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Testa htm [necessita ] v force ?? Husqvarna sm 125
9303914
9303914 Inviato: 10 Feb 2010 14:54
Oggetto: Testa htm [necessita ] v force ?? Husqvarna sm 125
 

ciao a tutti allora dubbietto..... ho un'husqvarna sm 125 ripotenziata con scarov completa e a breve dovrei mettere la testa quella htm con la basetta etc... .... il dubbio è posso metterla gia cosi o meglio mettere un v force prima ?
 
9303945
9303945 Inviato: 10 Feb 2010 14:58
 

mettila così e cambia le lamelle al pacco lamellare
 
9303965
9303965 Inviato: 10 Feb 2010 14:59
 

ok gli dirò di cambiare le lamelle e basta ma se non lo fa non cè nessun problema giusto ?
 
9303979
9303979 Inviato: 10 Feb 2010 15:01
 

no 0509_up.gif
 
9304393
9304393 Inviato: 10 Feb 2010 15:55
 

esatto fai così icon_wink.gif ma per la testa htm bisogna cambiare il carburatore o si può lasciare il 28 di serie?
 
9304439
9304439 Inviato: 10 Feb 2010 16:00
 

puoi anche tenere su il 28 originale ma sentirai molto meno il cambiamento e non potrai sfruttare appieno 0509_up.gif l'allungo che i quei pezzi ti forniscono
 
9305199
9305199 Inviato: 10 Feb 2010 17:59
 

Ciao Ragazzi! Anche io ho acquistato il kit testa + basetta della HTM Racing. Devo ancora farlo montare dal meccanico e, ovviamente, avevo intenzione di fare un'elaborazione piuttosto seria.
La moto è già ripotenziata ma sull'espansione del kit di ripo monto ancora il sile originale dell'Husky.
Ho chiesto qualche info a Paolo di HTM Racing e mi ha detto che il terminale dell'Husqvarna è un vero e proprio tappo! Volevo quindi, prima di fare qualsiasi altra modifica, comprare il silenziatore Scalvini Racing, quello in acciaio-inox, e farlo montare assieme al kit della testa. Voi mi consigliate di fare questo acquisto o prima comprare qualche altro pezzo tipo carburatore, ecc?
Grazie in anticipo!
 
9305913
9305913 Inviato: 10 Feb 2010 19:31
 

dipende da quanto paghi il silenziatore , perchè se no basta che accorci l originale
 
9306038
9306038 Inviato: 10 Feb 2010 19:49
 

FedeHusky ha scritto:
puoi anche tenere su il 28 originale ma sentirai molto meno il cambiamento e non potrai sfruttare appieno 0509_up.gif l'allungo che i quei pezzi ti forniscono
un mio amico l'aveva su col 28, ora ha messo il 38, e già andava di brutto e si sentiva anche tanto la differenza di sound
 
9306156
9306156 Inviato: 10 Feb 2010 20:03
 

solrock666 ha scritto:
dipende da quanto paghi il silenziatore , perchè se no basta che accorci l originale


Mi sono già fatto fare il preventivo e solo il silenziatore Scalvini costa ben 135,00 €! Comunque non esagerato per uno scarico racing.
In alternativa quanto costa più o meno accorciare il silenziatore di serie e dove posso farmelo fare?
 
9306251
9306251 Inviato: 10 Feb 2010 20:15
 

lascia perdere fidati che il sile originale non tappa un bel niente!!!! al massi è la pancia quella che influisce ma il silenziatore più di tanto non influisce nulla fidati 0509_campione.gif
 
9306322
9306322 Inviato: 10 Feb 2010 20:23
 

comunque io vado tranquillo con la testa anche se ho solo la scarov completa ?
 
