pacco lamellare malossi...ma quelle cose prendile solo se metti anche un 70
se no non ha senso
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9368476
9368476
Inviato: 22 Feb 2010 13:58
diciamo che non hai un incremento di prestazioni vero e proprio...
jackhill
Sbk
Ranking: 945
9368567
9368567
Inviato: 22 Feb 2010 14:13
però il motore funziona meglio e raggiunge le stesse prestazioni con meno sforzo...
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9369477
9369477
Inviato: 22 Feb 2010 16:09
antosv ha scritto:
però il motore funziona meglio e raggiunge le stesse prestazioni con meno sforzo...
visto che è il mio primo anno di motorino non è meglio aspettare prima di mettere queste cose tipo 70 cc, frizione,ecc.... Un mio conoscente ha messo subito tutto con pochi chilometri...bò poi fate voi...
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9373265
9373265
Inviato: 22 Feb 2010 23:24
vabbè casomai puoi mettere quelle cose che diceva bobus e fa lavorare il tuo cilindro
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9374727
9374727
Inviato: 23 Feb 2010 11:42
antosv ha scritto:
vabbè casomai puoi mettere quelle cose che diceva bobus e fa lavorare il tuo cilindro
ma ho solo 1776 km...
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9375393
9375393
Inviato: 23 Feb 2010 14:01
non c'entra niente avere pochi kilometri... quello è per la frizione e l'albero... con 1700 km la frizione e l'albero e la cinghia sono perfetti non c'è bisogno di cambiarli... ma ormai il rodaggio l'hai fatto non si rovina se monti i pezzi subito... certo se non ti senti sicuro a guidare una bestia con le ruote è un altro discorso... ma un base lo puoi già mettere se vuoi... se vuoi lasciare la ela soft è una decisione tua ma se vuoi mettere il base potresti già cominciare a mettere qualke pezzo...
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9375614
9375614
Inviato: 23 Feb 2010 14:32
antosv ha scritto:
non c'entra niente avere pochi kilometri... quello è per la frizione e l'albero... con 1700 km la frizione e l'albero e la cinghia sono perfetti non c'è bisogno di cambiarli... ma ormai il rodaggio l'hai fatto non si rovina se monti i pezzi subito... certo se non ti senti sicuro a guidare una bestia con le ruote è un altro discorso... ma un base lo puoi già mettere se vuoi... se vuoi lasciare la ela soft è una decisione tua ma se vuoi mettere il base potresti già cominciare a mettere qualke pezzo...
Il problema è mio padre che non me lo fa mettere...e poi se ci va di mezzo con la legge?
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9375671
9375671
Inviato: 23 Feb 2010 14:37
antosv ha scritto:
non c'entra niente avere pochi kilometri... quello è per la frizione e l'albero... con 1700 km la frizione e l'albero e la cinghia sono perfetti non c'è bisogno di cambiarli... ma ormai il rodaggio l'hai fatto non si rovina se monti i pezzi subito... certo se non ti senti sicuro a guidare una bestia con le ruote è un altro discorso... ma un base lo puoi già mettere se vuoi... se vuoi lasciare la ela soft è una decisione tua ma se vuoi mettere il base potresti già cominciare a mettere qualke pezzo...
ma tu hai un 50 o un 70?
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9375679
9375679
Inviato: 23 Feb 2010 14:38
vabbè se è per questo anche un motorino originale senza i fermi è fuorilegge perchè supera i 45 km/h... ma con il 70 si aggiunge la truffa all'assicurazione perchè tu lo assicuri come un 50 e poi anche la targa è per ciclomotori... in teoria con il 70 ci vorrebbe la targa tipo quella del 125 ... ma come base se metti lo streetrace sopra c'è scritto 49.9 cc se tuo padre nn te lo fa mettere fatti lavorare il cilindro...
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9375846
9375846
Inviato: 23 Feb 2010 15:03
antosv ha scritto:
vabbè se è per questo anche un motorino originale senza i fermi è fuorilegge perchè supera i 45 km/h... ma con il 70 si aggiunge la truffa all'assicurazione perchè tu lo assicuri come un 50 e poi anche la targa è per ciclomotori... in teoria con il 70 ci vorrebbe la targa tipo quella del 125 ... ma come base se metti lo streetrace sopra c'è scritto 49.9 cc se tuo padre nn te lo fa mettere fatti lavorare il cilindro...
Ancora ho messo la marmitta da poco dopo dovrei mettere una malossi o una per il 70...se un 70 o un 80 viene rispettivamente 200 e 300 € con una marmitta da 200 si arriva a 800....
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9379604
9379604
Inviato: 23 Feb 2010 23:50
no lo sttreetrace viene credo 120 e come marmitta su quello ci starebbe una pws che non so quanto costa(sicuramente meno di 200) ma con 800 eeuro fai tutta l'ela incluso il montaggio.... io per ora sono in una situazione un po antipatica... ho un motorino che era di mio padre e fa abbastanza schifo da elaborare ... io vorrei prendere un motorino usato e vendere il mio ma mio padre non vuole ... quindi mi devo arrangiare elaborando il mio... appena prendo voti un po migliori a scuola prima o poi riuscirò a corromperlo
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9386114
9386114
Inviato: 25 Feb 2010 10:23
antosv ha scritto:
no lo sttreetrace viene credo 120 e come marmitta su quello ci starebbe una pws che non so quanto costa(sicuramente meno di 200) ma con 800 eeuro fai tutta l'ela incluso il montaggio.... io per ora sono in una situazione un po antipatica... ho un motorino che era di mio padre e fa abbastanza schifo da elaborare ... io vorrei prendere un motorino usato e vendere il mio ma mio padre non vuole ... quindi mi devo arrangiare elaborando il mio... appena prendo voti un po migliori a scuola prima o poi riuscirò a corromperlo
ma con questa elaborazione dovrei mettere filtro a cono e red sponge?Aumentano le prestazioni?
