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Cavalletto alzamoto [999 2003-04]
13642854
13642854 Inviato: 3 Ago 2012 14:07
 

sia per quello post che quello ant controlla la compatibilità col tuo modello

dipende quello che ci devi fare... se devi fare semplice rimessaggio prendi ant+post... l'ant da sotto piedini della forcella... se devi lavorare sulla forcella allora ti serve un cavalletto ant da sottocanotto... e calcola che quasi tutte le ducati non hanno il buco sotto la piastra... e quindi te ne serve uno da sottocanotto senza perno

dipende da quello che ti serve
 
13642866
13642866 Inviato: 3 Ago 2012 14:08
 

anomico ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Dallo, fidati, prendi un cavalletto appena puoi, anche usato. Costano poco e ti risolvono. La soluzione di cui parli non è sicura e il forcellone del 999 non permette facilmente di poggiare sopra supporti del genere.

L'ideale è averne due, più per non ivalizzare le gomme durante i fermi e per la manutenzione

avevo trovato quelli di carpi moto..anteriore più posteriore per 79 euro + 12 di spese di spedizione..secondo voi può avere senso ?
car999er ha scritto:
sia per quello post che quello ant controlla la compatibilità col tuo modello

dipende quello che ci devi fare... se devi fare semplice rimessaggio prendi ant+post... l'ant da sotto piedini della forcella... se devi lavorare sulla forcella allora ti serve un cavalletto ant da sottocanotto... e calcola che quasi tutte le ducati non hanno il buco sotto la piastra... e quindi te ne serve uno da sottocanotto senza perno

dipende da quello che ti serve

di lavori per adesso non ne devo fare..e solo per non far deformare le gomme mentre sta ferma..
 
13642914
13642914 Inviato: 3 Ago 2012 14:17
 

79euro entrambi è un buon prezzo, se prendi quello che va dentro i piedini della forcella forse ti posso suggerire una piccola modifica,dipende da come sta fatto, perchè da mettere è un po fastidioso.
 
13642918
13642918 Inviato: 3 Ago 2012 14:18
 

sgommatore ha scritto:
79euro entrambi è un buon prezzo, se prendi quello che va dentro i piedini della forcella forse ti posso suggerire una piccola modifica,dipende da come sta fatto, perchè da mettere è un po fastidioso.

adesso ti trovo il link della foto così puoi vedere te..di queste cose non me ne intendo più di tanto..per me uno vale l'altro icon_rolleyes.gif

mi sbagliavo..79 euro era solo il posteriore eusa_doh.gif eusa_doh.gif Link a pagina di Shopmania.it
 
13642952
13642952 Inviato: 3 Ago 2012 14:28
 

79 per quello è decisamente troppo dai! Non dovrei dirlo ma, i miei sono degli universali presi in un concessionario Honda.........
 
13642964
13642964 Inviato: 3 Ago 2012 14:30
 

sgommatore ha scritto:
79 per quello è decisamente troppo dai! Non dovrei dirlo ma, i miei sono degli universali presi in un concessionario Honda.........

ma gli universali vanno bene lo stesso? eusa_think.gif mi sembrava di aver letto che ci volessero degli agganci speciali per il forcellone del 749/999 fino al 2004 eusa_think.gif
 
13643000
13643000 Inviato: 3 Ago 2012 14:42
 

Sì, il forcellone 2004 non si accoppia bene con uno universale.
Nicola, come hai risolto? eusa_think.gif
 
13643007
13643007 Inviato: 3 Ago 2012 14:44
 

Dallo28 ha scritto:
ma gli universali vanno bene lo stesso? eusa_think.gif mi sembrava di aver letto che ci volessero degli agganci speciali per il forcellone del 749/999 fino al 2004 eusa_think.gif


Ciao io ho la 749s 2004...e quello universale non ci sta...
Su consiglio del mio carroziere ho risolto infilando un tubo all'interno del perno ruota e tirandolo su con il cavalletto posteriore universale con le forchette.
Con le piastrine a L non sta su perchè non è uguale da entrambe le parti.

