Leggi il Topic


aiuto montaggio kit ripo [info e consigli]
9301353
9301353 Inviato: 9 Feb 2010 22:28
Oggetto: aiuto montaggio kit ripo [info e consigli]
 

salve ho deciso finalmente di ripotenziare...venerdi mi arriva il solenoide,la centralina e la marmitta fp...il kit della valvola ce l avevo gia...ora è difficile montarlo da soli??ho cercato con il cerca ma non ho trovato topic illustrati e ho dei dubbi...tipo come si aggancia il filo della valvola al solenoide???e poi dove si mette la seconda centralina???
 
9301597
9301597 Inviato: 9 Feb 2010 22:57
 

Ho la tua stessa moto... nn so se riesci a montare il kit da solo... ti consiglio di farlo fare a qualcuno che ne capisca... comunque le centraline aggiuntive io le ho messe sotto il sellino del passeggero... icon_wink.gif
 
9301652
9301652 Inviato: 9 Feb 2010 23:05
 

MauryRx ha scritto:
Ho la tua stessa moto... nn so se riesci a montare il kit da solo... ti consiglio di farlo fare a qualcuno che ne capisca... comunque le centraline aggiuntive io le ho messe sotto il sellino del passeggero... icon_wink.gif


si ma c è un allogio apposta oppure no???poi io vorrei soltanto sapere come si attacca il filo della valvola al solenoide e il solenoide alla centralina..con delle foto...poi di meccanica sono pratico
 
9301708
9301708 Inviato: 9 Feb 2010 23:13
 

è semplicissimo ce da mettere un fermo di quelli che si piegano. comunque attento alla carburazione
 
9301714
9301714 Inviato: 9 Feb 2010 23:14
 

peppe-racing ha scritto:
è semplicissimo ce da mettere un fermo di quelli che si piegano. comunque attento alla carburazione


no la carburazione la fa il mecca...voi mi sapreste comunque indirizzare sui getti cosi glieli dico e va sul sicuro e ci mette meno quindi pago meno??
 
9302403
9302403 Inviato: 10 Feb 2010 9:22
Oggetto: Re: aiuto mantaggio kit ripo
 

TARDE93 ha scritto:
salve ho deciso finalmente di ripotenziare...venerdi mi arriva il solenoide,la centralina e la marmitta fp...il kit della valvola ce l avevo gia...ora è difficile montarlo da soli??ho cercato con il cerca ma non ho trovato topic illustrati e ho dei dubbi...tipo come si aggancia il filo della valvola al solenoide???e poi dove si mette la seconda centralina???

sul montaggio del kit ripo basta che scarichi il manuale d uso e manutenzione, per questo non hai trovato una guida icon_wink.gif
li è spiegato bene tutto e ci sono pure le foto di ogni passaggio!trovi:
icon_arrow.gif come si monta la marmitta
icon_arrow.gif come si monta il kit rave
icon_arrow.gif dove alloggiano le centraline
icon_arrow.gif cambiare la candela


tu ovviamente devi anche
icon_arrow.gif regolare la rave come descritto nella guida Guida alla manutenzione Rave [Primo topic ufficiale]
icon_arrow.gif comprare i getti e spilli che occorrono Tutto sul ripotenziamento di un Aprilia RS 125
icon_arrow.gif stappare il filtro e tagliare il ponte alla cdi (se non l hai gia fatto) Centralina sbloccata: foto per chi volesse togliere il ponte
icon_arrow.gif cosa piu importante cercar di non fare danni icon_lol.gif

il ripo è facile, però devi fare tutto con calma specie se è la prima esperienza.
se non sei capace di carburare a mio avviso fai benissimo ad affidarti ad un meccanico, però se riesci a montare per lo meno i getti standard magari vai li solo per un aggiustatina e spendi veramente poco, anzi, magari poi ti vien voglia di provarci da solo icon_smile.gif
 
9302449
9302449 Inviato: 10 Feb 2010 9:33
 

Ragazzi ma che voi sappiate il lavoro del carburista esiste ancora o è totalmente sparito ? Mio padre mi raccontava che 30 anni fa dopo i vari ripotenziamenti/preparazioni la moto si portava dal carburista che sapeva fare una carburazione perfetta.
 
