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La mia Ninja "ISTRA"
9446539
9446539 Inviato: 8 Mar 2010 12:10
 

sandronumber10 ha scritto:


io addirittura per ovviare al problema ne ho messi due,uno sopra l'altro incastrati...non mi è venuto affatto male icon_asd.gif


Faccio fatica a immaginarmeli eusa_think.gif Non è che potresti postare una foto?
 
9448285
9448285 Inviato: 8 Mar 2010 16:12
 
 
9448664
9448664 Inviato: 8 Mar 2010 17:06
 

Non ti è venuto male, però mi semrbrano eccessivi due, considerando che comunque arrivi alla base del serbatoio con entrambi
 
9452813
9452813 Inviato: 9 Mar 2010 9:33
 

Si, non è male...il problema è quando, dopo del tempo, ti si graffiano irrimediabilmente e a quel punto sono davvero orrendi! Lo dico per esperienza sulla vecchia moto...per questo ho deciso di non mettere nulla sulla mia Ninjetta e di stare moolto moolto attento icon_cool.gif
 
9452968
9452968 Inviato: 9 Mar 2010 10:18
 

non mi ricordo dove avevo trovato delle pellicole trasparenti apposite..erano tipo elastiche per adattersi al serbatoio e abbastanza fine...
 
9479267
9479267 Inviato: 13 Mar 2010 15:29
 

Allora compagni, tra poco posterò una nuova modifica della mia piccola; Nel frattempo ho comprato oggi al moto days alla fiera di Roma il casco nuovo di zecca per me, ovviamente
di colore abbinato a quello della moto.
 
9480761
9480761 Inviato: 13 Mar 2010 21:56
 

Blackline83 ha scritto:
Allora compagni, tra poco posterò una nuova modifica della mia piccola; Nel frattempo ho comprato oggi al moto days alla fiera di Roma il casco nuovo di zecca per me, ovviamente
di colore abbinato a quello della moto.



piccolo ot:anche io oggi ero al moto days icon_mrgreen.gif

che modifica? icon_mrgreen.gif
 
9481732
9481732 Inviato: 14 Mar 2010 10:28
 

c'ero pure io...avete visto il galassetti conico???molto bello...

mi sa che c'era pure qualcun'altro perche ho visto uscire una ninja verde con una ragazza dietro...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9481817
9481817 Inviato: 14 Mar 2010 10:54
 

Si l'ho visto, però quell'accoppiata anteriore verde e posteriore nero nun se pò vede.

Già che c'ero volevo farmi dare le chiavi della zx-6r che avevano li, purtroppo non me le hanno volute dare, chissà come mai.

Già che c'ero ho trovato in occasione un bel casco della Vemar Helmets (Prodotto interamente italiano) verde come la moto, a 190 euro, scontato 100 euro. Molto Molto bello.
Ecco link:

Link a pagina di Sporteckitalia.it

Unica precisazione, gli sfoghi dell'aria sul mio sono neri, molto più belli i miei di quelli della foto.

Sto montanto striscie verdi sui cerchi insieme a pignone -1.

Poi la prossima modifica sarà riguardante la forcella.
 
9481827
9481827 Inviato: 14 Mar 2010 10:57
 

Blackline83 ha scritto:
Si l'ho visto, però quell'accoppiata anteriore verde e posteriore nero nun se pò vede.

Già che c'ero volevo farmi dare le chiavi della zx-6r che avevano li, purtroppo non me le hanno volute dare, chissà come mai.

Già che c'ero ho trovato in occasione un bel casco della Vemar Helmets (Prodotto interamente italiano) verde come la moto, a 190 euro, scontato 100 euro. Molto Molto bello.
Ecco link:

Link a pagina di Sporteckitalia.it

Sto montanto striscie verdi sui cerchi insieme a pignone -1.

Poi la prossima modifica sarà riguardante la forcella.



se vi riferite alle ninje grosse(non ho capito bene icon_asd.gif ),in effetti il nero sul codino non mi è piaciuto neanche a me...

che modifica alla forcella?dicci dicci icon_razz.gif
 
9481848
9481848 Inviato: 14 Mar 2010 11:02
 

No si trattava della nostra piccola verde davanti e nera dietro!!! che bestemmia motociclistica che hanno fatto.

