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cambio elaborazione? passo all'intermedia? pro e contro
9284049
9284049 Inviato: 6 Feb 2010 21:15
Oggetto: cambio elaborazione? passo all'intermedia? pro e contro
 

salve a tutti,come sapete sul mio zip sp h2o ho una ela base, ma ad essere sincero mi sono stufato delle prestazioni del dr ,e sarei intento a cambiare elaborazione, ora pero' ci sono piu' problemi: primo: ho 16000 km dovrei cambiare l'albero vero? secondo:problema rumore: ora ho l'ela base con dr,multivar, delta, 17.5, e marmitta pinasco pws,fa casino ,pero' solo quando apro a manetta, ho paura che abbinandoci poi un gt intermedio con la pws,che già fa mooolto rumore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , farebbe troppo casino, già ora quando si incomincia a bruciare la lana di vetro, sembra un motore trofeo icon_asd.gif icon_asd.gif
e il terzo problema è il raffreddamento: i gt in alluminio come sono messi a raffreddarsi? cioè smaltiscono meglio il calore di quelli in ghisa??? non so, mi conviene cambiare elaborazione o mi tengo la base? contando ovviamente che con l'intermedio ci vuole piu' manutenzione.
ah vi prego di spiegarmi un altra cosa:riguarda la pompa dell'acqua: mi hanno spiegato che questa,che ha la forma di un mini albero motore, fa gli stessi giri che fa l'albero motore appunto,quindi se io cambiassi gt e poi albero, la pompa la dovrei cambiare anche, perchè è per i giri del 50cc, ma non mi risulta che facciano pompa rinforzate per piaggio, e la cosa si complicherebbe...cioè piu' il motore è potente,e piu' la pompa fa giri per raffreddarlo prima, è giusto o è una stupidaggine? voi che mi consigliate di fare? mi tengo il dr , o cambio?
scusate se mi sono dilungato
 
9284128
9284128 Inviato: 6 Feb 2010 21:39
 

Ti consiglio di passare a un intermedio se hai la possibilità di affrontare le spese di manutenzione, cura e pezzi vari che dovrai integrare per completare l'ela. Altrimenti ti consiglio di passare ad un bel t-force (gt base-spinto di casa pinasco), così oltre che rimanere con un gt base avresti la possibilità di farlo monomarca.

Il t-force poi essendo in ghisa bifascia (quindi a livello di raffreddamento e di affidabilità dovresti essere molto vicino al dr).

Comunque rispondendo alle tue domande, per quanto riguarda il raffreddamento dei gt in alluminio rispetto a quelli in ghisa bastava usare la funzione cerca: Differenze fra i cilindri in alluminio e ghisa

Mentre per quanto riguarda la pompa dell'acqua ciò che hai detto è un fattore di affidabilità ma è consigliabile sostituirla su ela intermedie complete in su..

ciao, alekabi 0509_up.gif


PS: L'albero ti consiglierei di sostituirlo comunque visto che oramai è un po' " vecchiotto" 0509_up.gif
 
9284204
9284204 Inviato: 6 Feb 2010 22:03
 

grazie alekabi, si comunque se la faro',non sarà subito, ma tra 1 o 2 mesi , perchè per ora mancano i soldi icon_asd.gif icon_asd.gif (tanto per cambiare icon_xd_2.gif ), l'albero ok lo cambio, ma per i piaggio mi pare che non fanno pompe dell'acqua rinforzate, e per quanto riguarderà il rumore? farà tanto casino? mi hanno detto che la pws sotto gli intermedi "strilla" molto, vabbè che strilla anche sotto il dr ,pero''----
 
9284220
9284220 Inviato: 6 Feb 2010 22:09
 

delfioplay ha scritto:
grazie alekabi, si comunque se la faro',non sarà subito, ma tra 1 o 2 mesi , perchè per ora mancano i soldi icon_asd.gif icon_asd.gif (tanto per cambiare icon_xd_2.gif ), l'albero ok lo cambio, ma per i piaggio mi pare che non fanno pompe dell'acqua rinforzate, e per quanto riguarderà il rumore? farà tanto casino? mi hanno detto che la pws sotto gli intermedi "strilla" molto, vabbè che strilla anche sotto il dr ,pero''----

No.. se devi pensare che più o meno la pws è nata per quella categoria tra base e intermedi capisci che non dovrebbe fare molto rumore, poi dipende dalle condizioni della lana di vetro e da molti altri fattori.. icon_rolleyes.gif

Comunque si, non producono pompe rinforzate ma credo ne producano di maggiorate.. eusa_think.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
9285186
9285186 Inviato: 7 Feb 2010 9:49
 

se cambi un bel 2+ ts!
 
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