Frank-NY ha scritto:
non è un cibo sano?.....eppure dici di non sapere cosa potrebbe esserci in quel blocco di carne....allora perchè dovrebbe essere non sano?
....tutto ciò che non sai o non conosci diventa insano e nocivo?
io ci vedo solo dei sani pregiudizi o dei giudizi affrettati nelle tue affermazioni....nulla più!
allora iniziamoci a chiedere con quale farina viene fatta la nostra amata pasta, con quali pomodori vengono ottenute quelle belle passate con le quali facciamo il ragù, con quali superbi frutti si producono i succhi di cui tanto andiamo matti, con quali ingredienti viene prodotta la mozzarella usata per condire la pizza.......e poi ragioniamo sul Kebab o su altro!
tutto ciò io invece lo scrivo perchè "so"....perchè i miei anni di studio li ho passati presso la Facoltà di Agraria di Portici, corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, facoltà presso la quale ha studiato anche mia moglie che poi ha continuato a lavorare nel settore....vedendone di cotte e di crude (e non è una battuta
)....ecco perchè trovo più allettante l'idea di mangiare un pezzo di carne tagliuzzato in un locale a norma che una pizza in un qualsiasi locale....!
la carne la vedo....è l'ingrediente unico...ci sono meno possibilità di intervenire su un solo ingrediente che su 10!
anche questa ovviamente è la mia opinione...ma basata su fatti ed esperienze personali e non su congetture!
Se avessi una parente turca che mi prepara a regola d'arte il kebab andando a comprare carne fresca e poi fa quel blocco che si taglia lo mangerei volentieri.
Ma qua (nei fast-food) parliamo di carne industriale, tritata (scarti) e ricomposta in quel blocco. Già il fatto che tutti si chiedono cosa ci sia dentro la dice lunga.
Se penso a cosa ci sia in quel blocco di carne mi fa più senso della simmenthal, degli hamburger e i wurstel. Non voglio fare il moralista, pure io li mangio, ma non mi puoi venire a dire che sia un cibo sano.