Voglio indurire la forcella, perchè a mio avviso affonda troppo.

Ora sono due le cose, o metto il kit ohlins per le focelle a 300 euro o la cambio proprio sempre che la differenza di costo non sia eccessiva.

In teoria il programma prevederebbe un badget di max 1000 euro, con il quale montare il kit forcelle, filtro aria sportivo e centralina.
 
9481858
9481858 Inviato: 14 Mar 2010 11:03
 

Blackline83 ha scritto:
No si trattava della nostra piccola verde davanti e nera dietro!!! che bestemmia motociclistica che hanno fatto.

Voglio indurire la forcella, perchè a mio avviso affonda troppo.

Ora sono due le cose, o metto il kit ohlins per le focelle a 300 euro o la cambio proprio sempre che la differenza di costo non sia eccessiva.

In teoria il programma prevederebbe un badget di max 1000 euro, con il quale montare il kit forcelle, filtro aria sportivo e centralina.



la nostra ninjetta l'ho vista solo nera... eusa_think.gif

dove si trovava rispetto all'angolo delle kawasaki?
c'era troppa gente comunque,mi dispiace essermi perso la nostra ninjetta bicolore eusa_wall.gif
 
9481867
9481867 Inviato: 14 Mar 2010 11:06
 

cambia solo molle e olio...la moto cambia davvero tanto e non per forza deve essere olhins...
ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9481874
9481874 Inviato: 14 Mar 2010 11:09
 

Tanto c'è tempo, perchè mi sa che prima di Luglio di EURO!!! non ce ne sono.
 
9511977
9511977 Inviato: 19 Mar 2010 9:54
 

Allora cari amici,

ieri ho ritirato la piccola alla quale ho fatto le seguenti modifiche.

Pignone -1: la moto specialmente quando si cammina in 6° marcia a basse velocità tende a salire prima di velocità.

Striscie verdi ai cerchi molto molto belle.

Ieri mentre tornavo da Ostia verso Pomezia ho anche salutato per la prima volta un'altra ninjetta!!!!

Daje ragazzi!!!!
 
9512048
9512048 Inviato: 19 Mar 2010 10:09
 

Sei un grande! Hai avuto il coraggio di mettere il pignone -1 nonostante tutti ti remassero contro, me compreso! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Dacci informazioni più dettagliate perchè penso che comunque una spesa di 8-10€ se porta dei bei benefici possa essere affrontata da tutti!

Scommetto che in 2^ la moto non arriva nemmeno a 70km/h icon_asd.gif icon_asd.gif


Io dal canto mio come possessore di corona + 1 consiglio di montare una corona +2 in modo che, se non ci si trova a causa del troppo ravvicinamento delle marce si puo "correggere" l' errore acquistando un pignone + 1 (che poi così facendo è come se si fosse comprata direttamente una corona -1 icon_asd.gif icon_asd.gif )


Io ho riscontrato 5km/h in meno per ogni marcia nel senso che se prima arrivavo a 85 in seconda a limitatore ora arrivo a 80, ma non è che questi 5km/h sono andati persi..semplicemente si sono andati a mettere nella marcia successiva icon_wink.gif
 
9512171
9512171 Inviato: 19 Mar 2010 10:30
 

Ma guarda, prima di tutto la spesa è di 40 euro, secondo la moto avrà forse perso qualche cosa in velocità, però lo ha preso in accellerazione e credimi quando viaggi a 60-70 km/h in 6° marcia e non devi scalare per prendere velocità è molto bello.
comunque io ho fatto intorno ai 145 km/h, forse potrei arrivare a 150.
comunque si ha perso intorno ai 10 km/h di velocità massima.

Che poi se avessimo voluto una moto che facesse 200 all'ora avremmo preso un 600, giusto?
 
9512469
9512469 Inviato: 19 Mar 2010 11:22
 

Blackline83 ha scritto:
Ma guarda, prima di tutto la spesa è di 40 euro, secondo la moto avrà forse perso qualche cosa in velocità, però lo ha preso in accellerazione e credimi quando viaggi a 60-70 km/h in 6° marcia e non devi scalare per prendere velocità è molto bello.
comunque io ho fatto intorno ai 145 km/h, forse potrei arrivare a 150.
comunque si ha perso intorno ai 10 km/h di velocità massima.

