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Problemino 1098....spegnimento! [Resettare la centralina?]
9283474
9283474 Inviato: 6 Feb 2010 19:16
Oggetto: Problemino 1098....spegnimento! [Resettare la centralina?]
 

Ciao ragazzi non ho trovato molto su questo argomento nel forum percui vi espongo il problema:sono un paio di giorni che a moto calda quando mi fermo la moto si spegne improvvisamente...certe volte lo fà subito dopo che metto la prima per ripartire,così,tutto d'un colpo??ora,ho letto non mi ricordo dove che effettivamente certe 1098(le prime soprattutto)riscontravano questo problema e che dovevano risettare dei parametri nella centralina...qualcuno di voi l'ha mai sentita questa cosa icon_confused.gif Grazie
 
9283580
9283580 Inviato: 6 Feb 2010 19:38
Oggetto: Re: Problemino 1098....spegnimento!! :?
 

mak1989 ha scritto:
Ciao ragazzi non ho trovato molto su questo argomento nel forum percui vi espongo il problema:sono un paio di giorni che a moto calda quando mi fermo la moto si spegne improvvisamente...certe volte lo fà subito dopo che metto la prima per ripartire,così,tutto d'un colpo??ora,ho letto non mi ricordo dove che effettivamente certe 1098(le prime soprattutto)riscontravano questo problema e che dovevano risettare dei parametri nella centralina...qualcuno di voi l'ha mai sentita questa cosa icon_confused.gif Grazie


a me con 848 capitava, che al semaforo si spegneva come se non tenesse il minimo, ma raramente... mi dissero che il problema era che il bicilindrico soffriva molto il tappo del catalizzatore per via delle pesanti norme anti inquinamento, ed effettivamente con il kit terminali senza catalizzatori il problema era risolto...con l'1198 non mi è capitato mai con gli scarichi originali, ma ci ho fatto 1200 km e tutti in un giorno per giunta, traffico pochissimo quindi non saprei dirti, poi mi han montato subito il kit completo senza catalizzatori, quindi se lo spegnimento che ha la tua 1098 è lo stesso della mia vecchia 848, la risposta che ti posso dare io è appunto quella dei catalizzatori..altrimenti non saprei che dirti... preoccupante non credo che lo sia comunque, alla fine capita a tutte le moto di non tenere bene il minimo a seconda delle temperature
 
9283666
9283666 Inviato: 6 Feb 2010 19:54
Oggetto: Re: Problemino 1098....spegnimento!! :?
 

Cicciopower ha scritto:


a me con 848 capitava, che al semaforo si spegneva come se non tenesse il minimo, ma raramente... mi dissero che il problema era che il bicilindrico soffriva molto il tappo del catalizzatore per via delle pesanti norme anti inquinamento, ed effettivamente con il kit terminali senza catalizzatori il problema era risolto...con l'1198 non mi è capitato mai con gli scarichi originali, ma ci ho fatto 1200 km e tutti in un giorno per giunta, traffico pochissimo quindi non saprei dirti, poi mi han montato subito il kit completo senza catalizzatori, quindi se lo spegnimento che ha la tua 1098 è lo stesso della mia vecchia 848, la risposta che ti posso dare io è appunto quella dei catalizzatori..altrimenti non saprei che dirti... preoccupante non credo che lo sia comunque, alla fine capita a tutte le moto di non tenere bene il minimo a seconda delle temperature


Infatti Ciccio non credo neanche io sia una cosa preoccupante...fra l'altro ho chiamato il vecchio propietario che mi ha confermato che qualche volta succedeva anche a lui e dopo aver fatto il CO tutto tornava alla normalità...ma a questo punto mi tocca mettere il kit dp....porca miseria questa proprio non ci voleva... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9283681
9283681 Inviato: 6 Feb 2010 19:57
Oggetto: Re: Problemino 1098....spegnimento!! :?
 

mak1989 ha scritto:


Infatti Ciccio non credo neanche io sia una cosa preoccupante...fra l'altro ho chiamato il vecchio propietario che mi ha confermato che qualche volta succedeva anche a lui e dopo aver fatto il CO tutto tornava alla normalità...ma a questo punto mi tocca mettere il kit dp....porca miseria questa proprio non ci voleva... icon_asd.gif icon_asd.gif


e fai sto sforzo dai 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

la soluzione tecnica penso sia che anche se gestita elettronicamente, con il freddo un po' smagrisce la miscela, è normale...e tende a spegnersi al minimo con i catalizzatori...senza catalizzatori la miscela viene resa più grassa e freddo non freddo non da problemi....
 
