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Cambio [Kawa ER6, duro e rumoroso]
11748643
11748643 Inviato: 29 Apr 2011 19:37
 

fiordy ha scritto:
Non apro l'ennesimo topic sul cambio perchè se ne è già discusso in passato. Comunque scrivo ora le mie considerazioni visto che ho potuto verificare con mano (anzi, con piede!) la palese inferiorità del cambio Kawasaki rispetto alla concorrenza. Infatti, e lo dico per coloro che desiderano conoscere pregi e difetti della ER-6 prima di acquistarla, direi che il cambio è l'unica vera e grossa pecca della nostra moto. A parte la rumorosità, che di per sè non annoia più di tanto, sono da registrare problemi di inserimento delle marce, soprattutto in scalata dalla 6a alla 1a tutto in una volta. Capita spesso che il cambio si "perda" nel mezzo, nel senso che continuando a pestare il pedale per scalare esso non ingrana più la marcia inferiore ma rimane sospeso a metà tra una marcia e l'altra. Questo mi capita molto di frequente nella guida in città e vi assicuro che è parecchio fastidioso cercare di ripartire da quasi fermo quando non riesci più a rimettere la prima scendendo da marce alte.
La bocciatura definitiva è arrivata ieri quando ho provato due moto di casa Yamaha, FZ1 Fazer e XT660X. Entrambe, come anche una Hornet provata qualche tempo fa, hanno un cambio da favola, le marce entrano come il burro, nonostante siano una il top di gamma e l'altra quasi l'entry level.
Un mio amico ha appena acquistato una Z750 2007. Sono proprio curioso di verificare se la cattiva fama del cambio Kawasaki si risolleverà o no. icon_cry.gif

perfettamente daccordo,pure io ho preso da poco una errina,e ho potuto constatare questo cambio un pò disgraziato. infatti in città con la errina si riesce a mettere spesso pure la 6,ma in fase di scalata arrivare in 1 è difficile,per fortuna il suo motore riesce a partire bene anche in 2. peccato sto cambio.
 
11749135
11749135 Inviato: 29 Apr 2011 20:43
 

Con che marca? grazie
ciao
Net
 
11751656
11751656 Inviato: 30 Apr 2011 12:05
 

Netsky ha scritto:
Con che marca? grazie
ciao
Net
Olio motore motul
ciao
 
11752161
11752161 Inviato: 30 Apr 2011 13:25
 

ragazzi rovate con l'additivo Sintoflon Protector normale o Racing e vedete che goduria!

Ma immagino che dalla 6a alla 1a spero ci passiate con moto in movimento e magari un colpetto di gas fra una cambiata e l'altra...
 
11753751
11753751 Inviato: 30 Apr 2011 19:30
 

ti dirò che a volte arrivo a fermarmi pure in 6,semaforo improvvisamente verde,freno e mi fermo. devo ancora abituarmi,la 6 con le altre moto nn la usavo quasi mai in città.
 
11756010
11756010 Inviato: 1 Mag 2011 9:49
 

WINSTON ha scritto:
ti dirò che a volte arrivo a fermarmi pure in 6,semaforo improvvisamente verde,freno e mi fermo. devo ancora abituarmi,la 6 con le altre moto nn la usavo quasi mai in città.
Prova a montare un pignone da 15 denti.
Troverai dei benefici anche nella ciclistica
Ciao
 
11762057
11762057 Inviato: 2 Mag 2011 13:27
 

... ma la trasmissione finale e` gia` 15/46 (pignone/corona) denti ...
 
11762539
11762539 Inviato: 2 Mag 2011 14:34
 

appunto... E poi che c'entra il pignone col cambio duro o rumoroso?
 
11846042
11846042 Inviato: 18 Mag 2011 11:54
 

Boh, io avro cuccato quella buona, er6 f 2006, ma la mia le marce en travano da sole per tutti i 16000 km percorsi in ogni tipo di condizione, freddo,caldo, pioggia, città, autostrada, passi montani etc.. etc..
 
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