bio33 ha scritto:
sarebbe la capacità dello scooter nel disporre in modo giusto il peso e le altre forze che si presentano soprattutto in frenata e in curva...con il rialzino il peso dello scooter in frenata sarà maggiormente concentrato nell'anteriore, praticamente le forcelle non lavorano per come sono state progettate...con questo voglio dire che in frenate brusche, la probabilità di boccare l'anteriore è molto alta, pensa che anche da originale se pinzi l'anteriore ti si blocca...
stessa cosa per la curva, il peso sarà troppo concentrato sull'anteriore e troppo poco sul posteriore, che intanto non ti permetterà di prendere le curve come una volta, e se entri in velocità la perdita dell'anteriore è molto più probabile di prima...
IL FATTO è PER FILO E PER SEGNO AL CONTRARIO DI COME LO AI RACCONTATO....
perchè si predilige lo spostamento del peso all'anteriore per una curva più stabile? se il peso è troppo al posteriore la ruota davanti allarga!!!!!!!In frenata c'è più peso la ruota fa più fatica a bloccarsi(nel caso del rialzo è quindi più facile il cappottamento però!!).....