Però questo è un sistema che puoi usare solo per rimessaggio...non puoi togliere la ruota così...

EDIT Leggendo il topic all'indietro ho visto che non sono l'unico a usare questa "tecnica rudimentale arrangiata" 0509_pernacchia.gif
 
13643011
13643011 Inviato: 3 Ago 2012 14:45
 

comunque io ho mandato una mail alla bike lift ( non so se la conoscete come azienda) perchè è della mia zona e non ha pressi altissimi (sui 50) per vedere se fanno qualcosa per 749 di quel'anno
markino1983 ha scritto:


Ciao io ho la 749s 2004...e quello universale non ci sta...
Su consiglio del mio carroziere ho risolto infilando un tubo all'interno del perno ruota e tirandolo su con il cavalletto posteriore universale con le forchette.
Con le piastrine a L non sta su perchè non è uguale da entrambe le parti.

Però questo è un sistema che puoi usare solo per rimessaggio...non puoi togliere la ruota così...

EDIT Leggendo il topic all'indietro ho visto che non sono l'unico a usare questa "tecnica rudimentale arrangiata" 0509_pernacchia.gif

beh potrebbe avere senso..alla fine a me serve solo per l'inverno..per adesso di ruote non ne devo smontare eusa_think.gif
 
13643030
13643030 Inviato: 3 Ago 2012 14:50
 

Ti assicuro che per tenerla ferma è una sistema economico e stabile.
Un tubo o barra di ferro lo trovi a pochissimo...e un cavalletto universale posteriore anche su ebay si trova a poco...per l'anteriore non so darti consigli...lo devo ancora prendere 0509_pernacchia.gif
 
13643033
13643033 Inviato: 3 Ago 2012 14:51
 

markino1983 ha scritto:
Ti assicuro che per tenerla ferma è una sistema economico e stabile.
Un tubo o barra di ferro lo trovi a pochissimo...e un cavalletto universale posteriore anche su ebay si trova a poco...per l'anteriore non so darti consigli...lo devo ancora prendere 0509_pernacchia.gif

prima voglio aspettare la risposta delal bike lift che ha la fabbrica a 20 km da casa mia..magari loro qualcosa fanno e così mi sistemo eusa_think.gif
 
13643054
13643054 Inviato: 3 Ago 2012 14:56
 

io ho questi

immagini visibili ai soli utenti registrati

e non sono quelli specifici eusa_naughty.gif
 
13643065
13643065 Inviato: 3 Ago 2012 14:59
 

sgommatore ha scritto:
io ho questi Immagine: Link a pagina di Img27.imageshack.us e non sono quelli specifici eusa_naughty.gif

mmmm ingegnoso..quanto li hai pagati a suo tempo? sicuramente meno di quelli specifici per 749 del 2004 icon_rolleyes.gif
 
13643078
13643078 Inviato: 3 Ago 2012 15:02
 
 
13643080
13643080 Inviato: 3 Ago 2012 15:02
 

considera che li presi nel 2007, li pagai 100 euro
 
13643089
13643089 Inviato: 3 Ago 2012 15:05
 

sgommatore ha scritto:
considera che li presi nel 2007, li pagai 100 euro

beh tutto sommato buono..io avevo stimato 50 euro per pezzo quindi rientra nei miei calcoli..prendere quelli specifici li paghi più di quello che meritano icon_confused.gif
 
13643130
13643130 Inviato: 3 Ago 2012 15:18
 

sgommatore ma te hai il forcellone scatolato?
Io ho provato prima a metterla sui cavalletti con i supporti come nella tua foto...la mia se tira vento cade a terra eusa_wall.gif
 