9283794
9283794 Inviato: 6 Feb 2010 20:21
 

io con la mia mi successo e confermo che il problema l'ho da la sonda lambda che quando si riscalda troppo da l'errore alla centralina,pero mi è successo d'estate quando faceva troppo caldo,e si accendeva la spia gialla sul cruscotto.Sono andato in officina e mi hanno tolto l'errore. Comunque è vero come dice ciccio, con un bel scarico soprattutto completo risolvi parecchi problemi! io ancora cammino tappato!!!!!!!!
P.S spero prima dell'estate di stapparla 0509_doppio_ok.gif
 
9283808
9283808 Inviato: 6 Feb 2010 20:23
 

Aiaiai ragazzi qui il problema si fà serio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a malinquoremi dovrò assolutamente fare i terminali-centralina filtro...eeeeehhh dura la vita.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9283862
9283862 Inviato: 6 Feb 2010 20:36
 

ma è così frequente questo problema di spegnimento su queste SBK? cioè, sono di più quelle che hanno questo difetto o sono di più quelle esenti dallo spegnimento per troppo caldo?
 
9283872
9283872 Inviato: 6 Feb 2010 20:38
 

Non ti saprei dire con certezza Snake però ne ho sentito puù di uno lamentare il problema...comunque penso non sia nulla di grave... 0509_up.gif
 
9283879
9283879 Inviato: 6 Feb 2010 20:39
 

SnakePlissken ha scritto:
ma è così frequente questo problema di spegnimento su queste SBK? cioè, sono di più quelle che hanno questo difetto o sono di più quelle esenti dallo spegnimento per troppo caldo?


non è un problema di spegnimento per troppo caldo, è una moto che ogni tanto si spegne al semaforo quando sta sopra i 100 gradi d'estate, ma raramente, con 848 mi sarà capitato 2-3 volte, alla fine son più le volte che si spegne perchè tiri male la frizione in partenza che da sola icon_asd.gif purtroppo sono quei catalizzatori che la tappano troppo...
 
9284135
9284135 Inviato: 6 Feb 2010 21:41
Oggetto: Re: Problemino 1098....spegnimento!! :?
 

Cicciopower ha scritto:


a me con 848 capitava, che al semaforo si spegneva come se non tenesse il minimo, ma raramente... mi dissero che il problema era che il bicilindrico soffriva molto il tappo del catalizzatore per via delle pesanti norme anti inquinamento, ed effettivamente con il kit terminali senza catalizzatori il problema era risolto...con l'1198 non mi è capitato mai con gli scarichi originali, ma ci ho fatto 1200 km e tutti in un giorno per giunta, traffico pochissimo quindi non saprei dirti, poi mi han montato subito il kit completo senza catalizzatori, quindi se lo spegnimento che ha la tua 1098 è lo stesso della mia vecchia 848, la risposta che ti posso dare io è appunto quella dei catalizzatori..altrimenti non saprei che dirti... preoccupante non credo che lo sia comunque, alla fine capita a tutte le moto di non tenere bene il minimo a seconda delle temperature

azz.... eusa_think.gif lo sai che a volte mi succede anche a me.... eusa_shifty.gif però non ci ho dato mai un gran peso, ma ora che mi ci fai pensare...... la mia 848 richiede i termignoni!!! grazie mille Ciccio, 0510_inchino.gif tiri fuori sempre degli ottimi consigli!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9284340
9284340 Inviato: 6 Feb 2010 22:47
 

fedy,i catalizzatori non centrano niente.
bisogna solo ................chi lo vuole sapere 100 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9284376
9284376 Inviato: 6 Feb 2010 22:55
 

