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Inviato: 31 Gen 2010 19:36 Oggetto: Sale di giri ma la ruota non gira..
Salve, oggi mentre camminavo e aspettavo a un incrocio al momento di ripartire accellero e lo scooter sta fermo...e non sale di giri...lo porto a casa e lo lascio riposare un pò...dopo un pò lo accendo...sale di giri ma la ruota non gira...bè, penso sarà la cinghia rotta..levo il copricarter e vedo la cinghia perfetta...acendo , accellero...e vedo che sale di giri ma il vario non si apre....può darsi che si sono rotti i rulli? ditemi voi...
Thedragon92
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Inviato: 31 Gen 2010 19:39
i motivi sono molti..può darsi siano i rulli molto consumati..controlla
federicospeed93
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Inviato: 31 Gen 2010 19:41
può darsi anche che si sia bloccata la frizione e non riesca ad aprire ma non saprei per quale causa potrebbe verificarsi
spy93
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Inviato: 31 Gen 2010 19:42
può darsi..capita! smonta tutto e vedi cos'è successo
federicospeed93
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Inviato: 31 Gen 2010 20:00
spy93 ha scritto:
può darsi anche che si sia bloccata la frizione e non riesca ad aprire ma non saprei per quale causa potrebbe verificarsi
Se fosse bloccata la cinghia girerebbe no?
ale_rx
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Inviato: 31 Gen 2010 20:04
ale_rx ha scritto:
Se fosse bloccata la cinghia girerebbe no?
si la cinghia girerebbe correttamente,semplicemente non si apre la frizione contro l campana.
IENAMALOSSI
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Inviato: 31 Gen 2010 20:09
penso che sono le molettine della frizione.
Joker7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Gen 2010 20:18
Joker7 ha scritto:
penso che sono le molettine della frizione.
e allora perchè da un momento all'altro le mollettine non vanno bene?
IENAMALOSSI
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Inviato: 31 Gen 2010 20:26
non posso essere le mollettine....ma per sicurezza smonta tutto e controlla
federicospeed93
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Inviato: 31 Gen 2010 20:44
federicospeed93 ha scritto:
non posso essere le mollettine....ma per sicurezza smonta tutto e controlla
perche no?
molettina andata, la frizza non atacca, la ruota non si muove.
Joker7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Gen 2010 21:24
Joker7 ha scritto:
perche no?
molettina andata, la frizza non atacca, la ruota non si muove.
se le mollettine sono spezzate la frizione attacca con un minimo di giri....
U-mastro
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Inviato: 31 Gen 2010 21:27
se le mollettine sono andate allora attacca sempre perchè sono quelle che la tengono chiusa
prova a controllare che per un qualche motivo non si siano bloccate anche se ripeto non so come possa accadere.. ma prova ad accenderlo e dare gas col carter aperto cosi vedi bene la trasmissione, forse riesci a scoprire cosa non va
spy93
Super Sport
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Inviato: 1 Feb 2010 13:14
raga, purtroppo non posso smontare perchè non ho la pistola per il vario, comunque escludo la frizza perchè se fosse questa la cinghia si dovrebbe allargare , il vario non si apre, la cinghia gira manulamente e la campana funziona bene(girandola gira la ruota), dovrerbbe essere il vario che non si apre...oggi portandolo dal mecca accellerando girava la ruota, chiudo il gas, lo riapro e non gira più....riapro e gira la ruota...riapro e non gira....boh.....
Thedragon92
Sbk
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Inviato: 1 Feb 2010 13:36
si allora non è la frizione, cavolo bel dilemma davvero io non saprei cosa può essere.. non so oltre al vario che non si apre potrebbero essere i correttori che non si chiudono, magari perchè ha qualcosa la molla di contrasto ma anche qua sono solo ipotesi non saprei
spy93
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Inviato: 1 Feb 2010 14:12
è successo anche a me una settimana fa ero a manetta e ad un tratto saliva di giri ma non camminava quando ho smontato il carter pre controllare la cinghia si era disintegrata..tu prima di fermarti all' incrocio hai tirato la moto??
AndrEvil
Impennata
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Inviato: 1 Feb 2010 15:25
a me è successo, erano i rulli staconsumati e la culle dei rulli rovinate... vedi te, es il vario non si apre il problema è li dentro, apri e tienici informati!
dj147
Derapata
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Inviato: 1 Feb 2010 16:49
AndrEvil ha scritto:
è successo anche a me una settimana fa ero a manetta e ad un tratto saliva di giri ma non camminava quando ho smontato il carter pre controllare la cinghia si era disintegrata..tu prima di fermarti all' incrocio hai tirato la moto??
no, non avevo tirato.....comunque non sò...ora è dal mecca...sprando che siano solo i rulli..ma dopo soli 2000 km circa.....
Thedragon92
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