13643136
13643136 Inviato: 3 Ago 2012 15:20
 

Nella foto si vede che non ho lo scatolato
 
13643142
13643142 Inviato: 3 Ago 2012 15:22
 

sgommatore ha scritto:
Nella foto si vede che non ho lo scatolato


Scusami è che sono dal cell e le foto non si vedono granchè... eusa_wall.gif
 
13643144
13643144 Inviato: 3 Ago 2012 15:22
 

markino1983 ha scritto:
sgommatore ma te hai il forcellone scatolato?
Io ho provato prima a metterla sui cavalletti con i supporti come nella tua foto...la mia se tira vento cade a terra eusa_wall.gif

icon_eek.gif solo tu hai del vento nel garage icon_asd.gif icon_asd.gif comunque magari non è stabilissima,però finchè deve stare ferma magari eusa_think.gif
 
13643164
13643164 Inviato: 3 Ago 2012 15:28
 

Diciamo che più del vento mi preoccupano mia mamma e mia sorella quando scendono in garage icon_asd.gif
 
13643175
13643175 Inviato: 3 Ago 2012 15:31
 

markino1983 ha scritto:
Diciamo che più del vento mi preoccupano mia mamma e mia sorella quando scendono in garage icon_asd.gif

si questo potrebbe essere un bel problema.. icon_asd.gif
comunque..vorrei capire quanto si rovinano le gomme a rimanere ferme tipo due mesi con la moto sul normale cavalletto laterale eusa_think.gif ..so che si ovalizzano però se dopo uno si rimette ad usare la moto, rimangono deformate? eusa_think.gif
 
13643180
13643180 Inviato: 3 Ago 2012 15:32
 

Mi ricordo che provai con quello con le slitte quando avevo il pressofuso, ma qualcosa non quadrava! BoH! E' passato troppo tempo. Vedi anche su Subito, ci sono coppie usate a 50€ (anche con le slitte come quello di Sgommatore)
 
13643183
13643183 Inviato: 3 Ago 2012 15:33
 

markino1983 ha scritto:
Diciamo che più del vento mi preoccupano mia mamma e mia sorella quando scendono in garage icon_asd.gif


Per ovviare anche a questo problema (perchè io ho la moto proprio dentro casa,all'angolo tra il corridoio e le scale) ho messo un pezzo di legno sotto la gomma di dietro, piallato a misura che infilandolo tocca bene sulla gomma, leggermente forzato.
 
13643196
13643196 Inviato: 3 Ago 2012 15:36
 

Io mi trovo bene con il tubo nel perno ruota...è un po' antiestetico da vedere ma funziona 0509_up.gif
 
13643202
13643202 Inviato: 3 Ago 2012 15:39
 

io uso un bikelif che presi per la mia vecchia sv650s

è a forchette e ci sta pelo pelo come larghezza della mia 999 05 (ovviamente con lo scatolato)... però è bello stabile!
 
13643212
13643212 Inviato: 3 Ago 2012 15:42
 

car999er ha scritto:
io uso un bikelif che presi per la mia vecchia sv650s

è a forchette e ci sta pelo pelo come larghezza della mia 999 05 (ovviamente con lo scatolato)... però è bello stabile!

anche io avevo adocchiato questa marca perchè costa poco ed è vicino a me..per 749 se guardi su internet ti danno un modello che va bene..ma sul loro sito non lo confermano 0510_sad.gif
 
13643213
13643213 Inviato: 3 Ago 2012 15:42
 

Si ma per lo scatolato è facile...ha anche i fori per i nottolini...su quello pressofuso no!
Ho controllato...non è stabilissima perchè è leggermente asimmetrico... eusa_wall.gif
Chissà chi ha avuto questa bella pensata 0509_mitra.gif
 
13643226
13643226 Inviato: 3 Ago 2012 15:49
 

Ho risolto adattando il monobraccio che avevo sul 748!!! L'unico che mi da davvero sicurezza. Certo, smontare la moto è impossibile, ne devo prendere infatti uno per la sola manutenzione, con i nottolini
 
13644023
13644023 Inviato: 3 Ago 2012 20:44
 
 
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