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[come elaborare] Italjet Speedy Force 50
9238814
9238814 Inviato: 29 Gen 2010 22:06
Oggetto: [come elaborare] Italjet Speedy Force 50
 

Buonasera amici motorizzati,
sono nuovo e vorrei proporvi il mio o meglio il problema del mio amico... Questo mio amico ha da poco acquistato un Italjet Speedy Force 50 un nuovo modello della marca italjet, piuttosto scadentina.
Il problema è che tale scooter ha una velocità massima di 70 km/h in piana e appena 48km/h in salita anche se lieve, quindi oltre a qualche modifica estetica cosa possiamo architettare per questo motorino?

Ps non so che blocco monti quindi tutti si rende piu difficoltoso. 0510_help.gif
 
9238957
9238957 Inviato: 29 Gen 2010 22:23
 

ha tolto tutti i fermi? è necessario sapere che blocco ha io non ne ho idea ma se avesse un minarelli verticale ad esempio (non penso..) da originale fa poco più di quella velocità tipo 74-75.. riesci a guardarci e dire che blocco è?
 
9239037
9239037 Inviato: 29 Gen 2010 22:37
 

Volentieri... ma davvero non saprei dove guardare.... so che è raffreddato ad aria...vedrò di cercare un qualsiasi nome sui carter.... Comunque si ha tolto tutti i fermi.
 
9239054
9239054 Inviato: 29 Gen 2010 22:40
 

ok ad aria.. guarda anche se è verticale o orizzontale, chiaramente lo capisci dalla posizione del cilindro
 
9249452
9249452 Inviato: 31 Gen 2010 22:59
 

perfetto ve lo saprò dire a brevissimo. Sentite generalmente eventuali nomi o riconoscimenti della casa produttrice del blocco dove si trovano? 0510_five.gif
 
9249576
9249576 Inviato: 31 Gen 2010 23:18
 

Ciao...ora non ricordo quale blocco monta l italjet ma ti posso dire che un mio amico lo ha e ha montato una polini scooter team per aumentare un po le prestazioni icon_smile.gif Non si è lamentato icon_smile.gif Quindi vanno bene anche marmitte come la leovince zx, tt, reverse, e molte altre...
Quindi la marmitta piò essere un componente buono per aumentare le prestazioni icon_smile.gif
 
9249678
9249678 Inviato: 31 Gen 2010 23:36
 

si si certo una marmitta può far solo bene, poi volendo spendere qualche altro soldino metti il multivar malossi e un 17.5 cosi fai un'elaborazione soft ma sconsiglio le leovince piùttosto vai con arrow extreme o reverse 0509_up.gif però prima dicevo che mi sembra strano che faccia solo i 70 di solito fanno un po di più forse non è tarato bene o è scarburato
 
9251974
9251974 Inviato: 1 Feb 2010 14:57
 

Purtroppo non mi intendo tanto di scooter io ho un hm cre six.... ma credevo che un 17.5 ce lo mettessero anche sugli scooter di serie.... icon_rolleyes.gif comunque meglio iniziare con marmitta e poi dopo carburo e variatore, oppure prima variatore ed eventualmente frizione e campana e poi carburo e marmitta di seguito???? doppio_lamp.gif
 
9252022
9252022 Inviato: 1 Feb 2010 15:03
 

no no fai prima marmitta poi variatore e carburo 0509_up.gif
la frizione può tenere anche quella se va bene
 
9276873
9276873 Inviato: 5 Feb 2010 15:45
 

Allora ragazzi posso dirvi che il cilindro è orizzonatale anche se il nome della casa produttrice è cinese sicuro però non mi ircordo bene il nome.... Altra cosa per renderlo leggermente meglio volevo torglierli il parafango posteriore... ma appena lo abbiamo levato si siamo accorti che questo, serviva anche per non far sporcare il motorino di accensione.... è un problema? per ora noi l' abbiamo rimesso a causa della stagione piovosa ma è così in tutti gli scooter? non vorrei che levandolo l' acqua che gli arriva ssu faccia corto circuito con i fili del motorino d' accensione....
 
9276943
9276943 Inviato: 5 Feb 2010 15:53
 

non penso proprio succeda questo, io non ho mai sentito uno avere problemi di questi tipo dopo che ha tolto il parafango eusa_think.gif
 
9279211
9279211 Inviato: 5 Feb 2010 21:12
 

No pensavo solo potesse accadere perchè al motorino d' avviamento arrivano due cavi, uno schermato con un cappuccio di gomma mentre l' altro ha il contatto con il motorino completamente scoperto..... icon_rolleyes.gif
 
11859241
11859241 Inviato: 20 Mag 2011 17:19
 

anchio ho lo speedy force 50 e volevo chiedere se poteva andare bene anche la stage 6 come marmitta
 
13745936
13745936 Inviato: 11 Set 2012 14:41
 

questo scooter, lo speedy force 50, ha il blocco italjet che detto tra noi non è davvero un granchè...anche un mio amico ce l' ha e ho notato che siccome gli attacchi sono uguali a quelli del minarelli è possibile sostituire tutto il blocco con un minarelli verticale raffreddato ad aria magari di un vecchio phantom che così ha anche la ruota 12'' dello stesso diametro...
in quanto ai pezzi per migliorare le prestazioni andrebbero unpo' adattati quelli sempre per il minarelli ma è rischioso per lo scooter e per lo spreco di denaro!
spero di essere stato esaustivo, quello che sapevo a riguardo l' ho detto...ciao!
 
