:d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d
salve
sono un nuovo iscritto al forum
qualcuno saprebbe dirmi se e' possibile
montare una coppia di cerchi di una r6
sotto una yamaha tdm 850 01'
senza grosse difficolta' e adattatori?
grazie!!!!!!!!!!
francotdm
Foglio Rosa
Ranking: 2
9283495
9283495
Inviato: 6 Feb 2010 19:21
Mmh...
"Senza grosse difficoltà" non saprei, ma credo di no.
Davanti forse la cosa potrebbe essere fattibile senza grossi problemi. Tolto il sensore di velocità che fa da distanziale ed è fatto per adattarsi perfettamente al cuscinetto; tolti i dischi che devono essere dello stesso diametro degli originali ed avere medesima scampanatura e tolto che il prafango anteriore ti risulterebbe molto più staccato dalla ruota (monti un R17 in luogo di un R18).
Dietro la vedo invece un po' più dura perchè la prima domanda che mi farei è: ci sta? In origine c'è infatti un 150 R17 su un canale credo da non più di 4,5". Farci stare un cerchio da 5,5" con su un 180 secondo me non è immediato, anzi propenderei a pensare che non ci stia. A tutto va sommato poi l'allineamento corona pignone e anche qui la questione disco-pinza (dato che il TDM ha un disco enorme dietro).
Ammesso di riuscirci, non so dinamicamente cosa ne verrebbe fuori. Secondo me ti ritroveresti con una moto molto meno agile e più "legnosa" da buttare in piega, con vantaggi in termini di grip molto relativi e credo anche inutili considerando la potenza in gioco. Le misure originali forse non sono esteticamente appaganti, specie il posteriore, ma dinamicamente vanno benissimo e con metodo e gomme giuste si grattano le pedane!
Da ultimo, la moto diverrebbe illegale, con tutti i rischi che ne conseguono.
PaoloG
Very Important Tinga
Ranking: 7920
9294122
9294122
Inviato: 8 Feb 2010 20:29 Oggetto: modifiche cerchi tdm
grazie del consiglio!!!
molto tecnico
grazie
francotdm
Foglio Rosa
Ranking: 2
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi