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Modifiche per cbr 125 r [consigli]
534447
534447 Inviato: 6 Ago 2006 14:31
Oggetto: Modifiche per cbr 125 r [consigli]
 



salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi mi sa consigliare qualche modifica per il cbr 125 r.
vorrei comprare il terminale e il collettore arrow perchè aprendo quello originale ho trovato un sacco di diaframmi e un catalizzatore nel collettore che mi riduce di un sacco il diametro del collettore....
quindi pensavo di prendermi uno scarico completamente vuoto....
poi volevo sapere se posso mettere un carburatore + grande di quello ke ho.... ( ora ho il 28 ) il mio meccanico mi ha consigliato di prendere un kit per il carburatore che comprende getti e spillo..... voi che ne dite?
qualcuno sa se il collettore + il terminale arrow si trova a meno di 300 euro?
grazie per l'attenzione! icon_wink.gif
 
534455
534455 Inviato: 6 Ago 2006 14:35
 

Per far andare il cbr 125 di sicuro ti consiglio di cambiare lo scarico,il carb e magari sentire x qualche cilindro...anche se nn credo che con delle gomme così piccole tu riesca a tenerlo in curva se vai troppo forte icon_confused.gif ...
 
534457
534457 Inviato: 6 Ago 2006 14:39
 

grazie deba! comunque in programma ci sarebbe anche di comprare le gomme migliori e madari anche un po + grandi....
dici che lo scarico mi convine?!
sai se lo posso trovare a meno di 300 euro?
 
534882
534882 Inviato: 6 Ago 2006 19:19
 

Lo scarico ti conviene metterlo icon_wink.gif , il cilindro è meglio se lasci il suo, al limite lo potresti lavorare un po'.
Il carburatore dipende da te, a me torna di più il 28, ho cambiato i getti, puoi provare anche te così.
Comunque la marmitta non so a quanto la puoi trovare, io ho una Arrow Challenge da pista che costava più di 300€,se ne trovi a meno magari troverai quelle omologate che magari sono meno performanti.
Puoi cercarla al limite una usata.
 
535149
535149 Inviato: 6 Ago 2006 21:09
 

La polini mi pare faccia un gruppo termico in alluminio che migliora abbastanza le prestazioni del 4 tempi 125.
Il problema quando si effettuano modifiche sul cbr 125 sta sulla ciclistica.
Bisognerebbe almeno sistemare un po' le sospensioni...
 
535205
535205 Inviato: 6 Ago 2006 21:56
 

Rotax ha scritto:
Lo scarico ti conviene metterlo icon_wink.gif , il cilindro è meglio se lasci il suo, al limite lo potresti lavorare un po'.
Il carburatore dipende da te, a me torna di più il 28, ho cambiato i getti, puoi provare anche te così.
Comunque la marmitta non so a quanto la puoi trovare, io ho una Arrow Challenge da pista che costava più di 300€,se ne trovi a meno magari troverai quelle omologate che magari sono meno performanti.
Puoi cercarla al limite una usata.



evvaiiii il nuovo genio della meccanica ragazzi piantatela di comprare marmitte x far andare d+ la moto basta mettere un getto + grande!!

come abbiamo fatto a non pensarci noi comuni mortali? icon_eek.gif
 
535435
535435 Inviato: 7 Ago 2006 0:30
 

ale88 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Lo scarico ti conviene metterlo icon_wink.gif , il cilindro è meglio se lasci il suo, al limite lo potresti lavorare un po'.
Il carburatore dipende da te, a me torna di più il 28, ho cambiato i getti, puoi provare anche te così.
Comunque la marmitta non so a quanto la puoi trovare, io ho una Arrow Challenge da pista che costava più di 300€,se ne trovi a meno magari troverai quelle omologate che magari sono meno performanti.
Puoi cercarla al limite una usata.



evvaiiii il nuovo genio della meccanica ragazzi piantatela di comprare marmitte x far andare d+ la moto basta mettere un getto + grande!!

come abbiamo fatto a non pensarci noi comuni mortali? icon_eek.gif

Che discorsi fai? non ho capito quello che intendevi....
Dici che è una cavolata prendere i getti del carburatore più grandi??
Mi sa che quì allora il "genio" è qualcun'altro icon_wink.gif
 
536522
536522 Inviato: 7 Ago 2006 14:54
Oggetto: getti?
 

allora che getti mi conviene mettere?
ora nn ricordo da quanto sono....
comunque è vero ke la marmitta nn serve a far correre di + la moto!
cambia solo in acceleraz! ke per una 4 tempi 125 è una grande cosa!
scusate ma il db killer sta tra il collettore e il terminale o sta all'uscita del terminale?
 