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9387326
9387326
Inviato: 25 Feb 2010 14:18
allora... la red sponge la metti nel tuo air box e fa entrare più aria della spugna originale... il filtro a cono è un altro tipo di filtro che si mette nelle elaborazioni spinte... non puoi mettere tutti e due... il cono lo metti se vuoi fare rumore... metti solo la red sponge
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9387353
9387353
Inviato: 25 Feb 2010 14:22
antosv ha scritto:
allora... la red sponge la metti nel tuo air box e fa entrare più aria della spugna originale... il filtro a cono è un altro tipo di filtro che si mette nelle elaborazioni spinte... non puoi mettere tutti e due... il cono lo metti se vuoi fare rumore... metti solo la red sponge
ma come mai il booster in scatto e ripresa mi supera ma poi in allungo lo raggiungo?
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9387387
9387387
Inviato: 25 Feb 2010 14:26
perchè è leggero e i minarelli hanno più ripresa dei piaggio e poi ti hanno risposto nell'altro topic... evita di fare topic doppi perchè te li chiudono
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9387425
9387425
Inviato: 25 Feb 2010 14:30
antosv ha scritto:
perchè è leggero e i minarelli hanno più ripresa dei piaggio e poi ti hanno risposto nell'altro topic... evita di fare topic doppi perchè te li chiudono
ok grazie del consiglio
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9387455
9387455
Inviato: 25 Feb 2010 14:34
e il booster ha il motore verticale,che spinge tanto ai bassi ma non raggiunge velocità elevate
Fuzzy22
Super Sport
Ranking: 692
9388085
9388085
Inviato: 25 Feb 2010 15:53
Fuzzy22 ha scritto:
e il booster ha il motore verticale,che spinge tanto ai bassi ma non raggiunge velocità elevate
ok quindi in allungo lo supero però è meglio non parlare qui dell'altro topic.
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9390308
9390308
Inviato: 25 Feb 2010 21:17
ma si se fai una ela buona e tarata bene il booster neanche lo vedi!!! anche in partenza
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9393428
9393428
Inviato: 26 Feb 2010 13:53
antosv ha scritto:
ma si se fai una ela buona e tarata bene il booster neanche lo vedi!!! anche in partenza
sì forse è l'attacco in partenza e poi corre ma all'inizio...vabè comunque sono due motorini molto diversi..il booster è leggero l'sr è pesante i motori sono diversi e comunque in allungo lo dovrei superare
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9393438
9393438
Inviato: 26 Feb 2010 13:54
ma certo che lo superi... comunque che hai deciso lo metti il 70???
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9393586
9393586
Inviato: 26 Feb 2010 14:23
antosv ha scritto:
ma certo che lo superi... comunque che hai deciso lo metti il 70???
quest'anno di sicuro mio padre non me lo fa mettere credo che aspetterò un pò
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9412938
9412938
Inviato: 2 Mar 2010 12:56
antosv ha scritto:
ma si se fai una ela buona e tarata bene il booster neanche lo vedi!!! anche in partenza
c'entra la carburazione con la partenza buona?
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9412978
9412978
Inviato: 2 Mar 2010 13:08
no con la partenza c'entrano le mollette della frizione... la carburazione regola quanta benzina fai entrare nel motore...
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9413924
9413924
Inviato: 2 Mar 2010 15:51
antosv ha scritto:
no con la partenza c'entrano le mollette della frizione... la carburazione regola quanta benzina fai entrare nel motore...
quindi l'accellerazione?
pao95
Senza Benza
Ranking: 78
9414671
9414671
Inviato: 2 Mar 2010 18:16
l'accelerazione te la da il carburatore più grosso non la carburazione(su una ela soft va benissimo il 17.5 mentre su un base il 19) la carburazione regola la proporzione della miscela aria benzina... tu regolandola fai entrare più o meno benzina... poca benzina il motore non lavora bene perchè non avendo abbastanza combustibile non da il massimo(carburazione magra:colore candela marrone molto chiaro) troppa benzina affoghi il motore e rischi di ingolfare(carburazione grassa:colore candela nero) la carburazione perfetta si ha quando il motore riceve la giusta quantità di benza e la candela diventa color nocciola... spero di aver chiarito i tuoi dubbi sulla carburazione
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9414786
9414786
Inviato: 2 Mar 2010 18:33
Citazione:
accelerazione te la da il carburatore più grosso non la carburazione(su una ela soft va benissimo il 17.5 mentre su un base il 19)
su un base sarebbe meglio mettere un 21
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
9414816
9414816
Inviato: 2 Mar 2010 18:38
bobus ha scritto:
su un base sarebbe meglio mettere un 21
dettagli dipende anche dalla marmitta
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
9414842
9414842
Inviato: 2 Mar 2010 18:41
su un verticale? hanno bisogno di piu benzina rispetto agli orizzontali
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi