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Dubbio assillante su futuro del 636
9262616
9262616 Inviato: 3 Feb 2010 0:11
Oggetto: Dubbio assillante su futuro del 636
 



Ragazzi mi sta salendo un dubbio assillante !!!!!!!

Ora come ora ho un 636 del 2006 (La ninja 600 piu bella in assoluto a parer mio) comunque, cio' che mi tormenta e' siccome da qui a giugno la dovrei preparare per benino, mi si presentano 2 opzioni che mi mandano al manicomio:

1) Preparare la moto impiegandoci tempo e denaro e farmi una stagionatura in pista;

2) oppure comprare le cose base (carene gomme pastiglie) e conservarmi il patrimonio per acquistare na moto nuova fra 2 anni ? (perche un po me la voglio godere sto 636 almeno 2/3 stagioni me le vorrei fare)


voi che ne pensate ????
 
9262647
9262647 Inviato: 3 Feb 2010 0:24
Oggetto: Re: Dubbio assillante su futuro del 636
 

Audace ha scritto:
Ragazzi mi sta salendo un dubbio assillante !!!!!!!

Ora come ora ho un 636 del 2006 (La ninja 600 piu bella in assoluto a parer mio) comunque, cio' che mi tormenta e' siccome da qui a giugno la dovrei preparare per benino, mi si presentano 2 opzioni che mi mandano al manicomio:

1) Preparare la moto impiegandoci tempo e denaro e farmi una stagionatura in pista;

2) oppure comprare le cose base (carene gomme pastiglie) e conservarmi il patrimonio per acquistare na moto nuova fra 2 anni ? (perche un po me la voglio godere sto 636 almeno 2/3 stagioni me le vorrei fare)


voi che ne pensate ????

pensa a che moto ti faresti fra due anni,pensa se ne vale la pena,cosa quella moto avrà più della tua e pensa se davvero hai voglia di aspettare tutto questo tempo.anche perchèuna moto da pista da le sue soddisfazioni,soprattutto quando pezzo a pezzo la vedi trasformarsi icon_wink.gif
 
9262688
9262688 Inviato: 3 Feb 2010 0:39
 

Eh sulla moto futura nn saprei proprio quale scegliere..................................

Nel 2012 (fra 2 stagioni estive con il 636):

Fra i 600 Ninja o R6

Fra i 1000 MV F4 quella nuova, R1, BMW S 1000 RR, 1198S

Queste le proposte per il futuro.... ma nn so proprio.......... mi sono legato al 636 cosi tanto in cosi poco tempo (da settembre)............

Pero le proposte future sono na tentazione nn poco indifferente.....
 
9262712
9262712 Inviato: 3 Feb 2010 1:01
 

E' una cosa molto soggettiva, il 636 è una bella moto che toglie le sue soddisfazioni e ti perdona più di qualche errore.
Hai trovato subito feeling penso perchè è una moto agile, leggera e gestibile ma ti devi chiedere se la sua potenza ti basterà anche tra due anni o ti avrà stufato.
Personalmente opterei per il cambio moto, ma ovviamente sono cose personali 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
9262740
9262740 Inviato: 3 Feb 2010 1:25
 

La mia paura e' che poi se dovessi prendere il 1000 in citta' quando mai lo sfrutterei?? gia il 600 e' un pochino sprecato pero nei giretti fuori porta nn delude!!
 
9262771
9262771 Inviato: 3 Feb 2010 2:17
 

Scusa ma spendere solo l'indispensabile per la pista e godertela non è meglio? poi se ti riesci a tenere qualcosa da parte tra qualche anno cambi se ne senti il bisogno, ce ne vuole per sfruttare la massimo anche un 600 icon_wink.gif
 
9263024
9263024 Inviato: 3 Feb 2010 9:00
 

Secondo il mio parere dipende tanto anche dal tuo livello in pista. Se hai fatto solo qualche uscita occasionale e se comunque non sei ancora riuscito ad arrivare a "sentire" i limiti della moto mi pare inutile investire su componenti più performanti ma che si sentono oltre quale livello di guida? Lì dipende da te, sarebbero sicuramente accorgimenti utili ma bisogna capire fino a che punto. Dal mio punto di vista l'essenziale l'hai già snocciolato tu: carene per stare tranquillo, gomme di quelle giuste e qualche accorgimento ai freni.... e non mi pare già poco per partire con una stagione in pista. Poi penso che questa decisione tu possa rimandarla dopo alcune uscite quando avrai capito anche fin dove vuoi arrivare icon_wink.gif
 
