fiordy ha scritto:
Non apro l'ennesimo topic sul cambio perchè se ne è già discusso in passato. Comunque scrivo ora le mie considerazioni visto che ho potuto verificare con mano (anzi, con piede!) la palese inferiorità del cambio Kawasaki rispetto alla concorrenza. Infatti, e lo dico per coloro che desiderano conoscere pregi e difetti della ER-6 prima di acquistarla, direi che il cambio è l'unica vera e grossa pecca della nostra moto. A parte la rumorosità, che di per sè non annoia più di tanto, sono da registrare problemi di inserimento delle marce, soprattutto in scalata dalla 6a alla 1a tutto in una volta. Capita spesso che il cambio si "perda" nel mezzo, nel senso che continuando a pestare il pedale per scalare esso non ingrana più la marcia inferiore ma rimane sospeso a metà tra una marcia e l'altra. Questo mi capita molto di frequente nella guida in città e vi assicuro che è parecchio fastidioso cercare di ripartire da quasi fermo quando non riesci più a rimettere la prima scendendo da marce alte.
La bocciatura definitiva è arrivata ieri quando ho provato due moto di casa Yamaha, FZ1 Fazer e XT660X. Entrambe, come anche una Hornet provata qualche tempo fa, hanno un cambio da favola, le marce entrano come il burro, nonostante siano una il top di gamma e l'altra quasi l'entry level.
Un mio amico ha appena acquistato una Z750 2007. Sono proprio curioso di verificare se la cattiva fama del cambio Kawasaki si risolleverà o no.
La bocciatura definitiva è arrivata ieri quando ho provato due moto di casa Yamaha, FZ1 Fazer e XT660X. Entrambe, come anche una Hornet provata qualche tempo fa, hanno un cambio da favola, le marce entrano come il burro, nonostante siano una il top di gamma e l'altra quasi l'entry level.
Un mio amico ha appena acquistato una Z750 2007. Sono proprio curioso di verificare se la cattiva fama del cambio Kawasaki si risolleverà o no.
perfettamente daccordo,pure io ho preso da poco una errina,e ho potuto constatare questo cambio un pò disgraziato. infatti in città con la errina si riesce a mettere spesso pure la 6,ma in fase di scalata arrivare in 1 è difficile,per fortuna il suo motore riesce a partire bene anche in 2. peccato sto cambio.