9306386
9306386 Inviato: 10 Feb 2010 20:31
 

DaviRossi ha scritto:
Ciao Ragazzi! Anche io ho acquistato il kit testa + basetta della HTM Racing. Devo ancora farlo montare dal meccanico e, ovviamente, avevo intenzione di fare un'elaborazione piuttosto seria.
La moto è già ripotenziata ma sull'espansione del kit di ripo monto ancora il sile originale dell'Husky.
Ho chiesto qualche info a Paolo di HTM Racing e mi ha detto che il terminale dell'Husqvarna è un vero e proprio tappo! Volevo quindi, prima di fare qualsiasi altra modifica, comprare il silenziatore Scalvini Racing, quello in acciaio-inox, e farlo montare assieme al kit della testa. Voi mi consigliate di fare questo acquisto o prima comprare qualche altro pezzo tipo carburatore, ecc?
Grazie in anticipo!

Hai abboccato come una trota icon_asd.gif il silenziatore non tappa niente, se vuoi montarne uno montalo per il sound ma non per le prestazioni perchè la differenza è minima 0509_up.gif
Per una ela seria:
-carburatore mikuni tm 35
-testa e basetta
-pacco v-force 3
- collettore carburatore
Avrai una moto di più o meno 30 cv che ti si alza di gas 0509_up.gif
 
9306463
9306463 Inviato: 10 Feb 2010 20:40
 

Quindi dite che abbia cercato di intortarmi con la storia del silenziatore? Mah!?
Comunque cambia tanto dall'espansione che ti montano col kit di ripotenziamento alla Scalvini?
Scusate se sto andando eventualmente OT ma vorrei qualche chiarimento a proposito! icon_lol.gif
 
9306486
9306486 Inviato: 10 Feb 2010 20:43
 

ettyhusky94 ha scritto:

Hai abboccato come una trota icon_asd.gif il silenziatore non tappa niente, se vuoi montarne uno montalo per il sound ma non per le prestazioni perchè la differenza è minima 0509_up.gif
Per una ela seria:
-carburatore mikuni tm 35
-testa e basetta
-pacco v-force 3
- collettore carburatore
Avrai una moto di più o meno 30 cv che ti si alza di gas 0509_up.gif
perchè mikuni tm se i tm montano il 38?
 
9306497
9306497 Inviato: 10 Feb 2010 20:44
 

DaviRossi ha scritto:
Quindi dite che abbia cercato di intortarmi con la storia del silenziatore? Mah!?
Comunque cambia tanto dall'espansione che ti montano col kit di ripotenziamento alla Scalvini?
Scusate se sto andando eventualmente OT ma vorrei qualche chiarimento a proposito! icon_lol.gif

il sile originale un po tappa va detto soprattutto se pieno d olio
 
9306499
9306499 Inviato: 10 Feb 2010 20:44
 

DaviRossi ha scritto:
Quindi dite che abbia cercato di intortarmi con la storia del silenziatore? Mah!?
Comunque cambia tanto dall'espansione che ti montano col kit di ripotenziamento alla Scalvini?
Scusate se sto andando eventualmente OT ma vorrei qualche chiarimento a proposito! icon_lol.gif


le marmitte alla fine sono tutte uguali icon_rolleyes.gif
cambia solo l'erogazione... anche se devo dire che la marmitta del kit di ripotenziamento è davvero buona 0509_up.gif
 
9306554
9306554 Inviato: 10 Feb 2010 20:51
 

Bene. Vedrò un po' cosa fare allora. Per il carburatore avevo intenzione di mettere un Dell'Orto a valvola piatta da 34. Gli altri mi sembrano un po' esagerati soprattutto per i consumi! Dite che è meglio il Mikuni o uno vale l'altro?
 
9306625
9306625 Inviato: 10 Feb 2010 20:57
 

DaviRossi ha scritto:
Bene. Vedrò un po' cosa fare allora. Per il carburatore avevo intenzione di mettere un Dell'Orto a valvola piatta da 34. Gli altri mi sembrano un po' esagerati soprattutto per i consumi! Dite che è meglio il Mikuni o uno vale l'altro?


mmm.. diciamo che il keihin è quello che rende di piu, ma guarda il prezzo... icon_asd.gif
dell'orto è quello piu economico se nn sbaglio icon_wink.gif ma comunque resta sempre un 34, vai tranquillo, il suo lavoro lo fa icon_asd.gif
io prenderei un kehin, ma poi quasi sicuramente via il miscelatore icon_rolleyes.gif
 
