Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 1
 
filtro [su derbi]
532651
532651 Inviato: 5 Ago 2006 12:05
Oggetto: filtro [su derbi]
 



ho dovuto cambiare l airbox cn un filtro aperto della malossi per motivi si misure... xkè il tubo dell aibox nn era angolato cm il collettore e il carbu.... e facendo forza per unire il tutto.....ho gia rotto tre collettori....allora ho dovuto mettere un filtro aperto...ora l ho ricarburata.....ma ho sentito dire ke devo anke aumentare il getto del massimo... è vero?
 
532661
532661 Inviato: 5 Ago 2006 12:07
Oggetto: Re: filtro
 

PELLEgpr ha scritto:
ho dovuto cambiare l airbox cn un filtro aperto della malossi per motivi si misure... xkè il tubo dell aibox nn era angolato cm il collettore e il carbu.... e facendo forza per unire il tutto.....ho gia rotto tre collettori....allora ho dovuto mettere un filtro aperto...ora l ho ricarburata.....ma ho sentito dire ke devo anke aumentare il getto del massimo... è vero?




scusa un attimo ma se nn hai cambiato il getto del massimo, cosa avresti ricarburato? icon_lol.gif
 
532735
532735 Inviato: 5 Ago 2006 12:36
 

inffatti se l' hai ricarburata è scontato k hai aumentato il getto se l'hai ricarburata senza aumentare il getto è come dire k hai fatto il pieno ma senza benzina......???
 
532749
532749 Inviato: 5 Ago 2006 12:42
 

ma voi intendete.....regolare cn quelle viti...o cambiare proprio il gigler..????
 
532783
532783 Inviato: 5 Ago 2006 12:52
 

PELLEgpr ha scritto:
ma voi intendete.....regolare cn quelle viti...o cambiare proprio il gigler..????




se cambi il filtro devi cambiare il getto del massimo.

dai 5 ai dieci punti icon_wink.gif
 
532858
532858 Inviato: 5 Ago 2006 13:23
 

ale88 ha scritto:
PELLEgpr ha scritto:
ma voi intendete.....regolare cn quelle viti...o cambiare proprio il gigler..????




se cambi il filtro devi cambiare il getto del massimo.

dai 5 ai dieci punti icon_wink.gif


mi sembra ovvio la quantità di aria ke entra é differente quindi bisogna rifare la carburazione..qualke volta si ha la fortuna ke la carburazione diventa leggermente sfasata e quindi nn si ha l'obbligo di ricarburare icon_wink.gif
 
532860
532860 Inviato: 5 Ago 2006 13:25
 

RsLyon ha scritto:
ale88 ha scritto:
PELLEgpr ha scritto:
ma voi intendete.....regolare cn quelle viti...o cambiare proprio il gigler..????




se cambi il filtro devi cambiare il getto del massimo.

dai 5 ai dieci punti icon_wink.gif


mi sembra ovvio la quantità di aria ke entra é differente quindi bisogna rifare la carburazione..qualke volta si ha la fortuna ke la carburazione diventa leggermente sfasata e quindi nn si ha l'obbligo di ricarburare icon_wink.gif



se nn si ha l'obbligo di ricarburare vuol dire ke la carburazione era già grassa prima, se fosse stata perfetta si doveva ritoccare sicuro
 
532865
532865 Inviato: 5 Ago 2006 13:29
 

ale88 ha scritto:
RsLyon ha scritto:
ale88 ha scritto:
PELLEgpr ha scritto:
ma voi intendete.....regolare cn quelle viti...o cambiare proprio il gigler..????




se cambi il filtro devi cambiare il getto del massimo.

dai 5 ai dieci punti icon_wink.gif


mi sembra ovvio la quantità di aria ke entra é differente quindi bisogna rifare la carburazione..qualke volta si ha la fortuna ke la carburazione diventa leggermente sfasata e quindi nn si ha l'obbligo di ricarburare icon_wink.gif



se nn si ha l'obbligo di ricarburare vuol dire ke la carburazione era già grassa prima, se fosse stata perfetta si doveva ritoccare sicuro


ti devo correggere con motore originale sotto ho notato ke approfittando del variare del tempo e umidità sn potuto passare da scatola a filtro a torta senza dover carburare..ho compensato il problema della carburazione cambiando il spessore delle lamelle..e nn ho avuto problemi di carburazione..dopodiché é ovvio ke sarebbe meglio sempre ricarburare icon_wink.gif
 
534273
534273 Inviato: 6 Ago 2006 11:51
 

Se monti un fitro come una marmitta devi ricarburare cioè aumentare il getto del carbu!!!! icon_wink.gif
 
534330
534330 Inviato: 6 Ago 2006 12:29
 

la moto dovrebbe essere ricarburata come hanno detto gli altri... cmq per ricarburarla non devi solo vedere il getto del massimo, ma a volte anche quello del minimo... ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©