536556
536556 Inviato: 7 Ago 2006 15:06
 

Le marmitte per i 125 non ce lo dovrebbero avere il DbKiller, cmq si dovrebbe trovare (mi sembra) all'uscita del silenziatore.
La marmitta SERVE a far andare meglio la moto, ci sono marmitte che ti danno qualche km in più, altre che te lo mantengono + o - uguale ma che ti danno + spinta in accelerazione.
La marmitta serve ad andare di +, tieni conto che pesa anche meno di quella originale.
I getti non lo so, per esempio sulla mia RS ci sono dei getti più piccoli che sono montati di serie sul 28(modello depo), e poi consigliano di mettere altri getti + grossi quando la ripotenzi sempre col 28.
ale88 ha la mia stessa moto, ma si vede che allora non sa come si potenzia visto quello che ha scritto prima icon_wink.gif
 
536616
536616 Inviato: 7 Ago 2006 15:38
 

Ragazzi, io non sono un meccanico, ma credo che sia meglio non far confusione tra 2t e 4t..su un 2t lo scarico ha un determinato effetto (basti ricordare le "strozzature" sui cinquantini che, una volta tolte, aumentavano la potenza in modo spropositato); altro discorso è sui 4t: la sostituzione dello scarico rende, ma non credo a livello di un 2t.

Per quanto riguarda il cilindro..stesso discorso: su un 2t ti cambia decisamente il carattere del motore, ma sui 4t credo che si debba lavorare sulla testa, e - soprattutto - sulla fasatura delle cammes, che sono capaci veramente di darti dei risultati.

Ah, per quanto riguarda la carburazione..è ovvio che va adeguata allo scarico. Io mi ricordo che sul 2t quando cambiavo l'espansione adeguavo sempre almeno il getto del massimo per "accordarla" al nuovo scarico.
 
536754
536754 Inviato: 7 Ago 2006 16:53
 

E' vero, la marmitta in un 2 tempi da effetti molto diversi.
Un'espansione che facilita l'espulsione dei gas crea delle depressioni che creano un effetto che molti chiamano “turbo“...
Comunque anche in un 4 tempi la sostituzione dell'intero scarico può portare dei miglioramenti.
 
537108
537108 Inviato: 7 Ago 2006 20:19
 

il DBkiller si trova alla fine del terminale... è una specie di tubo inserito con un foro + piccolo per far uscire meno fumi....
 
537715
537715 Inviato: 8 Ago 2006 9:47
 

AndreaVaradero ha scritto:
il DBkiller si trova alla fine del terminale... è una specie di tubo inserito con un foro + piccolo per far uscire meno fumi....


Mmh..temo che non sia proprio corretto...il dbKiller serve, per l'appunto per "ammazzare i db" cioè i decibel, ovvero per far meno casino..i fumi credo c'entrino poco icon_smile.gif
 
839637
839637 Inviato: 10 Nov 2006 22:16
 

io col leovince completo prendo 145 no scherzi!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
840846
840846 Inviato: 11 Nov 2006 15:07
 

kidirect ha scritto:
E' vero, la marmitta in un 2 tempi da effetti molto diversi.
Un'espansione che facilita l'espulsione dei gas crea delle depressioni che creano un effetto che molti chiamano “turbo“...
Comunque anche in un 4 tempi la sostituzione dell'intero scarico può portare dei miglioramenti.


erroneamente xò...è similare a quello della turbina dei 4t ma non è un effetto turbo!!!
in pratica per sovralimentare un 2t basta metterci un'espansione.
per sovralimentare un 4t è necessaria la turbina! icon_wink.gif

kiarito l'errore di questa terminologia?
 
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