Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Moto MAS [foto e consigli tecnici]
8988440
8988440 Inviato: 11 Dic 2009 8:34
 

hai delle foto della MAS???
 
8993246
8993246 Inviato: 12 Dic 2009 0:44
 

Provo a inserire l'immagine.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Speriamo bene
 
8993255
8993255 Inviato: 12 Dic 2009 0:46
 

OK.
Quando l'ho comprata era così, ora è in parte smontata.
 
8993528
8993528 Inviato: 12 Dic 2009 8:39
 

bellissima, complimenti, era in buonissime condizioni...
tanto per sapere, quanto hai dovuto sborsare per portartela a casa?
cerco di farmi un "metro" perchè non mi dispiacerebbe affatto una moto tipo quella...
 
8996551
8996551 Inviato: 12 Dic 2009 23:42
 

L'ho pagata 2500€ comunque sembra meglio in fotografia....
Diciamo che ho leggermente peccato di inesperienza infatti ho comprato senza essere pienamente sicuro di quello che acquistavo.
Quando ho iniziato a documentarmi ho "scoperto" che carburatore, dinamo, clacson e manubrio non erano i suoi, lo spinterogeno mancava, il cambio era rotto irrimediabilmente, mancavano i due carter che coprono aste e spinterogeno e altre cosette che non sto a dirti.
Inoltre ci aveva lavorato qualche cane che invece di fissare i pezzi con i bulloni saldava....
Comunque, visto le cifre che chiedono e considerato che ci sono i documento poteva andare peggio.
E' circa un anno che ci lavoro a scappatempo e credo che ne avrò per un altro ancora comunque i problemi più grossi li ho risolti.
Fortunatamente ho trovato, relativamente vicino casa, una moto uguale già restaurata che mi è stata di grande aiuto.
Ho visto che su moto.it vendono una moto identica alla mia, messa un po meglio e quasi completa, alla cifra di 5800

Link a pagina di Moto.it
 
8996793
8996793 Inviato: 13 Dic 2009 0:46
 

ok dai, il lavoro nn ti manca.

0510_saluto.gif
 
8997104
8997104 Inviato: 13 Dic 2009 8:37
 

bellissima , complimenti, e con i ricambi e il cambio come hai fatto?
 
9001296
9001296 Inviato: 14 Dic 2009 0:42
 

Il cambio l'ho trovato su internet, in Italia.
Lo spinterogeno sempre internet ma in Germania.
E poi tante serate al tornio.
 
9222219
9222219 Inviato: 27 Gen 2010 0:00
 

Buonasera a tutti.
Ho creato questo Topic per gli appassionati della gloriosa marca di moto MAS.
Per iniziare ho inserito dei messaggi tratti da un altro Topic.

Spero che se ne aggiungeranno presto altri ricchi di foto ed informazioni utili a tutti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9289540
9289540 Inviato: 7 Feb 2010 23:37
 

ccarlo ha scritto:
Bella iniziativa...

Inserisco una foto di come dovrebbe essere una volta terminato il restauro.

Immagine: Link a pagina di Img23.imageshack.us

Per l'esattezza si tratta di una MAS mod.121 del 1933

Saluti.


Ciao Ccarlo...ero sicuro che il Topic Ti sarebbe interessato !!

Ti pregherei, però, di ripostare la foto con dimensioni un po più ridotte...non si vede la moto nella sua interezza !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9289557
9289557 Inviato: 7 Feb 2010 23:41
 

Bella iniziativa.

Inserisco una foto di come dovrebbe venire la mia MAS (quella sopra) una volta restaurata.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per l'esattezza si tratta di una MAS 175 mod. 121 del 1933

Saluti.
 
9289564
9289564 Inviato: 7 Feb 2010 23:42
 

Fatto.
 
9289583
9289583 Inviato: 7 Feb 2010 23:47
 

Bellissima......attendiamo le foto del restauro......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10191301
10191301 Inviato: 8 Lug 2010 19:56
Oggetto: Presentazione e informazioni su carburatore per MAS
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti e complimentoni per questo forum!!
Sono iscritto da un pò ma ho sempre e solo letto! ora ho bisogno di un vostro aiuto.
Sono entrato in possesso da poco di una moto sottocanna MAS 175 2 tempi che però è stata montata con un DellOrto UB20BS che, se non mi sbaglio è per i 4 tempi! eusa_think.gif
ora che carburatore dovrei mettere su per sentire almeno che tipo di voce ha!?
grazie
 
10191392
10191392 Inviato: 8 Lug 2010 20:10
 

immagino un AMAC, di che anno è la moto?
 
