Leggi il Topic


Sale di giri ma la ruota non gira..
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 20:36
Oggetto: Sale di giri ma la ruota non gira..
 



Salve, oggi mentre camminavo e aspettavo a un incrocio al momento di ripartire accellero e lo scooter sta fermo...e non sale di giri...lo porto a casa e lo lascio riposare un pò...dopo un pò lo accendo...sale di giri ma la ruota non gira...bè, penso sarà la cinghia rotta..levo il copricarter e vedo la cinghia perfetta...acendo , accellero...e vedo che sale di giri ma il vario non si apre....può darsi che si sono rotti i rulli? ditemi voi...
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 20:39
 

i motivi sono molti..può darsi siano i rulli molto consumati..controlla
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 20:41
 

può darsi anche che si sia bloccata la frizione e non riesca ad aprire ma non saprei per quale causa potrebbe verificarsi eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 20:42
 

può darsi..capita! smonta tutto e vedi cos'è successo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 21:00
 

spy93 ha scritto:
può darsi anche che si sia bloccata la frizione e non riesca ad aprire ma non saprei per quale causa potrebbe verificarsi eusa_think.gif



Se fosse bloccata la cinghia girerebbe no?
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 21:04
 

ale_rx ha scritto:



Se fosse bloccata la cinghia girerebbe no?


si la cinghia girerebbe correttamente,semplicemente non si apre la frizione contro l campana.
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 21:09
 

penso che sono le molettine della frizione.
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 21:18
 

Joker7 ha scritto:
penso che sono le molettine della frizione.

e allora perchè da un momento all'altro le mollettine non vanno bene?
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 21:26
 

non posso essere le mollettine....ma per sicurezza smonta tutto e controlla
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 21:44
 

federicospeed93 ha scritto:
non posso essere le mollettine....ma per sicurezza smonta tutto e controlla

perche no?
molettina andata, la frizza non atacca, la ruota non si muove.
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 22:24
 

Joker7 ha scritto:

perche no?
molettina andata, la frizza non atacca, la ruota non si muove.
se le mollettine sono spezzate la frizione attacca con un minimo di giri....
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2010 22:27
 

se le mollettine sono andate allora attacca sempre perchè sono quelle che la tengono chiusa
prova a controllare che per un qualche motivo non si siano bloccate anche se ripeto non so come possa accadere.. ma prova ad accenderlo e dare gas col carter aperto cosi vedi bene la trasmissione, forse riesci a scoprire cosa non va
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 14:14
 

raga, purtroppo non posso smontare perchè non ho la pistola per il vario, comunque escludo la frizza perchè se fosse questa la cinghia si dovrebbe allargare , il vario non si apre, la cinghia gira manulamente e la campana funziona bene(girandola gira la ruota), dovrerbbe essere il vario che non si apre...oggi portandolo dal mecca accellerando girava la ruota, chiudo il gas, lo riapro e non gira più....riapro e gira la ruota...riapro e non gira....boh.....
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 14:36
 

si allora non è la frizione, cavolo bel dilemma davvero io non saprei cosa può essere.. non so oltre al vario che non si apre potrebbero essere i correttori che non si chiudono, magari perchè ha qualcosa la molla di contrasto ma anche qua sono solo ipotesi non saprei eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 15:12
 

è successo anche a me una settimana fa ero a manetta e ad un tratto saliva di giri ma non camminava quando ho smontato il carter pre controllare la cinghia si era disintegrata..tu prima di fermarti all' incrocio hai tirato la moto??
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 16:25
 

a me è successo, erano i rulli staconsumati e la culle dei rulli rovinate... vedi te, es il vario non si apre il problema è li dentro, apri e tienici informati!
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2010 17:49
 

AndrEvil ha scritto:
è successo anche a me una settimana fa ero a manetta e ad un tratto saliva di giri ma non camminava quando ho smontato il carter pre controllare la cinghia si era disintegrata..tu prima di fermarti all' incrocio hai tirato la moto??


no, non avevo tirato.....comunque non sò...ora è dal mecca...sprando che siano solo i rulli..ma dopo soli 2000 km circa.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©