9306626
9306626 Inviato: 10 Feb 2010 20:58
 

va bene anche il dell'orto anche se il mikuni sarebbe un po più racing icon_twisted.gif
 
9306661
9306661 Inviato: 10 Feb 2010 21:00
 

prendi il 34 della dellorto va piu che bene
 
9306693
9306693 Inviato: 10 Feb 2010 21:02
 

Bene bene! Avevo infatti anche intenzione di toglierlo quel c***o di miscelatore e mettere anche un bel V-Force 3! Il problema è che non so cosa bisogna toccare a livello di elettronica per rimuovere il miscelatore! Bisogna toccare anche la centralina? La mia è un SM del 2008.
 
9306815
9306815 Inviato: 10 Feb 2010 21:14
 

Bisogna rimappare solo per togliere i vari errori ecu...se no puoi lasciarla cos'ì...
Comunque i carburatori non sono tutti uguali...c'è un bel pò di differenza tra un vhsb 37 e un pwm 38...ma di questo carburo ci può parlare più approfonditamente ld90 dato che gli ha passati quasi tutti icon_asd.gif
 
9306835
9306835 Inviato: 10 Feb 2010 21:16
 

qua però si parlava di testa e pacco lamellare 0509_down.gif
 
9306925
9306925 Inviato: 10 Feb 2010 21:24
 

capo92 ha scritto:
qua però si parlava di testa e pacco lamellare 0509_down.gif


Sì hai ragione. Mi scuso ma credevo che in qualche modo tutto questo sarebbe potuto rientrare nel tema della testa--->elaborazione e così via! eusa_doh.gif
 
9309676
9309676 Inviato: 11 Feb 2010 13:50
 

anche io più avanti se trovavo i soldi pensavo al kit dell'HTM...
 
9310226
9310226 Inviato: 11 Feb 2010 15:05
 

in sto periodo tutti oh icon_asd.gif icon_asd.gif io l'ho preso 2 settimane fa e lunedì lo monto.. ci ho abbinato pure io il vhsb 34 che tanto per 90€ fa il suo porco lavoro tutto quello che ho risparmiato rispetto ad un kehin va in benza ahahaha 0509_si_picchiano.gif
 
9310779
9310779 Inviato: 11 Feb 2010 16:34
 

il sile originale essendo molto lungo un pò li penalizza gli alti giri!
Paolo di HTM cerca sempre di vendere il pacchetto completo ma comunque alla fine ognuno deve prendere solo ciò che gli serve anche sapendo che montando tutto si va meglio.
il kit testa e basetta senza cambiare carburatore è inutilissimo

Per tornare in topic:
il pacco lamellare originale ha dei limiti che possono essere migliorati cambiando lamelle però sicuro non va come un v-force. Questo però non vuol dire che il vforce sia indispensabile montando il kit.
hai una risposta un pelo meno pronta al gas sopratutto ai medi giri ma se uno non vuole spendere 150€ per il vforce il kit lo può usare lo stesso (abbinando almeno il carburatore)
 
9310787
9310787 Inviato: 11 Feb 2010 16:35
 

Scusandomi per l'OT e tornando in tema, ho letto che per sfruttare al meglio la V-Force 3 serve acquistare un collettore apposta o qualcosa del genere perché dicono che quello di serie Husqvarna col tempo può creare problemi alla carburazione. E' giusto o forse mi sono confuso con il collettore del carburatore? eusa_think.gif
 
9310800
9310800 Inviato: 11 Feb 2010 16:39
 

DaviRossi ha scritto:
Scusandomi per l'OT e tornando in tema, ho letto che per sfruttare al meglio la V-Force 3 serve acquistare un collettore apposta o qualcosa del genere perché dicono che quello di serie Husqvarna col tempo può creare problemi alla carburazione. E' giusto o forse mi sono confuso con il collettore del carburatore? eusa_think.gif


Il collettore raccorda pacco lamellare al carburatore.
questo va cambiato nel caso di un carburatore maggiore perchè ha il diametro adatto solo al 28.
c'è anche il problema che per mettere il vforce va tagliato il guidaflusso del collettore originale
 
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