Che poi se avessimo voluto una moto che facesse 200 all'ora avremmo preso un 600, giusto?

eusa_think.gif La tua attuale 6° è come la precedente 5°: non facevi prima a rimanere in 5° senza cambiare i rapporti finali?
 
9513221
9513221 Inviato: 19 Mar 2010 14:00
 

ma come accelerazione è molto meglio?io pensavo di prendere la corona +2,tra poco che ho il secondo tagliando la monto
 
9513307
9513307 Inviato: 19 Mar 2010 14:12
 

Axl_Freeman ha scritto:
ma come accelerazione è molto meglio?io pensavo di prendere la corona +2,tra poco che ho il secondo tagliando la monto

Accorciando ulteriormente i rapporti avrai più accelerazione ma devi smanettare di più col cambio icon_cool.gif
 
9514131
9514131 Inviato: 19 Mar 2010 16:19
 

per me la migliore cosa è lasciarla di serie...è il giusto equilibrio tra accelerazione e allungo... icon_biggrin.gif
 
9514287
9514287 Inviato: 19 Mar 2010 16:47
 

ma quando si va a prendere una corona o pignone,bisogna dirgli quanti denti,ma anche il passo?se si qual è il passo?
 
9514551
9514551 Inviato: 19 Mar 2010 17:33
 

sandronumber10 ha scritto:
per me la migliore cosa è lasciarla di serie...è il giusto equilibrio tra accelerazione e allungo... icon_biggrin.gif



la conformazione di serie è stata studiata per non scontentare nessuno, poi ognuno in base al suo utilizzo decide cosa farne mi vuoi dire che è meglio avere una vecchia bmx con 1 unica marcia o meglio le mountanbike con tutte le loro regolazioni? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Allo stesso modo uno si cerca le regolazione. (e comunque con la regolazione di serie la 6^ non viene sfruttata al 100% perchè causa poca potenza/aereodinamica non si usano tutti i giri... secondo me ora questa ninja istra in 6^ è devastante...in salita dev essere diventata un bel giocattolino icon_biggrin.gif

@Axl: no il passo non serve a niente, ovviamente si devi dire di quanti denti vuoi la corona/pignone.
 
9514561
9514561 Inviato: 19 Mar 2010 17:34
 

ok grazie mille
 
9514969
9514969 Inviato: 19 Mar 2010 18:32
 

prima sono andato dal conce. e mi ha detto che per la nostra non fanno corone,domani provo andare in un'altro posto,ma gli devo dire anche la marca della moto,perchè sul sito della pbr ci sono corone ma non per la nostra
 
9517284
9517284 Inviato: 19 Mar 2010 23:15
 

Ciao ragazzi,

come velocità massima oggi ho raggiunto i 160 km/h

Sul misto curve è molto divertente e più reattiva.
 
9518330
9518330 Inviato: 20 Mar 2010 10:47
 

Axl_Freeman ha scritto:
prima sono andato dal conce. e mi ha detto che per la nostra non fanno corone,domani provo andare in un'altro posto,ma gli devo dire anche la marca della moto,perchè sul sito della pbr ci sono corone ma non per la nostra



perchè i meccanici quando non sanno le cose devono dire cavolate?

allora axl non andare dal concessionario, vai in uno dei negozi riportati in questo link che te la vendono di sicuro:

Link a pagina di Pbr.it


per quanto riguarda il sito, invece ci sono, devi andare in cataloghi - - > ingranaggi:

Link a pagina di Pbr.it

MIRACCOMANDO: sul catalogo è riportato che la nostra monta 44 o 45 denti, invece ne monta 43 fai occhio quando dovrai interagire con il rivenditore!

Prego i mod di non cancellare i link 0510_inchino.gif


Blackline83 ha scritto:
Ciao ragazzi,

come velocità massima oggi ho raggiunto i 160 km/h

Sul misto curve è molto divertente e più reattiva.


fantastico! sarebbe una cosa interessante un bel video...che ne dici se proviamo a farne uno tutti e due tipo in 4 o 5 da una velocità relativamente bassa per vedere la differenza in incremento della velocità con modifica pignone(tu) e corona(io) ?
 
