Devo dire che mi son troppo sganasciato dalle risate a leggere questo topic
.
Non voglio commentare i post xenofobi, si commentano da soli e l'avete già fatto.
Mia madre è greca, e in Grecia ci passo ogni mia estate da quando son nato. Mangiare un bel Gyros è d'obbligo ogni tanto, e come giustamente è stato detto, è un pasto completo!
Non c'è alcuna schifezza dentro, tutte cose naturali che ora vi spiego, almeno secondo la ricetta greca (è comunque qualcosa lasciatoci da lunghi secoli di dominazione turca, forse tra le pochissime cose buone che ci han lasciato infatti ...):
- Pasta tipo piadina che da ricetta classica è fritta, quindi un mattone, ma si trova anche non fritta per i salutisti.
- Carne, in grecia si usa o carne di maiale o carne di pollo, sempre per i salutisti. Non ci sono miscugli strani, poi non so cosa fanno i turchi o qui in italia.
- Pomodori a fette.
- Patatine fritte.
- Salse. quella classica è il tzatziki, a base di yogurt (assolutamente salutare!!!). a me non me gusta quindi metto ketchup e senape.
Ora per me è uno dei piaceri della vita, è troppo buono!
Mi è capitato di mangiarne anche in negozi turchi, e più o meno è simile.
E' davvero un peccato sentire, sopratutto da ragazzi così giovani, certi discorsi così chiusi di mentalità. Ho sempre capito i vecchi, quando parlano così, poverini, è l'ignoranza, ma sentirlo da parte di giovani mi dà molto dispiacere, è ingiustificabile! Capisco così che il nostro amato mondo sarà sempre lo stesso, non cambierà mai, e ci sarà sempre qualcuno che odierà qualcun'altro per nessun motivo ....