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Consigli Aprilia MX 125 [elaborazione]
9313663
9313663 Inviato: 11 Feb 2010 23:18
Oggetto: Consigli Aprilia MX 125 [elaborazione]
 

Ciao ragazzi...
Vorrei Avere informazioni riguardo la mia "nuova" mx 125 del 2004.

1) Per SVUOTARE la marmitta tolgo tutto quello che trovo nell'espansione?

2) (LA MOTO HA IL POLINI 160); va bene un VHSB 34 o meglio più grande?

3) Pacco lamellare, quale mettere e su cosa influisce?

4) Valvola Rave, è necessaria con tutta sta roba?

5) Con il 75cc facevo la miscela al 2,5% (per stare sicuri 0509_lucarelli.gif ) e con il 160? Che densità???

GRAZIE in anticipo e vi pregherei di rispondere a TUTTE le domande!
 
9313712
9313712 Inviato: 11 Feb 2010 23:25
 

la miscela falla al 2. la rave mettila anche se ho sentito di gente che sul 160 non la mette perchè ha tanta coppia...bo io la metterei. 34 va bene anche se io metterei anche un 38 (io ho un 37 sul 125). pacco lamellare almeno che non compri un v-force 3 (120€ circa) puoi prendere anche le lamelle dual stage della boyesen...45€ circa...rendono tantissimo...almeno, così ho sentito in giro...io le ho comprate e le monto a breve
 
9313716
9313716 Inviato: 11 Feb 2010 23:26
 

per la marmitta c'è una guida per dove tagliare, cosa togliere e come risaldare...guarda nella funzione cerca icon_wink.gif se no io ho una pancia giannelli in buone condizioni da vendere icon_wink.gif
 
9324511
9324511 Inviato: 14 Feb 2010 15:44
 

la marmitta originale è troppo piccola rispetto alla grandezza del cilindro e del carburatore (34). Rischi il grippaggio
 
9331119
9331119 Inviato: 15 Feb 2010 19:03
 

LG125 ha scritto:
la marmitta originale è troppo piccola rispetto alla grandezza del cilindro e del carburatore (34). Rischi il grippaggio

ma non è vero...l'originale svuotata è identica alla full power che da aprilia col potenziamento
 
9331267
9331267 Inviato: 15 Feb 2010 19:27
 

la marmitta svuota la tua,va abbastanza bene se non hai intenzione di farla fare artigianale,non rischi nulla..mio cugino ha delle lamelle in carbonio,non ricordo la marca,so solo che le ha pagate 80€ usate....inoltre come carburatore,ha un 36,ma va bene anche un 34...per la rave mettila e miscela al 2%
 
9333230
9333230 Inviato: 15 Feb 2010 23:46
 

posso sapere un informaziomìne pa per fare una miscela al 2% comesi fa?
 
9333664
9333664 Inviato: 16 Feb 2010 2:17
 

fox33 ha scritto:
posso sapere un informaziomìne pa per fare una miscela al 2% comesi fa?

20 millilitri per litro...devi avere un misurino.
 
9334110
9334110 Inviato: 16 Feb 2010 9:56
 

allora se tu hai il miscelatore,non toglierlo,solo quando fai benzina,aggiungi 1% di olio...cioè 100ml ogni 5 litri icon_wink.gif
 
9336757
9336757 Inviato: 16 Feb 2010 18:08
 

la rave è importantissima....ma sicuro che non cel hai??
la marmitta non la svuotare, compra qualcosa come jolly moto arrow scalvini ect...
il carbu il 34 va bene ma per viaggiare tantoo meglio un 38
pacco lamellare il v-force3....influisce sull erogazione e sull entrata della benzina dal carburatore al cilindro
 
9336762
9336762 Inviato: 16 Feb 2010 18:09
 

eh il giorno che romperai(non te la sto tirando ma tanto lo rompono tutti) il 160, metti un 125 normale non rimettere il 160....secondo me icon_wink.gif
 
9336812
9336812 Inviato: 16 Feb 2010 18:19
 

lukaskiline ha scritto:
eh il giorno che romperai(non te la sto tirando ma tanto lo rompono tutti) il 160, metti un 125 normale non rimettere il 160....secondo me icon_wink.gif

luca ti posso dare un consiglio sulla tua? toglici quella mascherinaaaaa!!! o abbassala fino al parafango perchè ci sta male! non è proprio come l'acerbis...
 
9336932
9336932 Inviato: 16 Feb 2010 18:37
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lo è orribile e appena convinco mio padre ordino la cyclope.....per ora preferisco far camminare la moto dato che mi tocca rifare il rodaggio una seconda volta in neanche un mese!
rettifica di m**** icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9338258
9338258 Inviato: 16 Feb 2010 21:23
 

scusa ho sbagliato volevo scrivere: lo so è orribile ect
 
9338918
9338918 Inviato: 16 Feb 2010 22:58
 

visto che hai il 160 polini(che tra l'altro era meglio tenere il rotax originale che andava meglio e si rompeva meno) fatti fare un'espansione artigianale che almeno lo fai rendere bene...le altre pance sono studiate per il cilindro rotax e quindi sul polini non vanno bene, lo fanno rendere meno di quello che dovrebbe..come carby il 34 dovrebbe andar bene...se lo trovi con il miscelatore sei più comodo icon_wink.gif il pcco lamellare migliora l'erogazione rendendola più fluida, il migliore(a detta di molti) e il v-force 3...e metti la rave(sicuro di non averla già?)
 
