Leggi il Topic


modifche f-12 , pareri
9226665
9226665 Inviato: 27 Gen 2010 20:31
Oggetto: modifche f-12 , pareri
 

ciao a tutti ho un phantom f-12 del 2003 (ad aria icon_sad.gif ) e sono indeciso di fare una tRA queste due ele:
1:
gt dr veolution
shot
19 dell'orto malossi multivar 2000
frizione stage6

2
gt stage 6 streetrace
shot 21 dell'orto
frizione stage6
campana stage6
multivar 2000
e red sponge

quale mi consigliate ??? nella seconda poi se la dovessi scegliere cambierò pure l'albero ma verso i 10000 km .. invece non capisco che cosa è il pacco lamellare scusate l'ignoranza e non so se nella seconda è necessario cambiarlo .... aspetto commenti numerosi e casomai qualche parere sullo streetrace !
 
9226894
9226894 Inviato: 27 Gen 2010 21:04
 

la 2 è migliore 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9226916
9226916 Inviato: 27 Gen 2010 21:07
 

la seconda, lo stage è superiore al dr, è uno dei migliori base che ci sono, il 21 vabene la frizione il variatore anche un pò meno la red sponge e la giannelli magari come marmitta è meglio una stage o una pinasco pws, invece la red sponge con la cassa originale e il 21 nn ce stanno tanto bene x il 21 è sempre meglio almeno un filtro polini for race o gia gli rms a trombetta vanno meglio della red, io ci metterei pure i primari malossi, comunque il pacco lamellare è posto sotto al collettore daspirazione (quello dove va inserito il carburatore) quindi sta sopra all'albero motore e è una piccola struttura che regge le lamelle 2 alette dalluminio che si aprono durante l'apertura del gas per far affluire la miscela aria e benzina nel motore si aprono grazie allaumento di pressione nel motore dovuta allaspirazione non cè bisogno di cambiarlo il pacco ma le lamelle te le dovrebbero da insieme al kit della stage è semlicissimo cambiarle quelle stage sono in carbonio e sono + morbide delle originali
 
9226968
9226968 Inviato: 27 Gen 2010 21:14
 

la seconda è meglio.
 
9226981
9226981 Inviato: 27 Gen 2010 21:16
 

ale-elaboratore ha scritto:
la seconda, lo stage è superiore al dr, è uno dei migliori base che ci sono, il 21 vabene la frizione il variatore anche un pò meno la red sponge e la giannelli magari come marmitta è meglio una stage o una pinasco pws, invece la red sponge con la cassa originale e il 21 nn ce stanno tanto bene x il 21 è sempre meglio almeno un filtro polini for race o gia gli rms a trombetta vanno meglio della red, io ci metterei pure i primari malossi, comunque il pacco lamellare è posto sotto al collettore daspirazione (quello dove va inserito il carburatore) quindi sta sopra all'albero motore e è una piccola struttura che regge le lamelle 2 alette dalluminio che si aprono durante l'apertura del gas per far affluire la miscela aria e benzina nel motore si aprono grazie allaumento di pressione nel motore dovuta allaspirazione non cè bisogno di cambiarlo il pacco ma le lamelle te le dovrebbero da insieme al kit della stage è semlicissimo cambiarle quelle stage sono in carbonio e sono + morbide delle originali


-un 21 lavora in maniera eccellente con l' airbox originale modificato
-le lamelle originali sono in acciaio armonico, non in alluminio per fortuna icon_asd.gif , e le lamelle in carbonio non sono più morbide, ma al contrario, a parità di spessore possono contare su delle doti elastiche notevolmente superiori rispetto a quelle in acciaio.
-diminuzione della pressione, non aumento, quindi depressione icon_wink.gif
 
9227323
9227323 Inviato: 27 Gen 2010 21:56
 

la seconda senza ombra di dubbio..
 
9228843
9228843 Inviato: 28 Gen 2010 10:51
 

quindi vado x la seconda e gli devo mettere un altro filtro ?? e quanto riguarda il pacco lamellare devo cambiare solo le lamelle giusto ?
 
9229614
9229614 Inviato: 28 Gen 2010 13:36
 

per favore rispondeteeeeeeee!! inoltre mi è venuto un dubbio metto la shot o la stage6proreplicA???
 
9237488
9237488 Inviato: 29 Gen 2010 19:17
 

ciao volevo dirvi se potevate darmi un consiglio:
io ho un phantom f12 del 2004 a aria.. icon_sad.gif
ora l' ho sbloccato e montero la marmitta arrow extreme titanium( voi cosa ne dite?)
poi non so soca montare per aumentare la velocità max.
io voglio che mi consigliate pezzi omologati e senza fare troppe dodifiche(portare il motorino a 80) spendendo poco.
grazie ciao
P.S. la spesa massima è 500 circa
 
9237688
9237688 Inviato: 29 Gen 2010 19:41
 

Citazione:
per favore rispondeteeeeeeee!! inoltre mi è venuto un dubbio metto la shot o la stage6proreplicA???


non uppare.. comunque la pro replica rende ai bassi e ai medi ma agli alti tappa un poco.. mentre la shot è un compromesso fra bassi e alti.. diepende da cosa vuoi tu.. per il filtro lascia pure l'airbox con la red sponge e per il pacco lamellare ti consiglierei l'aspirazione completa MKII della stage, è ottimo anche in caso se il tuo scooter ha tanti chilometri e l'impianto di alimentazione non è in perfetto condizioni..

Citazione:
ciao volevo dirvi se potevate darmi un consiglio:
io ho un phantom f12 del 2004 a aria..
ora l' ho sbloccato e montero la marmitta arrow extreme titanium( voi cosa ne dite?)
poi non so soca montare per aumentare la velocità max.
io voglio che mi consigliate pezzi omologati e senza fare troppe dodifiche(portare il motorino a 80) spendendo poco.
grazie ciao
P.S. la spesa massima è 500 circa


1) perche non potevi creare un topic a parte?!
2) usa la funzione cerca grazie
3) l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re
4) con 500 euro farei molto piu di un ela soft.. almeno un cambio del cilindro lo farei..

comunque se vuoi puoi fare:

arrow
17,5
multivar
fly
red sponge
 
9237757
9237757 Inviato: 29 Gen 2010 19:51
 

e il motorino a quanto andrebbe con questi pezzi?
a quanto costa ognuno di essi?
e per una modifica al cilindro portando a 50 pieni quanto costa(limandolo)?
 
9237867
9237867 Inviato: 29 Gen 2010 20:06
 

luca vatti a fare un altro topic o soprattutto vai nella funzione CERCA .... comunque l'airbox è il filtro originale? quindi l'ela verrebbe :
gt street race
marmitta giannelli shot
multivar2000
21 dell'orto (19 è trp piccolo?)
frizione stage6clutch
campana stage6
e come mdf e mdc ? chiedo in forum trasmissone?
poi metto questo pacco lamellare MKII della stage
e devo cambiare centralina? non penso sia necessario no ?
 
9237897
9237897 Inviato: 29 Gen 2010 20:11
 

[/quote]e il motorino a quanto andrebbe con questi pezzi?
a quanto costa ognuno di essi?
e per una modifica al cilindro portando a 50 pieni quanto costa(limandolo)?[quote]

è vietato chiedere la velocità
i costi li puoi vedere su biolla
è inutile modificare il cilindro per portarlo da 49,9cc a 50cc Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©