gif
 
9608501
9608501 Inviato: 3 Apr 2010 11:53
 

no questo non lo credo...però con noi c'è fattore limitatore di giri che ci frega
 
9608526
9608526 Inviato: 3 Apr 2010 11:57
 

eusa_think.gif che c'entrail limitatore di giri?scusa ma sono un po' ignorante...sapevo che l'albero a camme comanda l'apertura e la chiusura delle valvole eusa_think.gif quindi uno più spinto (coni profili più "appuntiti") cosa fa?
 
9608674
9608674 Inviato: 3 Apr 2010 12:15
 

farebbe fare più giri al motore icon_biggrin.gif
 
9608718
9608718 Inviato: 3 Apr 2010 12:20
 

cioè mettiamola così in teoria dovrebbe dare più schiena al motore e forse aumentare di un cavallo la potenza massima ma temo che per aumentare la potenza servano più giri...chi mi sa dire a quanti giri è il picco di potenza del nostro motore? spero non a limitatore icon_biggrin.gif
 
9609174
9609174 Inviato: 3 Apr 2010 13:21
 

9000 giri/minuto la potenza massima, 8000 giri/minuto la coppia max icon_wink.gif il limitatore dev'essere a 10'500 icon_biggrin.gif
 
9609460
9609460 Inviato: 3 Apr 2010 14:07
 

Con l'albero la moto guadagna più cavalli... se adesso abbiamo 15cv albero e 12ruota....potremmo arrivare a 13.5cv ruota.. 0509_up.gif
 
9609719
9609719 Inviato: 3 Apr 2010 15:19
 

icon_eek.gif così tanto ? meglio dello scarico! icon_twisted.gif ci faccio un pensierino...per ora ne producono o ancora niente?
 
9610095
9610095 Inviato: 3 Apr 2010 17:29
 

Si, ma considera che con l'albero la coppia ti si sposta inevitabilmente verso l'alto... e nemmeno di poco.
 
9611421
9611421 Inviato: 3 Apr 2010 21:08
 

si infatti si sposterà sui 9500giri.. quindi ti farà spingere la moto sempre al limite.. ( come se ora non lo facessimo XD) però..non so.. io l'albero lo cambierei proprio icon_asd.gif
 
9612954
9612954 Inviato: 4 Apr 2010 10:54
 

ah si?? eusa_eh.gif questa è nuova icon_biggrin.gif ma sei sicuro che non ti stai confondendo con 25kw?? che sono quelli già concessi (cioè 34 cv) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9615712
9615712 Inviato: 4 Apr 2010 20:24
 

gialu?o.O che c'entra? icon_asd.gif comunque se la coppia si sposta a 9500 giri(cioè 1500 giri più in su) la poenza max dove finisce? a 10500? icon_eek.gif
 
9615949
9615949 Inviato: 4 Apr 2010 20:59
 

esattamente icon_wink.gif
 
9615997
9615997 Inviato: 4 Apr 2010 21:05
 

Serve a variare l'alzata delle valvole, quindi possono alzarsi di qualche millimetro in più e far entrare più miscela.

Non cambia un ca***

Credo che l'unica soluzione sia il 180, altrimenti tutte le altre sono di sound e miglioramenti capillari

Io avevo intenzione di prendere la centralina mjet e collettore aperto

Prendo forse mezzo cavallo ma almeno ho un erogazione decente... e non spendo più di 250 € icon_wink.gif

Poi la marmitta di può aprire per farla canticchiare un po di più e il filtro si può lavorare

Credo che oltre quella spesa sia meglio cambiare moto icon_wink.gif
 
9617391
9617391 Inviato: 5 Apr 2010 9:58
 

icarus, invece di spendere 250 € per mezzo cv spendine 300 per 1,5 cv no? eusa_think.gif io farei così e infatti l'ho fatto icon_mrgreen.gif
 
9617813
9617813 Inviato: 5 Apr 2010 11:47
 

0509_si_picchiano.gif certo infatti icarus volevi risparmiare ma misa che hai preso un palo icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
9621196
9621196 Inviato: 5 Apr 2010 23:47
 