9339117
9339117 Inviato: 16 Feb 2010 23:39
 

Metti:
- carburatore kehin da 36 o 38 o 39 a seconda se vuoi piu bassi o piu alti
- lamelle boysen o pacco lamellare v-force 3
- rave
- jolly moto o scalvini
fine
 
9339859
9339859 Inviato: 17 Feb 2010 9:36
 

solrock666 ha scritto:
Metti:
- carburatore kehin da 36 o 38 o 39 a seconda se vuoi piu bassi o piu alti
- lamelle boysen o pacco lamellare v-force 3
- rave
- jolly moto o scalvini
fine


con la jolly o la scalvini,non cammina proprio...perchè non son fatti per quel cilindro,quindi non valgono la spesa..per questo gli conviene svuotare l'originale,almenochè non faccia fare una marmitta artigianale..comunque io ti consiglio come carburatore o un 36 o un 38(anche se il 34 va benino),perchè il 160 polini,ha una coppia e una forza assurda,ma ha pochissimi alti,quindi mettendo un carburatore abbastanza grande,recuperi un pò di alti..e senza rave,non vai da nessuna parte icon_wink.gif
 
9340007
9340007 Inviato: 17 Feb 2010 10:08
 

sai cosa ti consiglio? ho messo la testa preparata,la jolly alla mia...e non ne sono soddisfatto...
la moto non elaborarla...tienila originale solo ripo... vedrai che ti diverti uguale icon_biggrin.gif

questo è 1 consiglio da amico...poi fai come ti pare icon_wink.gif
 
9340214
9340214 Inviato: 17 Feb 2010 10:53
 

drcrysto ha scritto:
sai cosa ti consiglio? ho messo la testa preparata,la jolly alla mia...e non ne sono soddisfatto...
la moto non elaborarla...tienila originale solo ripo... vedrai che ti diverti uguale icon_biggrin.gif

questo è 1 consiglio da amico...poi fai come ti pare icon_wink.gif


ti quoto..però sai quando hai una moto preparata ti diverti di più..e sinceramente a differewnza di come dicono tutti,l'mx preparato cosi non perde assolutamente affidabilità,e son certo per esperienza di ciò che dico
 
9340672
9340672 Inviato: 17 Feb 2010 12:22
 

elvis93 ha scritto:


ti quoto..però sai quando hai una moto preparata ti diverti di più..e sinceramente a differewnza di come dicono tutti,l'mx preparato cosi non perde assolutamente affidabilità,e son certo per esperienza di ciò che dico


dipende a che livello.. comunque fai come vuoi icon_wink.gif ti dico solo che montando la jolly ai bassi è come se non ci fosse il motore... sembra 1 50.. icon_wink.gif e ce l'ho sulla mia...
 
9341146
9341146 Inviato: 17 Feb 2010 13:58
 

io parlo con un ela così:

cilindro 160 lavorato
carbu 36
lamelle in carbonio
scarico arrow
ancora col miscelatore..ha su più di 10milaKM e ora deve rifare il pistone che è spompato,ma null'altro
 
9341473
9341473 Inviato: 17 Feb 2010 14:47
 

come rende il 160?
 
9341635
9341635 Inviato: 17 Feb 2010 15:12
 

allora ha dei bassi assurdi...cioè riesci a star su fino alla 4 perche è tutta forza! però di finale prima faceva 130..ora l'ha allungata di 2 denti di pignone e fa 145...i bassi ne ha ancora molti e ha molta finale..e diciamo che con questa marmitta che non è fatta su misura,rende molto poco....a breve credo di mettere un video della mia moto assieme alla sua...e affidabilità ne ha tanta
 
9573740
9573740 Inviato: 29 Mar 2010 13:57
 

anche io ho un mx cn kit ripo + rapporti corti e fa 1 po + d 140..forse 145
 
9574376
9574376 Inviato: 29 Mar 2010 15:35
 

l'rs 160 2006 di un mio amico fa 176 di massima e nn riesco a stargli dietro nemmeno nei primi 100 metri... monta carburo originale,marmitta stappata,filtro e gt polini....assurdo icon_eek.gif penso che con un ottima elaborazione (jolly, carburatore 34, pacco lamellare ) 180-190 segnati li prende di sicuro, segnati è! icon_asd.gif
effettivi a mio parere saranno ora come ora 150-160 icon_asd.gif
 
9576995
9576995 Inviato: 29 Mar 2010 21:21
 

sinceramente non capisco molto l utilità di un 160 su una moto da corsa....è un gt con molta coppia e un gt 125 a molto più allungo....quella di mio fratello col 125 l arrow e il 34 faceva 190
 
9577270
9577270 Inviato: 29 Mar 2010 21:45
 

lukaskiline ha scritto:
sinceramente non capisco molto l utilità di un 160 su una moto da corsa....è un gt con molta coppia e un gt 125 a molto più allungo....quella di mio fratello col 125 l arrow e il 34 faceva 190


ha messo il 160 perchè nn gli piaceva la ripresa...secondo me è una spesa da fare, anche perche l'allungo nn lo sacrifichi di sicuro ( se monti su una buona elaborazione...)
 
9577295
9577295 Inviato: 29 Mar 2010 21:48
 

penso che avrebbe fatto meglio a lavorare il cilindro o mettere un carburatore più grande...opinione personale forse perchè sono un pò diffidente nei confronti di quel motore
 
9577362
9577362 Inviato: 29 Mar 2010 21:55
 

io ho visto un'aprilia sx con un moto sp e tirava veramente bene
 
9577511
9577511 Inviato: 29 Mar 2010 22:10
 

ma infatti il 160 è buono su un motard sulla moto da corsa lo vedo inutile se non controproducente
 
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