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Perdita olio motore ktm [520 exc]
9225849
9225849 Inviato: 27 Gen 2010 18:42
Oggetto: Perdita olio motore ktm [520 exc]
 



Premetto che il mio ktm 520 era da un mesetto fermo....oggi prima di partire guardo il livello dell'olio motore sull'oblo' che dovrebbe essere a livello basso mentre era sopra la meta'....comunque scaldo bene e parto faccio un giretto,torno e mi vedo formarsi una chiazza di olio per terra...tutto il motore bagnato di olio 0.0....guardo il livello dell'olio e noto che è sceso a zero....sapreste spiegarmi o avere la minima idea da dove possa uscire se prima nn mi aveva dato problemi??sembrerebbe provenire dalla zona sotto il carburatore comunque postero' delle foto se vi possono aiutare. grazie in anticipo
 
9225873
9225873 Inviato: 27 Gen 2010 18:46
 

Le guarnizioni sono apposto? comunque aggiungi olio prima di usarla e non usarla con poco olio icon_wink.gif
 
9225931
9225931 Inviato: 27 Gen 2010 18:55
 
 
9226346
9226346 Inviato: 27 Gen 2010 19:49
 

Controlla anche il filtro olio,magari perde da li icon_wink.gif
 
9227039
9227039 Inviato: 27 Gen 2010 21:23
 

l'olio non fuoriesce dei filtri ne sono sicuro....a presto carichero' le foto della parte destra della moto
 
9230391
9230391 Inviato: 28 Gen 2010 15:42
 

Ho guardato di nuovo l'oblo e l'olio sembra veramente troppo....al posto di essere al punto inferiore è al superiore.Ho provato a metterla in moto e l'olio fuoriesce dalle guarnizioni 0.0...Non so come abbia fatto a riprodursi ma ora provo a toglierlo e rimetterlo in giusta dose.
 
9230418
9230418 Inviato: 28 Gen 2010 15:48
 

Ma guarda che almeno slla mia se l' olio è in eccesso fuoriesce da uno sfiato in terra
 
9230570
9230570 Inviato: 28 Gen 2010 16:09
 

penso che anche la mia butti fuori dallo sfiato....pero' ccomunque era troppo
 
9231004
9231004 Inviato: 28 Gen 2010 17:30
 

Trovato il problema....è la guarnizione 0510_sad.gif bisogna cambiarla completa o sapete altri modi per bloccare la fuoriuscita??quanto mi viene a costare la guarnizione nuova?Riesco a fare da solo o è meglio che lo faccia un meccanico? eusa_think.gif

Link a pagina di Img9.imageshack.us

** Nota del mod reditutto: rimossi i tag IMG: l'imagine è un po troppo grande e la visualizzazione è quasi impossibile. Per visualizzare corrrrettamente su questo forum la larghezza massima è 640 pixel e altezza senza limiti. **
 
9231120
9231120 Inviato: 28 Gen 2010 17:51
 

Se è la guarnzione centrale del motore...beh... devi farlo fare non ad un meccanico bensì ad un buon meccanico.

Se è quella de semicarter potresti riuscire pure da solo.

Vai di manuale di uso e manutenzione in qualunque caso icon_wink.gif
 
9231205
9231205 Inviato: 28 Gen 2010 18:05
 

è quella del semicarter comunque....cerchero' di fare da me con il caro e vecchio manuale d'istruzioni.
 
9244907
9244907 Inviato: 31 Gen 2010 10:39
 

Ciao e scusa ma non trovavo più questa discussione eusa_doh.gif
il problema penso sia stato creato dal troppo olio!
mi raccomando usa una dinamometrica e usa i serraggi prescritti e metti la giusta quantità di olio!

prima di vendere la mia ci feci fare il tagliando e il mecca mi disse:ti ho messo un pò più olio
visto che questi motori se ne mangiano parecchio,così non ci pensi per un pò! icon_eek.gif
icon_confused.gif risultato? guarnizione scoppiata con relativa fuoriuscita di olio eusa_wall.gif
e ulteriore svalutazione della moto all'atto della vendita! 0509_mitra.gif

0510_saluto.gif
 
9245083
9245083 Inviato: 31 Gen 2010 11:15
 

XD il problema e che appena preso ho cambiato olio e filtri mettendone la giusta quantita'....ho corso per circa un mese e poi l'ho tenuta ferma per 2 settimane....stranamente l'olio è salito di livello nell'oblo!é questo che mi preoccupa eusa_wall.gif
 
9245243
9245243 Inviato: 31 Gen 2010 11:42
 

pane91 ha scritto:
XD il problema e che appena preso ho cambiato olio e filtri mettendone la giusta quantita'....ho corso per circa un mese e poi l'ho tenuta ferma per 2 settimane....stranamente l'olio è salito di livello nell'oblo!é questo che mi preoccupa eusa_wall.gif


Allora per sostituire l'olio devi prima scaldare un pochino il motore in modo che diventi più fluido
e poi farlo uscire tutto ma proprio tutto!
poi una volta messa la giusta quantità controlli dallo spioncino.
però ricorda il controllo non deve essere fatto a motore caldo perché potrebbe essere ancora in circolazione, e quindi se guardi subito appena spenta la moto potrebbe sembrare che ne manchi
e d'istinto fai il rabbocco,ma quando il motore si fredda e tutto l'olio si deposita
ti accorgi che ce ne troppo.

piuttosto controlla il colore! se é biancastro potrebbe esserci un infiltrazione d'acqua( tie.gif )
e qui il problema é all'interno del motore.

e non stò parlando di acqua piovana icon_asd.gif
 
9245272
9245272 Inviato: 31 Gen 2010 11:46
 

sisi ho capito....comunque l'olio è mello nero XD.Vedro' di mettera la giusta dose 0509_doppio_ok.gif
 
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