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Husqvarna sm 125 usata(cosa tenere d'occhio)
9265951
9265951 Inviato: 3 Feb 2010 18:16
Oggetto: Husqvarna sm 125 usata(cosa tenere d'occhio)
 

Ciao a tutti! premetto di essere un nuovo visitatore di questa sezione 125 e di essere davvero inesperto in materia di 125. Sto cercando un husqvarna sms 125 perchè credo che per l'utilizzo "civile" sia la migliore in termine di potenza/affidabilità/costi. Ho deciso di acquistarla usata, per questo motivo chiedo a voi a che cosa devo fare particolarmente attenzione nella scelta. Quali sono i componenti più soggetti ad usura e a rottura. Dopo quanti km questa moto si definisce con tanti km e insomma tutto ciò che mi volete consigliare! vi ringrazio già da adesso! ciaoo! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
9266174
9266174 Inviato: 3 Feb 2010 18:50
 

tra i 15000e i 20000 sarebbe da cambiare pistone e ricromare cilindro, poi controlla le solite cose, pastiglie, il gruppo trasmissione finale, gomme, se i cuscinetti anno gioco, se le sospensioni sono apposto...com'è messa la batteria, se quando giri la chiave la valvola fa il check, sempre che sia antecedente il 09 mi sembra, perchè dopo è meccanica....mi sembra basta...
 
9266184
9266184 Inviato: 3 Feb 2010 18:52
Oggetto: Re: Husqvarna sm 125 usata(cosa tenere d'occhio)
 

Guarda questa moto se usata e manutenzionata come si deve può fare veramente tante migliaia di km.
lessi su internet di un ragazzo che arrivato a 60.000 km ha cambiato i denti del cambio e continuava ad andare. il problema è che pochi usano in modo sano questa moto e pensano solo ad elaborazioni e impennate. anche se ti vendono una moto quasi originale non vuol dire che lo è sempre stata perchè spesso la moto si rivende con i pezzi originali perchè si vendono a parte gli aftermarket. però sappi che se questa moto è stata usata con una forte elaborazione i componenti sono più usurati del normale. fai attenzione a non comprare una moto dove poi devi spendere molto di manutenzione perchè se inizi a cambiare pistone, freni, frizione, rigenerare il mono non ne vale la pena. vedi da vicino quello che compri e se non sei esperto fatti accompagnare da qualcuno
 
9266204
9266204 Inviato: 3 Feb 2010 18:55
Oggetto: Re: Husqvarna sm 125 usata(cosa tenere d'occhio)
 

husqy ha scritto:
Guarda questa moto se usata e manutenzionata come si deve può fare veramente tante migliaia di km.
lessi su internet di un ragazzo che arrivato a 60.000 km ha cambiato i denti del cambio e continuava ad andare. il problema è che pochi usano in modo sano questa moto e pensano solo ad elaborazioni e impennate. anche se ti vendono una moto quasi originale non vuol dire che lo è sempre stata perchè spesso la moto si rivende con i pezzi originali perchè si vendono a parte gli aftermarket. però sappi che se questa moto è stata usata con una forte elaborazione i componenti sono più usurati del normale. fai attenzione a non comprare una moto dove poi devi spendere molto di manutenzione perchè se inizi a cambiare pistone, freni, frizione, rigenerare il mono non ne vale la pena. vedi da vicino quello che compri e se non sei esperto fatti accompagnare da qualcuno

scusa ma se è stata elaborata e rimessa orig, poco ci puoi fare, nemmeno il meccanico più bravo del mondo può vedere se il motore è usurato....un mono posteriore migliore che praticamente tutti cambiano in sta moto lo trovi per meno di 100 euro
 
9266208
9266208 Inviato: 3 Feb 2010 18:55
 

intanto chiedi se catena corona e pignone sono apposto, chiedi se cilindro e pistone sono ancora originali oppure sono stati cambiati e se sono stati cambiati chedi da quanto e come mai (anche se il cilindro sarà difficile che lo abbiano cambiato a meno che non ne abbiano messo uno più spinto). guarda le gomme in che stato sono..se hanno ancora le tagliature o sono lisce. E se poi la prendi fai un check-up e controlla che il miscelatore funzioni bene che la carburazione sia apposto in che stato è la candela..se non sei pratico di motori la porti dal meccanico e lui saprà controllare tutte queste cose. Aspetta ancora un pò e magari qualcun' altro ti saprà consigliare altre cose oppure darti un aiuto in più!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9266249
9266249 Inviato: 3 Feb 2010 19:01
 

controlla strisciate varie, quando la provi, se va in moto al primo colpo è buon segno, controlla che abbia compressione, che la frizza non slitti e che le marce siano precise...e mentre sei in corsa in rettilineo molla il manubrio, se pende da una marte potrebbe essere che ci sia qualcosa di storto...
 