9587515
9587515 Inviato: 31 Mar 2010 10:48
 

Allora ragazzi eccomi un'altra volta qui per postare le nuove modifiche alla mia piccoletta,

Per cominciare ho fatto montare pignone -1, la moto è più reattiva e la velocità massima è rimasta pressocchè identica.

Il consumo per il momento con il mio stile di guida non certo tranquillo è di: 21,7 e 22,5 circa.

Con l'occasione ho fatto montare striscie verdi ai cerchi, di cui vi posto foto; nella foto è possibile ammirare il bellissimo scarico della Arrow che viene usato nel trofeo, solamente che il mio è nero con fondello color alluminio.

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Prossime modifiche filtro aria sportivo già ordinato, il quale monterò da solo perchè cambiarlo è una vera cavolata; ci vuole un cacciavite, e una brugola (non mi ricordo la misura però)

L'unica nota dolente è il fattore gomme, ovvero come detto in altri topic, le dunlop sportmax roadsmart, non possono essere montate sulla nostra piccola, inquanto il posteriore anche se identico nella misura e nell'indice di carico e velocità, è un pneumatico
costruito per l'anteriore.
Questo vuole dire che messo al posteriore sarebbe troppo sollecitato con relative conseguenze del caso.
Sono costretto infatti a doverle ricambiare nuovamente perchè alla mia pelle ci tengo.
Ho poi provveduto a rimuovere la maniglia che sta sopra il sellino del passeggero, ora la moto a mio avviso sembra più sportiva.

Dimenticavo di dirvi che ho anche messo i polsini con scritta kawasaki sui serbatoi dei freni, come si vede dalla foto.

Aspetto vostri commenti
ciao
Alessio
 
9587622
9587622 Inviato: 31 Mar 2010 11:05
 

bho a me sembra assurdo che una gomma possa essere cosi insuciura alla fine gira da entrambe le parti...si piega da entrambe le parti non vedo che cambia comunque...lo scarico è stupendo complimenti...esteticamente ti mancano frecce cupolino e un parafanghinno dietro per riempire...pero è gia bellissima ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9587932
9587932 Inviato: 31 Mar 2010 11:48
 

Blackline83 ha scritto:
Allora ragazzi eccomi un'altra volta qui per postare le nuove modifiche alla mia piccoletta,

Per cominciare ho fatto montare pignone -1, la moto è più reattiva e la velocità massima è rimasta pressocchè identica.

Il consumo per il momento con il mio stile di guida non certo tranquillo è di: 21,7 e 22,5 circa.

Con l'occasione ho fatto montare striscie verdi ai cerchi, di cui vi posto foto; nella foto è possibile ammirare il bellissimo scarico della Arrow che viene usato nel trofeo, solamente che il mio è nero con fondello color alluminio.

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img121.imageshack.us

Prossime modifiche filtro aria sportivo già ordinato, il quale monterò da solo perchè cambiarlo è una vera cavolata; ci vuole un cacciavite, e una brugola (non mi ricordo la misura però)

L'unica nota dolente è il fattore gomme, ovvero come detto in altri topic, le dunlop sportmax roadsmart, non possono essere montate sulla nostra piccola, inquanto il posteriore anche se identico nella misura e nell'indice di carico e velocità, è un pneumatico
costruito per l'anteriore.
Questo vuole dire che messo al posteriore sarebbe troppo sollecitato con relative conseguenze del caso.
Sono costretto infatti a doverle ricambiare nuovamente perchè alla mia pelle ci tengo.
Ho poi provveduto a rimuovere la maniglia che sta sopra il sellino del passeggero, ora la moto a mio avviso sembra più sportiva.

Dimenticavo di dirvi che ho anche messo i polsini con scritta kawasaki sui serbatoi dei freni, come si vede dalla foto.

Aspetto vostri commenti
ciao
Alessio


non male,però avrei scelto un leovince rispetto all'arrow,mi sa troppo di grossso l'arrow,mentre il leovince è molto piu' compatto...
come dice fatto,metti un bel cupolino bombato,magari nero fumè(stupendo,io l'ho montato da poco)
 
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