1fuoripista ha scritto:
fedy,i catalizzatori non centrano niente.
bisogna solo ................chi lo vuole sapere 100 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


paolone la mia è una supposizione dovuta al caso che con il kit terminali mi era sparito il "problema" eusa_think.gif che poi magari basti regolare co o fare qualche buco nei tubi o tenere accellerato a 3000 giri al semaforo proprio non saprei icon_mrgreen.gif
 
9284380
9284380 Inviato: 6 Feb 2010 22:56
Oggetto: Re: Problemino 1098....spegnimento!! :?
 

falcoli ha scritto:

azz.... eusa_think.gif lo sai che a volte mi succede anche a me.... eusa_shifty.gif però non ci ho dato mai un gran peso, ma ora che mi ci fai pensare...... la mia 848 richiede i termignoni!!! grazie mille Ciccio, 0510_inchino.gif tiri fuori sempre degli ottimi consigli!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif


dovere, ma sono sempre pareri personali eh!

0510_saluto.gif
 
9284773
9284773 Inviato: 7 Feb 2010 0:56
Oggetto: Re: Problemino 1098....spegnimento!! :?
 

Cicciopower ha scritto:
ma ci ho fatto 1200 km e tutti in un giorno per giunta

see... e che sei andato a provare la 1198 nuova a portimao come bayliss ????

comunque a me si è spenta da sola una sola volta all'accensione (eusa_think.gif) circa un minuto dopo lo startup !
si che le bicilindriche "hanno un'anima".... ma vorrei decidere io quando uscire e quando rimanere a casa !
 
9285136
9285136 Inviato: 7 Feb 2010 9:15
Oggetto: Re: Problemino 1098....spegnimento!! :?
 

dirtsayeah ha scritto:

comunque a me si è spenta da sola una sola volta all'accensione (eusa_think.gif) circa un minuto dopo lo startup !
si che le bicilindriche "hanno un'anima".... ma vorrei decidere io quando uscire e quando rimanere a casa !


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_lucarelli.gif
 
9285310
9285310 Inviato: 7 Feb 2010 10:48
 

scusate la domanda, ma una volta che si spegne, basta aspettare un secondo riaccendendo la moto, o una volta spenta non si avvia per qualche minuto?
 
9285324
9285324 Inviato: 7 Feb 2010 10:57
 

Alla mia basta premere di nuovo il pulsante start e riparte tranquillamente...
 
9285372
9285372 Inviato: 7 Feb 2010 11:10
 

ah ok è proprio come se non tenesse il minimo...
 
9285407
9285407 Inviato: 7 Feb 2010 11:22
 

pure la mia capita se si spegne amen..........


la riaccendo

col volano allegerito ma detto che è piu facile che si spegne, perchè cè meno massa rotante
 
9285440
9285440 Inviato: 7 Feb 2010 11:30
 

Basta un buon c.o. e risolvi. Non centrano i catalizzatori.....e neanche' la sonda....basta che la moto e' a "puntino" come si dice e non si spegne. Il minimo a 1300-13500....e sicuramente fara' fatica a spegnersi icon_asd.gif
 
9287791
9287791 Inviato: 7 Feb 2010 19:50
 

per quanto riguarda il mio problema andy il meccanico ducati cosi mi ha detto e mi ha fatto vedere l'errore sul loro compiuterino che usano per la diagnosi quindi non so se per voi è l'ho stesso ma per me il problema era l'eccessivo surriscaldamento della sonda!infatti quando metti il completo la lambda la elimini proprio. 0509_up.gif
p.s. il problema non è che non mantiene il minimo ma che si spegne quando ti fermi(miscela magra!!!).
 
13452524
13452524 Inviato: 11 Giu 2012 14:22
 

ragazzi a me si spegne alla prima accensione della giornata stenta a tenere il minimo..e poi devo farla ripartire per riscaldarla e nn succede +...cosa può essere?
 
13467083
13467083 Inviato: 14 Giu 2012 15:23
 

anche a me succedeva fatto fare co e tps mai piu avuto problemi...
 
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