9266295
9266295 Inviato: 3 Feb 2010 19:09
 

perfetto grazie mille per le ottime risposte! icon_wink.gif sono parecchio preoccupato perchè arrivo da un 50 motard che mi ha straziato per i mille problemi e spero veramente di trovare uno veramente appassionato che l'abbia tenuta bene e che me la venda. E' vero quanto si legge che un'espansione non omologata (crd, dep,doma,hgs ecc) possano provocare una forte usura rispetto a quella originale?il gioco ne vale la candela? icon_wink.gif
 
9266307
9266307 Inviato: 3 Feb 2010 19:10
 

no, piuttosto il contrario, visto quanto tappa la marmitta originale, se ci pensi con una marmitta libera il motore è libero e non si sforza per darti una determinata prestazione...
 
9266366
9266366 Inviato: 3 Feb 2010 19:18
 

ma perchè la marmitta che danno con il kit husqvarna di ripotenziamento (quella sbloccata per intenderci) è molto tappata? c'è una così grande differenza tra la husqvarna libera (racing) e una tipo dep o hgs?
 
9266384
9266384 Inviato: 3 Feb 2010 19:21
 

Pietro22 ha scritto:
ma perchè la marmitta che danno con il kit husqvarna di ripotenziamento (quella sbloccata per intenderci) è molto tappata? c'è una così grande differenza tra la husqvarna libera (racing) e una tipo dep o hgs?


la differenza è nel costo icon_biggrin.gif
 
9266391
9266391 Inviato: 3 Feb 2010 19:22
 

Mr_off-road ha scritto:
controlla strisciate varie, quando la provi, se va in moto al primo colpo è buon segno, controlla che abbia compressione, che la frizza non slitti e che le marce siano precise...e mentre sei in corsa in rettilineo molla il manubrio, se pende da una marte potrebbe essere che ci sia qualcosa di storto...


E' possibile che la mia quando devo accenderla abbia meno compressione del mio ex derapage con il 70? (era con pistone a cielo bombato eh) //OT
 
9266682
9266682 Inviato: 3 Feb 2010 20:05
 

Suppo ha scritto:


E' possibile che la mia quando devo accenderla abbia meno compressione del mio ex derapage con il 70? (era con pistone a cielo bombato eh) //OT

può essere, dipende da quanti km ha la tua moto ora e quanti ne aveva l'altra, poi dipende che rapporto di compressione aveva l'altra e quella di ora...
 
9266763
9266763 Inviato: 3 Feb 2010 20:20
 

husqy ha scritto:


la differenza è nel costo icon_biggrin.gif


e prestazionalmente parlando è abissale la differenza tra la husqvarna che ti danno insieme al potenziamento con una tipo dep pipes?
 
9266775
9266775 Inviato: 3 Feb 2010 20:21
 

Suppo ha scritto:


E' possibile che la mia quando devo accenderla abbia meno compressione del mio ex derapage con il 70? (era con pistone a cielo bombato eh) //OT

certamente! icon_wink.gif anche la mia 50 attuale è preparata e ha + compressione dei 125 dei miei amici! icon_wink.gif
 
9266874
9266874 Inviato: 3 Feb 2010 20:35
 

hey pietro hai un MP!
 
9268668
9268668 Inviato: 4 Feb 2010 1:10
 

Pietro22 ha scritto:

certamente! icon_wink.gif anche la mia 50 attuale è preparata e ha + compressione dei 125 dei miei amici! icon_wink.gif


Ahh, ok, infatti ho sentito anche quella del mio ex Kawasaki Kx 125 ed erano uguali...
 
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