Pagno93 ha scritto:
gialu?o.O che c'entra? icon_asd.gif comunque se la coppia si sposta a 9500 giri(cioè 1500 giri più in su) la poenza max dove finisce? a 10500? icon_eek.gif

prima qualcuno aveva scritto che tra poco la legge di depotenziamento per i 18enni passava da 25 a 35 kw 0509_up.gif
 
9628617
9628617 Inviato: 7 Apr 2010 6:59
Oggetto: Re: Elaborazione Yamaha WR125R [come migliorare le prestazioni?]
 

edoxlak ha scritto:
buon salve a tutti !!

sono un felice possessore di questa fantastica moto 125 ma sarebbe anche il caso di truccare un po questa donna ( icon_asd.gif )

io ho letto su siti...

centralina mem jet
terminale leo vince
e copertoni nuovi mt21

ma sono un ignorante!!

aiutatemi vao su cosa posso modificare per tirare al meglio!!

non badero a spese!

piu cose mettete piu mi aiuterete!! certo devono essere giustificate pero!!

grazie in anticipo!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


per prestazioni fuori dal comune: testa VHM scomponibile, marmitta procircuit (non omologata), pacchetto lamellare V-force III, e udite, udite, questa la vera bomba, per le moto dagli anni 2005 in avanti, pistone VERTEX-PRO a testa piatta (HONDA CR125), e dopo fai fatica a tenerla sotto al sedere, importante il rapporto di compressione della testa, 12:1, per avere buoni tiri ai bassi, la testa te la fanno su misura, basta dargli le specifiche. 0509_up.gif
 
9629497
9629497 Inviato: 7 Apr 2010 10:37
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è un 4t con motore minarelli yamaha raffreddato a liquido icon_wink.gif la tua elaborazione andrebbe benissimo su una 2t, ma sulla nostra è tecnicamente impossibile
 
9629550
9629550 Inviato: 7 Apr 2010 10:47
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
gialu?o.O che c'entra? icon_asd.gif comunque se la coppia si sposta a 9500 giri(cioè 1500 giri più in su) la poenza max dove finisce? a 10500? icon_eek.gif

prima qualcuno aveva scritto che tra poco la legge di depotenziamento per i 18enni passava da 25 a 35 kw 0509_up.gif


Poi qualcuno mi spiega cosa c'entra con l'elaborazione...

Vediamo di farla immediatamente finita con gli OT, grazie.
 
9630052
9630052 Inviato: 7 Apr 2010 12:09
 

Pagno93 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è un 4t con motore minarelli yamaha raffreddato a liquido icon_wink.gif la tua elaborazione andrebbe benissimo su una 2t, ma sulla nostra è tecnicamente impossibile

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... che cantonata che ho preso, peggio di quella volta che mi sono rotto il ginocchio sul panetun. ahr! ahr! ahr! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9630986
9630986 Inviato: 7 Apr 2010 14:12
 

haha no mi e piaicuta troppo quelle cosa che dicevi " e udite udite..." haha e poi non centrava nulla XD che pantanata icon_lol.gif però ti stimo icon_mrgreen.gif io che di figure ne ho fatte che ne ho fatte icon_asd.gif

comunque restanto IT, la modifica che ti permette di raggiungere il miglior rapporto prezzo/prestazioni è il 180cc.. altrimenti poi restano i soliti centralina filtro a scarico che di se vanno benissimo, danno alla moto quella spinta quel po..che si richiedeva prima 0509_up.gif poi vedi tu.. doppio_lamp.gif
 
9676959
9676959 Inviato: 14 Apr 2010 18:00
 

raga scusate se vi rompo su cose magari già dette ma avrei urgente bisogno di sapere come fare il filtro stile Gianlukino!!!
 
9676985
9676985 Inviato: 14 Apr 2010 18:03
 

DAVIDbkiller ha scritto:
raga scusate se vi rompo su cose magari già dette ma avrei urgente bisogno di sapere come fare il filtro stile Gianlukino!!!


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