13911158
13911158 Inviato: 7 Nov 2012 22:29
 

Giammi_Sr50 ha scritto:
Ciao...ora non ricordo quale blocco monta l italjet ma ti posso dire che un mio amico lo ha e ha montato una polini scooter team per aumentare un po le prestazioni icon_smile.gif Non si è lamentato icon_smile.gif Quindi vanno bene anche marmitte come la leovince zx, tt, reverse, e molte altre...
Quindi la marmitta piò essere un componente buono per aumentare le prestazioni icon_smile.gif


salve icon_smile.gif ho uno speedy force vorrei sapere se puoi chiedere al tuo amico che blocco monta visto che si è procurato una marmitta icon_smile.gif grazie mille
 
14951773
14951773 Inviato: 28 Apr 2014 22:01
Oggetto: Come spiombare lo speedy force 50
 

Salve ragazzi ho comprato lo speedy force un anno fa e sono stufo di fare sempre i 50 km/h e vorrei aumentare la velocità ma senza andare dal meccanico a spendere dei soldi, come faccio? Un mio amico mi ha detto di guardare se è Piaggio o minelli, ma sinceramente non so a cosa servi, mi potete aiutare?
 
15706220
15706220 Inviato: 1 Ott 2016 10:52
Oggetto: Elaborazione base
 

Ciao a tutti, io sono partito dalla marmitta, ho montato subito una Stage 6 Pro Replica senza fermo acquistata usata da un altro ragazzo ed ora lo scooter mi guadagna qualche km in più in allungo ma è un pò più lento in partenza. Nel frattempo ho acquistato un multivar con rulli da 8 grammi e mdc bianca, una fly clutch con mollettine bianche e un Top Trophy 70 da montare a giorni. Ho letto che su questi benedetti blocchi cinesi, tutto è più difficile e quindi vi volevo chiedere se secondo voi, con il carbu originale da 17,5, potrebbe servire qualcosaltro, tipo la red sponge o il monopetalo in fibra di carbonio. Con questo materiale riuscirò a raggiungere una buona velocità e ripresa? Ringrazio a tutti in anticipo per le vostre risposte.
 
15706235
15706235 Inviato: 1 Ott 2016 11:30
Oggetto: Re: Elaborazione base
 

spadmic ha scritto:
Ciao a tutti, io sono partito dalla marmitta, ho montato subito una Stage 6 Pro Replica senza fermo acquistata usata da un altro ragazzo ed ora lo scooter mi guadagna qualche km in più in allungo ma è un pò più lento in partenza. Nel frattempo ho acquistato un multivar con rulli da 8 grammi e mdc bianca, una fly clutch con mollettine bianche e un Top Trophy 70 da montare a giorni. Ho letto che su questi benedetti blocchi cinesi, tutto è più difficile e quindi vi volevo chiedere se secondo voi, con il carbu originale da 17,5, potrebbe servire qualcosaltro, tipo la red sponge o il monopetalo in fibra di carbonio. Con questo materiale riuscirò a raggiungere una buona velocità e ripresa? Ringrazio a tutti in anticipo per le vostre risposte.

Ciao,
il 17.5 va bene,lascia quello
per il pacco lamellare puoi fare come hai detto te che sostituisci le lamelle oppure ne compri uno nuvo direttamente.
Per sentire la differenza dei fare una buona taratura e carburazione altrimenti sei da capo a 12 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15706335
15706335 Inviato: 1 Ott 2016 16:21
Oggetto: Dimensionamento rulli
 

Parlando con un meccanico che vende ricambi scooter, si è sollevato il problema dei rulli. Lui dice che 8 grammi sono troppo pesanti. Secondo voi qual'è il peso ideale per la mia configurazione? Con il multivar mi hanno dato rulli 16x13 da 8 grammi.
 
15706374
15706374 Inviato: 1 Ott 2016 18:34
Oggetto: Re: Dimensionamento rulli
 

spadmic ha scritto:
Parlando con un meccanico che vende ricambi scooter, si è sollevato il problema dei rulli. Lui dice che 8 grammi sono troppo pesanti. Secondo voi qual'è il peso ideale per la mia configurazione? Con il multivar mi hanno dato rulli 16x13 da 8 grammi.

4.7-5
 
15706826
15706826 Inviato: 2 Ott 2016 17:54
Oggetto: Miscelazione
 

Per quanto riguarda il miscelatore automatico, con il 70cc, sarà il caso di bypassarlo e fare la miscela a mano, leggermente più grassa?
 
15706847
15706847 Inviato: 2 Ott 2016 18:34
Oggetto: Re: Miscelazione
 

spadmic ha scritto:
Per quanto riguarda il miscelatore automatico, con il 70cc, sarà il caso di bypassarlo e fare la miscela a mano, leggermente più grassa?

Il miscelatore è un incognita come può funzionare perfettamente e da un momento all'altro si rompe "ne so qualcosa" grippi.
Infatti io ora faccio miscela a mano.
Mi porto una bottiglietta con l'olio dentro già misurato e prima di mettere benza ce la svuoto dentro e via 0509_up.gif
Io ti consiglio di levarlo per stare tranquilli doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Entony14 il 8 Ott 2016 19:19, modificato 1 volta in totale
 
15710241
15710241 Inviato: 8 Ott 2016 18:37
Oggetto: scarico gt
 

Ho una stage 6 pro replica con collettore piatto per minarelli e la devo adattare ad un top trophy con scarico conico piaggio. Occorre semplicemente una guarnizione per non farlo sfiatare o esiste qualcosa di meglio?
 
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