9263361
9263361 Inviato: 3 Feb 2010 10:15
 

SE te la vuoi usare in pista carene gomme pastiglie per iniziare se poi non ti basta fai due lavori sulle sospensioni, modificando le originali e ti diverti un mondo senza spendere una follia
 
9263397
9263397 Inviato: 3 Feb 2010 10:23
 

due anni con il 636 e nel 2012 una bella F4 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ma mi spieghi perchè: se hai un 636 hai come avatar una misera 600 0509_pernacchia.gif
 
9263781
9263781 Inviato: 3 Feb 2010 11:57
 

leo87 ha scritto:
Ma mi spieghi perchè: se hai un 636 hai come avatar una misera 600 0509_pernacchia.gif

Infatti eusa_think.gif

Comunque il 636 non ha bisogno di particolari investimenti per essere mooolto efficace in pista.
La mia ha su 200 euro di carene, 30 euro di bombolette spray per la livrea e stop.
E devo ancora trovare una 600 che in pista se ne vada via a causa della moto icon_wink.gif
 
9264478
9264478 Inviato: 3 Feb 2010 14:09
 

Petrus ha scritto:

Infatti eusa_think.gif

Comunque il 636 non ha bisogno di particolari investimenti per essere mooolto efficace in pista.
La mia ha su 200 euro di carene, 30 euro di bombolette spray per la livrea e stop.
E devo ancora trovare una 600 che in pista se ne vada via a causa della moto icon_wink.gif


....io ancora devo trovara la pista per la mia moto icon_lol.gif icon_lol.gif


Le mie carene le ho pagate 500€ spedite (dalla cina) non sono il massimo ma con un pò di fai da te riesci a corregere quelle piccole imperfezioni e ad avere una moto unica icon_mrgreen.gif

ps 200 in vtr per pista......ma sono usate , vero?
 
9264488
9264488 Inviato: 3 Feb 2010 14:10
 

leo87 ha scritto:
due anni con il 636 e nel 2012 una bella F4 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ma mi spieghi perchè: se hai un 636 hai come avatar una misera 600 0509_pernacchia.gif


Mi piaceva la foto !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif
 
9264504
9264504 Inviato: 3 Feb 2010 14:13
 

leo87 ha scritto:
ps 200 in vtr per pista......ma sono usate , vero?

Certo! Meno costano e meno piango se le graffio icon_wink.gif
 
9264662
9264662 Inviato: 3 Feb 2010 14:32
 

Beh come modifiche base:

Carene PlasticBike Racing
Centralina PWC III Dinojet
FIltro Aria k&N/BMC
Corona +2 DID
Gomme Pirelli Diablo Rosso Corsa / Le nuove Sportec M5
Pastiglie Brembo Sinterizzate
Tubi Areonautici in Carbonkevlar
(e se ci entra ma credo di si) il telaietto anteriore racing

ci dovremmo aggirare intorno ai 900 e qualcosa senza gomme

le modifiche che nn verrebbero eseguito sono:
Kit DiD Pignone 15 e catena 110
Collettori e Raccordo Arrow
Pedane arretrate Zetasassi
Modulo di Anticipo Dinojet
Cambio Elettronico Dinojet
Gas Rapido EuroRacing

E i soldi avanzati li userei per modificare La futura che in casa mel´anno assicurata fra 2 anni / 2 anni e mezzo dopo che ho fatto experience con questa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9264800
9264800 Inviato: 3 Feb 2010 14:49
 

Fischia che preparazione!!!

Ne deduco che hai una grande esperienza già di pista, e che le sospensioni sono già state modificate/sostituite sia davanti che dietro con materiale professionale, non è vero?

...non ho capito il perché di quelle gomme stradali però...
 
9265539
9265539 Inviato: 3 Feb 2010 17:01
 

bubino125 ha scritto:
SE te la vuoi usare in pista carene gomme pastiglie per iniziare se poi non ti basta fai due lavori sulle sospensioni, modificando le originali e ti diverti un mondo senza spendere una follia

0509_up.gif quoto
 
9266078
9266078 Inviato: 3 Feb 2010 18:38
 

io mi comprerei la moto nuova fra due anni perchè IO non ho lesigenza della pista, mia opinione personale icon_wink.gif

per il resto il topic è più adatto alle chiacchiere e ot piuttosto che nella sezione tecnica icon_rolleyes.gif devo chiudere 0509_up.gif
 
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