10192163
10192163 Inviato: 8 Lug 2010 22:04
 

ciao, dovrebbe essere un modello 201 - mi hanno detto - preserie
quindi 29/30
 
10192348
10192348 Inviato: 8 Lug 2010 22:32
 

29/30 sei a cavallo tra AMAC/AMAL ... vedo se trovo qualcosa, il collettore è da 1"?
 
10192386
10192386 Inviato: 8 Lug 2010 22:37
 

si si 0509_up.gif
 
10195194
10195194 Inviato: 9 Lug 2010 12:31
 

di preciso sulla tua moto non so cosa ci va, difficilmente un Binks, se hai il collettore da 1" la AMAL consiglia:

175cc OHV turismo: AMAL 4/002 diff. 16,5mm
175cc OHV sport: AMAL 4/012 diff. 18,2mm
175cc OHV corsa: AMAL 4/022 diff. 19,8mm

fino al '28 si è montato AMAC, nel '29 c'è stato un periodo di transizione, poi dal '30 sicuramente AMAL, se la tua è un '29-'30 vedi tu, io metterei AMAL (certo che un sottocanna del '29-'30 è un po arretrato, sei sicuro non sia più vecchia?)
 
10197272
10197272 Inviato: 9 Lug 2010 16:21
 

Ha detto che la moto è un due tempi...

Comunque bravomerlo, perchè non ci posti due foto della tua MAS ?
 
10198383
10198383 Inviato: 9 Lug 2010 19:16
 

a è un 2T ??? questa me la ero persa... allora guardo dinuovo e ti dico
 
10200415
10200415 Inviato: 10 Lug 2010 7:27
 
 
10200453
10200453 Inviato: 10 Lug 2010 7:49
 

sul 175 2T mi da:
AMAL 4/011 passaggio 18,25mm
AMAL 41/11 passaggio 17mm
 
10200470
10200470 Inviato: 10 Lug 2010 7:57
 

0509_up.gif grazie...
quindi non sarà una passeggiata trovarne uno!
voi cosa fareste?
 
10200491
10200491 Inviato: 10 Lug 2010 8:06
 

ti dico, questi son carburatori (in bronzo) a partire dal 29-30 fino circa al 35 ...
non è detto che sia il carburatore per la tua moto, in ogni caso è certamente più giusto del dell'orto che monti (che andrebbe tolto).
cercalo in inghilterra... si trova... un 100-150€ compreso di vaschetta...
 
10433805
10433805 Inviato: 21 Ago 2010 13:32
 

0510_help.gif
niente da fare... non riesco a trovarlo!
 
10434274
10434274 Inviato: 21 Ago 2010 15:18
 

Io abbandonerei l'idea del carburatore AMAL.
Tieni presente che a seguito delle "inique sanzioni" del 1935 e della recente nascita della Dell'orto nel 1933, non a caso chiamata industria naz. carburatori, i carburatori esteri in generale e quelli inglesi in particolare sono praticamente spariti.
Questo è successo sia sulle moto nuove che sul parco circolante a causa della difficoltà a reperire i ricambi.
Sulla mia MAS 175 del 33 c'è un carburatore Dell'orto SA22 al posto dell'AMAL che viene indicato sulla prova di motociclismo del 1932.
Forse è stato cambiato successivamente ma non è escluso che sia stato montato in origine a seguito proprio della nascita della Dell'orto.
Per concludere io cercherei un Dell'orto anteguerra "congruo" che riesci sicuramente a trovare e far funzionare molto più semplicemente.
Spesso anche i tecnici ASI e FMI accettano queste leggere discrepanze.
 
10434290
10434290 Inviato: 21 Ago 2010 15:25
 

se la dell'orto è nata nel '33 una moto del '32 non credo potesse montare un carburatore ancora inesistente... come dici bene tu, venivano sostituiti in seguito, a causa di guasti o necessità di ricambi, ma in origine, prima del '33 si montava Amal o simili...
 
10435214
10435214 Inviato: 21 Ago 2010 19:19
 

Quoto anche io il montaggio di un Dell'Orto ma, non abbandonerei la ricerca dell' Amal.

Come sempre quando si cerca una cosa al momento non si trova, poi trovi il periodo che hai l'imbarazzo della scelta.
 
10441159
10441159 Inviato: 23 Ago 2010 8:19
 

bravomerlo ha scritto:
0510_help.gif
niente da fare... non riesco a trovarlo!

Io mi farei mandare le misure di questo :

Link a pagina di Cgi.ebay.it
Manca la vaschetta, ma se le misure andassero bene sarebbe già un passo avanti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©