9302505
9302505 Inviato: 10 Feb 2010 9:44
 

Lucas ha scritto:
Ragazzi ma che voi sappiate il lavoro del carburista esiste ancora o è totalmente sparito ? Mio padre mi raccontava che 30 anni fa dopo i vari ripotenziamenti/preparazioni la moto si portava dal carburista che sapeva fare una carburazione perfetta.

ti giuro anche mio padre icon_confused.gif
mi racconta sempre che portava la sua moto a far carburare dove gli sistemavano tutto a puntino sul banco..e non era nemmeno 30 anni fa ma una 20ina di anni fa!
secondo me con l avvento dell iniezione sulle macchine questo mestiere è stato rimpiazzato perchè non era piu tanto "utile"
 
9302537
9302537 Inviato: 10 Feb 2010 9:54
Oggetto: Re: aiuto mantaggio kit ripo
 

smarmittato ha scritto:

sul montaggio del kit ripo basta che scarichi il manuale d uso e manutenzione, per questo non hai trovato una guida icon_wink.gif
li è spiegato bene tutto e ci sono pure le foto di ogni passaggio!trovi:
icon_arrow.gif come si monta la marmitta
icon_arrow.gif come si monta il kit rave
icon_arrow.gif dove alloggiano le centraline
icon_arrow.gif cambiare la candela


tu ovviamente devi anche
icon_arrow.gif regolare la rave come descritto nella guida Guida alla manutenzione Rave [Primo topic ufficiale]
icon_arrow.gif comprare i getti e spilli che occorrono Tutto sul ripotenziamento di un Aprilia RS 125
icon_arrow.gif stappare il filtro e tagliare il ponte alla cdi (se non l hai gia fatto) Centralina sbloccata: foto per chi volesse togliere il ponte
icon_arrow.gif cosa piu importante cercar di non fare danni icon_lol.gif

il ripo è facile, però devi fare tutto con calma specie se è la prima esperienza.
se non sei capace di carburare a mio avviso fai benissimo ad affidarti ad un meccanico, però se riesci a montare per lo meno i getti standard magari vai li solo per un aggiustatina e spendi veramente poco, anzi, magari poi ti vien voglia di provarci da solo icon_smile.gif


allora per i getti io non l ho mai fatto...cioè saprei anche come fare volendo ma siccome il mio meccanico mi fa sempre un buon prezzo...del tipo 10 euro per ricarburare allora non ne vale la pena...a poi sapete dirmi che potrebbe succedere se per ora non metto la candela consigliata????
 
9302589
9302589 Inviato: 10 Feb 2010 10:10
 

In inverno non dovrebbe succedere nulla, d'estate rischi con una candela troppo calda, rischi che si rompa e di conseguenza si danneggi il gruppo termico in entità tale da doverlo ricromare.
 
9302644
9302644 Inviato: 10 Feb 2010 10:24
 

la candela da 8 con il ripotenziamento non va affatto bene anche se è inverno.
costa meno di 10€ una b10eg perchè richiare icon_wink.gif
 
9302858
9302858 Inviato: 10 Feb 2010 11:24
 

smarmittato ha scritto:
la candela da 8 con il ripotenziamento non va affatto bene anche se è inverno.
costa meno di 10€ una b10eg perchè richiare icon_wink.gif


a credevo costasse una cifra improponibile... icon_asd.gif comunque ragazzi la mia moto ha 17000 km però solo a giugno potrò cambiare pistone e rilucidare...(soldi del compleanno)...considerando che non sono smanettone regge il pistone??
 
9302969
9302969 Inviato: 10 Feb 2010 11:51
 

TARDE93 ha scritto:


a credevo costasse una cifra improponibile... icon_asd.gif comunque ragazzi la mia moto ha 17000 km però solo a giugno potrò cambiare pistone e rilucidare...(soldi del compleanno)...considerando che non sono smanettone regge il pistone??

vai tranquillo fino ai 20k se ci stai attento il motore dovrebbe reggere, almeno in teoria!
se è stata depo fino adesso sicuramente non sarà fortemente usurata (visto che lavora a giri bassi) però appena puoi fallo controllare icon_wink.gif
 
9303222
9303222 Inviato: 10 Feb 2010 12:45
 

smarmittato ha scritto:

vai tranquillo fino ai 20k se ci stai attento il motore dovrebbe reggere, almeno in teoria!
se è stata depo fino adesso sicuramente non sarà fortemente usurata (visto che lavora a giri bassi) però appena puoi fallo controllare icon_wink.gif


sisi a giungo come ho detto...poi io non fo molti kilometri...fai conto 4000 all anno circa
 
9303890
9303890 Inviato: 10 Feb 2010 14:51
 

TARDE93 ha scritto:


sisi a giungo come ho detto...poi io non fo molti kilometri...fai conto 4000 all anno circa


La durata dei componenti dipende molto da come usi la moto come giustamente è stato detto, un mio amico smanettone riusciva a consumare i pistoni già in 7/8.000 km in maniera vistosa (Facendo fuori tonnellate di benzina inutilmente fra l'altro), d'altra parte conosco ragazzi scrupolosi sia nella guida che nella manutenzione che hanno portato l'rs oltre i 25.000 senza mai aprire nemmeno la termica.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©